+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 319
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Haibane renmei è uno di quelli che aspettavo di vedere.E devo dire che non son rimasto deluso,mi è piaciuto molto

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ma che bello è Ali grigie ?

    Insieme a Dokkoider, è uno di quelli che mi fanno venire la voglia di vedere come va avanti..


    E per Ikki Tousen..... mamma mia, mai visto tanto fan service tutto in una volta, in soli 20 minuti di episodio. o.O

    Non voglio neanche immaginare che cosa sia guardarsi tutta la serie..

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ikki tousen....Diciamo particolare vah.....


    E adesso Hellsing.Vabbeh,me lo riguarderò ^^

  4. #254
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Sto per venire... che bella frase... chissà se la tradurranno mai...



    Dokkoider mi è piaciuto veramente tanto (bellissimo quando il vecchio si incavola perchè al posto del calcio ha dato una testata asd) ma anche Haibane Renmei non scherza ^^

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Haibane Renmei, c'è chi me ne ha parlato con esaltazione. Il solo primo episodio è bellissimo.

    Il fanservice di Ikki Tousen è a dir poco sfacciato, ma mi fa ridere tutta la storia narrata come una epica di guerra giapponese (anzi, presumo che ci faccia il verso). Diciamo che per entrambi i motivi non mi strapperei i capelli per vederlo (delle serie proposte in questa carrellata c'è molto meglio), ma non mi dispiacerebbe affatto

    Hellsing l'ho già visto, quindi passo e vado a dormire... Con questo e gli altri due anticipati (Gunparade e Mirage of Blaze), domani la maratona si concluderà già a mezzanotte. Il che è meglio, per il mio sonno.


    Nonostante sia poco più di una mossa commerciale, sono comunque contento di questa iniziativa. Ho potuto avere un interessante assaggio di serie di cui avevo sentito parlare, e fatto interessanti scoperte come Gunparade e Gad Guard.

  6. #256
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ecco,lo sapevo che non dovevo riguardarlo..Mi è venuta voglia di rivedere la serie

  7. #257
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Bene bene, e domani si conclude questo Anime Week.... sono triste

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Maronna, sono satollo.

    Stasera è stata interminabile, ho visto di tutto, di tutti i generi, ogni cosa e tipo di anime pensabile. Passando tra poppe e culi a roba strana, ad anime decenti ed altri veramente bellissimi.

    Comunque, all'Anime week ma per carità, ora ho proprio bisogno di qualche ora per "digerire".

  9. #259
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Si in effetti una disintossicata ci vuole proprio

  10. #260
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ma Hellsing doveva essere domani notte!!!E se lo facevano domani col cavolo che lo guardavo,dovevo coricarmi prima per via della scuola...
    Vabbeh,me lo sono rivisto MOLTO volentieri...
    Alucard è sempre un grande...

  11. #261
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Hack/Sign: pensavo peggio dai commenti letti in giro, belle musiche e qualche momento lolloso ("la tua ocarina magica non ti servirà a niente! XD ) Ma non sarà che il simpaticissimo protagonista è un NPC e non se ne rende conto?

    Street Fighter: Saltato per l'importantissimo motivo che sennò non mi bastava la cassetta

    IWYWH: Non è che fosse brutto...OK, la trama non è originalissima, c'è un po' troppa retorica e la CG Gonzo fa schifo come sempre, ma in generale non era brutto, solo che non mi ha suscitato nessuna emozione...mi è passato attraverso senza toccarmi, diciamo così...visione piacevole e basta.

    Il resto è ancora tutto da vedere ^^

    Dopo due ore tra le braccia di Sandman rettifico un po' il giudizio su IWYWH: il magone per quella storia d'amore appena sbocciata e non vissuta mi è venuto eccome...

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    [Gad Guard]
    > la storia potrebbe non rivelarsi un granchè...

    Diciamo che in effetti non e' un granche' alla fine...pero'...la prima volta si segue con interesse, proprio perche' non si puo' mai sapere cosa accadra' in un episodio, non ci sono cose scontate(O quasi)...e poi basta guardarlo per Arashi

  13. #263
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    The Keka ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 06:28
    Hack/Sign: pensavo peggio dai commenti letti in giro, belle musiche e qualche momento lolloso ("la tua ocarina magica non ti servirà a niente! XD ) Ma non sarà che il simpaticissimo protagonista è un NPC e non se ne rende conto?

    Street Fighter: Saltato per l'importantissimo motivo che sennò non mi bastava la cassetta

    IWYWH: Non è che fosse brutto...OK, la trama non è originalissima, c'è un po' troppa retorica e la CG Gonzo fa schifo come sempre, ma in generale non era brutto, solo che non mi ha suscitato nessuna emozione...mi è passato attraverso senza toccarmi, diciamo così...visione piacevole e basta.

    Il resto è ancora tutto da vedere ^^

    Dopo due ore tra le braccia di Sandman rettifico un po' il giudizio su IWYWH: il magone per quella storia d'amore appena sbocciata e non vissuta mi è venuto eccome...
    No,non può essere un npc perchè:
    -alla fine dell'episodio entra in coma come gli altri giocatori di "The World".
    -non riusciva ad effettuare il logout.
    -per comprendere bene Sign bisogna aver giocato ai giochi per ps2.

  14. #264
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Gad Guard: bellino, troppo bella l'allusione di quando la ragazza si ciuccia la carota

    Dokkoider o come si chiama: Troppo lolloso, mi è sembrato un po' stupido, ma fa morire dal ridere

    Ali Grigie: Fantastico, ha un quel non so che, che ti attira

    gli altri non li ho visti

  15. #265
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ero fuori a celebrar compleanni e senza VHS in casa sabato sera.
    Mi son perso qualcosa di buono ?

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Sì, tutto quel che è passato da mezzanotte in poi, in pratica.

  17. #267

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Haibane Renmei è una serie molto strana: attenzione, chi cerca risposte potrebbe rimanere deluso, perchè è una storia che punta a chiarire semmai quali domande porsi

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Darkless ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 10:09
    Ero fuori a celebrar compleanni e senza VHS in casa sabato sera.
    Mi son perso qualcosa di buono ?

    Direi proprio di sì, mi dispiace.

  19. #269
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Allora-allora-allora...
    Godannar: per i primi tredici episodi va MOLTO bene, poi ha un calo. Non è che diventi brutto, ma ci sono diversi spunti che si sarebbero potuti sviluppare di più. Tra le serie presentate nella maratone è comunque una di quelle che spero di vedere presto.
    Mirage of Blaze: è un buson-ai, quindi passo oltre.
    Gunparade March: toglietevi dalla testa la battaglia tra i robottoni e gli alieni. Gunparade March NON parla di quello, è solo l'ambientazione. Gunparade March parla della love story tra i due protagonisti, ma nel primo episodio compare solo quello maschile (la protagonista femminile è la studente in procinto di trasferirsi di cui parlano). Comunque è una bella serie.
    .hack//SIGN: emblematico, direi. Ho sempre pensato che i Bee Train potrebbero tranquillamente dimezzare il numero di puntate delle loro serie: riuscirebbero a dire comunque quello che hanno da dire e farebbero dormire molto meno. Ecco, .hack//SIGN entra in questa filosofia.
    i wish you were here: a me personalmente non dispiace, ma in effetti è veramente un B-movie, e neanche particolarmente ben riuscito.
    JoJo: tagliatissimo. Nel senso che manca veramente UN SACCO di roba, anche importante, rispetto al manga. Lo scontro Devo-Polnareff, per esempio, non c'è.
    Gad Guard: è un'altra serie in cui avrebbero dovuto fare la metà degli episodi. Quando cerca di dire qualcosa, non è male, ma il problema è che ci sono interi gruppi di puntate pallosissimi. A me non dispiace, ma non fatico a capire perché in Giappone sia stato un flop.
    Haibane Renmei: è facile restarne affascinati al primo episodio, ma anche questa è una di quelle serie fatte per chi si sente intelligente quando non capisce un cazzo. O rientrate in questa categoria, o dormirete entro due-tre puntate. Abe l'ha fatta solo perché aveva voglia di trasporre in animazione un suo vecchio fumetto amatoriale, non è che avesse effettivamente qualcosa da spiegare, serviva solo a lui. Naturalmente, anche qui c'è la solita scheira di pseudointellettualisti che dicono di averci visto i contenuti profondi (che cambiano ogni volta che ne parlano... sapete come vanno queste cose).
    Ikkitosen: ecco, qui c'è un fanservice diverso da quello di Haibane Renmei... Obiettivamente, l'idea di base è una stronzata, ma lo sviluppo è divertente e si lascia guardare fino all'undicesimo episodio. Gli ultimi due, invece, sono proprio brutti.
    Dokkoider: divertente, ma credo che la resa delle gag dipenda molto da persona a persona. C'è da vedere quanti possono reggere le trovate per tutta la serie.
    Hellsing: l'unica ragione dell'esistenza di Hellsing è la sboronaggine. E riesce molto bene a essere sborone.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ma per te c'è qualche anime nel panorama giapponese che quando non presenta tutto nudo e crudo schiaffato in faccia allo spettatore, non è uno "pseudocoso per chi vuole fare l'intellettuale ma in realtà non vuol dire niente"?
    Son solo curioso, ho notato che ogni volta che c'è qualcosa di criptico dici sempre le stesse cose ("son tutte balle per chi vuole sentirsi intelligente", "per chi piace ricercare significati nascosti", "le versioni della gente poi cambiano tra loro non si mettono d'accordo" ecc ecc ecc ecc... )

  21. #271
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Gli anime in cui c'è qualcosa da capire, se sono fatti bene, mi piacciono. Senza andare a scomodare il solito Tomino, potrei citare Argento Soma e Gasaraki.
    Quello che mi dà fastidio non è il fatto che si lascino degli elementi all'elaborazione dello spettatore, è l'utilizzare i contenuti come scusa per giustificare una sceneggiatura carente. Che poi Abe abbia fatto Haibane Renmei perché voleva togliersi una soddisfazione, non lo dico io, lo dice lui, precisiamo questo.
    Poi c'è gente che, quando vede un anime volutamente vago e incasinato, magari non ci capisce niente lo stesso, però dice "bellissimo", perché questa per loro è arte, perché pensano sia più difficile/impegnativo fare una produzione del genere, perché si sentono più intelligenti a guardare materiale del genere. E il bello è che, per cercare dei contenuti in animazione, non c'è bisogno di farsi due palle così con roba pensata apposta per fartele fare. Però anche questo è fanservice, alla fin fine.

  22. #272
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ray ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 12:27
    Però anche questo è fanservice, alla fin fine.
    ormai il fan service c'è in praticamente quasi tutti gli anime

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    tigerwoods ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 12:57
    Ray ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 12:27
    Però anche questo è fanservice, alla fin fine.
    ormai il fan service c'è in praticamente quasi tutti gli anime


    Oserei dire che in fondo un anime è fatto per essere guardato, in un modo o nell'altro il fanservice c'è sempre..

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Ray ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 12:27
    Gli anime in cui c'è qualcosa da capire, se sono fatti bene, mi piacciono. Senza andare a scomodare il solito Tomino, potrei citare Argento Soma e Gasaraki.
    Quello che mi dà fastidio non è il fatto che si lascino degli elementi all'elaborazione dello spettatore, è l'utilizzare i contenuti come scusa per giustificare una sceneggiatura carente. Che poi Abe abbia fatto Haibane Renmei perché voleva togliersi una soddisfazione, non lo dico io, lo dice lui, precisiamo questo.
    Poi c'è gente che, quando vede un anime volutamente vago e incasinato, magari non ci capisce niente lo stesso, però dice "bellissimo", perché questa per loro è arte, perché pensano sia più difficile/impegnativo fare una produzione del genere, perché si sentono più intelligenti a guardare materiale del genere. E il bello è che, per cercare dei contenuti in animazione, non c'è bisogno di farsi due palle così con roba pensata apposta per fartele fare. Però anche questo è fanservice, alla fin fine.

    Comunque mi sa che parti da un presupposto sbagliato: credi che quando una persona vede un anime volutamente vago o incasinato dice "bellissimo" solo per sentirsi intelligenti a guardare una produzione simile.
    Non è vero. Dipende dall'anime.
    Può essere incasinato quanto vuoi, non capirsi niente quanto desideri, ma se è brutto è brutto, nessuno viene a dire che è bellissimo solo per sentirsi intelligente. Ma proprio nessuno. Non verrò mai a dire "bellissimo" ad un anime solo perchè non ci ho capito niente.
    Tanto ber citare Haibane, dopo averlo guardato non ci sè capito molto, ma non dico che è bellissimo perchè così posso fare la persona acculturata che vede i significati nascosti, dico che è bellissimo perchè mi ha lasciato una sensazione di "bellissimo".
    Nessuno qua vuole fare il critico dall'intelligenza superiore.
    Se dopo aver guardato un anime mi lascia una certa sensazione, mi è piaciuto, mi ha colpito.... basta, pace, amen, è un ottimo anime.

    Le persone che descrivi sono una piccola minoranza che invece vuoi vedere ovunque,ma in realtà tutti gli altri danno un opinione in base a quello che l'anime ci ha lasciato, non per un freddo calcolo del "sentirsi intelligenti".

  25. #275
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: MTV: Anime Week 5-11 settembre

    Malaky ha scritto dom, 11 settembre 2005 alle 13:18
    Comunque mi sa che parti da un presupposto sbagliato: credi che quando una persona vede un anime volutamente vago o incasinato dice "bellissimo" solo per sentirsi intelligenti a guardare una produzione simile.
    Non è vero. Dipende dall'anime.
    Può essere incasinato quanto vuoi, non capirsi niente quanto desideri, ma se è brutto è brutto, nessuno viene a dire che è bellissimo solo per sentirsi intelligente. Ma proprio nessuno. Non verrò mai a dire "bellissimo" ad un anime solo perchè non ci ho capito niente.
    Tanto ber citare Haibane, dopo averlo guardato non ci sè capito molto, ma non dico che è bellissimo perchè così posso fare la persona acculturata che vede i significati nascosti, dico che è bellissimo perchè mi ha lasciato una sensazione di "bellissimo".
    Nessuno qua vuole fare il critico dall'intelligenza superiore.
    Se dopo aver guardato un anime mi lascia una certa sensazione, mi è piaciuto, mi ha colpito.... basta, pace, amen, è un ottimo anime.

    Le persone che descrivi sono una piccola minoranza che invece vuoi vedere ovunque,ma in realtà tutti gli altri danno un opinione in base a quello che l'anime ci ha lasciato, non per un freddo calcolo del "sentirsi intelligenti".
    mi prostro innanzi alla tua saputelleria

    comunque riguardo al fan service non credo sia proprio un male, se c'è e serve a invogliare la gente a vedere un anime e a farglielo piacere, ben venga
    meglio vedere un anime pieno di fan service, ma che ti piace, che uno senza fan service ma che non ti lascia niente, o no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato