+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 75 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1867
  1. #401
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Voi come vi regolate per le truppe? Quanti cavalieri? Quanti guerrieri? Quanti arcieri? A me verrebbe naturale prendere solo uomini a cavallo, ma magari sbaglio. Immagino che per esempio dei lancieri abbiano dei bonus contro i cavalieri. E anche il reparto arcieri immagino sia importante.

    Qual'è il vostro modo di arruolare truppe?

  2. #402
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Io prendo quello che capita cioè, nei villaggi recluto i soldati semplici, poi salgono di esperienza e bon, quello che diventano diventano, cerco di tener metà corpo a corpo e metà arcieri/balestrieri, se ci son cavalieri meglio..ma tanto poi mi capita la battaglia dove mi muoiono quasi tutti

    I lancieri hanno un bonus contro i cavalieri ma non inteso come "+xx% against cavalry" ma inteso che siccome la lancia è lunga e il cavaliere corre verso di te, se colpisci nel momento giusto infliggi un danno enorme a causa del bonus velocità e fermi la sua carica!

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Voi come vi regolate per le truppe? Quanti cavalieri? Quanti guerrieri? Quanti arcieri? A me verrebbe naturale prendere solo uomini a cavallo, ma magari sbaglio. Immagino che per esempio dei lancieri abbiano dei bonus contro i cavalieri. E anche il reparto arcieri immagino sia importante.

    Qual'è il vostro modo di arruolare truppe?
    Dipende da come imposto la campagna e, in generale, come imposto la partita.
    Nella mia partita attuale sono un Lord dei Rhodoks e uso molta fanteria, allo stato attuale i soldati sono praticamente tutti al massimo livello, ossia Rhodok Sergeant e Rhodok Sharpshooters. Se devo combattere in campo aperto mi tengo qualche unità a cavallo per falciare i fanti nemici, anche se spesso la mia tattica consiste nell'aspettare i nemici e falciarli senza pietà con un nugolo di frecce e quadrelli prima e con le armi corpo-a-corpo poi.

    Se intraprendo una campagna di assedi generalmente uso quasi solo fanti, perchè hanno statistiche superiori a quelle dei cavalieri da appiedati.
    E' anche vero che le perdite umane in caso di assalto non sono poche e spesso per far numero recluto come rimpiazzo i soldati che libero ad assedio vinto, cosicchè l'armata prende un aspetto un po' più eterogeneo.

  4. #404
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    si possono reclutare anche soldati tra quelli catturati, bisogna accamparsi.

    per quanto riguarda la composizione dell'esercito: swadian knights, non serve altro.
    forse qualche mongono per quando si combattono gli altri mongoli, altrimenti lo scontro dura tre anni.

    a me mount & blade fa arrabbiare, perchè sarebbe potuto essere il gioco definitivo, uno spettacolo assoluto, e invece rimane ingabbiato in delle inaccettabili ingenuità (gli assedi sono un disastro, una sola scaletta, l'obbligatorietà di costruire la siege tower con engineering alto che prende quasi tre giorni quando bastavano tre ore con la scala a pioli, i soldati che si ostacolano a vicenda...) e un'interfaccia adeguata ai tempi di defender of the crown

  5. #405
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Beh questo è ovvio cioè, fanno quello che possono, le risorse che hanno a disposizione sono scarse...e ricordiamo, il TUTTO in un download di meno 400MB eh... manco mezzo giga..........

    Se qualcuno finanziasse con qualche milione di $$ vedi che farebbero anche quello che vuoi te

  6. #406
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    questo gioco, almeno concettualmente, é fantastico.ho sempre sognato di essere a capo di un gruppo di mercenari in****ati!! poi dare spadate caricando col cavallo da troppa soddisfazione, peccato non abbia postepay per proseguire e comprarmi la key...

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Visto che il gioco è uscito anche scatolato e quindi non si parla più di una beta non sarebbe ora di spostare il thread in una sezione più consona, tipo "Sala Giochi" o "Action e Stealth 3D"?

  8. #408
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    In effetti se lo meriterebbe eccome... è l'unico gioco che permette di combattere in prima persona in questo modo a livello medievale...

  9. #409
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Appena posso provo il mod della grafica migliorata...cmq anche così è bella eh...con tutti i dettagli al massimo è bella! Non è ai livelli di crysis ok però le texture sono fatte parecchio bene eh... pure i riflessi sulle armature...

    Mi ricorda un miscuglio tra DAOC e Total War, coi pregi di ognuno (più o meno vabbè)... con la possibilità di combattere come si vuole, tirar frecce dove voglio io, spadate dove voglio io...cioè, mettersi a cavallo sulla collina e da lì tirare frecce su frecce sui nemici appiedati stile Legolas è troppo bello...e se hanno lo scudo parano le frecce, no che scudo=-25% damage from arrow o simili...no, una cosa realistica!

  10. #410
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Si il thread sarebbe da spostare...
    Io come esercito per adesso tengo un 25-30 balestrieri e 15-20 sergenti rhodok, una decina di npc a cavallo per le cariche. Schiedo i fanti davanti ai balestrieri, allargo i balestrieri e falcio.

    è uscito il realism mod?

  11. #411
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    qualcuno sa in che negozi di torino posso trovare la versione scatolata?

  12. #412
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    stavo pensando che mi piacerebbe un bel mod con armi fantasy

    del tipo un martellozzo che fa cadere gruppi di nemici o spade di fuoco/ghiaccio etc etc...magari tenute solo dai lords e lootabili solo da quelli

    non è che ci sono mods simili?

  13. #413
    Banned L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    01-04-06
    Località
    3/4 di 'zi tuoi no,eh? ಠ_ಠ
    Messaggi
    42,460

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Qualcuno sa dove reperire il Graphical Enhancement 2.5? Il link primario è down

  14. #414
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ma non credo sia per la versione 1.003, da quello che ho capito la 1.003 uscita nei negozi non è moddabile. Ma magari ho capito male.

    Edit: Ok ho detto na cazzàta.
    Ultima modifica di jamiroquai; 22-10-08 alle 12:01:39

  15. #415
    Banned L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    01-04-06
    Località
    3/4 di 'zi tuoi no,eh? ಠ_ಠ
    Messaggi
    42,460

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d


  16. #416
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Lol figuriamoci se non è moddabile

  17. #417
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Vedo che a meno di 25 euro non si trova,confermate?

  18. #418
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Eh, temo di no. Dovevate prenderlo quando era ancora in beta.

  19. #419
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Cmq il gioco fino a liv 7 è divertente.
    Mi ricorda due arcaici giochi di ruolo, Legend e Legend 2,come struttura.

  20. #420
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-05
    Località
    firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da ;731331
    Che sia il miglior sistema di combattimento mai visto in un gdr o quasi mi sembra fuori discussione ( pensate una cosa simile applicata a Morrowind!! ), ora come ora è un eccellente freeware ma ha le potenzialità per diventare tranquillamente un titolo commerciale, ricordo che non è ancora completo e che gli sviluppatori sono marito e moglie (!), è logico che cerchino di autofinanziarsi vendendo la beta in attesa di lavorarci su ancora ... spero proprio che i lavori non si interrompano perchè sarebbe un peccato o perlomeno che qualche software house lo veda e copi a mano bassa!!

    Tornando al gioco vero e proprio : avete notato che si può ammazzare il cavallo sotto il **** dei nemici? Che si può stordirli e farli prigionieri? ( ma serve l'apposita skill ), voi invece avete trovato altre quest oltre a quella dei pirati del fiume? Cosa comporta arruolarsi in uno dei diversi eserciti? Che tipo di truppe avete arruolato e quali sono secondo voi le più potenti? Io vorrei degli arcieri ma mi sa che si possono ottenere solo upgradando delle truppe di base, mi piacerebbe sapere quali ...
    non esiste una truppa migliore dell altra,dipende dalla situazione e dal nemico,comunque se hai truppe a cavallo vinci a mano bassa.mi è capitato di vincere anche in netta minoranza!comunque è importante lo sviluppo,in tutti i sensi.

  21. #421
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-05
    Località
    firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    qualcuno sa come si guidano le mucche??mi tocca sempre macellarle!!

  22. #422
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Semplice, stai dietro loro e andranno avanti. Se scartano in direzioni non desiderate basta correggere la propria posizione. In ogni caso sempre dietro.

  23. #423
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    nel prossimo numero di tgm ci sarà la recensione di M&B

  24. #424
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-12-05
    Località
    firenze
    Messaggi
    3

    Talking Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Semplice, stai dietro loro e andranno avanti. Se scartano in direzioni non desiderate basta correggere la propria posizione. In ogni caso sempre dietro.
    Grazie,anche senza le mucche sono riuscito a conquistare ben 2 castelli!!

  25. #425
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    nel prossimo numero di tgm ci sarà la recensione di M&B
    E sarebbe anche ora!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 75 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato