+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 75 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1867
  1. #426
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    fellone! come osi pensare che si possa togliere materiale indispensabile alla vita su questo pianeta come il paginone centrale con le chiacchiere su spore o il paginone centrale con la mappa di gta per fare spazio a un gioco di tale infimo valore tanto da essere privo di campagna pubblicitaria?

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Eddai, ne parlarono nel Try & Buy, ci può stare che ne parlino in una recensione più estesa.
    Non so perchè ma sento che ingiustamente otterrà un voto basso. Spero di sbagliarmi...

  3. #428
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    che onestamente merita, perchè al di là del proporre qualcosa di diverso la realizzazione generale è atroce, e ai miei soldi non interessa che l'abbiano messo insieme due persone

  4. #429
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Non so. Personalmente mi ha tenuto più attaccato al monitor questo gioco realizzato "pessimamente" che molta fuffa uscita negli ultimi 2-3 anni...

  5. #430
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    ma lo sai che è successo anche a me? oramai ho farcry2 tombraider (ultimo) e gtaIV fermi ormai da settimane e non credo nemmeno che li rinizierò a giocarli, mentre la partitona a MeB non me la leva nessuno

  6. #431
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Mount&Blade non è perfetto nè completo ma, per quel che offre, merita tantissimo!

    Poi è anche pieno di mod, a breve esce il Graphic-coso 3.0 tra le altre cose!

    Ora che sono Marshal andare alla conquista è più fattibile, con 2-3lord al mio seguito si conquista più facilmente

    Togliere la mappa di GTA4, giocone che merita 94? BLASFEMIA

  7. #432
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Se avete il problema del crash all'avvio di Mount&Blade, appena nel menù cliccate qualcosa, che vi ritorna a windows con l'errore "Could not reset the direct3d device"

    Bene, cancellare o rinominate il file binkplay.exe nella cartella di Mount&Blade, che è il file che fa partire il filmato iniziale

    Fatto ciò
    1)Non avrete più il filmato iniziale (e ciò è un bene lol)
    2)Avrete risolto quell'errore

  8. #433
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Vi comunico che Mount & Blade fino a lunedì è scontato a 7.50€ su Steam.


    Ovviamente lo prendo.

  9. #434
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    io ci sto giocando con il mod "the eagle and the radiant cross", vi consiglio di provarlo.
    Le fazioni sono state riviste, e ci sono parecchie cose nuove come le armi da fuoco e oggetti unici (io ne ho trovato solo uno, una lancia)

  10. #435
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    i mod fanno schifo ce ne sono veramente pochi degni di essere provati

  11. #436
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    i mod fanno schifo ce ne sono veramente pochi degni di essere provati
    Personalmente non son d'accordo. Gioco da m&b versione 0.4 o 0.6 e trovo che i mod diano vita a un gioco che, per quanto longevo, dopo un po' stufa. Alcuni son in effetti non troppo bilanciati, ma altri rendono il gioco un'esperienza diversa e unica. Vedi ad esempio The LAst day, per la 0.61, che e' ambientato nel mondo del Signore degli Anelli.

    Anche il native expansion, che senza stravolgere da nuove opzioni...sword of damocles, con un'invasione in arrivo entro un tot di tempo, tempo in cui devi riuscire a fortificarti...oppure ancora Calradia at war (simile a native, ora non ricordo le differenze tra i due, purtroppo).

    E cosi' via, alcuni mod per le socrse versioni son davvero splendidi, se portati a questa renderebbero il gioco totlamente diverso (prima di tutto Last days, sigh...). Prima di formattare avevo 3 installazioni diverse di MB apposta x godermi dei mod delle varie versioni ^__^

    Poi che ci siano anche ciofeche nulla da dire, ma e' tutto un altro paio di maniche.

  12. #437
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    i veri mod sono per le versioni dalla 0.808 in giù, questo perchè ad un gioco che comunque si basa molto sulle mod (nel menu principale c'è anche il link per dove scaricarli) lo hanno limitato e strozzato rendendo le vere total conversions impossibili: ma dai possibile che di ufficiale non sia stato rilasciato nessun tool?? bah

  13. #438
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Patch di traduzione per portarlo in italiano?

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Patch di traduzione per portarlo in italiano?
    http://forums.taleworlds.net/index.p...c,43938.0.html

    segui questo thread

  15. #440
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ottimo, grazie.

    Stavo proprio sfogliando il loro forum ufficiale poco fa....

  16. #441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Come la vedete?
    Mount & Blade Multiplayer Expansion Announced

    The first expansion pack for the critically acclaimed Mount & Blade was demo’ed publically for the first time by developer Taleworlds and introduced a number of features that players have requested and which will vastly improve their enjoyment of the game;
    • Improved strategic AI
    • Extended diplomatic options allowing the player to wield more power
    • State-of the-Art rendering technologies introduced for the first time, including the addition of High Dynamic Range (HDR)
    • Brand new multiplayer feature including the ability for 32 players (possibly more – TBC) to play on a single map in team death-match style battles
    Source: http://forums.taleworlds.net/index.p...c,56145.0.html


    Adoro questo gioco!!!

  17. #442
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Come la vedo?
    Che godo!
    Se migliorassero l'IA dei png potrebbe essere molto divertente! Deve essere fico avere gruppi arcieri pg che tirano in maniera più devastante oppure caricare a cavallo con altri giocatori.
    Sono contento, ferma restando che a me piace anche in single.

  18. #443
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Sarebbe stupendo un online, magari stile Battlefield!

  19. #444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    E' impossibile smettere di giocare a questo gioco.

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Io trovo molto rilassante fare qualche massacro di tanto in tanto, però nell'attuale partita il mio regno dopo aver annichilito gli Swadian è in pace con gli altri e non mi va di attaccare le altre fazioni gratuitamente quindi mi tocca gironzolare menando briganti con pochi omini per diminuire i costi di mantenimento dell'esercito tenendo parcheggiata una gran parte dei soldati nel castello. Spero scoppi una guerra presto o mi toccherà cercare la quest per farla scoppiare

  21. #446
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Beato te che sei così avanti.

    Io mi impegno, ma alla fine vengo frustrato dall'ennesima battaglia persa che mi porta via tutti i compagni di gruppo.
    Adesso ho circa 1500 di oro, sono al 7 livello e ho un solo compagno "fisso".

    Mi date qualche consiglio voi esperti per crescere come si deve???

    C'è qualche strada un pò sicura per progredire agevolmente?


    Vi ringrazio in anticipo

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    allora, secondo me c'è un modo di progredire armonico.
    All'inizio non ti conviene spendere capitali nei negozi per armare te e i compagni. Ti basta lootare i cadaveri per trovare qualcosa di carino. Ad esempio sorprendere gruppi piccoli di sea rider può essere una buona fonte di armi (archi lunghi, asce, spade, corpetti e scudi). Questo implica una stat "looting" decente (cerca di portarla a 3 o 4).
    Battere i sea rider agli inizi può non essere facile: se sei in maggioranza rispetto loro o hai truppe avanzate carica senza pietà, cercando però di sorprenderli con tutte le tue forze assieme (niente cariche solitarie con 2-3 pippottini e basta). Se più o meno ti equivalgono in numero forse ti conviene cercare una postazione difensiva arretrata e cercare di abbatterne alcuni dalla distanza per poi caricare in maniera omogenea.

    I mountain bandits non sono male, sono dotati di armature più leggere, alcuni cavalcano, alcuni usano archi e giavellotti ma soprattutto hanno degli scudi niente male per gli inizi, i fur covered shield (mi pare si chiamino così) che proteggono una buona parte del corpo. Aspettali sempre in difesa, tira tutto quello che puoi, lascia che si schiantino a cavallo contro le tue linee e falciali, poi aspetta gli appiedati, sempre tirando.

    I forest bandit sono forse tra i più deboli ma comunque insidiosi perchè fanno sicuramente più uso degli archi. Armature leggere, a volte potresti trovare qualche arco decente.

    I deserter sono un capitolo a parte. Possono essere una buona fonte di loot, ma occhio. Attaccare certi gruppi potrebbe essere molto doloroso. Anche se loro fossero in inferiorità nel caso si tratti di un gruppo di soldati avanzati potresti ricevere tante mazzate. Agli inizi mira ai gruppi di soldati di basso livello.

    Cerca di vincere tornei scommettendo sempre su te stesso, per cercare di incrementare le casse.

    Truppe arruolabili.
    Swadian: classici ometti del medioevo occidentale, cavalleria molto forte, fanti corazzati, balestrieri più che buoni.
    Truppe da preferire: cavalleria (peasant--> militia ---> footman ---> man-at-arms ---> knight) e balestrieri (peasant ---> militia --> skirmisher ---> crossbowman --> sharpshooter)

    Vaegir: ispirati al medioevo dell'europa orientale, cavalleria forte, fanteria decente, arcieri molto validi.
    Truppe consigliate: cavalleria (non ricordo il tree) e arcieri (idem)

    Nord: ispirati ai vichinghi. Non hanno cavalleria, fanteria fortissima (l'huskarl è tra le truppe appiedate più forti), arcieri onesti, facili da livellare ma con protezioni molto ridotte, il che li porta a morire abbastanza facilmente.
    Il tech tree è a senso unico: quasi da subito decidi se farli diventare arcieri o fanti.

    Rhodock: i miei preferiti per ragioni di background. Anche loro combattono solo appiedati. Sono spesso motivo di discussione tra i giocatori accaniti di m&b. Di fatto combattendo contro di loro è abbastanza facile vincere ma da usare, specialmente usando le truppe più avanzate, sono molto validi. I Rhodock Sergeant sono molto forti, assieme ai Nord Huskarl sono i soldati migliori per lanciare un assalto a un castello. I rhodock sharpshooter sono tra le migliori truppe di tiratori.
    I rhodock ai livelli bassi hanno poche protezioni ma si distinguono per l'uso dei loro grossi scudi.
    Anche in questo caso le truppe possono avanzare in due modi: o fanti o balestrieri. Molto semplice.

    Khergit: combattono a cavallo. Sia che usino l'arco, sia che usino le armi da melee. Molto veloci, abili nel tiro, non possono competere però contro la cavalleria pesante Swadian o Vaegir. Non molto forti da appiedati, forse questo rende le loro fortezze un po' più facili da conquistare, badando comunque al fatto che se sono in grado di impallinarti da cavallo, sono benissimo in grado di farlo da smontati.

    Mercenari: le truppe mercenarie che consiglio sono di due generi, cavalleria e fanteria.
    Mercenary Cavalry e Mercenary horseman non sono male, sono una spanna sotto gli Swadian e i Vaegir e costano di più a livello di mantenimento ma hanno il vantaggio di essere disponibili nelle taverne anche da subito. Se costano poco prendi anche caravan guards nell'ottica di farli evolvere in horseman.
    Mercenary Swordman e hired blades: Buona fanteria pesante. menano sodo, stesso discorso di prima (costano a livello di mantenimento) ma sono facilmente reperibili.
    Mercenary crossbowman: non considerarli nemmeno. Più avanti al massimo considera di arruolarne per ficcarli in guarnigione dei tuoi castelli. C'è davvero di meglio
    Piccola chicca: Sword Sister. Se riesci a far evolvere una donna fino a questo livello otterrai un soldato a cavallo (rapido) con armature pesanti e talvolta balestre. Hanno un loro perchè, anche se gli swadian e i vaegir sono più affidabili per vari aspetti. Io ne tengo sempre 3 o 4.

  23. #448
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Anzitutto ti ringrazio per il tempo che hai speso per questa accurata descrizione dei vari gruppi presenti.
    La consulterò sicuramente.


    ....magari insisto inutilmente.... ma qualche suggerimento specifico? tipo che ne so... boh, forse sono io che cerco una via che non so nemmeno io

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    ah beh il suggerimento che ti potrei dare è "ammazzane il maggior numero possibile senza essere a tua volta pwnato"

    Per il resto si tratta di procedere per gradi. Tieniti alta anche Training e prenditi il png addestratore (credo sia lezalit) così fai prima a far evolvere i tuoi pippotti

  25. #450
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    avete provato il magic mod?
    io l'ho trovato nel forum di talesworld

    in pratica aggiunge la magia al gioco:
    ci sono 5 maghi, sparsi nelle varie città, che insegnano magie varie (ce ne sono di 4 categorie- fuoco, aria/acqua, summon, ausiliarie) e che possono essere migliorate
    e maghi arruolabili e negli eserciti avversari (sepcializzati in un ramo fuoco o aria/acqua)


    molto molto carino
    quantomeno diversifica un po' il gioco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 75 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato