+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Batterie ricaricabili e caricabatterie

    ho un lettore cd che è venuto con le sue due AA ricaricabili da 600 mAh e il suo caricabatterie che funge anche da alimentatore(quindi le pile restano nel lettore, io attacco il caricatore al lettore e ci pensa lui a caricarmi le pile). Quando sono diventate inutilizzabili le ho cambiate con due da 2000mAh che sono venute con un caricabatterie esterno, di quelli che metti le pile nel caricatore e lo attacchi alla presa.

    Potrei caricare le pile nuove secondo voi alla vecchia maniera, ossia lasciandole nel lettore e usando il caricatore del lettore?

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Galiral
    Data Registrazione
    04-11-04
    Località
    Six Feet Under (Roma)
    Messaggi
    277

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    Si, però devi lasciarle caricare di più. C'era un modo di calcolare il tempo di carica in base ai mAh, ma non me lo ricordo :(

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    il tempo di carica non mi impensierisce, quello che no so è se si rovinano o meno...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    No non si rovinano, il lettore fa semplicemente da caricabatterie come lo farebbe un caricabatterie a parte
    Come ti ha già detto Galiral, l'unica differenza è che ci impiegherà di più a caricare

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    Non è proprio così

    Spesso e volentieri i lettori non fanno che passare la corrente dall'alimentatore alle batterie, senza applicare un minimo di controllo... non è che se le lasci dentro esplodono, perchè comunque la corrente è bassa (appunto per questo devi aspettare tanto), ma se le sovraccarichi rischi comunque di danneggiarle col tempo e ridurne notevolmente la durata. Usa il caricabatterie esterno se puoi

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    mmh vabbè era piu(tastiera sFizzera, niente accenti sulla u ne sulla o) che altro per una mia curiosità. thx a entrambi, continuero a usare quello esterno...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di max81max
    Data Registrazione
    06-11-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,014

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Non è proprio così

    Spesso e volentieri i lettori non fanno che passare la corrente dall'alimentatore alle batterie, senza applicare un minimo di controllo... non è che se le lasci dentro esplodono, perchè comunque la corrente è bassa (appunto per questo devi aspettare tanto), ma se le sovraccarichi rischi comunque di danneggiarle col tempo e ridurne notevolmente la durata. Usa il caricabatterie esterno se puoi

    Non è neanche detto che il caricabatterie esterno applichi un controllo sullo stato di carica delle batterie.
    Ho un caricabatterie acquistato 2 anni fa che, una volta che le batterie sono cariche, se ne frega e continua a caricarle, motivo per cui è necessario calcolarsi ii tempi per evitare problemi
    Allo stesso modo, ho un caricabatterie acquistato poco dopo (e pagato di più) che ha una lucetta rossa la quale, una volta caricate le batterie, si spegne e non permette più alla corrente di sovraccaricarle
    Il lettore cd che ha non so in quale dei 2 modi si comporti... un caricabatterie di un cellulare ad esempio lo puoi lasciare attaccato senza preoccuparti troppo dei tempi di carica

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Batterie ricaricabili e caricabatterie

    il lettore stacca automaticamente, solo che non so se è temporizzato indipendentemente dallo stato di carica delle pile...Quello esterno invece è una cineseria che continua a erogare corrente anche a pile cariche...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato