+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Scaricato e provato il demo di F.E.A.R. Non fino alla fine, perchè non ci sono ancora arrivato; e non per la non eccessiva difficoltà, quanto per il mal di testa causatomi dal fatto che il gioco gira maluccio, a scatti e con notevoli "glitch".
    Si tratta di un demo, sia chiaro, e ci si deve legittimamente attendere notevoli miglioramenti e ottimizzazioni nelle settimane che ancora mancano all'uscita del gioco. Ma a meno di non voler giocare a 640x480 con tutti i dettagli grafici disattivati, questo è uno di quei titoli che finiscono con il mettere a dura prova anche i sistemi più potenti (cosa che non è nel mio caso).
    Il che ci riporta all'annosa questione, che giocare sta diventando sempre meno divertente e sempre più complicato. E sto cominciando a convincermente anch'io.
    A parte la dimensione del demo (650 Mb!), a parte fare esercizi di yoga e stretching per le dita per affrontare la configurazione dei comandi (il prezzo da pagare se si vuole giocare a qualcosa di più complesso di pong, e va anche bene), sconforta un po' doversi scaricare qualcosa e sperare (perchè altro non è) che giri bene, che non dia troppe noie o incompatibilità, e mettere comunque in conto di dover impazzire per interi quarti d'ora per configurare tutto a dovere (c'è persino una tweaking guide).
    Oggi funziona così, sempre più spesso, e poi ci si chiede come mai i videogiochi non facciano breccia nelle masse, non diventino veramente "mainstream"...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Io che sono fiero possessore di una geforce 4 ( )



    Gioco al source e faccio 20 fps guardando per terra.



    Purtroppo la reltà è questa per giocare siamo costretti a comperare semrpe i pc all'ultimo grido spendendo una fortuna.Oppure arrangiarci con quello che c'è e magari non comperare l'ultimo titolo dagli effetti grafici sfavillanti.Credo che i programmatori ,anche se con buone intenzioni, stiano prendendo troppo la mano con i giochi sopratutto gli FPS facendoli divenatare giochi accessibili solo all'elite dell'hardware.E noi miseri mortali stiamo a guardare.



    Primo

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Sì, pero' alla fin fine siamo anche noi a volere grafica stramirabiliosa con pixel shader 9.0² e abnormal mapping.

    In ogni caso io la demo di Fear l'ho giocata al massimo della grafica a 1024x768...


    ...con i doubled pixel

    Pero' andava fluido con una 9600

  4. #4
    La Nebbia L'avatar di Bafo77
    Data Registrazione
    28-04-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    F.E.A.R. demo, lo voglio SUBITO.
    650Mb di DEMO PAUUUUURA

    E se poi gira male?

    Vuol dire che non lo compro.

    Tie' alle software house che devono ancora imparare a fare i demo prima dei giochi

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    E' il problema del gioco PC. Mainstream sarà, nel bene e nel male, solo il vidogioco da console.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Flashgun
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Shambala
    Messaggi
    2,073

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    io l'ho provato non scattava per niente,eppure non ho un gran pc
    Cmq devo dire che provare sta demo alle 2:00 fa un pò paura

  7. #7
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Io ho avuto modo di testare F.E.A.R. fin dalla beta multiplayer e devo dire che ci son rimasto male xkè mi toccava farlo girare al minimo e a 640*480 e poi per dire la verità ho potuto solo guardare chi giocava perchè c'era da premere un benedetto tasto che sulle tastiere italiane non c'è e neanche dopo aver trovato il modo non riuscivo a fare il respawn. Fa niente e poi è una beta! Adesso ho la demo SP e devo dire che va tutto molto meglio e posso giocarci con alcune cose a livello medio altre al max e a 800*600(il tutto settato in automatico dal gioco:finalmente uno che trova le impostazioni perfette per giocare in qualunque occasione fluidamente!), volendo 1024 ma noto subito quel fastidioso rallentamento che già mi ha fatto impazzire in doom 3 poi risolto con l'aumento della ram fino ad 1 gb!..ma ora son di nuovo quasi allo stesso punto di partenza(con 1024*768 e dettagli + alti). Quello che mi fa + rabbia è la configuarazione raccomandata: pentium 4 3ghz o equivalente(ok), 1gb ram (ok), radeon 9800 pro con 256mb(ARGHH!!!!ho la metà). Ho provato a modificare la graphics aperture size a 256, poi 128 ma va uguale!! che faccio? La vendo e mi compro la stessa con 256mb?? C'ho pensato anche perchè di soldini ce ne son pochi ma credo non lo farò!! Mi rattristerebbe ancor più!!
    Comunque è vero, ormai o si compra ogni 6 mesi un computeraccio o è dura. Si, ok, ci si può accontentare ma un F.E.A.R ho avuto modo di vederlo al max e con tutti i filtri (anisotropo 16x!!spettacolare) e dopo 2 minuti al minimo a 640*480 e la differenza è molto ma molto evidente!!!!! Cosa succederà al momento dell'uscita del gioco? Non so se acquistarlo o meno. Ok, la demo di far cry mi scattava, l'originale lo vedo praticamente al massimo(tranne volcano ehehe!)ma chi si fida? Ho trovato la soluzione ma non posso dirla neanche in pvt ma chi ha visto il mio ban sa cosa! E adesso non voglio esagerare ma l'illegalità nel suo fa anche del bene:mi ha evitato l'acquisto di boiling point!!! (Non sto incitando nessuno all'illegalità).Grazie e spero che le software house si rendano conto che non tutti hanno in casa un sistema multiprocessore magari con 2 athlon fx 59, 4gb di ram e 2 7800gtx!!! Pochi avranno preso boiling point, F.E.A.R. avrà destino migliore ma ancora meglio sarà per lui se i programmatori l'ottimizzeranno ancora di più rispetto alla demo sp! Speriamo bene!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Io sono della politica "se gira gira se non gira non gira..." non vado a comprarmi la scheda nuova solo perchè un gioco non gira ma la cambio quando tutti i giochi non girano . Tornando a FEAR, secondo me si son fatti prendere la mano nello sviluppo del motore grafico, non sono un po' troppi come REQUISITI MINIMI un P4 1,7GHz e una ATi 9600 (e cosi se tutto va bene lo vedi a 800*600)???

    W le avventure grafiche...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Boh io tutti sti problemi non li ho visti..

    AMD Barton 3Ghz+ 1gb ram e una 6600GT gira tutto liscio a 1024 con un po' di impostazioni medie e alcune alte osando ADDIRITTURA un antialiasing 2x e anisotropico 2x..

    Sarò benedetto dal destino?

    PS

    Provata la stessa demo su altri 4 pc (due meno pompati e due "ammiraglie" roba da alienware) e comunque si è comportato bene. Confermo che vederlo girare su di un 22' a 1280x960 con tutto al max è qualcosa di assolutamente fuori parametro. Dopo averlo visto guardi il cielo, vedi le nubi, e noti che le texture che le ricoprono sono bassa risoluzione...

    EDIT: Keiser giusto per curiosità, la macchina su cui l'hai testato che cos'è?

  10. #10

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Questo editoriale tratta alcuni argomenti per i quali ho deciso di abbandonare il PC come macchina ludica, passerò a qualcosa di più stabile, qualcosa che mi garantisca giochi ottimizzati e pochi problemi... una console, per la precisione la futura Xbox360, che mi permette anche il gioco online.

    Aggiornare il PC per giocare, per poi vedere che i giochi non girano come mi aspetto... non lo tollero più.

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di andy78
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Io con la mia configurazione (vedi sign)ho notevoli problemi a 800*600 con dettaglio settato medium..spero che nella versione definitiva le cose migliorino altrimenti il 90% dei videogiocatori non potranno goderselo al meglio!

  12. #12

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Ho scaricato anch'io la demo di F.E.A.R. e anche a me è capitato che il gioco in questione NON "girava" per niente bene.Per intenderci ho un pc con 3Ghz di cpu e 1GB di ram con una scheda video nvidia geforce 256MB....ma ho dovuto giocarci alla risoluzione di 640 ho deciso...NON L'HO COMPRERò quel gioco

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    FEAR l'ho appena finito di scaricare, appena lo provo vi dico anche le mie impressioni.

    La demo che ultimamaente mi ha piu sodisfatto e' stata quella di Dungeon Siege II, 1432 Mb di puro godimento.
    Quella piu deludente e' stata la demo di Battlefield 2, 550 Mb di banda downstream buttati nel cesso... manco mi e' partito...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    beh guardate il lato positivo: sara' il nuovo metro di paragone per testare le future schede grafiche.

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-06-04
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    soldier_of_fortune ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 12:38
    Ho scaricato anch'io la demo di F.E.A.R. e anche a me è capitato che il gioco in questione NON "girava" per niente bene.Per intenderci ho un pc con 3Ghz di cpu e 1GB di ram con una scheda video nvidia geforce 256MB....ma ho dovuto giocarci alla risoluzione di 640 ho deciso...NON L'HO COMPRERò quel gioco


    Io con questa configurazione:

    Pentium 4 2,6 GHZ 400 Mhz cpu.
    512 mb di ram (velocità 266)
    Ati radeon 9800 PRO 128 MB

    lo gioco abbastanza bene (alcuni rallentamenti che danno fastidio ci sono comunque, ma sono casi rari) a 1024 X 768, tutti i settaggi medio alti, pixel shader attivi, v.sync attivo, AA 2X.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Mha, io ci ho giocato in 1024 con le opzioni settate dall'autoconfig (era quasi tutto al massimo tranne le texture che erano medie ma facevano realmente paura!) e scattava poco...! Sarà la GeForce 6600? Però ho delle ram da far pena!!!

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di aenima96
    Data Registrazione
    02-03-03
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    IntoTheStars ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 12:31
    Questo editoriale tratta alcuni argomenti per i quali ho deciso di abbandonare il PC come macchina ludica, passerò a qualcosa di più stabile, qualcosa che mi garantisca giochi ottimizzati e pochi problemi... una console, per la precisione la futura Xbox360, che mi permette anche il gioco online.

    Aggiornare il PC per giocare, per poi vedere che i giochi non girano come mi aspetto... non lo tollero più.
    gli stessi argomenti che stanno facendo riflettere anche me (e credo anche molti altri) dopo anni e anni di uso del pc per giocare.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    aenima96 ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 14:29
    IntoTheStars ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 12:31
    Questo editoriale tratta alcuni argomenti per i quali ho deciso di abbandonare il PC come macchina ludica, passerò a qualcosa di più stabile, qualcosa che mi garantisca giochi ottimizzati e pochi problemi... una console, per la precisione la futura Xbox360, che mi permette anche il gioco online.

    Aggiornare il PC per giocare, per poi vedere che i giochi non girano come mi aspetto... non lo tollero più.
    gli stessi argomenti che stanno facendo riflettere anche me (e credo anche molti altri) dopo anni e anni di uso del pc per giocare.
    quoto totalmente.
    l'unica cosa che mi ha trattenuto fino ad ora dall'abbandonare il pc per giocare sono stati i gestionali.....ma....adesso

  19. #19

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    aenima96 ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 23:29
    IntoTheStars ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 12:31
    Questo editoriale tratta alcuni argomenti per i quali ho deciso di abbandonare il PC come macchina ludica, passerò a qualcosa di più stabile, qualcosa che mi garantisca giochi ottimizzati e pochi problemi... una console, per la precisione la futura Xbox360, che mi permette anche il gioco online.

    Aggiornare il PC per giocare, per poi vedere che i giochi non girano come mi aspetto... non lo tollero più.
    gli stessi argomenti che stanno facendo riflettere anche me (e credo anche molti altri) dopo anni e anni di uso del pc per giocare.
    Non c'è 2 senza 3!
    Ormai il pc lo uso per qualche FPS "essenziale".
    HL2 gira perfettamente.
    D3 idem.

    Tutti quelli più recenti il mio pc non me li fa godere al max, ma ho una configurazione onesta che non ha bisogno sicuramente di upgrade.

    Per tutto il resto, divano (e il fisico si rilassa pure, dopo 10 ore in ufficio seduto...) e Ps2 + Gamecube
    E le nuove console mi attirano molto, non spenderò mai più 300 euro per una scheda video



  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Per quanto mi riguarda l'ho scaricato e giocato proprio ieri. Con l'autoconfig il gioco è fluido a 800x600, nessun AA o filtro attivo ma tutti i dettagli oscillanti tra medio e alto.
    Tenete conto che ho un Athlon 64 3000+, 512 MB di RAM e una Radeon 9800 PRO da 128 MB.
    Spingendolo a 1024x768 con filtri e AA 4x scattava in maniera evidente (e il programma avvertiva di questa possibilità a causa della carenza di RAM).
    Comunque sia, affrontandolo con la prima configurazione, l'esperienza di gioco è stata appagante, in particolare per l'intelligenza e le strategie degli avversari (il livello FACILE lasciatelo perdere se volete gustarvi questo aspetto del gioco).
    In definitiva ritengo che siamo anche noi utenti che non vogliamo scendere a compromessi... forse perchè siamo affezionati al nostro PC e non vogliamo ammettere che in alcuni casi "non ce la fa".
    In ogni caso non discuto l'evidenza che questa demo in particolare non pare ottimizzata al meglio!
    Però rifletteteci un po'... la grafica non è tutto e sono la giocabilità e le atmosfere a rendere speciali certe esperienze ludiche... ad esempio ho giocato al primo Splinter Cell su un Geforce2MX e un athlon 1500+ e mi sono divertito molto. Rigiocandolo oggi ad un dettaglio maggiore il divertimento è lo stesso (se non inferiore a causa della ovvia mancanza di "colpi di scena"). Stesso discorso per Knight Of the Old Republic...
    Tutto questo vuol forse dire che il prodotto me lo sono comunque goduto lo stesso senza avere un computer costoso? Sono matto io?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Shebuka ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 12:45
    ...Quella piu deludente e' stata la demo di Battlefield 2, 550 Mb di banda downstream buttati nel cesso... manco mi e' partito...
    Idem. Ma che c'aveva quel demo?

  22. #22

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    quante cagate state tirando fuori...
    E cmq il demo va benone su molti computer in cui l'ho provato. Si, sono computer da 1000 e passa euro, ma chissene alla fine servono (per scuola, internet, stampare eccetera), tanto vale acquistare hardware di qualità e divertirsi quando si può.


    Parlo da felice possessore di Athlon64 e Geforce 6800 che, insieme, credo mi daranno la possibilità di giocare senza problemi per i prossimi 2 anni. Se non di più.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Ok, leggendo il tono del topic, direi che mi posso ritenere miracolato.

    O tutti gli altri sono particolarmente sfigati con sta demo

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Eppure il video "girava" bene!!
    A parte gli scherzi, mi sa che mi compro la xbox360 o la ps3 perchè veramente non ne posso più di cambiare il computer ogni volta che esce un nuovo gioco! (come se cambiassi sempre computer poi...). CIAO!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [08/08/2005] Non abbiate paura, abbiate molta paura!

    Tanner ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 15:14
    quante cagate state tirando fuori...


    Quote:

    Parlo da felice possessore di Athlon64 e Geforce 6800 che, insieme, credo mi daranno la possibilità di giocare senza problemi per i prossimi 2 anni. Se non di più.
    Vuoi anche una pacca sulle spalle?

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato