+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Strapping Young Lad - The New Black

    Appena un mese fa è uscito il nuovo disco degli strapping (e me ne sono accorto adesso porca l'oca ), volevo sapere se qualcuno l'ha già ascoltato e come vi è sembrato

    fin'ora ho avuto l'opportunità di ascoltare Alien e City e devo dire che preferisco City per molti aspetti (all hail the new flash decisamente una delle loro migliori)

  2. #2
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    è un discone anche questo (forse l'ultimo,purtroppo )

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    mircoas ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 19:19
    è un discone anche questo (forse l'ultimo,purtroppo )
    come mai?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    è devastante come gli altri?


  5. #5

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    Un paragone con i precedenti è improponibile: se non è il migliore, quest'ultimo è sicuramente il più multiforme ed eterogeneo dei loro album.
    Si passa da influssi di nevermore e system of a down (decimator), a innesti di fiati jazz su un tappeto ritmico brutale (antiproduct).
    Ma il pezzo che più mi ha allibito è far beyond metal: neanche il tempo di riprenderti da una tempesta di riff devastanti di ascendenza nevermoriana, che del tutto inusitatamente vieni travolto da uno splendido ritornello heavy metal di un'ariosità incredibile, con tanto di voce acutissima e cristallina!!!! Il cambio di registro è talmente subitaneo e stupefacente da lasciarti quasi sgomento. Davvero notevole.
    Devo ascoltarlo tutto (me lo sono procurato da poco), ma finora l'impressione è estremamente positiva, checchè ne dicano alcuni recensori sparsi per la rete, dotati di un certo sadico compiacimento nello stroncare dischi di band storiche.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    me lo sto ascoltando adesso e l'ho ascoltato in treno prima. devo dire che è decisamente un discone. mi ha impressionato molto "almost again" che riesce a tirar fuori quello di malinconico che non ti aspetteresti mai da una band che ha un sound così pontente

    come sempre Townsend e soci sono da inchino

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    Cacchio me lo sono perso! Pensavo che quest'anno Townsend si fosse sistemato con "Synchestra", mi pare esistesse una certa alternanza con gli SYL. Da come ne parlate mi sta venendo la bava... se è anche meglio di "Alien"...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    è meglio di alien

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    il mio preferito dei SYL

    veramente, sto disco è un calcio in bocca *_*

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    a me non voglion piacere, oltre al drumming pazzesco di Ginetto faccio fatica a trovare cose interessanti, eppure sono abituatissimo alle sperimentazioni ed ai generi contaminati. Boh. Sarà il fiato di Townsend

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    Townsend è tra i cantanti che più si avvicinano al mio ideale. Poi ci sono Gildenlow e pochi altri, ma Townsend sa essere straordinariamente cattivo come subitaneamente lirico.

    Il disco non mi pare male, anche se l'ho ascoltato poco. Interessante Antiproduct, e sempre piacevole la geniale Far Beyond Metal

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Strapping Young Lad - The New Black

    Ripesco questo topic per dire finalmente la mia su questo disco (il primo che dice: <<E che ce frega?!>>... ).
    Se all'inizio non l'ho gradito quanto il superbo "Alien", devo dire che oggi lo gradisco abbastanza, specie come "disco da macchina". Mi sembra comunque che, confrontandolo con il coetaneo "Synchestra", come ai tempi di "Physicist", ci sia una eccessiva vicinanza tra i due progetti, quello solista di Townsend e gli Strapping Young Lad. Insomma, mi rendo conto che è un po' eccessivo aspettarsi una eccessiva schizofrenia espressiva da un artista (però penso a Tool e A Perfect Circle...), che comunque riesce a tenere in piedi due realtà di alta qualità; il fatto è che preferisco sentire ben distinte le due qualità principali di Townsend: quella violenta/scazzata ("Alien") da un lato, quella atmosferica/emotiva dall'altro ("Terria"). Ecco, solo una nota riguardo a quella che mi sembra una convergenza creativa. Forse dovrebbe lasciare passare più tempo tra un'uscita discografica e l'altra.
    Solo una mia impressione?

    Bye

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato