+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambiare codec in WMP

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Cambiare codec in WMP

    Recentemente i miei video MPEG 2 soffrono di problemi di mancato deinterlacciamento. Il problema l'ho individuato subito: andando nelle proprieta del video ho scoperto che Windows Media Player ora usa per il video il Nero Video Decoder invece del buon vecchio Cyberlink (codec di PowerDVD) che aveva il deinterlaccio in automatico. Dato che ho installato nero recentemente, probabilmente il codec che utilizzavo e' stato sovrascritto.

    Come faccio a cambiare codec in WMP?

    Ho riprovato a reistallare powerDVD ma nulla di fatto. Non posso disinstallare Nero perchè mi serve per il montaggio video. Che si fa?

  2. #2
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    ho un problema anchio col codec di nero ( maledetto ).

    in pratica molti video che vengon riprodotti con sto codec hanno i colori sbagliati .... tndono tuti al ciano e al magenta.

    risolvo reinstallando mediaplayer 10 e funziona fino al successivo riavvio.

    Tra l altro il nero codec è l unico codec che è in grado di aprirmi i video in hd ( quelli di mcnudes ) quindi non è che sia un codec del cavolo.

    quindi faccio la stessa domanda:

    come si gestiscono i codec ? come faccio a dire al media player che per un determinato formato video deve usare un codec piuttosto che un altro ?

    ma tu guarda se usando media player devi vedere i video col codec di terzi installati da un softwre per masterizzare !!!

    sti maledetti codec video....mi sono sempre chiesto come mai il codec non è inseribile direttamente nel file video.il codec sono solo pochi k di codice , quando il video è lungo 700 mega o piu che problema cè a metterlo direttamente nel file video ?????????????????

    per quanto riguarda l inerlacciamento , se il video originale è interlacciato , è meglio vederlo così piuttosto che deinterlacciato perchè risulta piu fluido.

    ad esempio il pal va a 50 frames se interlacciato .
    deinterlacciando diventa 25 frames e io con la scheda tv di pinnacle me ne accorgo che diventa meno fluido.

    se invece qualcuno ha un codec alternativo al nero codec per i video hd me lo segnali per favore che butto il nero codec fuori dalla finestra.

  3. #3
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    installare cccp o k-lite

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    Cccp? Oddio il mio pc diventerà comunista!!

    Comunque sto vedendo che molti dei miei amici hanno il codec nero, con il profilo dei colori sballato (e non fa neanche un po di post-processing allìimmagine) Ma perchè Nero installa e senza nessun messaggio di preavviso sovrascrive ai predefiniti i suoi codec!! Perche?? E sopratutto, perchè WMP, arrivato alla versione 11, non da uno straccio di possibilità di gestire i codec?? PERCHE????

  5. #5
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    perchè è ms comunque metti uno di quei due pacchi li' e si risolve qualsiasi cosa

  6. #6
    saeemon
    ospite

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    cioè cccp e klite sono due codec quindi e non due player ?

    pensavo fossero due player

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Cambiare codec in WMP

    Citazione Originariamente Scritto da saeemon Visualizza Messaggio
    cioè cccp e klite sono due codec quindi e non due player ?

    pensavo fossero due player
    Sono due pacchetti che includono diversi codec. Il K-Lite e' probabilmente il piu' completo, ottimo per chi deve fare anche editing, encoding.

    Il CCCP, invece, e' famoso per essere molto ridotto, rispetto al numero di codec che riesce a gestire ( veramente parecchi ).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato