+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Civil War

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Civil War

    Fra un po' arriverà anche dalle nostre parti l'ultimo crossover Marvel, Civil War; in seguito ad alcuni tragici eventi, il governo approva una legge che costringe ogni elemento dotato di poteri ad essere registrato e schedato. Partendo da questo presupposto, si formano presto due fazioni ben distinte; i pro-registrazione (capitanati da iron man) e coloro che contestano la decisione (ai quali fa capo capitan america). Lo scontro è inevitabile. Fondamentalmente entrambe le fazioni portano avanti motivazioni lecite e condivisibili, sia da una che dall'altra parte. Tuttavia è proprio impossibile non prendere una posizione netta, decisa. Negli States il dibattito è acceso più che mai e sono convinto che l'evento farà molto discutere anche in Italia. Come da sign, io la mia scelta l'ho fatta, ora tocca a voi combattere le vostre paure più grandi e giungere a patti con le vostre coscienze...







  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Civil War

    Manca la sign per i DC-fan: "Civil War: I Couldn't Care Less" o più hardcore "Civil War: I Don't Give a Fuck".

  3. #3

    Predefinito Re: Civil War


  4. #4
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    io la stò leggendo e mi stà piacendo, credo che la fine del secondo volume rappresenti uno dei piu' titanici punti di svolta del marvel universe ma, conoscendo la mole di tera-cazzate sulla quale si appoggia, tra qualche mese si verrà a sapere che tutto ciò è stato frutto di un'ondulazione nel continuum dovuta ad una scoreggia di galactus e che tutto tornerà come prima

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Civil War

    golem101 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 18:27
    Manca la sign per i DC-fan: "Civil War: I Couldn't Care Less" o più hardcore "Civil War: I Don't Give a Fuck".

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: Civil War

    Dan Hero ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:38
    io la stò leggendo e mi stà piacendo, credo che la fine del secondo volume rappresenti uno dei piu' titanici punti di svolta del marvel universe ma, conoscendo la mole di tera-cazzate sulla quale si appoggia, tra qualche mese si verrà a sapere che tutto ciò è stato frutto di un'ondulazione nel continuum dovuta ad una scoreggia di galactus e che tutto tornerà come prima
    Se è la cosa che penso, e che non dico per non spoilerare (anche se ormai dovrebbero saperla anche i sassi), ci metteranno meno di un anno a rimangiarsi tutto

  7. #7
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    infatti la penso allo stesso modo: piu' che sugli avvenimenti futuri la mia curiosità resta puntata sul come riusciranno ad annullare il tutto semplicemente perchè NON può essere una cosa duratura...prendo il tutto come un elaborato what if fino a prova contraria

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Civil War

    certo che i rappresentanti dei due partiti hanno carisma da vendere......


  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Blek Macigno
    Data Registrazione
    27-06-06
    Località
    nella grotta
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: Civil War

    Capitan America, come Dick Tracy e ovviamente il sottoscritto Blek Macigno, hanno fatto il loro tempo da lustri: è per questo che continuo ad adorarli!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: Civil War

    cioè, House of M non è manco finita, ed è gia pronto il nuovo crossover?!? (ps, per gli USA sostituite "è" con "era" )

    ma i supertipi non erano già schedati tutti? e dopo HOM, ci sarà ancora qualcuno da schedare?

  11. #11

    Predefinito Re: Civil War

    Joestar ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 23:40

    Se è la cosa che penso, e che non dico per non spoilerare (anche se ormai dovrebbero saperla anche i sassi), ci metteranno meno di un anno a rimangiarsi tutto
    Considera che a Daredevil è capitato tre o quattro volte negli ultimi dieci anni, quindi non è che ci voglia una grande fantasia a rimangiarsi tutto.

    Belisar, guarda che poco dopo la fine di questo ce n'è un altro, oltretutto dopo House of M solo ai mutanti è successo quello che è successo, ma al mondo non sono solo loro ad avere superpoteri.

  12. #12
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    ma devil quasi non fa testo, ricordi la storia dove bullseye uccide elektra e deduce che matt potrerebbe essere devil nel giro di una facciata ?
    Nel suo caso è verissimo che se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.

    Poi bulls viene deviato come un fesso da un manichino con registratore, uno strategemma dei tempi di paperinik però va bene lo stesso

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Civil War

    Non sono tanto sicuro che Civil War avrà effetti poco duraturi.
    Certo, non credo che saranno permanenti, ma almeno cambieranno l'universo marvel per il futuro prossimo.
    Anche HoM avrà effetti discreti......
    E poi, la mini di Millar e Mc Niven è davvero bella.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Civil War

    sono di frettissima....ditemi quando esce in italia che non ho tempo per leggere tutto il topic, grazie ! ! !

  15. #15
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    Ma spiegatemi bene quali sono i due partiti.
    Cap è contro perchè lederebbe la libertà di mutanti e supersoldati, mentre ironman è pro perchè ......(?)
    Non capisco come schedare i metaumani dovrebbe servire a qualcosa.
    Spidy da che parte sta con Iron ?
    Altra cosa e gli stati stanno con il govrno federale oppure sono perplessi?
    Spero che Cap dichiari la secessione.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Civil War

    Spidey è uno fra i più ferventi
    Spoiler:
    sostenitori
    del R-Act, non a caso è protagonista di uno fra i cambiamenti più epocali proposti dal crossover.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Civil War

    Lestat_1982 ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 21:17
    sono di frettissima....ditemi quando esce in italia che non ho tempo per leggere tutto il topic, grazie ! ! !
    Penso che ci voglia il 2007 per vederlo in italia, a meno che tu non voglia comprare gli albi originali...nel qual caso potresti leggerlo ora........

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Civil War

    hansolo ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 17:01
    Lestat_1982 ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 21:17
    sono di frettissima....ditemi quando esce in italia che non ho tempo per leggere tutto il topic, grazie ! ! !
    Penso che ci voglia il 2007 per vederlo in italia, a meno che tu non voglia comprare gli albi originali...nel qual caso potresti leggerlo ora........
    pereftto grazie
    come saga è fatta e finita o bisogna avere un background? parlate di House of M...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Civil War

    Lestat_1982 ha scritto mer, 05 luglio 2006 alle 18:05
    come saga è fatta e finita o bisogna avere un background? parlate di House of M...
    Allora, Civil War inizia dopo HoM, e ci sono varie avvisaglie in parecchi gli albi Marvel.
    Ci saranni alcuni volumi unici(come New Avengers: Illuminati) che serviranno per porre le basi di questa saga, ma non credo proprio che HoM sia fondamentale........

  20. #20
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    Domanda ot e vagamente distruttiva:considerando che della marvel non seguo niente da anni,e che già prima seguivo con costanza solo spiderman,cosa potei leggere per avere un quadro dell'evoluzione del marvel universe?

  21. #21
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Re: Civil War

    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 11:43
    Domanda ot e vagamente distruttiva:considerando che della marvel non seguo niente da anni,e che già prima seguivo con costanza solo spiderman,cosa potei leggere per avere un quadro dell'evoluzione del marvel universe?
    logghi msn e chiedi a me, fai prima e ti costa meno

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Civil War

    zeta81_ZV ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 12:44
    Louis De Point du Lac ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 11:43
    Domanda ot e vagamente distruttiva:considerando che della marvel non seguo niente da anni,e che già prima seguivo con costanza solo spiderman,cosa potei leggere per avere un quadro dell'evoluzione del marvel universe?
    logghi msn e chiedi a me, fai prima e ti costa meno
    Zeta ha ragione, però così ti togli tutto il divertimento.
    Ti consiglio di leggere Thor e i Nuovi Vendicatori dal numero 78...........
    Ti consiglerei anche Ultimates........che non è proprio universo Marvel classico, ma merita troppo.

    La Francia ha vinto il mondiale 2006

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Civil War

    hansolo ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 16:08

    La Francia ha vinto il mondiale 2006
    Ma, nell'universo Ultimate??????

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Civil War

    luca1988 ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 16:27
    hansolo ha scritto gio, 06 luglio 2006 alle 16:08

    La Francia ha vinto il mondiale 2006
    Ma, nell'universo Ultimate??????
    io sono molto fiducioso

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Civil War

    Che vinca Domenica o nell'Universo Ultimate?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato