+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34
  1. #1
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sacco da allenamento NON da appendere, quindi con base. Il problema e' che ce ne sono di cosi' tanti tipi che non so che fare. Ce ne sono alcuni che sembrano uguali se non per il fatto che uno costa 100 euro in piu' e non riesco a capire perche'.
    se qualcuno se ne intende potrebbe consigliarmi pf?
    per informazione mi interessa per allenarmi con pugni e calci e vorrei fosse stabile in modo che non mi cada ogni due pugni.
    secondo voi e' meglio un sacco come dico io oppure uno da appendere? non per altro ma il sacco da appendere (a parte che devi avere il posto dove appenderlo) mi da l'impressione che ogni volta che lo tocchi dondola vertiginosamente.
    confido in voi sperando di trovare una buona soluzione anche perche' i sacchi con base costano veramente tanto.
    cmq per farvi un'idea dei sacchi che intendo vi posto un paio di foto


    Grazie

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Balder of Asgard
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    ...se ti serve come passatempo e per un divertimento non impegnativo comprati tranquillamente quelli con la base, ma se vuoi allenarti seriamente è fuori discussione qualsiasi altra cosa che non sia un sacco con catena..ora io non so quanti muscoli tu abbia o che livello di preparazione tu abbia alle spalle MA sappi che "quelli appesi" al max li fai dondollare di una decina di cm...e questo se hai alle spalle una buona preparazione e una forza fisica discreta ( è ovvio che se prendi la rincorsa e gli dai una spallata......)
    Ciao
    Balder

  3. #3
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Grazie del consiglio Balder, credo quindi che andro' su un sacco da appendere. Un buon sacco, che insomma mi duri e non si rompa subito, quanto puo' costare o cmq una buona marca? (forse ora chiedo veramente troppo)

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Balder of Asgard
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Il mio l'ho pagato 150 euro, è della Vis (credo sia una delle migliori, ho chiesto nella palestra dove mi alleno e molti fanno riferimento a questa marca), ti consiglio di comprarlo online, risparmi quasi il 20% nell'acquisto...credo sia inutile dirti di comprarti anche dei guantini adeguati (quelli specifici da sacco, che ovviamente non sono quelli da incontro) e, se sei totalmente a digiuno della materia "boxe", io consiglierei anche un libro sulle varie posture ed esercizi da fare..questo per evitare spiacevoli inconvenienti al polso e alla schiena, problematiche che spesso insorgono se non si ha una corretta postura nell'esecuzione dei colpi.

    Ciao,
    Balder

  5. #5
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Grazie mille Balder

  6. #6
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    i guanti sono necessari o si puo' farne a meno?

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Balder of Asgard
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Gatsu45 ha scritto gio, 11 agosto 2005 alle 11:58
    i guanti sono necessari o si puo' farne a meno?
    FONDAMENTALI...sono necessari quelli appositamente da sacco per il semplice fatto che oltre a coprire la mano hanno l'allaccio al polso, questo per "semibloccarlo" cosi da evitare il piu possibile contratture o peggio...mi raccomando mai utilizzare il sacco a mani nude (cosa che fanno in tutti i film per far vedere quanto sono fichi) è una cosa SBAGLIATISSIMA e pericolosa...inoltre io ti consiglierei anche la classica fasciatura alle mani (se fai una veloce ricerca su google ci troverai delle semplici spiegazioni per farla in maniera corretta, si tratta di utilizzare una garza anche questa acquistabile in qualsioasi negozio di sport)che serve per evitare, alla lunga, escorazioni alla mano e alle nocche dovuto al continuo strofinio del palmo con l'interno del guanto e inoltre forniscono un ulteriore "blocco" al tratto polso -mano.
    Ciao
    Balder

  8. #8
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    allora, sono andato in un negozio di sport qua vicino e avevano un sacco (non della Vis, bensi' Pro Touch) solo che non e' riempito in sabbia ma con altro materiale che pure il commesso non sa cos'e' e cmq mi ha detto che e' meglio dei sacchi con sabbia.
    io cmq sulla rete ho trovato questo: http://www.a-more.it/fitness/item_detail s.php?id=315&put=true
    quindi il nuovo quesito: meglio il riempimento in sabbia o con altro materiale?
    Scusatemi per tutte queste domande ma siccome non e' una piccola spesa vorrei spendere i miei soldi nel miglior modo possibile.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Balder of Asgard
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    OTTIMO prodotto...fossi in te lo prenderei..e mi comprerei anhce l'estensore a molla..gli da molta piu stabilità..mi raccomando i guanti.
    Ciao,
    Balder

  10. #10
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    ma devi fare solo braccia o anche gambe ? Cambia molto il tipo di sacco ( sempre appeso intendiamoci ) per le braccia va bene anche un 40kg ma per le gambe ci vuole almeno un 60/70 se no oscilla troppo e non reisci a fare una serie decente

    La Vis e' discreta ma non la considerei il top, ce ne sono a bizzeffe di marche buone io consiglio Leone, se no Adidas, Everlast, Sphinx, etc...

    La sabbia a lungo andare ti deforma il sacco alla base, di solito ci sono imbottiture appostie che puoi appesantire con sabbi ed evitano di sfomrmarlo e sopratutto di fare zone dure in cui farsi male alle nocche o se usi anche lòe gambe alle caviglie

    tieni comunque conto che se non hai mai fatto sacco in vita tua dovresti farti insegnare da qualcuno altrimenti non riesci a usarlo bene e rischi di farti male

  11. #11
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    http://www.leonesport.it/509.htm

    qua trovi un idea dei vari sacchi e un minimo di descrizione, se non hai problem idi soldi e sai usarlo o ti fai spiegare i nuovo sacchi a "T" sono ottimi perche permettono di allenare anche i montanti a differenza dei sacchi vecchi a tubo

  12. #12
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Dunque, per Balder non ho capito se trovi ottimo il sacco Vis o l'altro della Pro Touch.

    In risposta a Teon voglio fare sia braccia che gambe e per questo mi chiedevo se come lunghezza di sacco va bene la lunghezza standard del sacco da boxe.

    Da quel che ho capito devo prendere un sacco pesantuccio (tra i 60/70 chili), NON riempito con sabbia, con le catene e NON le cinghie, che sia di una delle marche elencate (vis compresa ) e prendere guanti da sacco e l'estensore a molla.
    Sabato mattina vedo di fare un salto in un negozio di sport qui vicino (teoricamente ben fornito) giusto per vedere se trovo qualcosa di interessante.
    Cmq sui negozi online non si trova granche' (ma molto probabilmente sono io che non sono molto pratico a fare ricerche... )
    Grazie ancora

  13. #13
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    quasi perfetto unica cosa che il peso del sacco dipende anche da quanto pesi tu se sei 60 kili va bene anche un 40 se sei un super massimo di 120 allora ci vuole il piu grosso sacco che trovi sopratutto perche non voli via quando calci

    P.S.

    Occhi oal fissaggio a muro o a soffitto perche' rischi che poi ti venga giu un pezzo di muro/soffitto se non lo fissi bene sopratutto se prendi un sacco pesante, ma se chiedi a un negozio un minimo serio ti sanno consigliare

  14. #14
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    facendo una piccola ricerca su internet ho trovato il sito del negozio al quale faro' visita domattina e per sacchi da boxe mi sa che hanno solo la marca Hammer, che ne dite?

  15. #15
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    mai sentita in vita mia

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Gatsu dovresti innanzi tutto dire il livello di preparazione tecnico, che è FONDAMENTALE!
    Ci sono tanti tipi di sacchi per diversi tipi di utilizzi ma non devi prendere il "meglio" perché non esiste; i soldi ben spesi sono per un sacco "adatto" alle tue caratteristiche.

    Perciò dovresti dire, che sport o arte marziale pratichi? da quanto? in palestra avete un sacco? Se sì fatti spiegare bene dall'istruttore i vari tipi di esercizi da fare.

    Se non hai praticato o hai praticato da poco io ti consiglio di farti un paio di mesi in palestra per capire la tecnica e vedere se ti piace tirare i cavolotti. Questo anche se l'acquisto del sacco deve slittare per il costo della palestra.

    Un allenamento sbagliato oltre a non insegnarti niente di buono rischi di farti anche male.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo.

    Ho un sacco "sgonfio" a casa, di quelli da attaccare al soffitto. Volevo sapere come "gonfiarlo", cioè cosa devo metterci dentro. E soprattutto, cosa posso fare per agganciarlo bene al soffitto senza che questo un giorno o l'altro mi cada in testa??

  18. #18

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Puoi gonfiarlo a sabbia o se il sacco lo prevede anche ad acqua.
    IO prediligo (o meglio prediligevo) la sabbia perchè lo rende più duro e meno cedevole quindi.
    Ovviamente tutto da fare con fasciature ai polsi per ridurre i possibili traumi al minimo.

    Per quanto riguarda l 'attacco a parete dovresti acquistare il gancio apposito e mettere magari anche una molla ammortizzante da interporre tra sacco e gancio a parete. Aggancialo ad un parete un po spessa se puoi (io a casa non potevo perchè la parete di gommapiuma di camera mia cedeva).

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Sabbia... e ke tipo di sabbia??
    Per parete intendi soffitto??

  20. #20

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    normalissima sabbia fina..per parete intendo proprio parete verticale..

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    CapodelMondo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 11:55
    normalissima sabbia fina..per parete intendo proprio parete verticale..
    Uhm allora non ci siamo... vabbè cercherò in rete gli agganci da soffitto
    Cmq grazie

  22. #22

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Ci sono pure quelli da soffitto. IO però non mi ero informato molto perchè ho un soffitto molto alto e avrei dovuto staccarlo con la scala.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    CapodelMondo ha scritto sab, 11 febbraio 2006 alle 13:09
    Ci sono pure quelli da soffitto. IO però non mi ero informato molto perchè ho un soffitto molto alto e avrei dovuto staccarlo con la scala.
    No io uso quello del garage che saranno... 210cm al massimo. E' l'unico posto decente in casa mia

  24. #24

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    Anche io ho il garage basso ma non potevo mettercelo perchè tra gancio, molla e sacco il tutto arrivava a toccar terra. Il mio sacco era 150 cm di altezza se non ricordo male.

  25. #25
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi consigli sacchi da allenamento

    bhe dipende anche se vuoi farci solo braccia ho anche gambe, comunque puoi sempre accorciare la catena e/o eliminare la molla e attaccare direttamente al gancio dipende sempre dall'attacco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato