+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: picchiaduro

  1. #1
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito picchiaduro

    qualcuno ha qualche link per dei picchiaduro fatti col mugen ma fatti bene e con tanti personaggi? thx

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    Un poco più generico, eh...

    Comunque non è che i picchiaduro freeware siano fatti SOLO col Mugen, eh. Dammi tempo e butto giù una lista. Intanto vai a colpo sicuro su Super Cosplay War Ultra.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: picchiaduro

    Gendo Ikari ha scritto gio, 11 agosto 2005 alle 16:01
    Dammi tempo e butto giù una lista


  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    Super Cosplay War Ultra



    IL picchiaduro freeware. Una quarantina di personaggi in tutto (di cui oltre 30 selezionabili), tante mosse speciali e giocabilità ai massimi livelli - gli autori mangiano picchiaduro a colazione e si vede. Certo, l'unico livello di difficoltà nel gioco singolo è davvero ostico, ma in due è infinito. Quasi 250 mega di download ma li vale tutti. Consiglio di scaricare anche l'help giapponese a questo link, è più completo di quello già incluso col gioco ed è intuitivo nonostante la lingua. E' annunciata da tempo una versione futura che sbloccherà boss e personaggi segreti, ma la sua uscita è indefinita.

    ----

    Time Slaughter



    Ha ormai quasi dieci anni e la grafica non è mai stata il suo punto di forza, ma a livello di programmazione all'epoca era impressionante per un gioco amatoriale (parallasse multiplo, pavimento in prospettiva, sangue che resta per terra, fatality, parecchio parlato) e come giocabilità si difende bene. E' estremamente cruento e grottesco. Dieci personaggi più un boss finale, un boss segreto e altri due personaggi segreti (fatti non troppo bene per la verità). Vale la pena di finire con tutti i personaggi per vedere i loro finali. Sul sito c'è anche una patch che permette di selezionare i personaggi non regolari. Sotto DosBox, mi è bastato regolare i Cpu Cycles a 10000 e nient'altro perchè il gioco girasse alla perfezione in fullscreen.

    ----

    MindArms



    Ha pochi personaggi, ma la grafica è molto carina con effetti ottimi, e la giocabilità di alto livello. Le opzioni più importanti sono abbastanza intuitive.

    ----

    Turtles Tournament Fighters Remix



    Quasi un port di un gioco per Mega Drive su PC tramite il Mugen (purtroppo mancano un paio di personaggi dell'originale, fra cui Shredder!), comunque con ottimi risultati, il boss finale tra l'altro è un osso duro persino nella modalità 2 VS 1. Non giocandoci più da un pezzo, non ho per ora verificato come giri sotto DosBox; altrimenti, potrebbe essere sufficiente piazzare l'eseguibile di WinMugen nella directory del gioco per farlo partire sotto Windows XP.

    ----

    Brutal: Paws of Fury Remix



    Stavolta tocca al simpatico picchiaduro con animali umanoidi che uscì a metà degli anni '90 su varie piattaforme a essere passato sul Mugen. Scopro pure che nel 2002 era in lavorazione una versione riveduta e corretta, rimasta però alla fase beta. Riguardo al farlo girare, valgono le stesse considerazioni fatte per il gioco delle Ninja Turtles.

    ----

    One Must Fall 2097



    Un classico a ormai più di dieci anni dalla sua uscita, dove robottoni si affrontano all'interno di arene. La modalità più divertente è sicuramente quella dove si fa carriera, mantenendo e migliorando il proprio mech o addirittura cambiandolo se le finanze lo permettono, e col tocco di classe del notiziario dopo un match. Non avendolo finora mai provato sotto DosBox, non posso verificare se vi giri bene (ma, vista l'età del gioco, sarei pronto a pensare positivo, spero).

  5. #5
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: picchiaduro

    thx, adesso ne provo qualcuno

  6. #6
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: picchiaduro

    A parte super cosplay war ultra (che resta sempre inarrivabile) è consigliatissimo One Must Fall. L'ho testato con DOS-Box più l'addon D-Fend che aggiunge una interfaccia grafica windows al programma. Grazie a questa intuitivissima interfaccia (per configurare il tutto c'è un wizard! fa tutto da se!) sono riuscito a farlo girare fluido in finestra. Veramente eccellente, graficamente un po datato, ma ancora valido. <La modalità tournament (carriera) è veramente completa con avversari tosti e lotte che possono durare parecchio tempo. L'unica incertezza è che non ho capito come si fanno le special e qual è il tasto per la parata...

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: picchiaduro

    C'e' anche One Must Fall 2097 che e' diventatof reeware e liberamente scaricabile dal sito ufficiale mi pare.

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: picchiaduro

    copio e incollo dall'archivio:

    FATE AXIS OMEGA EDITION

    http://www10.plala.or.jp/T-Riam/FateAxis /

    Segnalato da: Ronin


    Uno dei migliori picchiaduro freeware esistenti, tra l'altro in 3D. I personaggi non sono molti, ma la realizzazione tecnica è di prim'ordine e la giocabilità elevatissima - poco da invidiare a giochi commerciali analoghi. Per alcune informazioni importanti sull'installazione, fate riferimento a questa pagina:

    http://freegames.m4d.it/index2.php?page= 11608

  9. #9
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: picchiaduro

    Uzi Rider ha scritto lun, 15 agosto 2005 alle 01:55
    A parte super cosplay war ultra (che resta sempre inarrivabile) è consigliatissimo One Must Fall. L'ho testato con DOS-Box più l'addon D-Fend che aggiunge una interfaccia grafica windows al programma. Grazie a questa intuitivissima interfaccia (per configurare il tutto c'è un wizard! fa tutto da se!) sono riuscito a farlo girare fluido in finestra. Veramente eccellente, graficamente un po datato, ma ancora valido. <La modalità tournament (carriera) è veramente completa con avversari tosti e lotte che possono durare parecchio tempo. L'unica incertezza è che non ho capito come si fanno le special e qual è il tasto per la parata...
    La parata e' alla street fighter, basta premere la direzione opposta all'attacco. Per le special basta che l'indicatore sia pieno se non ricordo male.

  10. #10
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: picchiaduro

    scusa Gendo ma non riesco a troare il download del primo gioco della tua lista,.... mi potresti mettere il link ?

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: picchiaduro

    Parli di cosplay war ? Guarda che il nome stesso del gioco e' il link...

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: picchiaduro

    Emh, lo sapete che neanche io trovo il link? Poreste mettermelo?

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: picchiaduro

    Nightmare ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 15:23
    Emh, lo sapete che neanche io trovo il link? Poreste mettermelo?
    Super Cosplay War Ultra
    http://a030032098.myweb.hinet.net/2004sc wu_indexjp/2004scwu_indexjp.htm

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: picchiaduro

    Veramente non intendevo il link alla pagina del gioco, ma il link diretto al file, non riesco a trovarlo e i 3 mirror mi rimandano ad una "pagina inesistente"

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    Accidenti, sembra che tutti i mirror di SCWU siano down adesso. Non resta che aspettare.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: picchiaduro

    Nightmare ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 21:19
    Veramente non intendevo il link alla pagina del gioco, ma il link diretto al file, non riesco a trovarlo e i 3 mirror mi rimandano ad una "pagina inesistente"
    Scusa avevo capito male. Comunque anche a me esce errore 404.

    Ma la versione 1203 è quella vecchia?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    Sì, ha solo 13 personaggi selezionabili, anche se puoi sbloccare anche i boss e i personaggi della Battle Royale (non ci sono Rario e Pac-Helo però) con una patch da 32 mega disponibile per il download poco sotto.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: picchiaduro

    Gendo Ikari ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 22:22
    Sì, ha solo 13 personaggi selezionabili, anche se puoi sbloccare anche i boss e i personaggi della Battle Royale (non ci sono Rario e Pac-Helo però) con una patch da 32 mega disponibile per il download poco sotto.
    Ok, grazie Gendo

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    I mirror 2 e 3 sono attivi adesso.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: picchiaduro

    Grazie! Appena ho tempo scarico

  21. #21
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: picchiaduro

    Nightmare ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 15:23
    Emh, lo sapete che neanche io trovo il link? Poreste mettermelo?
    anche se fosse attivo non potremmo farlo, qui su freeware sono vietati i link diretti (anche se me ne sfugge ancora la ragione).

    PS: Gendo hai ragione, cave story rulla da morire :rulez:

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: picchiaduro

    Regola che ho voluto a suo tempo: trovo giusto che, per scaricare un gioco, si passi almeno una volta sul sito di chi lo ha creato (contando poi che molti hanno anche dei contatori delle visite: è giusto che salgano no? Con un link al file ciò nbon avverrebbe). I link diretti vanno bene se la pagina è così complicata che sono difficili da trovare, o se il gioco non ha un sito ma solo un download (e qui nessun problema).

    P.S.: devo trovare il tempo di scrivere una bella segnalazione per Cave Story, perchè è quello il vero capolavoro dell'anno (sai com'è, dopo che si è scoperta la verità su Ragnarok Battle Offline... ^^; ).

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: picchiaduro

    Gendo Ikari ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 11:14
    P.S.: devo trovare il tempo di scrivere una bella segnalazione per Cave Story, perchè è quello il vero capolavoro dell'anno (sai com'è, dopo che si è scoperta la verità su Ragnarok Battle Offline... ^^; ).
    Me la sono persa! Quale sarebbe la grande verità? Magari l'hanno copiato
    Ora mi scarico anche cave story

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: picchiaduro

    Gendo Ikari ha scritto gio, 11 agosto 2005 alle 21:26
    Certo, l'unico livello di difficoltà nel gioco singolo è davvero ostico
    Avrei usato......Fammi pensare...Si,inumano era forse più adatto

    Se penso all'ultimo scontro

  25. #25
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: picchiaduro

    Gendo Ikari ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 11:14
    Regola che ho voluto a suo tempo: trovo giusto che, per scaricare un gioco, si passi almeno una volta sul sito di chi lo ha creato (contando poi che molti hanno anche dei contatori delle visite: è giusto che salgano no? Con un link al file ciò nbon avverrebbe). I link diretti vanno bene se la pagina è così complicata che sono difficili da trovare, o se il gioco non ha un sito ma solo un download (e qui nessun problema).

    P.S.: devo trovare il tempo di scrivere una bella segnalazione per Cave Story, perchè è quello il vero capolavoro dell'anno (sai com'è, dopo che si è scoperta la verità su Ragnarok Battle Offline... ^^; ).
    Se continui a rivangare su RBO mi fai venire i rimorsi per aver portato a galla la cosa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato