+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 58
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Popez
    Data Registrazione
    20-07-03
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Non conosco bene le statistiche, ma mi sembra che la stragrande maggioranza di queste tragedie si verifica negli Stati Uniti. Come mai? Non è che forse da quelle parti procurarsi un'arma è più facile che comprare un'auto? Perchè in Europa queste cose sono meno frequenti?

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Quote:
    la piaga degli avvocati in America è preoccupante
    basti vedere una delle ultime puntate dei simpson, quando marge va da un avvocato separatista

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Mithrandir81 ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:48
    uakiki ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:33
    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:56
    Onslaught ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:27
    Nascondersi dietro ad un videogioco a cosa servirebbe?
    A lavarsi le mani e pulirsi la coscienza, ovvero due delle cose più comuni nella morale statunitense.
    Questo commento è di un livore e una superficialità rare
    a parte il commento sulla morale statunitense (su cui tra l'altro potrei anche essere d'accordo)...qual è la superficialità che tu vedfi?
    La superficialità è pensare che tutto il popolo statunitense abbia un'unica morale e che questa sia distorta (giudicando secondo quali canoni non si sa...).
    E questa superficialità deriva da un (profondo) livore.
    Ma si sa... io sono solo un italiano e quindi mangio pizza e spaghetti e suono il mandolino tutto il giorno...

    PS: il mio commento si riferiva a questo, non alle furbate/strategie dell'avvocato difensore (gli americani hanno anche l'avvocato difensore! che arretrati!) nel merito delle quali non entro.

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:45
    Mi spiace per te, ma prima di maturare un simile giudizio mi sono informato e pure tanto sugli USA.
    Non ti dispiacere per me: non me ne frega assolutamente nulla... non sei il primo antiamericano che vedo e non sarai l'ultimo.
    Anche io mi sono informato e ho maturato un giudizio molto differente.

    Quote:

    Ritenta e sarai più fortunato.
    Ecco, magari questo tono lo usi con un tuo parente/amico/fidanzata e non con me... ok?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Quote:
    La superficialità è pensare che tutto il popolo statunitense abbia un'unica morale e che questa sia distorta (giudicando secondo quali canoni non si sa...).
    E questa superficialità deriva da un (profondo) livore.
    Ma si sa... io sono solo un italiano e quindi mangio pizza e spaghetti e suono il mandolino tutto il giorno...
    purtroppo qualsiasi popolo si distingue per determinate caratteristiche e SICURAMENTE in america ci vedono in un certo modo, cosi come facciamo noi con loro.

    ho sempre visto l'america come un bimbo di 15anni con in mano un ak47 e continuerò a vederla cosi.
    chiaro è che anche in america c'è chi la pensa in modo diverso, ma non posso fare i nomi e quindi sono "costretto" a generalizzare un pò (come è giusto che sia quando si parla di popoli).
    poi de gustibus....

  6. #31
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    uakiki ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 15:01
    Mithrandir81 ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:48
    uakiki ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:33
    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:56
    Onslaught ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:27
    Nascondersi dietro ad un videogioco a cosa servirebbe?
    A lavarsi le mani e pulirsi la coscienza, ovvero due delle cose più comuni nella morale statunitense.
    Questo commento è di un livore e una superficialità rare
    a parte il commento sulla morale statunitense (su cui tra l'altro potrei anche essere d'accordo)...qual è la superficialità che tu vedfi?
    La superficialità è pensare che tutto il popolo statunitense abbia un'unica morale e che questa sia distorta (giudicando secondo quali canoni non si sa...).
    Allora guarda, hai proprio pisciato fuori dal vasino, visto che il mio commento sulla morale americana si riferiva all'aspetto politico della questione. Per inciso, io sono andato negli USA ed ho conosciuto molte brave persone che hanno un'idea diametralmente opposta a quello che i media americani ci vogliono far credere. Peccato che il dissenso in quei posti non sia tollerato, grazie agli abili atti censuratori propagati a piene mani dal dopo 11 settembre.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    uakiki ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 15:01
    Mithrandir81 ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:48
    uakiki ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 14:33
    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:56
    Onslaught ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:27
    Nascondersi dietro ad un videogioco a cosa servirebbe?
    A lavarsi le mani e pulirsi la coscienza, ovvero due delle cose più comuni nella morale statunitense.
    Questo commento è di un livore e una superficialità rare
    a parte il commento sulla morale statunitense (su cui tra l'altro potrei anche essere d'accordo)...qual è la superficialità che tu vedfi?
    La superficialità è pensare che tutto il popolo statunitense abbia un'unica morale e che questa sia distorta (giudicando secondo quali canoni non si sa...).
    E questa superficialità deriva da un (profondo) livore.
    Ma si sa... io sono solo un italiano e quindi mangio pizza e spaghetti e suono il mandolino tutto il giorno...

    PS: il mio commento si riferiva a questo, non alle furbate/strategie dell'avvocato difensore (gli americani hanno anche l'avvocato difensore! che arretrati!) nel merito delle quali non entro.
    ovviamente non si fa una generalizzazione totale...però vuoi negare l'evidenza...certi luoghi comuni se nascono, una base di verità l'avranno pure...ovviamente è stupido dire: Americano = così, Italiano = cosà, Inglese = cosò, Spagnolo = Josè ( ), ma è anche evidente che l'America è terra fertile per episodi del genere per tutta una serie di fattori, come l'Italia è terra fertile per mangiare una buona pizza...e se hai viaggiato un po' saprai che ho ragione, le differenze culturali si sentono eccome, con le dovute eccezioni, naturalmente, le persone si giudicano singolarmente e non in gregge. Ciò non toglie che in America il fenomeno sia accentuato...anche da forti contraddizioni interne che difficilmente digerisco.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    SE VOLETE LEGGERE IL MIO COMMENTO LEGGETE QUA

    Spoiler:
    Io andrei dai genitori dei 2 ragazzi e li prenderei a sberle,ma dico io,ma come cazz.o si fa a fare causa ad un casa di videogiochi quando sulla confezione c'è espressamente scritto
    che è vietato ai minori?Bah,che gente di m.erda,non ho parole;ah,ricordatevi le parole del giornale Time...

  9. #34
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:56
    Onslaught ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 13:27
    Nascondersi dietro ad un videogioco a cosa servirebbe?
    A lavarsi le mani e pulirsi la coscienza, ovvero due delle cose più comuni nella morale statunitense.
    oltre che ad avere una Hoftware-House come capro espiatorio da portare in tribunale

    io ormai mi sono rassegnato, nessun politico se ne frega di cio che vuole il popolo, la società che i nostri antenati hanno costruito di ha sepolti nella m3rda fino al collo...

    tristezza...

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Che idiozia!!

    Solo perchè dei malati di mente fanno gesti del genere tutta una comunità mondiale deve andarci di mezzo!

    Inoltre c'è da dire che sono stati gli stessi ameicani a volere una società così e che quindi non si lamentino!


  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Per forza devono dare la colpa ai videogiochi: avete presente il potere che hanno le lobby dei produttori(vogliamo dire trafficanti?)d'armi?
    Ecco,chi pensate che abbia voglia di mettersi contro persone così potenti?
    Meglio dare la colpa ad un videogioco,almeno finchè non ci si dovrà mettere contro lobby potenti.

  12. #37
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Onslaught ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 15:43
    Per forza devono dare la colpa ai videogiochi: avete presente il potere che hanno le lobby dei produttori(vogliamo dire trafficanti?)d'armi?
    Ecco,chi pensate che abbia voglia di mettersi contro persone così potenti?
    Meglio dare la colpa ad un videogioco,almeno finchè non ci si dovrà mettere contro lobby potenti.
    Mi autoquoto il msg. che ho scritto in prima pagina:

    Quote:
    Piuttosto, perchè invece di ritirare il gioco, non ritirano le munizioni in vendita da Walmart?

    E' come dire che io al Carrefour m'acquisto le pallottole... ah ma è vero, uno dei diritti fondamentali degli americani è il possesso di fucili et similia, come conferma quella testa di legno dell' National Rifle Association...

  13. #38
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Niente mi sorprende più ormai, in questo mondo succede di tutto: guerre religiose, persone che si fanno scoppiare per il loro ideale in un supermercato, individui che investono bambini e invece di fermarsi per soccorrerli scappano...
    violentatori di bambini(ovviamente)indifesi.
    solo qualche esempio di cattiveria, di inciviltà per arrivare al punto(x me si intende)che è questo; volete che in mezzo a tutto questo orrore non ci sia qualcuno che si ritrova a pensare che sarebbe divertente vivere davvero l'emozione di fare il cecchino, il gangster, l'uomo duro che con freddezza può sparare e uccidere? Il fatto che un gioco violento sia pericoloso è vero non si può negare, ma secondo me un gioco violento non istiga alla violenza, sennò ci sarebbero milioni di casi di infermiere uccise da adolescenti psicologicamente instabili, permetteremi di dirlo.
    (Per non andare a parare sul paradosso, come si fa a demonizzare un gioco violento venduto in un supermercato quando basta andare al burgherking per prendersi una pistola)

    Io non gioco a Soldier of fortune 2, x fare un esempio lampante, perchè voglio uccidere e sventrare dei nemici per guadagnarmi il pane( fosse solo il pane) anzi aborro l'idea di chi lo fa veramente e credo che ci siano molte persone che la pensano come me.
    E credo che ci sarà una persona su 5 miliardi che farà il mercenario perchè ha giocato a SOF2 (e sicuramnete non lo dichiarerà)
    per finire voglio dire che GTA è un gioco molto realistico....

  14. #39
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    dygez ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 15:07
    hai proprio pisciato fuori dal vasino
    Allora, caro amico, ti ripeto: questo tono usalo con i tuoi congiunti/compagnucci/morosi.
    Con me no.

    hastattibbene

    (ultimo msg della disc.)

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    vladd ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 16:15
    Il fatto che un gioco violento sia pericoloso è vero non si può negare
    vladd ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 16:15
    ma secondo me un gioco violento non istiga alla violenza, sennò ci sarebbero milioni di casi di infermiere uccise da adolescenti psicologicamente instabili, permetteremi di dirlo.
    Scusa se te lo faccio notare,ma è una contraddizione in termini: cosa dimostra il fatto che un gioco sia pericoloso?
    Il fatto che c'è chi dice di esservisi ispirato per compiere atti assurdi?
    Un pò pochino come prova provata.
    Come dici giustamente tu,se questi giochi sono così pericolosi,come mai non ci troviamo di fronte a casi del genere molto più spesso(guarda caso,come faceva notare qualcuno,certe cose succedono sempre negli stessi posti: una volta è colpa di un film,una volta della musica,una volta di un libro......della società mai però.....)?
    Io rimango convinto che la colpa sia del sistema: come ho detto sopra,se non è un gioco è un film,un libro,la musica o altro.....in pratica qualsiasi tipo di stimolo diventa pericoloso......c'è qualcosa che non va(anche perchè cosa si pensa di fare? Di eliminare piano piano qualsiasi stimolo,modello Equilibrium?).

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    La notizia è di poco fa:

    ANSA - 17:21 23/10703: Il ragionier Biagio Schiappapietra, fermato da un vigile del comune di Roccacannuccia per guida senza cintura, ha risposto facendo le corna al tutore della legge. Citato dinanzi al tribunale civile per oltraggio a pubblico ufficiale, ha candidamente ammesso di aver voluto emulare il Presidente del Consiglio. La coniuge dell'imputato sta studiando un'azione legale nei confronti del Gruppo Fininvest per 400 milioni di euro in danni morali e materiali - Copyright ANSA tutti i diritii riservati.


  17. #42

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    colpa di un gioco o del fatto che in america le armi sono vendute come qui da noi si vende il pane ?

  18. #43

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Secondome solo un malato di mente non riesce a distinguere tra realtà vera e un gioco per computer cosa vuol dire "stavamo imotamdo GTA 3" a me sembra una scusa bella e buona per coprirsi le spalle, magari di un gioco MOLTO violento

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    una domanda per il keiser...dove hai recuperato l'immagine dell'editoriale col ragazzino che imbraccia il fucile?

  20. #45
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Mithrandir81 ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 19:39
    una domanda per il keiser...dove hai recuperato l'immagine dell'editoriale col ragazzino che imbraccia il fucile?
    una ricerca su google per "boy shooting", "boy rifle" o cose del genere.
    tu, piuttosto, dove hai pescato la mucchina?

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    keiser ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 20:02
    Mithrandir81 ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 19:39
    una domanda per il keiser...dove hai recuperato l'immagine dell'editoriale col ragazzino che imbraccia il fucile?
    una ricerca su google per "boy shooting", "boy rifle" o cose del genere.
    tu, piuttosto, dove hai pescato la mucchina?
    la mucchina!

    qui ci sono una marea di smiles...è qui che mi rifornisco quando voglio usare uno smile che manca...




    http://digilander.libero.it/doniuccia/fa ccine/Biggrin/biggrin.html

  22. #47
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    la violenza genera violenza generalmente, non puoi negarlo questa ne è una prova lampante

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    vladd ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 16:15

    Il fatto che un gioco violento sia pericoloso è vero non si può negare



    vladd ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 16:15

    ma secondo me un gioco violento non istiga alla violenza, sennò ci sarebbero milioni di casi di infermiere uccise da adolescenti psicologicamente instabili, permetteremi di dirlo.



    Scusa se te lo faccio notare,ma è una contraddizione in termini: cosa dimostra il fatto che un gioco sia pericoloso?
    Il fatto che c'è chi dice di esservisi ispirato per compiere atti assurdi?
    Un pò pochino come prova provata.
    Come dici giustamente tu,se questi giochi sono così pericolosi,come mai non ci troviamo di fronte a casi del genere molto più spesso(guarda caso,come faceva notare qualcuno,certe cose succedono sempre negli stessi posti: una volta è colpa di un film,una volta della musica,una volta di un libro......della società mai però.....)?
    Io rimango convinto che la colpa sia del sistema: come ho detto sopra,se non è un gioco è un film,un libro,la musica o altro.....in pratica qualsiasi tipo di stimolo diventa pericoloso......c'è qualcosa che non va(anche perchè cosa si pensa di fare? Di eliminare piano piano qualsiasi stimolo,modello Equilibrium?


    Io mi trovo abbastanza daccordo con te però non penso sia colpa della società o meglio,credo che la società sia fatta dalle persone(ovvio) e quindi gli atti dei singoli non sono del tutto imputabili alla società, soprattutto se si tratta di adolescenti che hanno iniziato appena iniziato la loro vita all'interno della "societa", che influenza ne possono avere? Confermo che un gioco violento può essere pericoloso, forse non mi sono spiegato bene, ma questa è la prova lampante, che la violenza genera violenza, e chi la violenza la concupisce prima o poi la deve esternare, sicuramente è meglio iscriversi in palestra per sfogarsi che improvvisare un poligono di tiro al piattello dove il poligono è la pubblica piazza, e i piattelli sono persone ignare .... boh forse ho esagerato? non penso proprio

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    vladd ha scritto gio, 23 ottobre 2003 alle 21:01
    la violenza genera violenza generalmente, non puoi negarlo questa ne è una prova lampante
    La violenza fisica o psicologica di sicuro,la violenza come finzione no.
    Non è una prova di niente: prova=cosa certa.
    Se quest'effetto lo subisce 1 persone ogni 3 milioni,mi sembra tutto fuorchè certo.
    Se fai la proporzione tra copie vendute di gta(milioni)e incidenti correlati(a detta di questi avvocati.....il che è tutto un dire),noti che la probabilità che qualcuno impazzisca e uccida tutti perchè gioca a gta,è più o meno la stessa che lo stesso venga colto da un fulmine.
    Non so per te,ma per me questa è al massimo la prova che qualcosa,nella testa di quei ragazzi(e dei loro genitori),non funziona.
    Ripeto: o eliminiamo tutto quello che può dare stimoli sbagliati(cioè tutto: non credo esista qualcosa che non possa essere male interpretato),o,magari,sarebbe il caso di cercare seriamente le cause del problema(che non le indicherà di certo un avvocato difensore che si inventerebbe qualsiasi cavolata pur di 1)parare il di dietro dei propri assistiti e 2)montare un caso e farsi la maggiore pubblicità possibile).

    Ho letto adesso le aggiunte che hai fatto: non mi trovo per nulla d'accordo.
    Come fa la società a non essere responsabile degli adolescenti?
    Chi è che passa i modelli comportamentali ai giovani in formazione? La società.
    Qui la violenza non c'entra nulla: quei ragazzi non hanno reagito a violenze subite,semplicemente si annoiavano(parole loro).....ma stiamo scherzando? Ma cosa gli hanno insegnato i genitori?
    Questi non hanno nessuna percezione della vita altrui,quindi,evidentemente,chi doveva insegnargliela non ha fatto il suo dovere.
    Tu immaginati uno di quei ragazzi messo di fronte ad una situazione in cui una o più persone si frappongono al raggiungiumento di un interesse personale: quanto credi che ci avrebbero messo ad accoppare la/le persone in questione per ottenere quello che volevano?
    Hanno sparato e ucciso per noia,figurati se non lo farebbero per interesse.
    A me sembra preoccupante: a me non viene neanche in mente di accoppare qualcuno,qualsiasi possa essere il motivo,ma non è che io sia un essere illuminato,mi è stato insegnato dai miei genitori,che mi hanno sempre spiegato,quando ero piccolo,come interpretare e come comprendere tutte le cose che non ero in grado di affrontare da solo.

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di byrbo
    Data Registrazione
    25-03-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    257

    Predefinito Re: [23/10/2003] GTA in tribunale, questa volta davvero

    Beh .... io invece per fare le stragi del week end di solito mi ispiro a Pulp Fiction, l'Arancia Meccanica, Kill Bill.

    Strano non abbiano trascinato in tribunale Tarantino, o Kubrik quando ancora potevano ......

    Ma devo dire che da questa sera ho anche una nuova fonte di ispirazione che mi sono prontamente videoregistrato, un film-documentario su Falcone che facevano per Tv, tra l'altro ad un orario appropriato (alle 20.30).
    Ho trovato delle rare e apprezzabili immagini di violenza, autobombe, mani di ragazzini mozzate e date da mangiare ai maiali ... non male.

    Solo che c'è un problemino, mi sono stancato di tirare i sassi dal cavalcavia (ispirandomi ad un noto banner che era comparso su Virgilio, che lo suggeriva come un passatempo divertente), voglio pure io acquistare un fucile come possono fare gli americani...
    Mi hanno riferito che potrei fare l'acquisto in Svizzera, dove è consentito ..... strano però .... in Svizzera non è mai successo niente di eclatante in questi ultimi anni .... forse forse in Svizzera GTA è stato ritirato dalle vendite, oppure non è mai uscito ....
    No .. non credo ... forse che negli Stati Uniti il tasso di "idioti" è molto alto?
    Perchè certe cose succedono solo negli Stati Uniti?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato