+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia relativa alle nuove periferiche di Logitech concepite per il gaming, nella fattispecie due mouse che, grazie alle loro specifiche d'altissimo livello, permettono (stando a quanto riporta il comunicato stampa) prestazioni ludiche al top.
    Per quanto mi riguarda, sono anni che videogioco eppure non ho mai sentito la necessità di un mouse espressamente concepito per giocare; quand'anche se ne rompe uno o si rende necessario cambiarlo, sono altre le cose che cerco: ultimamente, tanto per dirne una, mi intrippa parecchio l'idea della rotellina che scrolla anche orizzontalmente.
    Va detto che sono un giocatore assolutamente "medio", non mi vanto di essere un campione in nessun titolo nè mi interessa esserlo, e sarei in effetti curioso di sapere se e quanto cambiano le cose utilizzando periferiche di input progettate per massimizzare le prestazioni (cui aggiungo, accanto ad un mouse di alto livello, anche gadget come guantini e tappetini specifici).
    C'è qualcuno di che possiede mouse di questa categoria? Oppure - come me - li comprate seguendo altri criteri, non ultimo quello del "basta che funzioni, e che non costi più di cinque euro"? Quelli tra voi che hanno fatto il salto di qualità, hanno notato cambiamenti consistenti nel modo di giocare? Le loro performance sono migliorate in maniera sensibile?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Rurik
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    440

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Secondo me non cambia praticamente niente usando una periferica piuttosto che un'altra.. certo senza scadere in prodotti di qualità infima. Ma dubito fortemente che un mouse con puntamento laser a 2000dpi possa fare la differenza, certo magari mi sbaglio..
    Sarei curioso anch'io di sentire il parere di uno che possiede una di queste periferiche..

    Primo

  3. #3
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    In 7 anni ho avuto a che fare solo con 2 mouse, un logitech con la pallina (ovviamente) e scroll e un altro preso 6 mesi fa, sempre logitech(mx 310 x l'esattezza). Ebbene, di differenze ce ne son ben poche anche se devo dire la precisione è nettamente superiore e soprattutto in Counter Strike finalmente si riesce a vincere(almeno per quanto mi riguarda). E' vero però che la precisione c'è ma non vale così tanto da spendere 35€ per sto mouse quando con 5, max 10 si trova uno con la rotella che va comunque bene. Si sente parlare anche tanto dei mouse laser che sono ancora + precisi, beh, uno che disegna di sicuro non usa il mouse ma una tavoletta grafica che semplifica notevolmente il lavoro! Giocare con questi deve essere ancora meglio ma secondo me in maniera relativa e comunque per giocare bene non serve tanto il mouse ottico o laser ma serve uno che sia comodo per molte ore di gioco e che non stanchi. Se poi è gommato ancora meglio! Ultima considerazione: almeno io non prenderei mai uno laser per il costo ma soprattutto per il fattore polvere che, a mio avviso, appena incontra un granellino fa le bizze!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Io con il mio Logitech optical mouse acquistato la bellezza di 4 anni fa (era uno dei primi mouse ottici) mi trovo ancora molto bene..niente pallina che si riempe di polvere e tutta un'altra manovrabilità. Nei giochi non ho mai avuto problemi xò avendo provato un Razor Raptor di un mio amico vi posso assicurare che in buon fps on line un mouse del genere può fare la differenza

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    ottico o laser e con rotella.
    optional il wireless.
    non voglio di piu', non voglio di meno.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    BimboSporco ha scritto mar, 16 agosto 2005 alle 10:57
    ottico o laser e con rotella.
    optional il wireless.
    non voglio di piu', non voglio di meno.
    il wireless pesa troppo

    io ormai sono abituato ai mouse delle della mia scuola (che uso a casa ) ottici molto carini (e penso economici), ne ho piene le scatole dei rulli dei mouse "a palla" che si riempiono di schifezze

    più che altro per me è importantissimo il tappetino, uso quello famoso dell'ikea da meno di 1euro, è il migliore che conosco

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di vash_87
    Data Registrazione
    29-12-03
    Località
    Vigevano(PV)
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    mai distrutto un mouse in 15 anni...
    ho sempre usato o quelli che trovavo in giro per casa(pc da me assemblati) o quelli compresi con il PC all'acquisto e mi sono sempre trovato benissimo anche con FPS online e non.
    ho provato un logitech da 40 e rotti euri ma non ho avvertito alcuna differenza dal mio standard ottico con scroll vericale e due pulsantini del a lato che a volte clicco per sbaglio e mi cambia la pagina internet con conseguente rivolgimento a santi vari ed eventuali...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Io uso il MOUSE Logitech MX 1000 Laser Cordless. Ho notato fin da subito la differenza rispetto ai due miei precedenti ( uno a pallina e uno ottico). Questo mouse è proprio comodo e anche bello d'estetrica. E' lase e il fattore polvere come qualcuno accennava non dà alcun problema.


  9. #9
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    mah, io credo di essere l'unico in italia ad aver comprato il COrdless Optical Trackman della logitech. Senz afili e con la palla sopra. Non ci ho mai giocato, non avendo titoli che ne richeidessero l'uso, a parte gunbound, ma fondamentalmente mi è utile per la grafica. Mi muovo più velocemente (basta che do l'avvio alla palla e procede per inerzia) e i tasti integrati di scroller (rotellina e pulsanti) nonché page avanti e indietro mi risultano comodi...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Le cose che voglio da un mouse sono:
    - che abbia 5 pulsanti
    - che sia ottico

    Il trust da 12,5€ che ho soddisfa questi requisiti

  11. #11

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    io sono uno di quelli che senza il mouse giusto si tovano malissimo....per esempio col logitech mx510 e il mx 1000 mi trovo veramente male, con l'mx518 sto da dio. E' vero che l'ho vinto, non l'ho comprato e sicuramente non ci avrei speso i soldi sopra per comprarlo se non lo avessi provato prima, ma adesso non riesco ad uscire senza il 518 nella valigetta o nello zaino. E' veramente comodo e preciso oltre che bello esteticamente

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Razer diamondback Plasma
    Il miglior mouse che abbia provato. Leggero, bello e moolto preciso. Praticamente, ci ho fatto l'abitudine in 1 giorno
    Per me, se uno deve giocare, ci vuole il mouse adatto

  13. #13
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    io sono molto pignolo: prima ho preso un mouse ottico perchè quelli a pallina facevano schifo...non soddisfatto di quello ora ho preso un mouse ottico e cordless della microsoft...funziona bene però le batterie lo appesantiscono troppo...presto tornerò ai mouse ottici ma con filo (nonostante rischiassi di strangolarmi ogni volta)..inoltre uso uno speedpad che mi ha reso la vita molto ma molto più comoda rendendo il mouse più fluido...

  14. #14

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Al lavoro ho i classici mouse con pallina, a casa un MX500 ottico, ma le mie prestazioni a campo minato (il solo gioco che i PC del lavoro riescono a far girare)sono le stesse.

    La differenza la fanno i pulsanti aggiuntivi, una volta che si prende l'abitudine è difficile farne a meno. La rotellina poi da dipendenza, i miei suoceri avevano un mouse SENZA rotella e quando dovevo fare qualcosa sul loro PC impazzivo...per finire gli ho regalato un nuovo mouse CON rotella.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Ma che bello avere nel mouse la batteria al litio invece che spendere 8 euro a settimana

  16. #16
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    ricaricabili rulez ne bastano 4...ogni 2 scariche....cambiooooo

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Io da una logitech a pallina, sono passato a un mx310, anche perchè mi serviva un mouse per il muletto. I movimenti sono più fluidi pero' ero meno sega con quello a pallina.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    ah i mouse a pallina... bei tempi quando a sqqquola si toglievano da tutti i mouse

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    Non amo periferiche scadenti.. troppo spesso mi capita in universita' o da amici e conoscenti in qualita' di "aiuto pc" di dover usare dei mouse scadenti magari mantenuti in modo scadente.. e sono piu' le imprecazioni per riuscire a spostare la freccia dove e come voglio io che altro. (e li parte la mia predica sul come facciano ad usare il pc in quel modo..)

    Cmq io mooolto tempo fa usavo un microsoft a pallina, standard 2 pulsanti + rotella, poi sono passato al razer 2100 sempre a pallina quello classico, il primo razer, e all'inizio a quake3 piu' che migliorare impazzivo per regolare la sensibilita' e adattarmi alla forma del mouse.. questione di una settimana, da allora io non riesco a giocare se non ho il mio razer tra le mani. La differenza c'e' e la si nota eccome (e non lo cambierei con null'altro, viso che i mouse sono tutti cosi' strettini e scomodi)
    Penso che le periferiche "specifiche" per il tipo di uso che se ne fa maggiormente siano un ottima cosa.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    ho provato 4 mouse in tutta la mia vita:

    - classico a pallina (3 tasti)

    - ottico con rotella (3 tasti)

    - wireless a pallina con rotella (3 tasti)

    - ottico con rotella a 5 tasti con cui mi trovo da dio ... di più non cerco

    non chiedetemi le marche perche non le so

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei


  22. #22
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    beh così non vale ........

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    LordOfW@rs ha scritto mar, 16 agosto 2005 alle 13:06
    Ma che bello avere nel mouse la batteria al litio invece che spendere 8 euro a settimana
    8 euro a settimana?? io uso un logitech cordless ottico e con due stilo normalissime vado avanti almeno 1 mese emmezzo o due...

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Alga
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    Varedo
    Messaggi
    171

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    l'unica cosa che esigo dal mouse che compro è comodità di utilizzo e che sia ottico ... queste sono le due cose che ritengo abbiamo fatto fare un salto enorme all'utilizzo del topo!

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [16/08/2005] Dimmi che mouse usi e ti dirò chi sei

    timoria ha scritto mar, 16 agosto 2005 alle 14:08
    questo è un mouse http://www.apple.com/mightymous e/

    Schif

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato