Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia relativa alle nuove periferiche di Logitech concepite per il gaming, nella fattispecie due mouse che, grazie alle loro specifiche d'altissimo livello, permettono (stando a quanto riporta il comunicato stampa) prestazioni ludiche al top.
Per quanto mi riguarda, sono anni che videogioco eppure non ho mai sentito la necessità di un mouse espressamente concepito per giocare; quand'anche se ne rompe uno o si rende necessario cambiarlo, sono altre le cose che cerco: ultimamente, tanto per dirne una, mi intrippa parecchio l'idea della rotellina che scrolla anche orizzontalmente.
Va detto che sono un giocatore assolutamente "medio", non mi vanto di essere un campione in nessun titolo nè mi interessa esserlo, e sarei in effetti curioso di sapere se e quanto cambiano le cose utilizzando periferiche di input progettate per massimizzare le prestazioni (cui aggiungo, accanto ad un mouse di alto livello, anche gadget come guantini e tappetini specifici).
C'è qualcuno di che possiede mouse di questa categoria? Oppure - come me - li comprate seguendo altri criteri, non ultimo quello del "basta che funzioni, e che non costi più di cinque euro"? Quelli tra voi che hanno fatto il salto di qualità, hanno notato cambiamenti consistenti nel modo di giocare? Le loro performance sono migliorate in maniera sensibile?