+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 86
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 14:03
    ban de che scusa? cialtrone non mi sembra un insulto e che dici troi@te è un'opinione. Posso cambiare linguaggio se ti senti insultato, ma a me non sembra di aver esagerato poi granchè. Sugli americani non capisco proprio perchè dovrei essere bannato. Quanto al vomito, beh hai un gusto estetico veramente penoso se preferisci il cemento armato e le fabbriche tutte acciaio ai graffiti. Oltre a non aver mosso una sola critica costruttiva a ciò che ho detto!
    Mi fai venire in mente Aldo del famoso trio quando diceva che "imbecille" non è una parolaccia perché va intesa nel senso di "colui che imbelle"

    Ma che critiche costruttive vuoi che ti faccia?! Sono abbastanza intelligente da aver capito il tuo punto, e cioè che non vuoi essere mischiato con quelli che scrivono sul muro "Mariuccia ti amo". Ma per me anche quella che tu ritieni somma arte non è così diversa, è solo una violenza fatta su beni altrui (tranne nei rarissimi casi in cui è lo stesso Comune che autorizza il disegno, ma solo per evitare che il muro venga "sporcato in modo peggiore").
    Poi cosa c'entrano le fabbriche tutte acciaio, scusa? Io mi accontenterei di non vedere le scuole/case/negozi/stazioni/ ridotti ad un circo, tutto qua. Non aggiungo altro perché ho già scritto troppo...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 13:39
    Moltissimi critici d'arte li pongono come naturale evoluzione dei dipinti rupestri.
    Non prenderla a male, ma moltissime leggi li pongono come incivili e vandali eh.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 13:39
    Sting sei solo un cialtrone! Non sai nemmeno di cosa stai parlando. E invito anche il keiser ha regolare il linguaggio parlando di un tema simile. Non è possibile che nel 2005 si dia del "graffittaro" ai writers. Hanno un nome, vogliono che sia quello, usiamolo. Se volete saperene di più mi chiedete, non parlate per sentito dire.
    Molti di questi problemi, sono dovuti proprio all'ignoranza della gente che va ad ascoltare l'opinionista di canale 5 (che secondo me è sting viste le troi@te che dice).
    I writer sono nati come movimento di proteste urbana negli anni 60 circa, ma esistono da millenni. Moltissimi critici d'arte li pongono come naturale evoluzione dei dipinti rupestri. Moltissimi writer hanno riconoscimenti internazionali nel campo del design, della moda e dell'ARTE!!!! Milano caro mio è piena di opere d'arte urbane. E NON MI STO RIFERENDO ALLA PIAZZA CON AGO E FILO, bensì anche a quella piazza, ma anche alle migliaia di muri di cemento armato ORRIBILE che dei writer hanno reso ARTE. Posso darti una parte di ragione su certe zone, certi "pezzi" (si chiamano così), ma è naturale che in ogni ambiente ci siano gli emergenti, gli scarsi, gli idioti. Non per questo bisogna criticare una forma di espressione ARTISTICA nata da un contesto disagiato in cui il confronto grafico sui muri è espressione di sè stessi.
    Quanto agli americani.... beh è inutile commentare, sempre i soliti imbecilli.
    qui si rischia un OT enorme
    io vivo a Milano
    condivido ciò che ha scritto STING al 99%
    so che c'è una differenza tra le TAG e i graffiti veri e propri
    conosco muri che sono stati orribilmente cosparsi di tag e disegni di pessimo gusto (problema risolto abbattendo il muro mettendo una cancellata) e muri di nessuno abbelliti da disegni molto belli vicino ad un parco

    ammettiamolo il 90% delle scritte sui muri sono inutili TAG
    TIZIO CAIO È STATO QUI
    del restante 10 % di disegni veri (e comprensibili, a volte si fa fatica a capire cosa sia rappresentato) si salva solo una minima parte

    se poi sta gente si compra il gioco fa le sue "opere" (opinabile) nel videogame e poi le fa vedere su un qualche sito internet senza sporcare i muri della città è meglio

    AMSA servizio cancellazione scritte 800332299
    http://www.amsa.it/Contenuti/video/Servi zioCancellazioni.wmv


    riguardo al paragone con i disegni rupestri
    i disegni rupestri li hanno fatti uomini che non sapevano/sanno nemmeno come scrivere la parola civiltà
    io mi offenderei ad essere paragonato ad uno così

    fine OT

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Siamo alle solite...

    Non sono i videogiochi che creano i graffitari (scusami arus, ma l'ennesimo inglesismo proprio non mi va giù), ma la struttura sociale rarefatta che circonda i giovani. I più deboli posso soffocare, ma succederebbe anche con le repliche in tv di Pollyanna (solo che in quel caso li vederemmo girare per le metropoli con le trecce tinte di rosso...)

    Io ho paura dei vg, come del giornalismo, come delle veline, come degli ultras violenti, perché si prendono un intero piatto della bilancia, e l'altro è così in alto che non ci si riesce a mettere su niente.

    Ciao.

  5. #30
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    -Punto primo: la mia ex-scuola a Mestre(Venezia) è completamente dipinta con l'approvazione del preside ed è il vanto di tutta la città. Un genitori di genitori ogni anno fanno i complimenti per le opere (d'arte).
    -Punto secondo: il comune di solito concede gli spazi perchè in tal modo abbellisce zone squallide della città (spesso i campetti da calcio presentano muri che fatiscenti è dire poco) e non perchè altrimenti "vengono sporcati in maniera peggiore".
    -Punto terzo: non approvo la gente che imbratta palazzi storici, marmi, colonne, opere d'arte, etc... quanto alla proprietà privata penso che se tutte le case popolari di napoli, roma e milano venissero dipinte da writer seri avremmo veramente un'Italia MAGNIFICA. Ovvio che se si dipinge su una casa bella, nuova, appena imbiancata girano a chiunque indipentemente dall'aspetto artistico della cosa(se il pezzo è fatto da un writer che ne sà). Eppure conosco gente che si fa fare i pezzi in salotto perchè li paragona a dei quadri inamovibili (se vuoi ti mando la foto).
    -punto quarto: aldo aveva ragione seriamente. E' italiano ed ha un preciso significato.

  6. #31
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    ma che fatica scrivere writer! Fai come vuoi, ma stai mancando di rispetto a molte persone. Ti avverto solo, perchè a me non frega molto personalmente sono un mc non un writer.
    Le leggi sono diretta conseguenza del danno alla proprietà privata che è legittimo, non sono invece diretta conseguenza di un giudizio artistico dei pezzi. E per fortuna aggiungo.
    Se pensi che il 90% siano tag hai girato poco la tua città e se stai considerando le scritte "tutti a pontida" e "nazi skin" beh non hai capito nulla dei writer, quella è propaganda politica.
    Quanto all'incomprensibilità dei pezzi....
    tu capisci un quadro astratto? Ci leggi qualcosa? Io solo emozioni, tecnica pittorica, un messaggio a volte. Perchè dovrebbe essere diverso?

  7. #32
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Mi ero dimenticato dei dipinti rupestri (mortacci vostra quanto mi fate scrivere!)....

    non li paragonano direttamente, ma evolutivamente. Sono paragonabili come modo di fare non come tecnica o gusto artistico e sopratutto intenti comunicativi.
    Cmq alcuni dipinti rupestri sono semplicemente stupendi, dovresti farti una cultura un pò più approfondita.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 14:28
    (se il pezzo è fatto da un writer che ne ).
    Quote:
    E' italiano ed ha un preciso significato.


  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 14:34
    ma che fatica scrivere writer!
    Anzi, non se ne fa alcuna. È questo il guaio.
    ...Mancando di rispetto a delle persone?
    Ma queste persone non si rispettano semplicemente per il nome che non si dà loro?
    Forse vorrebbero essere rispettate per quello che fanno, non per come sono chiamate (e "graffitaro" non lo reputo offensivo).

    Ciao.

    Chiedo scusa per il FC (fuori contesto). Chiedo scusa e mi adombro.

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-11-04
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Qualche giorno fa ho visto Lupin in tv, e da allora ho un'irrefrenabile voglia di ruare i gioielli della corona...

    Tremaaaaa bachingam palas!

    (se seguissero la logica usata coi VG ce lo troveremmo col bollino rosso)






  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Questa mania di denunciare giochi perchè inducono a certi comportamenti inizia, secondo me, a scocciare. E credo che molti di questi personaggi si oppongano alla "violenza" solo per diventare qualcuno.
    Si è parlato di GTA e il suo mod, ed è scattata denuncia
    Si parla di sto gioco di graffiti, ed è scattata denuncia
    In passato, si sono criticati giochi come Carmageddon 2.
    Il prossimo gioco criticato? Hitman, perchè istiga a farsi il melone stile nazisckin?

    Poi, per quanto riguarda i graffiti, ci sono quelli belli, opere d'arte, e poi ci sono le schifezze. Ma dire che sono tutti schifosi, no

  12. #37
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    ci sono vari tipi di graffiti, non tutti sono obbrobri o atti di vandalismo...un mio amico ne ha fatto realizzare alcuni all'esterno e all'interno del suo bar e sono molto belli...dipende dal tipo di realizzazione e dal significato...il molo del mio paese è interamente graffittato e quei colori sono molto belli da vedere al posto del muraglione grigio e marrone...tornando alla questione videogiochi si va sempre allo stesso risultato: i videogiochi sono fatti per distrarsi dalla realtà...io non ho la minima idea di correre con una minigun in mezzo alla strada sparando a tutto ciò che si muove e che può esplodere...per questo lodo giochi come gta, serious sam e altri che mi permettono di farlo...sono pessimo a disegnare e graffittare, bene vorrà dire che troverò piccole soddisfazioni nel videogioco vedendo i miei capolavori virtuali...inoltre il caro avvocatucolo o quello che è non si rende conto che continuando a vietare e protestare per questi giochi, non fa altro che alimentare l'hype (visto che se ne è parlato così tanto in tgm in sti gg)...qualche hanno fa alla SCI per l'uscita di carmageddon avevano commentato così: parlatene bene parlatene male purchè ne parliate...e più di una volta ho sentito ragazzini di 13 anni vantarsi di avere il videogame più vietato del mondo ecc ecc...in conclusione se non nascessero tutti questi casi probabilmente questi videogiochi non avrebbero tutta questa fama e pubblicità gratuita....

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    tetrak ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 15:01
    Qualche giorno fa ho visto Lupin in tv, e da allora ho un'irrefrenabile voglia di ruare i gioielli della corona...

    Tremaaaaa bachingam palas!

    (se seguissero la logica usata coi VG ce lo troveremmo col bollino rosso)

    Ma il problema non è Lupin. È che c'è sempre meno gente (genitori) che non ti dice che quello che stai guardando è solo un simpatico e goliardico ladro dei cartoni animati.

    Cercate di capire la metafora. Non mi sparate. Grazie.


  14. #39
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    __Sting__ ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 12:43
    Quote:
    (per __Sting__ )

    sono nati prima i vg o i delinquenti?
    non sarà di certo una simulazione virtuale a far aumentare il tasso di criminalità...

    Ovviamente sono nati prima i delinquenti, ma ciò non toglie che i videogiochi possano aiutare ad incrementarne il numero.
    Noi esseri umani siamo facilmente influenzabili da tutto ciò che ci circonda (mai sentito parlare dell'espressione "va di moda"?), ed un gioco -soprattutto quello moderno dove la grafica e la complessità lo rendono molto vicini alla vita reale- può incidere più che mai sul nostro modo di essere, ed in particolare quando si parla di ragazzi molto giovani.
    Il "gioco dello spray" potrebbe spingere parecchi ragazzini a ripetere le gesta eroiche vissute nel gioco, convinti che sia bello e nient'affatto illecito. Andare in un colorificio e comprare un paio di bombolette non è poi particolarmente difficile.

    Qui in Italia non c'è problema, ormai il disastro è fatto e uno sfregio in più o in meno alle nostre città non cambia assolutamente nulla. Ma in certi Paesi (e non c'è solo l'America) il diffondersi di certe "mode" sarebbe davvero un guaio.

    Per LUC1: Il fatto è che non tutti hanno la personalità d'acciaio come te. Tanta tanta gente è molto più fragile (e quindi influenzabile) di quanto tu non possa immaginare.

    Mah guarda se avessi una sensibilità d'accio avrei già imbracciato un m4 contro i professori agli esami universiatri.Comq non è questo il discorso che volevo fare.Più semplicemnete è che ormai nel campo dei videogichi si sta prendendo il vizio di fare "Di un filo un fascio", lo è stato Sand Adnreas, sims , ora questo gioco in arrivo sui graffiti..... nel futuro cosa faranno? accuseranno Ogame di istirgare alla violenza tirannica?Oppure vedremo, come ha detto kaiser, accusare pong di trasmettere messaggi poco adatti ai givani d'oggi.Io non riesco ad arrivarci, non riesco a capire cosa abbiano contro i videogiochi cosa ci sia di sbagliato?Dov'è l'errore?Se questo avvocato o queste associazzioni invece di guardare i videogiochi guardassero "gli altri ambiti" si vedrebbero cose peggiori.Non è questione di sensibilità, chi è più fragile a sto punto dovrebbe chiudersi in casa e aspettare al fine del mondo perchè anche guardare il tg susciterebbe in lui reazioni dispiacevoli.

    Credo che la verità stia venendo a galla, vogliono solo uccidere la creatività di molti programmatori che putroppo fanno da capro espiatorio ad altri che prima di loro che con forme di espressione(film,libri,quadri,foto ecc ecc) hanno mostrato la loro creatività con messaggi a volte poco adatti ad un certo pubblico.Gli altri se la sono cavata con la frase " Ma è arte!" , i videogiochi non hanno ancora questo privilegio.

    L'esempio ve lo faccio ora: nei cinema stanno uscendo film dove le sparatorie e la violenza la fanno da padrone.(Cito "the isalnd" oppure "Nella mente dell'assassino" ) come mai non vedo nessuno che grida allo scandalo?Come mai non vedo mamme che si rivolgono ad avvocati per portare in tribunale i registi? :s

    Ribadisco siamo alla frutta.

  15. #40
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    per arus: dire graffitaro invece di writer nel titolo dell'editoriale era anche ironico nei confronti di chi se la prende con gettin up. se non ci sei arrivato, spero che questo chiarimento risolva la faccenda. per inciso, non capisco perchè graffitaro sia offensivo, quando writer è molto più ambiguo come termine per i non addetti ai lavori.

    ciò premesso, i graffiti sono arte e tutto quello che ti pare quando sono AUTORIZZATI dal padrone del muro (vedi la scuola, i campi da calcio, le mura del salotto del tizio che citavi, ecc.). quando me li ritrovo sui vagoni della metro, sui palazzi di milano e ovunque, mi infastidisce e mi fa incavolare, siano essi "bossi padrone" che opere di michelangelo non ancora riconosciute come tali.

    e per favore, lascia stare le pitture rupestri. altrimenti tocca tirare in ballo argomenti del tipo che in migliaia di anni l'uomo si è evoluto, e dai muri è passato ad altro, cosa che i "writer" ancora non hanno fatto...

  16. #41
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    graffitaro, come ho scritto in pvt a grillo, è offensivo perchè nasce da un'ignoranza della gente nei confronti della cultura hip hop. L'offesa sta nel fatto che anche una volta spiegato ciò la gente si ostina a non correggersi. Se io vengo a sapere che un determinato filone pittorico si chiama in una certa maniera precisa, mentre io lo chiamavo con un termine gergale, mi correggo. Con il writing non succede.
    L'ironia posso capirla, chiariti.
    Quanto alla legalità non sono affato d'accordo. Se una cosa è bella è bella e basta. Che poi possa dare fastidio, sia illegale, vada ad invadere le proprietà individuali è tutto un altro discorso. Io sto semplicemente considerando il pezzo in sè. E che ti frega delle metro tra parentesi? Sono tra le cose più brutte che ci sono al mondo! Ben vengano i pezzi. Anni fa c'era un treno che aveva l'autorizzazione di trenitalia ad essere dipinto dai writers e girava tutta italia! Dovrebbero concederli tutti i treni! Risparmiano sulle vernici e li abbelliscono.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Nessuno nega che alcuni siano belli. Ma vanno fatti dove è appropiato farli. Altrimenti io posso venire con un piccone a spaccare il muro di casa tua, chiamare qualche critico d'arte e dichiarare casa tua opera d'arte.

    Altro discorso è che checchè se ne dica, l'80% delle cose disegnate sui muri sono tag.

    Qua a Treviso il sindaco mise anche un taglia sul grafittaro Mike.
    Come contestarlo? La sua non era arte, ma sfregio dell'autorità...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 16:48

    Quanto alla legalità non sono affato d'accordo. Se una cosa è bella è bella e basta. Che poi possa dare fastidio, sia illegale, vada ad invadere le proprietà individuali è tutto un altro discorso.
    no mi dispiace.
    sono proprio questi i comportamenti da combattere perche' lesivi della proprieta' altrui (e la metro e anche mia) oltre che fuori da qualsiasi schema di educazione civica.

    writer? no, proprio "graffitari".

    ciao

  19. #44
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    sono da combattere? Posso essere d'accordo. E' tutt'altro discorso rispetto ad un giudizio estetico? SI. Percui non quotare pensando di ribattere ad un mio discorso. E' un altro discorso.
    Cmq sono anch'io di Treviso e gentilini(minuscolo) non vale una cicca. Non distingue legale o meno. Và nell hall of fame (LEGALI) per vedere i nomi e poi cerca un confronto illegale in giro per denunciarli. Ridicolo.

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Luc1, hai citato il film "The Island", tra l'altro bellissimo.
    Nella tanto vituperata America, il film è etichettato "PG-13", il che vuol dire che i genitori sono "fortemente avvertiti" che il film potrebbe non essere adatto ai minori di 13 anni a causa di "sequenze molto forti, violenza, qualche scena sessuale ed un linguaggio un pò rude".
    Nessuno impedisce ai minori di 13 anni di andarlo a vedere, spetterà alla discrezionalità dei loro genitori decidere se possono o meno andare.
    A me questo sembra un buon metodo. Non ci sono divieti a priori, ci sono solo dei chiari avvertimenti su ciò che "potrebbe turbare" un ragazzino. Poi chi meglio del suo genitore potrà giudicare se è opportuno che egli lo veda oppure no? Ecco perché non c'è nessuno scandalo.

    Tornando ai videogiochi: secondo me si sbaglia a paragonarli ad un libro o ad un cartone animato o ad un film: il coinvolgimento che un videogioco può dare è di un'ordine di grandezza superiore, se non addirittura due.
    E' per questo che bisogna andare con i piedi di piombo su ciò che propongono i videogiochi, soprattutto (l'ho già detto prima) con il progressivo avvicinarsi alla tanto famigerata "realtà virtuale".
    Secondo me il dire: "nei giochi mettiamo tutto quello che ci viene in mente" può avere delle conseguenze negative. Forse mettere qualche paletto (come quello di non rendere accessibile al gioco a chi non si presume sia sufficientemente maturo) non è sbagliato, né liberticida. That's my word.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Come può essere arte se chi la fa non ha il coraggio di andare a dire "Son stato io a farla!".

    Volete sia arte? Compratevi i muri.
    O andate in montagna a dipingere nelle caverne.

  22. #47
    La Nebbia L'avatar di lazy geek
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    nella nebbia padana
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Uhm... mi sembra che solo il Grillo abbia centrato il discorso di fondo. I vg possono essere educativi, istigatori, neutrali, ma non è questo che, secondo me, conta realmente.
    Il problema è come, sigolarmente come individui e pluralmente come massa, ci si approcia ad una qualsiasi realtà, virtuale o meno.
    Quello che manca è un' idea di cosa sia logico, "giusto", sensato e cosa no.
    Se tutti guardassero i vg, lupin, i film o qualsiasi opera (così riamaniamo a metà tra arte e non) con la giusta distanza forse queste questioni sarebbero ridicole per tutti.

  23. #48
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Per la verità è firmato ogni pezzo. E cmq RIPETO: l'illegalità dei pezzi non inficia il loro essere artistici. Se ci fosse un interesse nei confronti di questa cultura da parte delle autorità si troverebbero delle soluzioni, ma finchè si reprime e basta come al solito la soluzione è sbattersene della legge. Rischiando tra l'altro. Avete idea di quanti ragazzi si beccano denunce per atti vandalici? E' così difficile ammettere che esistono altri modi pensare? Che il disagio giovanile esiste e non è una ca§§ata? E' difficile dare il permesso di dipingere i cortili delle scuole, le stazioni dei treni, i campetti da calcio? Qualcuno l'ha fatto e provate a chiedergli come và adesso la situazione nel suo paese! OTTIMAMENTE VE LO GARANTISCO!

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    arus ha scritto mer, 17 agosto 2005 alle 16:23
    Per la verità è firmato ogni pezzo. E cmq RIPETO: l'illegalità dei pezzi non inficia il loro essere artistici. Se ci fosse un interesse nei confronti di questa cultura da parte delle autorità si troverebbero delle soluzioni, ma finchè si reprime e basta come al solito la soluzione è sbattersene della legge. Rischiando tra l'altro. Avete idea di quanti ragazzi si beccano denunce per atti vandalici? E' così difficile ammettere che esistono altri modi pensare? Che il disagio giovanile esiste e non è una ca§§ata? E' difficile dare il permesso di dipingere i cortili delle scuole, le stazioni dei treni, i campetti da calcio? Qualcuno l'ha fatto e provate a chiedergli come và adesso la situazione nel suo paese! OTTIMAMENTE VE LO GARANTISCO!
    Firmato con uno "nickname" (tanto per usare un termine inglese), vale zero. L'artista pittore si compra la tela, non vedo perchè questi presunti artisti non si comprino i loro spazi.
    L'illegalità non può essere arte. A prescindere. Ed il cosìdetto disagio giovanile è un'emerita cavolata inventata per giustificare orde di ragazzini viziati che non hanno voglia di fare un tubo e che invece di risolvere i loro problemi preferiscono comprarsi qualche grammo di coca.

  25. #50
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [17/08/2005] Dalli al graffitaro!

    Ma che caspita dici?????? Non ci sono persone più lontane dalla coca de writer solitamente! Le droghe pesanti sono disprezzate nel nostro ambiente. E il disagio non è sempre una scusa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato