Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: [ARS] Façade

  1. #1

    Predefinito [ARS] Façade

    http://www.interactivestory.net/

    Scaricatelo e "giocateci".
    Io l'ho provato troppo poco per dare un giudizio.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Façade

    Splendido, l'ho provato oggi e ne sono rimasto davvero colpito.
    In più si salvano anche i log di ogni avvio ed è possibile rileggere la storia. Da provare.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Façade

    Il demo è presente sul DVD di questo mese. Devo ancora provarlo, ma sembra interessante, come esperimento.

  4. #4

    Predefinito Re: Façade

    Non è una demo.

  5. #5
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Façade

    L'ho giocato un bel po'...
    in primo luogo l'intelligenza artificiale... chi in un'altra area diceva che non poteva essere ben sviluppata per limitizioni di tipo hardware dovrebbe giocare a Facade...
    comunque, superata la fase futile, parliamone un po'. L'idea del gioco è semplice, lo svolgimento geniale. la maggior parte del tempo lo si passa a dialogare (è tutto parlato in Inglese senza sottotitoli...). Le proprie battute vanno scritte a mano (stile avventura testuale, per intenderci) ed è interessante notare quanto i due personaggi siano "ricettivi". Non c'è stata battuta che ho scritto, anche sgrammaticata o cavoleggiante, che non abbia ricevuto una risposta a tono (anche solo un "ma cosa stai dicendo" quando ho provato ad uscire completamente dal contesto della discussione in corso). ho provato anche a scrivere cose a caso... bene, lo scemo tra i tre sembravo io, vista la risposta che mi hanno dato. Il gioco cambia sensibilmente a seconda del sesso del proprio personaggio ma cambia anche a seconda di come ci si comporta e in base a cosa si dice. La dimensione del download (circa 800 MB) è dovuta all'immensa mole di dialoghi parlati presenti... il sistema di controllo è basilare (con le frecce ci si muove, con il mouse si interagisce e con la tastiera si digitano i dialoghi).
    provatelo assolutamente... tranne se non conoscete l'Inglese... soprattutto nelle fasi più rabbiose dei dialoghi, non ci capireste nulla.

  6. #6
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Façade

    Mi avete impressionato ... E' dai tempi di Scott Adams che sogno un gioco così ! Ci risentiamo tra cinquecentosessanta megabyte ...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Façade

    Non ce la faccio, penso non andrò mai oltre i tre minuti a quel gioco. Ogni volta ho il dovere di chiedere alla tipa se possiamo scopare.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Façade

    Ph@ntom ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:12
    Non ce la faccio, penso non andrò mai oltre i tre minuti a quel gioco. Ogni volta ho il dovere di chiedere alla tipa se possiamo scopare.
    E lei che dice?
    (che parole usi, anzi? )


    Ma perché diavolo nel mio paese non è arrivata la versione dvd di tgm, che c'era il ggggiòco sopra?



    L'hanno creato in due in un periodo di 5 anni:
    http://www.interactivestory.net/faq/#who created

    Per chi l'ha provato, questa informazione è impressionante, normale o deludente?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Façade

    StM ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:44
    [email
    Ph@ntom[/email] ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:12]Non ce la faccio, penso non andrò mai oltre i tre minuti a quel gioco. Ogni volta ho il dovere di chiedere alla tipa se possiamo scopare.
    E lei che dice?
    (che parole usi, anzi? )
    "Do you want to fuck with me?". Dopodiché mi guarda con aria sorpresa. Non riesco a capire perché il marito mi sbatta ogni volta fuori dalla porta .

    Quote:

    Per chi l'ha provato, questa informazione è impressionante, normale o deludente?
    Direi che i 5 anni ci stanno tutti.

  10. #10

    Predefinito Re: Façade

    [quote title=StM ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:44]
    [email
    Ph@ntom[/email] ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:12]L'hanno creato in due in un periodo di 5 anni:
    http://www.interactivestory.net/faq/#who created

    Per chi l'ha provato, questa informazione è impressionante, normale o deludente?
    In 5 anni, certo, ma in due persone e per diverso tempo a part time... è una informazione non rivelante per quanto mi riguarda, e sicuramente non paragonabile con i tempi di sviluppo di videogiochi commerciali.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Façade

    nella mia testa rimbomba un nome... Eliza...

  12. #12
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Façade

    Ho finito di scaricarlo !

  13. #13

    Predefinito Re: Façade

    Davvero bello.

    Rivoluzionario di sicuro. Se le interazioni con gli npc di qualsiasi altro videogioco fossero così comincerebbero a essere necessari test per capire chi è umano e chi no. (Mi viene in mente il test di Turing)

  14. #14

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di theblackpages
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Bayreuth
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Façade

    Esperimento a dir poco interessante. Non per niente è frutto delle teorizzazioni dei due autori in questione, che spesso prendono parte alle diatribe su narrazione e videogioco.
    Certo, a lavorarci in due persone, il tutto non può che restare sotto forma di "esperimento", appunto.
    Mi è capitato sovente che i due personaggi si inebetissero e smettessero di reagire agli input.
    Capitò solo a me?

  16. #16

    Predefinito Re: Façade

    theblackpages ha scritto sab, 26 novembre 2005 alle 17:58
    Esperimento a dir poco interessante. Non per niente è frutto delle teorizzazioni dei due autori in questione, che spesso prendono parte alle diatribe su narrazione e videogioco.
    Certo, a lavorarci in due persone, il tutto non può che restare sotto forma di "esperimento", appunto.
    Mi è capitato sovente che i due personaggi si inebetissero e smettessero di reagire agli input.
    Capitò solo a me?
    Purtroppo no.

  17. #17
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Façade

    Vi consiglio di dare qualche occhiata ai reportage di Chris Crawford ai vari meeting Phrontisterion: http://www.erasmatazz.com/library/Phront isterion/Index.html

    Aiuta a capire quali vie seguirà l'interactive storytelling (esempio: gli Storytronics dello stesso Crawford).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato