+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ho riletto recentemente l'ultimo capitolo del portale e mi è venuto un dubbio:
    Spoiler:
    ma se è stata Lysa stessa su suggerimento di Ditocorto a uccidere Jon (Arryn, intendo!!!), che c'entra nell'omicidio Ser Hugh della Valle (il cavaliere ucciso dalla montagna che cavalca nel torneo del primo cavaliere)? era solo un testimone?

    e rimanendo in argomento Ditocorto, mi viene il dubbio che lo debbano ribattezzare "Sterminatore di primi cavalieri":
    1)Ha convinto Lysa ad uccidere Jon Arryn
    2)Ha convinto Joffrey a far uccidere Ned, e ha preparato Slynt e Payne a eseguire in fretta gli ordini senza che Varys lo venisse a sapere
    3)Ha mandato Mandon Moore a uccidere Tyrion (grazie Pod!!) (non è mai stato dimostrato, ma credo che sia stato lui e non Cersei a farlo)
    4)Ha complottato per fare in modo che Tyrion venisse decapitato (grazie Jaime!!!)
    5)... e per soprammercato in seguito al suo ultimo complotto Lordo Tywin è morto (grazie Tyrion!!!!!!!!)

    quasi quasi lo dovrebbero chiamare invece "Spingitore di sterminatori di primi cavalieri suuu rieduchescional ciannel"

  2. #252
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mar, 15 giugno 2004 alle 21:26
    Sì, in tutti i libri la capitolazione sarà sempre a "punti di vista": secondo me è una delle cose migliori della saga, sia perchè ci fa conoscere le motivazioni dei personaggi e dei vari schieramenti (e permette di seguire la vicenda in tutte le varie locazioni, che nel primo libro sono solo 2-3, ma presto aumenteranno), sia perchè cose che dall'inizio sembravano scontate possono rivelarsi completamente diverse da quello che pensavamo all'inizio della storia, a seconda di chi le racconta...

    Quote:
    Ah, povera Dani Targaryen
    Eh eh eheeheheh...

    Quote:
    Una curiosità: sapete mica dove posso comprare un meta-lupo?
    Certo, al negozio di Harma Testadicane, Piazza Garibaldi n.3, al di là della Barriera

    Lannyster
    Beh Keka, io ho detto povera Dani Targaryen, ma leggendo la risatina "malvagia" che hai fatto, sommata al titolo del quarto libro ("La Regina Dei Draghi"), capisco benissimo che si adatterà al ruolo subitaneamente.

    Uhm, questo Harma Testadicane ha mica un E-Commerce?

    Ieri ho letto un'altra sessantina di pagine, e devo dire che Il Folletto non mi sta mica più così simpatico (il pugnale...). Apprezzo di lui però la schiettezza con cui dice le cose: troppi sotterfugi mi danno sui nervi

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Guarda, strada facendo avrai tempo di cambiare idea sui pochi personaggi che resteranno in vita un sacco di volte

  4. #254
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 10:13
    Guarda, strada facendo avrai tempo di cambiare idea sui pochi personaggi che resteranno in vita un sacco di volte
    Uffa, come pochi resteranno in vita?
    Nel giro di, relativamente, poche pagine ha messo in vita troppi personaggi ben caratterizzati, non li può estirpare come se nulla fosse

    Vabbè, chi vivrà vedrà (è proprio il caso di dirlo )

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 10:19
    Lord Yupa ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 10:13
    Guarda, strada facendo avrai tempo di cambiare idea sui pochi personaggi che resteranno in vita un sacco di volte
    Uffa, come pochi resteranno in vita?
    Nel giro di, relativamente, poche pagine ha messo in vita troppi personaggi ben caratterizzati, non li può estirpare come se nulla fosse
    Anche tu capirai perchè è chiamato "Martin il Sanguinario"

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 10:19
    Lord Yupa ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 10:13
    Guarda, strada facendo avrai tempo di cambiare idea sui pochi personaggi che resteranno in vita un sacco di volte
    Uffa, come pochi resteranno in vita?
    Nel giro di, relativamente, poche pagine ha messo in vita troppi personaggi ben caratterizzati, non li può estirpare come se nulla fosse

    Vabbè, chi vivrà vedrà (è proprio il caso di dirlo )

    Preparati ad una bella serie di mattonate nello stomaco...

  7. #257
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    x Elassar
    Spoiler:
    A questo punto credo che la morte di Ser Hugh fosse una semplice coincidenza- bastardamente, Martin ci ha fatto credere che c'entrasse qualcosa con la morte di Jon Arryn...
    Eh sì, Ditocorto è proprio un gran b.stardo, ma insieme a Varys lì dentro è quello che ne sa di più...scommetto che farà una brutta fine (magari per mano di Sansa che così finalmente giustificherà la sua esistenza), ma solo tra moooolto tempo...


    x Dygez: non farti ingannare dalle apparenze e non affezionarti a nessuno

  8. #258
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mer, 16 giugno 2004 alle 21:26
    non affezionarti a nessuno
    se non ai più improbabili.
    ci sono due o tre personaggi (di secondo piano, nelle prime battute) cui dò una grande probabilità di sopravvivenza e di future fortune.

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Già, potremmo fare il "toto-sopravvissuti"

  10. #260
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Tutto considerato la velocità con cui sta proseguendo nella saga, faccio in tempo a mettermi in pari e fare le mie previsioni nel TotoAlive

    Comunque a questo punto eviterò di affezionarmi ad alcunchè, ma anzi mi terrò ben distaccato durante la lettura di questa magnifica serie (già a quest'ora non vedo l'ora di tornare a casa per rimettermi alla lettura )

    Ah, ieri m'è successo di
    Spoiler:
    commuovermi (lucciconi ) quando Eddard va dalla sua bambina (Arya) e le parla con una dolcezza che non t'aspetteresti mai da un uomo così temprato dalle difficoltà. Mi sono commosso quando ha ridato ad Arya la sua Ago ... devo smettere di farmi coinvolgere

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Scherzi? Io ancora adesso porto il lutto per certi personaggi scomparsi....

    Anche se forse....
    (la speranza è l'ultima a morire )

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Controllate subito le news sul sito ufficiale!

    Spoiler:
    eheh quando avete aperto "About a feast for crows" pensavate di trovarci un bel IT'S DONE?
    Perlomeno un altro capitolo nell'attesa... e che capitolo!



  13. #263
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    X Dygez:
    ti do due consigli:
    1)qua siamo tutti bravi bambini che mettono gli spoiler quando c'è il rischio che le nostre parole svelino i colpi di scena a qualcun altro, ma ti sconsiglio di girovagare troppo sulla rete finchè non hai finito i libri: westeros.org, che tu hai citato è un sito molto bello ma anche molto spoileroso.
    2)Quando dici "non può far morire personaggi così ben caratterizzati" mi fai una tale tenerezza... mi ricordi me quando ho iniziato...
    Sappi che ogni personaggio ha una sua funzione, e quando la esaurisce, beh... rimane solo da pregare R'hllor. Uno dei miei preferiti è durato solo pochi capitoli. Anche se è impossibile non affezionarsi troppo.
    Se divessi riassumere tutta l'opera di Martin con una sola frase di Tyrion, essa sarebbe:
    "Speriamo non uccida nessuno di importante"

    X Keka:
    Spoiler:
    non dire che Ditocorto è un b*stardo: Jon, Gendry ed Edric potrebbero offendersi...


    a chi gli interessasse, ho letto in un'intervista a zio Giorgio che nel prossimo libro...
    Spoiler:
    non comparirà ancora Howland Reed, e che si deciderà ad alzare le sue chiappette rachitiche dalla sua seggiola alla Torre delle acque grigie solo nel nel quinto o nel sesto...


    X Edoric:
    Spoiler:
    sono appena andato a vedere : il sito è stato aggiornato e ciò testimonia che Martin è ancora vivo
    e inoltre ho visto il primo capitolo di Cersei, mi viene una tentazione micidiale di leggerlo, nonostante la mia antipatia nei suoi confronti (dopo tutto si è messa a giocare al dottore sul cadavere del figlio)...



  14. #264
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mio dio, ho finito i libri a gennaio, i sono gia scordato tutto..
    Cmq viva i lupi!!

  15. #265
    Il Fantasma L'avatar di Stilgar
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Merate (Lecco)
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Infatti.. E' x quello che volevo aspettare di averli tutti prima di iniziare a leggerli..
    Ma di questo passo sarò già pensionato prima di finire la serie....

  16. #266
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    King Elessar ha scritto gio, 17 giugno 2004 alle 23:44
    X Dygez:
    ti do due consigli:
    1)qua siamo tutti bravi bambini che mettono gli spoiler quando c'è il rischio che le nostre parole svelino i colpi di scena a qualcun altro, ma ti sconsiglio di girovagare troppo sulla rete finchè non hai finito i libri: westeros.org, che tu hai citato è un sito molto bello ma anche molto spoileroso.
    2)Quando dici "non può far morire personaggi così ben caratterizzati" mi fai una tale tenerezza... mi ricordi me quando ho iniziato...
    Sappi che ogni personaggio ha una sua funzione, e quando la esaurisce, beh... rimane solo da pregare R'hllor. Uno dei miei preferiti è durato solo pochi capitoli. Anche se è impossibile non affezionarsi troppo.
    Se divessi riassumere tutta l'opera di Martin con una sola frase di Tyrion, essa sarebbe:
    "Speriamo non uccida nessuno di importante"
    Infatti Westeros.com l'ho raggiunto cercando gli stemmi, poi ho chiuso quella pagina e non l'ho più riaperta
    Per il punto due posso dire solo una cosa:
    Spoiler:

    Sono arrivato al punto in cui quello stupido di Eddard si fida troppo di Ditocorto, ed infatti...
    Devo ammettere che, capitolo dopo capitolo, la drammaticità della storia aumenta in modo esponenziale, incollandoti alle pagine per vedere come va avanti (ieri ho fatto le 2.30 di mattina per continuare a leggere )

  17. #267

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ed eccomi

    Un paio di giorni fa ho iniziato il primo della serie. Non lo sto leggendo assiduamente, perchè generalmente lo leggo in spiaggia, nella mezz' ora prima che il sole mi stordisca a mi faccia venir l' abbiocco.
    In ogni caso per ora riesco a star dietro ai nomi dei personaggi, che non sono esattamente pochi

    Approposito, qualcuno saprebbe dirmi fino a che libro sono usciti in economica? Grazie Mille

  18. #268
    Il Fantasma L'avatar di Podocarpo
    Data Registrazione
    21-12-01
    Località
    Peggiori bar di Caracas
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Siamo giunti al settimo, Il portale delle tenebre, ma ti consiglio di leggerli mooolto lentamente per non ritrovarti nella nostra stessa condizione...l'attesa per l'ottavo potrebbe far saltare i nervi....
    Enjoy!

  19. #269
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ho letto il terzo ed il quarto libro in 6 giorni si vede che non ho un cacchio da fare... e comunque avanzo una pretesa

    Spoiler:

    che siano i Targaryen, oppure gli Stark, od ancora i Baratheon... beh, i Lannister devono MORIRE!!!

  20. #270
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 12:07
    Ho letto il terzo ed il quarto libro in 6 giorni si vede che non ho un cacchio da fare... e comunque avanzo una pretesa

    Spoiler:

    che siano i Targaryen, oppure gli Stark, od ancora i Baratheon... beh, i Lannister devono MORIRE!!!
    la strada è ancora lunga... e l'inverno sta arrivando.

  21. #271
    Il Fantasma L'avatar di LoRaS
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    89

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma quando caspio esce sto maledetto quarto libro!? Sul sito di George niente di che dal 16 giugno...

    Mi sa che faccio in tempo a rileggermeli tutti nel frattempo

  22. #272
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    LoRaS ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 15:55
    Mi sa che faccio in tempo a rileggermeli tutti nel frattempo
    Temo che io dovrò farlo appena uscirà l'ottavo, perchè ormai mi ricordo ben poco della storia

  23. #273
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto sab, 12 giugno 2004 alle 21:34
    Lord Yupa ha scritto sab, 12 giugno 2004 alle 09:03
    dygez ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 15:32

    Dygez, welcome to Martin's worlds
    Benvenuto davvero, vedrai che non ne resterai deluso
    Valar morghulis

    "Disse Keka, stringendo dentro la tasca la piccola moneta regalatale da Jaqen..."

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ragazzi, scusate se scriverò una cosa ormai banale, ma non ho avuto tempo di leggermi questo topic lunghissimo.
    Sto finendo il 5° libro, Tempesta di Spade, e possiedo già gli altri 2.
    Volevo sapere QUANTI libri in versione ITALIANA comprenderà alla fine la saga completa: ve lo chiedo perchè so che un libro originale di Martin è suddiviso in Italia in più volumi, e quindi volevo sapere alla fine quanti saranno in totale. So che è in lavorazione A feast of crows, ma non ho capito se questo sarà l'ottavo volume oppure un pacchetto di più libri.
    Grazie a tutti!!

    Borsa

  25. #275
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    non sappiamo nemmeno quanto sarà lunga la saga orignale, come pensi che possiamo sapere in quanti fascicoli la spezzerà mondadori?

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato