+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Non ci siamo mica tanto capiti....
    Non volevo sapere com'è la fascicolazione della Mondadori; volevo sapere, ma forse da quanto ho capito la risposta non è così scontata, quanto sia lunga la saga. Da qualche parte avevo letto che ogni libro di Martin corrispondeva a circa 3/4 libri della Mondadori, e che alla fine ne sarebbero dovuti uscire un totale di circa 24 volumi.
    Non so nemmeno dove lessi questa notizia, e volevo appunto sapere da qualcuno più aggiornato di me come stanno le cose!!

    Borsa

  2. #277
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    borsa83 ha scritto lun, 09 agosto 2004 alle 19:17
    Non ci siamo mica tanto capiti....
    Non volevo sapere com'è la fascicolazione della Mondadori; volevo sapere, ma forse da quanto ho capito la risposta non è così scontata, quanto sia lunga la saga. Da qualche parte avevo letto che ogni libro di Martin corrispondeva a circa 3/4 libri della Mondadori, e che alla fine ne sarebbero dovuti uscire un totale di circa 24 volumi.
    Non so nemmeno dove lessi questa notizia, e volevo appunto sapere da qualcuno più aggiornato di me come stanno le cose!!

    Borsa
    appunto.
    il problema è che la saga NON E' FINITA!
    Martin ha scritto tre libri, sta scrivendo il quarto e non si sa quando lo pubblicherà, quindi vien difficile sapere come e soprattutto quando sarà reperibile l'edizione italiana.

    per adesso, i primi due volumi originale sono stati divisi in due parti, e l'ultimo in tre.

  3. #278
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Cmq, nelle intenzioni di Martin dovrebbero uscire 6 libri, anche se secondo me finirà per sforare a sette.
    I prossimi titoli dovrebbero essere 3 o 4 fra questi:
    A Feast for Crows (è sicuro, ormai è quasi finito)
    A Dance with Dragons (anche questo è relativamente sicuro)
    A Time for Wolves (fa supporre bene per gli Stark, meno male se no abbandonavo la saga)
    The winds of Winter
    (se Martin riesce a contenersi a sei libri l'ultimo titolo dovrebbe essere uno fra questi due, con maggiore probabilità per "The winds of Winter")
    Il prossimo (aFfC) dovrebbe essere più corto di aSoS, quindi dovrebbero bastare due volumi alla mondadori per farcelo entrare

  4. #279
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Piccolo OT

    Se a qualcuno interessa, all'url http://www.agotonline.com c'è il board game online... magari se anche qualcuno spiega come si gioca

  5. #280
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 15:57
    Piccolo OT

    Se a qualcuno interessa, all'url http://www.agotonline.com c'è il board game online... magari se anche qualcuno spiega come si gioca
    ci sono 19 pagine di regole in italiano

  6. #281
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 12:07
    Ho letto il terzo ed il quarto libro in 6 giorni si vede che non ho un cacchio da fare... e comunque avanzo una pretesa

    Spoiler:

    che siano i Targaryen, oppure gli Stark, od ancora i Baratheon... beh, i Lannister devono MORIRE!!!
    I Lannister sono i migliori, mica quei noiosi dello Stark fissati con l'onore e palle varie (a parte Arya)
    Uff, ogni volta che questo topic torna su maledico ogni bombolone che Martin ingolla anzichè scrivere

  7. #282
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 21:39
    dygez ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 12:07
    Ho letto il terzo ed il quarto libro in 6 giorni si vede che non ho un cacchio da fare... e comunque avanzo una pretesa

    Spoiler:

    che siano i Targaryen, oppure gli Stark, od ancora i Baratheon... beh, i Lannister devono MORIRE!!!
    I Lannister sono i migliori, mica quei noiosi dello Stark fissati con l'onore e palle varie (a parte Arya)
    Uff, ogni volta che questo topic torna su maledico ogni bombolone che Martin ingolla anzichè scrivere
    Ehm, ma infatti io non parteggio per gli Stark, quanto per i Targaryen

    Spoiler:
    e comunque la morte di Joffrey e di Tywin Lannister hanno in parte placato la mia sete di sangue verso suddetta casata. Inoltre penso che la "rinascita" di Catelyn Stark abbia un effetto devastante su di lei: credo che tale pratica abbia creato un demone vendicatore, infatti lei pensa di non aver più figli ed ormai nulla da perdere . Honor no more

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mar, 17 agosto 2004 21:39

    I Lannister sono i migliori, mica quei noiosi dello Stark fissati con l'onore e palle varie (a parte Arya)
    Uff, ogni volta che questo topic torna su maledico ogni bombolone che Martin ingolla anzichè scrivere
    No Keka hai cambiato bandiera (non si fa ) meglio i confratelli in nero (ogni volta che guardo il mio costume di carnevale mi vengono in mente, chissà perchè ) piuttosto che quella bip di Cersei... cavolo credevo di essere rimasto indietro (ho cominciato tempesta di spade), ma se martin continua così tra un po' non si troverà neanche più le mani .



  9. #284
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Beh, apprezzo sempre Arya e Jon (che sarà pure uno Snow, ma è il più Stark di tutti)
    Per il resto (spoiler un po' da tutti i libri)

    Spoiler:
    Ned era un uomo d'onore ma viveva in un mondo tutto suo pieno di folletti e rane magiche con buffi cappellini (cit.)...quando
    1)Si è fidato di Ditocorto
    2)Ha detto a Cersei che sapeva dell'incesto

    Tanto sarebbe valso che si fosse gettato da solo dalla Fortezza rossa...certo la sua morte mi è dispiaciuta moltissimo, ma "nel gioco del trono o si vince o si muore"

    Robb credeva che bastasse fare lo sborone sui campi di battaglia per sconfiggere Tywin Lannister, il Maestro delle B.astardaggini...e come il padre ha messo l'onore davanti a tutto sposando Jeyne e alienandosi il caro Walder Frey. Per carità, il vecchiaccio merita di andare a pranzo dagli estranei per quel che ha fatto, ma ciò non toglie che Robb sia stato troppo ingenuo. Non fidarsi del suo lupo, poi...

    Sansa...vabbè...non serve dire nulla

    Bran...vedremo quel che farà, ma non mi è mai stato molto simpatico

    Rickon è troppo piccolo...


    Però la Barriera e i suoi guardiani (tanto per tifare il Nord!)

  10. #285
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Avevo un po' paura di entrare in questo topic prima di finire i libri. completati ieri, Azzardo una considerazione su Jon
    Spoiler:
    alla fine del Portale è diventato il 998esimo lord dela barriera. Non il 742esimo. Non il 1268esimo. 998 è un brutto numero... troppo vicino a 1000. Secondo me o schiatterà, o si troverà il modo di fargli "dare le dimissioni". Vedo bene come 999esimo il vegliardo Denys Mallister (che torna alla torre delle ombre con la consapevolezza che "il suo tempo non verrà più") e come millesimo il caro Samwell "il distruttore" Tarly

    Prego La Madre ogni giorno affinchè tenga in salute il nostro George

  11. #286
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Mi pare un po' esagerato dare già Jon per morto solo perchè è quasi il millesimo lord comandante
    Vista la sua probabile ascendenza regale (se davvero, come credo, è figlio di Lyanna e Rhaegar), penso che avrà un ruolo molto importante da giocare, magari come "testa del drago"...anche se alla fine credo tornerà alla Barriera, ha rinunciato a diventare uno Stark (il suo sogno di tutta la vita) pur di non lasciare il mantello nero...


    Macchè Madre e Madre, prega Rh'llor: è l'unico che faccia davvero qualcosa

  12. #287
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    L'avevo detto che era una considerazione azzardata...

  13. #288
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Tranquillo, l'attesa insostenibile per A Feasr for Crows ha generato il proliferare di migliaia di teorie tra i fan, e la tua non è certo assurda come molte altre

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ciao!
    Ho finalmente finito i 7 volumi, e quindi sono anch io pronto per leggere le varie spoilerate. Come si fa ad inserire una parte di un post sotto forma di spoiler, che ho alcune cosette da chiedere!!
    Ah una la posso mettere in chiaro, tanto si legge quasi subito: quando Jon raccoglie le armi in ossidiana, sotto l'albero, io ho pensato si trattassero di quelle dei 3 ragazzi che crepano nel prologo, proprio all inizio dell opera.
    Mi sbaglio, oppure è una cosa plausibile? Perchè Martin mi ha sembrato dare importanza al dettaglio, quindi che non fosse un ritrovamento casuale!!

    Borsa

  15. #290
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Per scrivere con lo spoiler fai così:

    (spoiler)testo da nascondere(/spoiler)

    Ma con le parentesi quadre al posto delle tonde

    Per quanto riguarda le armi di ossidiana...boh, io pensavo più che le avesse lasciate zio Ben ma in effetti tutto è possibile

  16. #291
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Ma sbaglio oppure si rivede uno dei tre tipi del prologo ritornare sotto forma di Estraneo, durante l'attacco al quartier generale della spedizione di Mormont?


    Coi nomi faccio una fatica...

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Grazie!!
    Mmmmmm...io per lo zio Benjen onestamente avevo un altra idea.....

    Borsa

  18. #293
    La Nebbia L'avatar di Marco78
    Data Registrazione
    16-10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Se ricordate, nel primo libro c'è un dialogo tra Robert Baratheon e Ned Stark, ed in questo dialogo...

    Spoiler:
    ...Robert parla proprio della donna che "dovrebbe" essere la madre di Jon. Non ne ricorda il nome, e glielo suggerisce Eddard (ora non mi ricordo nemmeno io il nome in questione e non ho il libro sotto mano). Pensate che sia tutta un'astuta mossa di Eddard, che vuole mascherare la verità anche al suo caro amico Robert ? Oppure ci stiamo facendo un sacco di pare mentali sulla maternità di Jon Snow e poi in realtà è veramente figlio di Eddard ? Anche io propendevo per la versione "figlio di Lyanna", ma a questo punto...chissà !


    Che ne pensate (per chi ha letto lo spoiler ) ??

  19. #294
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Per quelli che lo hanno letto in lingua originale, mi sapete ire com'è? Conoscendo l'inglese a livello scolastico (o poco più, ad esempio, in inglese ho letto Dracula) è comprensibile? non so se riuscirei ad aspettare i tempi di traduzione della mondadori. già bisogna aspettae abbastanza per l'originale.

    P.s. certo che dopo aver letto Martin, riprendere in mano la maledizione di lord Soth con il secondo volume è proprio dura.

  20. #295
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Per quanto riguarda la parentela di Jon, ecco un link molto approfondito:

    ATTENZIONE: SPOILER PESANTI DA TUTTI I LIBRI

    http://www.labarriera.net/invision/index .php?showtopic=989


  21. #296
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 22:05
    Per quanto riguarda la parentela di Jon, ecco un link molto approfondito:

    ATTENZIONE: SPOILER PESANTI DA TUTTI I LIBRI

    http://www.labarriera.net/invision/index .php?showtopic=989

    Caspita, è un vero e proprio trattato scientifico...

    E comunque tutte le prove che porta per la terza ipotesi sembrano, effettivamente, avvalorarla.

    Spoiler:
    Evvai che i miei amati Targaryen non si estingueranno a causa della sterilità di Dany

  22. #297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ok.

    Ti ringraziamo per l'ordine che hai appena effettuato!

    ---------------------------------------- ---------------------------------------- -----
    | Riga Titolo Quantitá Valore |
    | ----- ---------------------------------------- ------- ------------ ---------- |
    | |
    |- 1 Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 2.Il gra 1 8,40 |
    |- 2 Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 3.Il reg 1 8,40 |
    |- 3 Le cronache del ghiaccio e del fuoco. 4.La reg 1 8,40 |
    |- 4 Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. 5.Tempes 1 8,40 |
    |- 6 Le cronache del ghiaccio e del fuoco. I fiumi 1 8,40 |
    |- 7 Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Il porta 1 8,40 |
    |--------------------------------------- ---------------------------------------- ----|


    In teoria dovrebbero arrivare la settimana prossima, anche se non li potrò leggere prima di Ottobre, maledetti esami

  23. #298
    Banned L'avatar di ALLANON
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Paranor
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Anche io stamane li ho comprati tutti e sette..con la libreria nuova ho un po' più di spazio per nuovi libri..

    Chissà quando riuscirò a leggerli..

  24. #299
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Nuovi adepti!

    Vedrete che non ve ne pentirete, ed entrerete nella spirale perversa di Martin.

  25. #300
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Dygez io sono riuscito a tirare dentro Obi, se per lo SMAU non ha letto alemeno il primo lo incateniamo a un palo nella fiera e subirà le torture di tutti.

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato