+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto gio, 30 ottobre 2003 alle 08:25
    Beh, intanto il 6° Libro in edizione economica è già uscito....
    i Fiumi della Guerra??? cavolo lo dico a mia sorella e corro a prenderlo sperando che quando torno dall'uni la libreria sia aperta

    x pierleo: io sto aspettando di finire La Regina dei Draghi (normale perchè me lo hanno regalato), mi mancano una decina di capitoli così mi finisco quelli dopo in economica (intanto magari mi finisco quelli sul campione eterno di Moorcock ).

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Toki ha scritto gio, 30 ottobre 2003 alle 15:54


    x pierleo: io sto aspettando di finire La Regina dei Draghi (normale perchè me lo hanno regalato), mi mancano una decina di capitoli così mi finisco quelli dopo in economica (intanto magari mi finisco quelli sul campione eterno di Moorcock ).
    Io sto resistendo.....però ho una voglia matta di divorarlo...è li, a casa, che mi chiama...il mio tessssoro...

    Meno male che mi piacciono anche altri generi (fantascienza in primis) ed ho una montagna di libri da leggere

  3. #28
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    se trovo FNAC aperto, stasera me lo prendo, assime all'erripotterellordinedellafenice che ho ordinato tempo fa.

  4. #29
    La Nebbia L'avatar di emajs
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    353

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto ven, 31 ottobre 2003 alle 10:05
    Toki ha scritto gio, 30 ottobre 2003 alle 15:54


    x pierleo: io sto aspettando di finire La Regina dei Draghi (normale perchè me lo hanno regalato), mi mancano una decina di capitoli così mi finisco quelli dopo in economica (intanto magari mi finisco quelli sul campione eterno di Moorcock ).
    Io sto resistendo.....però ho una voglia matta di divorarlo...è li, a casa, che mi chiama...il mio tessssoro...

    Meno male che mi piacciono anche altri generi (fantascienza in primis) ed ho una montagna di libri da leggere
    Quoto!
    Devo resistere, devo resistere, devo resistere!

  5. #30
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Una aspetta per mesi, e poi escono insieme Harry Potter e l'ordine della fenice (24 € lo prenderò in un supermercato che almeno ho lo sconto del 20% )e I fiumi della guerra in economica!

  6. #31
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    li ho pagati 3 euri e 80 tutti e due....











    (avevo un buono )

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto sab, 01 novembre 2003 alle 19:25
    li ho pagati 3 euri e 80 tutti e due....


    (avevo un buono )


    Non è che te ne puoi uscire così davanti a tutta gente che spende e spande per i libri!

    ...almeno dividi con noi i tuoi buoni

  8. #33
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto lun, 03 novembre 2003 alle 10:11
    alternat ha scritto sab, 01 novembre 2003 alle 19:25
    li ho pagati 3 euri e 80 tutti e due....


    (avevo un buono )


    Non è che te ne puoi uscire così davanti a tutta gente che spende e spande per i libri!

    ...almeno dividi con noi i tuoi buoni
    vabbè, dai...
    è che a natale mi hanno regalato Ultima Renaissance, che non mi interessava, quindi l'ho cambiato per il doppio dal vivo del vasco, che invece era protetto e non girava su nessuno dei miei CD, e quindi ho riportato indietro anche quello... per fortuna che con questi sono andato sul sicuro!

  9. #34
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Preso ieri "I fiumi della guerra", ma avendo preso anche l'Ordine della fenice do la precedenza nella lettura a questo
    Ma non ho saputo resistere ad andare a cercare
    Spoiler:
    cosa fosse accaduto a Jaime...capitemi, nel riassunto in quarta di copertina parlano di "orrenda mutilazione"! (e lo è, beh.) Certo che è strano, dopo la fugace apparizione a Grande inverno nel primo libro, Jaime non appare più se non nei racconti degli altri personaggi, in cui è descritto come un guerriero temibile e crudele...e quando finalmente compare in prima persona, è un personaggio per cui si prova quasi pena, inchiodato nel suo ruolo di sterminatore di re nel quale si è ritrovato senza volerlo, innamorato pazzamente della sorella che, sarà un' impressione mia, se ne approfitta per manovrarlo come vuole (pur amandolo anch'essa), addirittura ingenuo per certi versi (come quando pensa di far sposare Joffrey e Myrcella per dimostrare che i Lannister, come i Targaryen, sono al di sopra delle leggi...). Ci si dimentica che ha fatto precipitare da una torre un bambino di 8 anni...questo dimostra l'abilità di Martin, riuscire a evitare una suddivisione netta tra cattivi e buoni, e spiegare sempre le motivazioni degli uni e degli altri senza per forza dire chi ha ragione e chi no. Certo, non credo che esista qualcuno che provi simpatia per Joffrey o per Theon Greyjoy (ma è morto???) , però gli unici Stark che mi piacciono davvero sono Arya e Bran, oltre all'illegittimo Jon naturalmente, e Robb mi sta grandemente sulle scatole...ma non perdonerò mai a Martin di avere ucciso Eddard , certo che questa sua mancanza di esitazione nel far fuori i protagonisti un po' mi preoccupa

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto ven, 07 novembre 2003 alle 21:30
    Preso ieri "I fiumi della guerra", ma avendo preso anche l'Ordine della fenice do la precedenza nella lettura a questo



    Cosa? Aspetta che vedo se per questo motivo si può bannare un utente....

    Acc...mi dicono un utente sì, ma una utente no....

    Uffi


  11. #36
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    E' ormai un anno che ho letto tutti i libri usciti fino ad oggi e sto incominciando a chiedermi come potrà mai concludersi questa saga.
    Non vi pare che i protagonisti (in particolare Bran e Arya) siano tutti un po' troppo piccoli?
    Pensate che ad un certo punto ci sarà una specie di salto temporale? Parlo di un'interruzione nella storia che riprende poi qualcosa come 4 - 5 anni dopo.
    Non mi sembra molto facile da realizzare ma mi pare l'unica soluzione per permettere ad alcuni personaggid i sviluppare le proprie potenzialità.
    Cosa ne pensate?

    Qualcuno sa per caso quando esce il prossimo libro? Di solito uscivano in questo periodo e io nonc e la faccio più ad aspettare!

  12. #37
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Può darsi che ci sarà un salto temporale, anche se Arya ormai è quasi adulta (secondo i canoni medieval/setteregnici della saga) e Bran, beh, non credo potrà mostrare le sue potenzialità più di così, poveraccio...
    Quanto a un possibile finale, in effetti anche a me viene da pensare a come Martin riuscirà a riallacciare tutti i fili della trama...spero che non tiri fuori un finale alla Stephen King (scrittore che mi piace fino alle ultime 50 pagine dei suoi romanzi...)

    Perdonami Yupa ma aspettavo Harry da troppo tempo! Anche se un paragone tra le opere non è neppure da pensare

  13. #38
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    stavo considerando la stessa cosa, l'altro giorno.
    tutti i protagonisti sono poco più che bambini, da joffrey a arya, a daenerys... persino jon è appena adulto.
    io non credo in un grande salto temporale. non con i bruti del nord che stanno minacciando la barriera. in cinque anni, quelli arrivano ad alto giardino lasciando solo rovine fumanti dietro di loro.
    non so perchè, ma comincio a fare il tifo per i draghi.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ehi non spoilerate troppo, l'ho preso ieri i fiumi della guerra (e non ho ancora letto tempesta di spade e devo finire la regina dei draghi)!!!
    Ok lo ammetto la quarta di copertina l'ho letta
    Non credo arrivino i barbari ad alto giardino (anche se un po' mi piacerebbe), ci sono i mitici guardiani della notte sulla barriera (2 ma ci sono ).

    x alternat:
    io faccio il tifo per i lupi e i draghi insieme se non si fosse capito...

  15. #40
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ma come fai a non leggerli appena li compri?
    io credo che la formula del racconto sia assolutamente vincente. un capitolo per ogni protagonista, salti da un posto all'altro dei regni, tremila linee narrative (e adesso i dorniani, ma chi li ha chiamati?)

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Beh, ma le vostre sono tutte ipotesi fatte senza aver letto il 7° libro, vero?

    Allora è meglio che io non dica nulla....

  17. #42
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 15:06
    Beh, ma le vostre sono tutte ipotesi fatte senza aver letto il 7° libro, vero?

    Allora è meglio che io non dica nulla....
    dannata edizione economica... sapessi come sono tentato di andare a cercare i libri in inglese!

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Se l'inglese non è un problema per te, ti consiglerei davvero di farlo....

    Anche per questioni di spazio...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 16:53
    Lord Yupa ha scritto lun, 10 novembre 2003 alle 15:06
    Beh, ma le vostre sono tutte ipotesi fatte senza aver letto il 7° libro, vero?

    Allora è meglio che io non dica nulla....
    dannata edizione economica... sapessi come sono tentato di andare a cercare i libri in inglese!

    Bhe....se proprio non resisti esistono sempre le biblioteche

    Ormai i libri di Martin dovresti trovarli facilmente. Il problema è riuscire a reperirli appena escono...


    p.s.: anche io prendo l'edizione economica......sono ancora a "Tempesta di spade", e stò cercando di leggere più lentamente che posso....

    ....il problema è che ho prestato i libri di Martin ad un mio amico che è una scheggia, e mi tampinerà per dargli al più presto anche gli altri....sono tra due fuochi.....aiuuuuutooooo!!!

  20. #45
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io voglio Daenerys sul trono di spade
    Per il resto, basta che non muoiano Arya, Tyrion, Jon, Bran, Brienne (non sono già morti, vero? no non ditemelo ) e mettiamoci anche Jaime, e mi va bene qualunque finale purchè non alla "non ho più voglia di scrivere finiamola qui"

  21. #46
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    quello non credo, visto il tempo che ci sta mettendo per tirare fuori il quinto.

    a proposito, io voglio daenerys, e basta.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto mar, 11 novembre 2003 alle 08:27
    quello non credo, visto il tempo che ci sta mettendo per tirare fuori il quinto.

    a proposito, io voglio daenerys, e basta.
    Esatto...Martin sta ottenendo un buon successo, non credo pianti tutto lì...

    Sono l'unico che invece vorrebbe uno dei draghetti?

    Così, da tenere in giardino...

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spero in una storia lunga, ma l'importante è che si sbrighi, altrimenti gli vado a casa, mi faccio raccontare tutta la storia da lui a voce e poi lo pesto perchè mi ha rovinato il finale

  24. #49
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Se vi può confortare sembra che almeno sappia già come andrà a finire la storia e che non stia procedendo a casaccio. Ha pubblicato infatti un racconto (non ricordo il titolo ma mi pare sia A Knight on the Edge o qualcosa di simile) ambientato dopo le Cronache. Speriamo solo che si dia una mossa.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ho i primi 3 libri in edizione economica (gli ho trovati solo così), gli altri fino all'ultimo tutti edizione normale...

    temo solo di dimenticarmi alcuni particolari nell'attesa del nuovo libro...

    Comunque, secondo il mio modesto parere, nonostante la saga sia molto bella Martin sta calcando la mano su personaggi che a me non piacciono molto e che per certi aspetti rovinano l'ambiente creato a regola d'arte nei primi 4-5 libri italiani...
    (qualcuno ha detto Melissandre? La odiooooo!!! )

    fosse per me
    Spoiler:

    meno Daenerys, draghi e sacerdotesse vudù
    e più storia nei Sette Regni senza gente che risuscita in continuazione...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato