+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Più che altro stavo pensando che forse dovremmo specificare sino a che libro arriva il singolo spoiler....

    Ad esempio nei due spoiler del mio post precedente faccio riferimento ad eventi che succederanno solo nel 7° libro, e forse specificarlo sarebbe bene, no?

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 10:39
    Più che altro stavo pensando che forse dovremmo specificare sino a che libro arriva il singolo spoiler....

    Ad esempio nei due spoiler del mio post precedente faccio riferimento ad eventi che succederanno solo nel 7° libro, e forse specificarlo sarebbe bene, no?

    ed io che sto resistendo a tutti i costi a leggere "I fiumi di guerra".....

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Beh, nel primo quadrimestre di quest'anno dovrebbero pubblicare in economica anche il settimo libro, così poi ti puoi portare in pari e patire cme tutti noi

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 11:27
    Beh, nel primo quadrimestre di quest'anno dovrebbero pubblicare in economica anche il settimo libro, così poi ti puoi portare in pari e patire cme tutti noi
    il fatto è che se mi leggo gli ultimi due adesso....cosa farò dopo? Non si può aspettare troppo uffa!!!



    Parere personale a volte Martin allunga il brodo quasi a "fare pagine", a volte mi sembra una telenovella
    Avesse scritto di meno ed in modo meno evasivo avremmo almeno un paio di libri in più

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Speriamo si sbrighino con l'economica del portale, per intanto mi leggo La Fortezza della Perla (del ciclo di Elric di Melniboné di Michael Moorcock o forse sarebbe merglio visto il protogonista ).

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Beh sul sito di Martin c'è l'aggiornamento sul lavoro del 4° libro che da 768 (10/2003) pagine "finite" è passato a 911 (01/2004)....

    Con un pò di fortuna lo leggiamo quest'anno, va....
    (almeno in inglese )

  7. #107
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    911 pagine?

    Perfetto! Così la nostra carissima ( ) casa editrice ce lo dividerà in almeno quattro tomi, in modo da lasciarci qualcosa da leggere fino al 2010 solo con questo.

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Akaryam ha scritto mer, 28 gennaio 2004 alle 22:48
    911 pagine?

    Perfetto! Così la nostra carissima ( ) casa editrice ce lo dividerà in almeno quattro tomi, in modo da lasciarci qualcosa da leggere fino al 2010 solo con questo.
    diciamo che ce ne farà 2
    ...però che palle tutte le volte che esce un libro ne fanno due. Vabbè che la scusa è che in Italia non siamo abituati a leggere tomi troppo grossi ma chi legge questo genere (Fantasy) è ben abituato e non si spaventa davvero!!!

  9. #109
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 09:17
    Akaryam ha scritto mer, 28 gennaio 2004 alle 22:48
    911 pagine?

    Perfetto! Così la nostra carissima ( ) casa editrice ce lo dividerà in almeno quattro tomi, in modo da lasciarci qualcosa da leggere fino al 2010 solo con questo.
    diciamo che ce ne farà 2
    ...però che palle tutte le volte che esce un libro ne fanno due. Vabbè che la scusa è che in Italia non siamo abituati a leggere tomi troppo grossi ma chi legge questo genere (Fantasy) è ben abituato e non si spaventa davvero!!!
    ma così possono vendere un libro al prezzo di due.
    l'edizione supercartonatarivedutaecorretta del SDA è nelle librerie a 48 euri, e la compreranno solo pochi pazzi (se penso che la mia, datata 1980, costava 15.000 lire). per il resto, i libri cartonati non salgono sopra i 18-20 euri, la metà per le brossure.
    e questo indipendentemente dal numero di pagine: qualsiasi ken follet, don delillo, wilbur smith costa la stessa cifra.
    quindi perchè vendere un libro da 900 pagine a 20 euri, quando se ne possono vendere due da 450 a 18 ciascuno?
    bieca speculazione commerciale, altro che disaffezione dell'italiano medio alla lettura dei libri spessi. tanto gli italiani i libri non li leggono lo stesso, spessi o sottili che siano.

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 09:34

    ma così possono vendere un libro al prezzo di due.
    l'edizione supercartonatarivedutaecorretta del SDA è nelle librerie a 48 euri, e la compreranno solo pochi pazzi (se penso che la mia, datata 1980, costava 15.000 lire). per il resto, i libri cartonati non salgono sopra i 18-20 euri, la metà per le brossure.
    e questo indipendentemente dal numero di pagine: qualsiasi ken follet, don delillo, wilbur smith costa la stessa cifra.
    quindi perchè vendere un libro da 900 pagine a 20 euri, quando se ne possono vendere due da 450 a 18 ciascuno?
    bieca speculazione commerciale, altro che disaffezione dell'italiano medio alla lettura dei libri spessi. tanto gli italiani i libri non li leggono lo stesso, spessi o sottili che siano.
    Purtroppo è così. Io, dal canto mio, cerco sempre di comprare la versione economica di tutti i libri (quando disponibile), altrimenti mi svenerei
    Però se penso che aspettare le versioni economiche di Martin equivale a far passare il tempo necessario a far crescere grossi licheni sotto le ascelle......

  11. #111
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 10:11
    alternat ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 09:34

    ma così possono vendere un libro al prezzo di due.
    l'edizione supercartonatarivedutaecorretta del SDA è nelle librerie a 48 euri, e la compreranno solo pochi pazzi (se penso che la mia, datata 1980, costava 15.000 lire). per il resto, i libri cartonati non salgono sopra i 18-20 euri, la metà per le brossure.
    e questo indipendentemente dal numero di pagine: qualsiasi ken follet, don delillo, wilbur smith costa la stessa cifra.
    quindi perchè vendere un libro da 900 pagine a 20 euri, quando se ne possono vendere due da 450 a 18 ciascuno?
    bieca speculazione commerciale, altro che disaffezione dell'italiano medio alla lettura dei libri spessi. tanto gli italiani i libri non li leggono lo stesso, spessi o sottili che siano.
    Purtroppo è così. Io, dal canto mio, cerco sempre di comprare la versione economica di tutti i libri (quando disponibile), altrimenti mi svenerei
    Però se penso che aspettare le versioni economiche di Martin equivale a far passare il tempo necessario a far crescere grossi licheni sotto le ascelle......
    al posto tuo prenderei in considerazione l'idea di lavarti (almeno il problema dei licheni lo risolvi ...)

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto gio, 29 gennaio 2004 alle 13:12

    al posto tuo prenderei in considerazione l'idea di lavarti (almeno il problema dei licheni lo risolvi ...)

    vuoi mettere il vantaggio di non far la fila alle casse perchè tutti sono così...ehm....gentili da non volermi vicino vicino

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Secondo il test proposto da Keka sarei Ned Stark...è l mio personaggio preferito....

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Occhio a non perdere la testa....

  15. #115
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Non resisto....
    Ho letto tutti gli spoiler sul Portale delle Tenebre che avete messo voi e anche altri
    Alcune cose me le aspettavo
    Spoiler:
    La morte di Joffrey; Melisandre mantiene le promesse
    Il tradimento di Shae

    Altre sono sconvolgenti
    Spoiler:
    Tysha NON era una prostituta....ma allora amava veramente Tyrion...che cosa triste ;_____;
    La resurrezione di Cat, mah! Era proprio necessaria? Lo sapro quando lo leggerò


    A Feast for crows dovrebbe uscire entro la prima metà dell'anno (preghierina per la salute di zio Martin e per quella di Miura già che ci sono )
    Intanto mi diverto a leggere le tesi dei frequentatori di questo forum

  16. #116

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io sono appena arrivato a leggere un punto che mi sta facendo un po odiare questa saga :-\

    Metto un bel po di spazio perche non conosco il comando per mettere in spoiler scusatemi.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    La parte in cui quel bello di Frey massacra praticamente tutto il nord,almeno fino a dove ho letto ora sembra non si sia salvato nessuno....insomma son sette libri( per quel che riguarda la versione italiana) cui sono arrivato fin'ora e va bene sempre e solo ai cattivi, i buoni prendono mazzate belle e buone e spesso e voelntieri crepano....e sono morti parecchi dei personaggi piu belli per me a partire da Eddard Stark; peggio di Weis e Hickman con la saga della guerra delle anime....un massacro

  17. #117
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto dom, 01 febbraio 2004 alle 15:02


    A Feast for crows dovrebbe uscire entro la prima metà dell'anno (preghierina per la salute di zio Martin e per quella di Miura già che ci sono )
    Intanto mi diverto a leggere le tesi dei frequentatori di questo forum
    AGH portasfiga! Adesso se succede qualcosa a Martin (o ancora peggio a MIURA!) sappi che verrò direttamente a casa tua con una scure! E NON INTENDO SPACCARE LEGNA!


  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Va che ha ragione lei invece

    Se hai visto le foto di Martin saprai che è un ciccionazzo, per cui tutti insieme dobbiamo recitare quotidianamente il sutra anti-infarto....

  19. #119
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Se devo essere sincero, la magia (vedi gente che resuscita alla grande, Melisandre, ecc.) non la vedo bene in questo libro. Ce ne fosse meno sarebbe, con più battaglie e più "intrighi" di corte, sarebbe molto più interessante

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Barbo ha scritto lun, 02 febbraio 2004 alle 19:24
    Spoiler:
    Se devo essere sincero, la magia (vedi gente che resuscita alla grande, Melisandre, ecc.) non la vedo bene in questo libro. Ce ne fosse meno sarebbe, con più battaglie e più "intrighi" di corte, sarebbe molto più interessante
    Spoiler:

    Minchia ancora più intrighi di corte??????
    Già sembra una telenovella se ne aggiungi altri diventa peggio di Beautiful
    Secondo me, invece, alcuni di questi intrighi sono messi li tanto per fare "volume"

  21. #121
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Sarà, ma a me la magia in questo libro non mi piace proprio per nulla

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    A me invece la magia per come l'ha delianeata Martin è sempre piaciuta tantissimo....

    Ogni volta che la descrive fa pensare ad uno stupro della Natura, perchè è questo che è la magia, una sovversione dell'ordine naturale delle cose....

    E se all'inizio la magia è una leggenda, di cui restano minime spoglie quà e là (acciaio di Valyria, ossa di draghi, fuoco alchemico....), col passare del tempo sono sempre più i segni che fanno pensare a qualcosa di grosso e sconvolgente che sta per accadere....

    I sacerdoti di Rhollas'ddgvhjg'bdrgh'jx (più o meno si scrive così, no? ) recuperano certi poteri, e gli Estranei tornano....

    Siamo ben lontani dalle sboronaggini di Weis & Hickman, o Salvatore....

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto mar, 03 febbraio 2004 alle 14:50
    A me invece la magia per come l'ha delianeata Martin è sempre piaciuta tantissimo....

    Ogni volta che la descrive fa pensare ad uno stupro della Natura, perchè è questo che è la magia, una sovversione dell'ordine naturale delle cose....

    E se all'inizio la magia è una leggenda, di cui restano minime spoglie quà e là (acciaio di Valyria, ossa di draghi, fuoco alchemico....), col passare del tempo sono sempre più i segni che fanno pensare a qualcosa di grosso e sconvolgente che sta per accadere....

    I sacerdoti di Rhollas'ddgvhjg'bdrgh'jx (più o meno si scrive così, no? ) recuperano certi poteri, e gli Estranei tornano....

    Siamo ben lontani dalle sboronaggini di Weis & Hickman, o Salvatore....

    quello è aD&D ed è IL Fantasy. Le magie si lanciano come fa Rastlin!!!

  24. #124
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    In effetti sia Salvatore che il dinamico due hanno fatto romanzi nei mondi di D&D

    Ma al momento non mi venivano altri esempi di magia sborona (beh, forse i cicli di Death Gate e Death Sword, ma sono entrambi di Weis Hickmann )

  25. #125
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Non mi convince la magia, forse proprio per il fatto che è partito a raccontare come se il mondo ne fosse privo, facendola comparire solo in alcune leggende.
    In Salvatore trovo che sia, sì sboroneggiante, ma al punto giusto, se consideri che si tratta di un mondo dominato da questa.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato