+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Passare da Martin a Brooks è come passare dalla Nutella al fango (per non essere volgare), in ogni caso Landover è una serie carina....

    Presa l'anno scorso quando c'erano gli sconti sugli Oscar

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 29 marzo 2004 alle 11:22
    Passare da Martin a Brooks è come passare dalla Nutella al fango (per non essere volgare), in ogni caso Landover è una serie carina....

    Presa l'anno scorso quando c'erano gli sconti sugli Oscar
    si ma cos'altro leggere nell'attesa?
    Un Fantasy (ovviamente disponibile in economica ) di qualità dove lo trovo?

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Così al volo direi Harry Turtledove, ma non credo che ci sia nulla di suo in economica....

    Fantasy in economica...uhm....Salvatore?


  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mi avete fatto prendere un colpo, pensavo fosse uscito (vabbe tengo da parte i soldi ).
    OT?
    In economica se li trovi ancora io ti direi i libri di Eddings (vedi topic, comunque non è niente di impegnativo), se ti vuoi far venire il mal di testa (e te credo è un po' un mix con fantascienza oserei dire) prova Darkover (mai avrei pensato di suggerirlo , occhio a prenderli giusti altrimenti non capisci niente).
    Altro non so, puoi provare a vedere nella biblioteca del tuo paese, che so i Deryni (o come si srive, sembravano interessanti [1 su 3, un mese è troppo poco]).

  5. #155
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Avevo fatto anch'io le stesse considerazioni di Smois su Jeyne Poole (l'amica di Sansa), ma la penso diversamente sulle altre due questioni da lui sollevate.

    Se Loras e Renly fosero effettivamente amanti penso che sarebbe già dovuto uscire fuori da un pezzo, e cmq ricordatevi tutti che Loras è il fratello di Margaery: nemmeno Cersei ha mai fatto una simile carognata a Tyrion!!

    Anch'io sto rimuginando da un pò sulle tre teste del drago, ma non penso che Tyrion sia incluso nel terzetto.
    Senza dubbio alcuno le prime due teste sono Dany e Jon (anch'io sono convinto che sia figlio di Rhaegar),
    si tratta ora di cercare l'ultima testa.

    Nella profezia degli Eterni, Dany viene chiamata figlia della morte (entrambi i suoi genitori erano morti alla sua nascita),
    e lo stesso vale per Jon, ma non viene mai detto che questo debba valere x tutte e tre le teste!
    Inoltre la canzone del ghiaccio e del fuoco dovrebbe riguardare primariamente la distruzione degli Estranei, e non mi sembra che Tyrion vi debba avere qualche ruolo.
    La famosa frase "tu non 6 mio figlio" può essere interpretata letteralmente, ma perchè Tyrion deve essere proprio un Targaryen?
    E poi, già Jon è un Targaryen bello che però non ha nessuna caratteristica Targayen (ringraziamo gli Dei vecchi e nuovi, R'hlorr e il dio abissale per questo, sennò Robert lo avrebbe annegato): nè capelli argentei, nè occhi viola nè altro.
    Se si fosse ripetuta la stessa storia per Tyrion mi sembrerebbe un tantino banale per gli standard di Martin.
    Ma soprattutto ho letto in un'intervista a Martin che non è detto che tutti e tre i protagonisti della Canzone del ghiaccio e del fuoco debbano essere dei Targaryen; dal momento che i primi 2 lo sono, andrei a cercare la terza testa altrove.

    Il mio ragionamento è questo, fatemi sapere che ne pensate:
    La casata Stark è la casata del ghiaccio, la casata Targaryen è la casata del fuoco. Quindi, per simmetria,dal momento che fino ad ora le 3 teste sono una Targaryen e un mezzoTargaryen/mezzoStark, e dal momento che il titolo della serie non è "Il canto del cubetto di ghiaccio in un mare di lava bollente all'inferno", come terza testa ci metterei uno Stark.
    Fra tutti i rampolli del nobile Eddard il mio candidato è il piccolo Bran:
    Tanto per cominciare, a lui è dedicato il primo capitolo del libro, poi è decisamente quello con i poteri metamorfici più sviluppati, poi se è vero come penso che la profezia riguarda la Battaglia dell'Alba contro gli Estranei, direi che Bran è quello che più probabilmente vi contribuirà fra i suoi fratelli.
    Ma soprattutto si va x esclusione...

    Voi che ne pensate?

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    King Elessar ha scritto lun, 29 marzo 2004 alle 20:34
    Voi che ne pensate?
    Che come tuo primo post nel forum è ben impegnativo

    Cmq benvenuto e per la tua teoria può anche essere, ma da tempo ormai ho rinunciato a cercare di capire il disegno di Martin....

    Ho cominciato a fare congetture dal primo libro, e dopo un'ecatombe di personaggi, ho lasciato perdere

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 14:43
    King Elessar ha scritto lun, 29 marzo 2004 alle 20:34
    Voi che ne pensate?
    Che come tuo primo post nel forum è ben impegnativo

    Cmq benvenuto e per la tua teoria può anche essere, ma da tempo ormai ho rinunciato a cercare di capire il disegno di Martin....

    Ho cominciato a fare congetture dal primo libro, e dopo un'ecatombe di personaggi, ho lasciato perdere
    come non essere daccordo con te

    ...Yupa ma fa parte del tuo lavoro dare consigli sul forum sui libri o è solo che fai, come sempre, il fancazxista?

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Potrei dire che è deformazione professionale, ma la realtà è che sono fancazzista dall'età di 14 anni....

    In ogni caso se un libro mi piace tendo a voler condividere l'esperienza con gli amici : in genere nessuno resta deluso (e infatti mica puoi lamentarti dei miei consigli ).

    Martin in particolare mi ha davvero rapito, tanto che a volte condivido "forzatamente"
    Fai conto che ad esempio ho regalato tutti i 6 libri in economica a Laurana per spingerla a leggerlo (ha funzionato, e le è piaciuto parecchio )

  9. #159

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    King Elessar ha scritto lun, 29 marzo 2004 alle 20:34
    Avevo fatto anch'io le stesse considerazioni di Smois su Jeyne Poole (l'amica di Sansa), ma la penso diversamente sulle altre due questioni da lui sollevate.
    Ben venga^_^
    Anzi, se hai altri spunti di discussione...
    se volete possiamo fare un torneo per vedere chi sa il maggior numero di simboli araldici del libro...

    Ok, stavo scherzando...

    Quote:

    Se Loras e Renly fosero effettivamente amanti penso che sarebbe già dovuto uscire fuori da un pezzo, e cmq ricordatevi tutti che Loras è il fratello di Margaery: nemmeno Cersei ha mai fatto una simile carognata a Tyrion!!
    Hm, vero ma... erano amanti DA PRIMA del matrimonio secondo la teoria espressa(non mia per altro). In ogni caso calza parecchio anche se credo non lo sapremo mai esplicitamente.

    Quote:

    Anch'io sto rimuginando da un pò sulle tre teste del drago, ma non penso che Tyrion sia incluso nel terzetto.
    Senza dubbio alcuno le prime due teste sono Dany e Jon (anch'io sono convinto che sia figlio di Rhaegar),
    si tratta ora di cercare l'ultima testa.
    Hm, certo la mia teoria su Tyrion non ha nemmeno UNA prova, l'ho ideata solo per diletto, anche perchè credo che sapremo chi sono i tre fra MOLTO, MOLTO tempo...
    (preghierina...)

    Quote:

    Nella profezia degli Eterni, Dany viene chiamata figlia della morte (entrambi i suoi genitori erano morti alla sua nascita),
    e lo stesso vale per Jon, ma non viene mai detto che questo debba valere x tutte e tre le teste!
    [...]
    Ma soprattutto ho letto in un'intervista a Martin che non è detto che tutti e tre i protagonisti della Canzone del ghiaccio e del fuoco debbano essere dei Targaryen; dal momento che i primi 2 lo sono, andrei a cercare la terza testa altrove.
    Hm, verissimo, ma questo non toglie che non possa essere comunque Tyrion, anche se non figlio dei Targaryen. Inoltreun Lannister ci deve stare nel terzetto, non ci piove...
    La sapete, no, quella del parallelismo Lannister/Lancaster Stark/York... la faida si ricompose con un matrimonio ed un'alleanza. Magari l'alleanza sarà per i Draghi, non mi pronuncio sul matrimonio...

    Quote:

    Il mio ragionamento è questo, fatemi sapere che ne pensate:
    La casata Stark è la casata del ghiaccio, la casata Targaryen è la casata del fuoco. Quindi, per simmetria,dal momento che fino ad ora le 3 teste sono una Targaryen e un mezzoTargaryen/mezzoStark, e dal momento che il titolo della serie non è "Il canto del cubetto di ghiaccio in un mare di lava bollente all'inferno", come terza testa ci metterei uno Stark.
    Certo, anche se Jon è decisamente molto Stark e poco Targaryen.
    In ogni caso ci avevo pensato e...

    Quote:

    Fra tutti i rampolli del nobile Eddard il mio candidato è il piccolo Bran:
    Tanto per cominciare, a lui è dedicato il primo capitolo del libro, poi è decisamente quello con i poteri metamorfici più sviluppati, poi se è vero come penso che la profezia riguarda la Battaglia dell'Alba contro gli Estranei, direi che Bran è quello che più probabilmente vi contribuirà fra i suoi fratelli.
    Ma soprattutto si va x esclusione...
    Non sono d'accordo... io ci vedo un'altro personaggio sul Drago.
    Arya. Dopotutto è lei il vero "lupo" degli Stark. Non Bran nè Rickon, senza parlare di Sansa.

    Spoiler:

    Inoltre credo che incontrerà Dany fra non molto.., no?
    se avete letto il capitolo inglese pubblicato sul sito del nostro trippone preferito sapete a che mi riferisco...


    ED il fatto che la battaglia sia contro gli estranei te l'ha già detto la prost... ehm, la Sacerdotessa Melysandre:
    Azhor Hai, i Draghi che si risvegliano ecc....

    Spoiler:

    certo che confondere Stannis con Daenerys... ce ne vuole eh! Anche lei, che pirla che è...(dico della pretessa)
    Chissà qual'è il ruolo di Beric Dondarrion...mah... con Toros, anche lui è dalla parte di R'llohr (o come diamine si chiama, sembra il dado Knorr!)


    Quote:

    Voi che ne pensate?
    Io ho detto la mia^_^

  10. #160
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Davvero esce la prossima settimana? Gaudio & tripudio!!!! E pazienza se lo fanno uscire proprio quando termina lo sconto, quei b.stardi

    Elassar, era meglio se mettevi gli spoiler comunque:
    Spoiler:
    Secondo me Renly e Loras erano amanti per tutti i motivi elencati nei post precedenti, ovvio che non si mettano a dichiararlo in pubblico ma molta gente l'ha capito e mormora...e secondo me Margaery (devo dire di avere qualche piccolo dubbio anche sui suoi gusti sessuali) lo sa benissimo e si è sposata con Renly per pure ragioni di convenienza (non che l'abbia fatto di sua volontà, comunque).
    Anche secondo me Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, ma sulla storia delle teste del drago non mi esprimo prima di aver letto per bene il Portale, c'è addirittura chi pensa che Aegon- il figlio di Raeghar ufficialmente ucciso da Gregor Clegane-sia ancora vivo e nascosto chissà dove...

  11. #161

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mar, 30 marzo 2004 alle 21:36
    Davvero esce la prossima settimana? Gaudio & tripudio!!!! E pazienza se lo fanno uscire proprio quando termina lo sconto, quei b.stardi
    Strano che tolgano lo sconto con così bel tempismo....

    Quote:

    Elassar, era meglio se mettevi gli spoiler comunque:
    Spoiler:
    Secondo me Renly e Loras erano amanti per tutti i motivi elencati nei post precedenti, ovvio che non si mettano a dichiararlo in pubblico ma molta gente l'ha capito e mormora...e secondo me Margaery (devo dire di avere qualche piccolo dubbio anche sui suoi gusti sessuali) lo sa benissimo e si è sposata con Renly per pure ragioni di convenienza (non che l'abbia fatto di sua volontà, comunque).
    Anche secondo me Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna, ma sulla storia delle teste del drago non mi esprimo prima di aver letto per bene il Portale, c'è addirittura chi pensa che Aegon- il figlio di Raeghar ufficialmente ucciso da Gregor Clegane-sia ancora vivo e nascosto chissà dove...
    D'accordo su tutto... anche se ho enormi dubbi sull'ultima parte...

    PS: ehi ma ti ricordi ancora di me?^_^
    O è passato troppo tempo?
    SMOIS

  12. #162
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Uhm...no! Chi sei?

    Spoiler:
    Scherzo, certo che mi ricordo ! Ma poi l'avevi finito quel racconto?


    Alla teoria di Aegon vivo non credo neanch'io, è totalmente campata in aria, non c'è proprio nulla che possa sostenerla...

  13. #163
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Grazie a Yupa x il benvenuto!
    In realtà sono un vecchio utente cui è scaduto l'account dopo troppo tempo senza postare, ma grazie cmq.
    Scusatemi se non ho messo gli spoiler, ma non sapevo come si mettevano(l'ultima volta che ho postato ancora non esistevano)

    riguardo a Loras e Renly...
    Spoiler:

    mah, forse avete ragione voi, però finchè Giorgio non lo dice in maniera + esplicita preferisco la versione + soft...
    Invece, rimanendo in argomento Tyrell, ho notato che + volte ser Garlan si comporta gentilmente nei confronti del Folletto (parla bene di lui a Sansa, lo aiuta alle nozze di Joffrey...)
    c'è un motivo particolare? non mi risulta che i due siano amici


    riguardo alle profezie sulle teste del drago...
    Spoiler:

    effettivamente Arya va bene come terza testa quanto Bran, ma non
    mi sento di escludere neanche Rickon, se crescerà un pò; di sicuro Robb e Sansa sono messi fuori gioco


    Invece non credo che Melisandre (che per la verità non è simpatica neanche a me) abbia confuso Stannis e Dany:
    forse le profezie di Azor Ahai e il canto del ghiaccio e del fuoco sono indipendenti fra loro.


    Non è che qualcuno di voi ha letto il racconto "the hedge knight"? è un racconto ambientato 100 anni prima delle cronache, ho saputo da poco che è stato pubblicato ANCHE IN ITALIANO, ma volevo sapere com'è prima di decidere se comprarlo o no.

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma dai? Io invece non sapevo fosse stato tradotto e pubblicato anche da noi

    Di Martin ormai mi fido, e penso procederò all'acquisto "a scatola chiusa"

  15. #165

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    I racconti sono 2 e sono entrambi nella raccolta "Legends" divisa in due volumi.
    George, parlando di "The Hedge Knight", ha detto che vi ha inserito praticamente qualsiasi informazione storiaca utile del periodo, quindi utile anche per le "Cronache..."
    Io non l'ho letto ma ho ricevuto l'ordine da mio padre di acquistare i volumi, quindi...

    Gli altri autori presenti sono: Silverberg, Zimmer Bradley, Pratchet (credo), e molti altri famosi. George al riguardo si è detto onorato di figurare in tale compagnia ed ha ricevuto molte lettere di fans degli altri autori che dicevano di aver apprezzato talmente il suo racconto da comprare le "Cronache..." a scatola chiusa. A detta dello stesso Martin un'ottima operazione commerciale, da ripetere...

    Leggete l'ultima intervista pubblicata sul suo sito, è molto interessante...
    www.georgerrmartin.com

  16. #166
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Parto subito di spoiler, per non irritare chi non ha letto tutta la saga pubblicata finora in Italia.

    Spoiler:
    Melisandre e il suo scottante dio mi sembrano una new entry, non riesco proprio a immaginare come possa fare George ad infilarli bene anche nella storia passata. Ho l'impressione che siano un enorme riempitivo, anche se come riempitivo è molto "attivo".

    Credo che uno dei protagonisti che sembra scomparso dopo i primi due libri sia l'Inverno!
    Prima sembrava così minaccioso e determinante, ma ultimamente sembra proprio che tutti i vari ragazzi della storia se ne infischino altamente, continuando per la loro strada come se niente fosse.
    La scusa dell'Inverno potrebbe essere un ottimo sistema per far passare velocemente gli anni, lasciando così ai draghi il tempo di diventare grossi e cattivi, e ai vari Bran, Rickon e puerame vario la possibilità di superare la pubertà. Forse non mi dispiacerebbe se "A feast for crows" cominciasse con un bel "Ok ragazzi, a causa delle avverse condizioni climatiche le bocce sono rimaste ferme per n anni, era imposibile guerreggiare, ed era impossibile tramare nell'ombra a causa della difficoltà nelle comunicazioni, ma adesso riprendiamo le ostilità..."


    Ok, adesso mi vado a leggere l'intervista, anche se vorrei che l'aggiornamento sul sito di George fosse per le imminenti uscite!!!

  17. #167
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    e invece no... AFFC inizierà esattamente dove ASOS è finito...

  18. #168

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto dom, 04 aprile 2004 alle 10:39
    e invece no... AFFC inizierà esattamente dove ASOS è finito...
    Esattamente come dimostrano i capitoli rilasciati in anteprima...

    Spoiler:

    E per Melisandre et similia non credo siano un reimpitivo, anzi, credo che faranno parte della storia quasi fino alla fine...quasi, perchè in realtà sospetto che ci stia deviando dal punto focale, come se ci mettesse un falso protagonista perfettamente verisimile, per poi scoprire che ciò che era così interessante per l'insieme era la sua ombra e non lui stesso...

  19. #169

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto gio, 01 aprile 2004 alle 21:50
    Uhm...no! Chi sei?

    Spoiler:
    Scherzo, certo che mi ricordo ! Ma poi l'avevi finito quel racconto?


    Meno male che ti ricordi!^_^
    No, credo che alla fine ci fosse troppo di autobiografico per farlo divenire coerente.
    Sto ragionando su altri spunti ora, magari un giorno lo riprenderò in mano...o forse no^_^

    Quote:

    Alla teoria di Aegon vivo non credo neanch'io, è totalmente campata in aria, non c'è proprio nulla che possa sostenerla...
    Hm, d'accordo su questo...

  20. #170
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Allora, è uscito il Portale in economica?

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Settimana scorsa dove vado di solito non c'era , proverò mercoledì a Milano

  22. #172
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Si,mi pare da circa una settimana (anche se ancora nella "libreria di fiducia" non l'ho visto...)
    [EDIT]risposta quasi in contemporanea con Toki

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    macchè, niente, da nessuna parte
    Ho provato a cercarlo ovunque ma non si trova da nessuna parte....che palle!!!

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Toki ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 22:50
    Settimana scorsa dove vado di solito non c'era , proverò mercoledì a Milano
    Guardate, oggi alle Messaggerie ce n'era una bella pila di mezzo metro, cui ho dato una bella decurtata io (6 ne ho dovuti prendere, o gli amici mi avrebbero fatto al pelle )

    E di solito le Messaggerie non è che siano le prime ad avere le novità

  25. #175
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    prossimo mese (tanto l'ho già letto...)


    perchè non c'è una faccina "gnegnegnè"?

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato