+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 09:33
    Beh, si sa solo quello che Martin stesso dice sul suo sito, no?

    Quindi per ora picche

    (però da quella news di gennaio son già passati 4 mesi )
    pensasse a scrivere invece di mangiare...

  2. #202
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    "Lo farò. Troverò Sansa Stark e la riporterò a casa. Lo farò nel nome di lady Catelyn. E anche nel tuo nome, ser Jaime".
    Awwwwwwww....

    Ho un dubbio: com'è che Tywin (vabbè, re Tommen, ma è il Gendo Ikari dei Sette Regni che ha il potere) ha concesso il perdono ai Westerling? Dopo che la figlia si è andata a sposare con Robb? Dopo quel che ha fatto a quelle due casate che si erano ribellate ai Lannister? Non è che quei simpaticoni hanno partecipato al complotto del massacro alle Torri Gemelle? Come minimo quando hanno visto Jeyne sposata al re del Nord i parenti se la sono fatta sotto e hanno accettato di aiutare i Lannister a far fuori il lupo e compagnia...mi viene anche in mente che la madre (o era la nonna?) della ragazza le preparava una pozione per renderla più fertile...che a questo punto probabilmente serviva invece a non farla concepire...hummmm....
    Beh, ancora non ho finito il libro, chi vivrà vedrà

  3. #203
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    (sullo spoiler di Keka)
    Spoiler:
    Mi sembra un dubbio lecito! Non mi ricordo se Martin ne ha descritto un motivo, ma sarebbe comunque traballante: il Re del Nord (tutto il Nord) era il peggior nemico dei leonacci.
    La cosa quadra: capisco che il vecchio Frey è arteriosclerotico, ma quel massacro è di una infidaggine tale che forse solo i Lannister possono avere nel sangue. Se è così, chiedo a Martin di inserirmi come personaggio nella trama per poterli uccidere tutti "con le mie mani".
    Tutti, ma non Tyrion. Non il mio Tyrion.

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Akaryam ha scritto gio, 06 maggio 2004 alle 23:57
    (sullo spoiler di Keka)
    Spoiler:

    .....
    Tutti, ma non Tyrion. Non il mio Tyrion.
    Spoiler:

    il miglior personaggio di tutto il libro!!!
    E' un grande nano ...
    il mio gigante

  5. #205
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Tyrion , è anche il mio preferito!
    Spoiler:
    Anche se è stato così stupido da fidarsi di Shae che aveva praticamente scritto "tradimento" in faccia
    Ma l'amore è cieco...

  6. #206
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    soprattutto per un adolescente in piena esplosione ormonale con una fanciulla disponibile a portata di mano...

    già, Tyrion... piace anche a me, con Jon e Arya

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    alternat ha scritto ven, 07 maggio 2004 alle 21:05
    Spoiler:
    soprattutto per un adolescente in piena esplosione ormonale con una fanciulla disponibile a portata di mano...

    già, Tyrion... piace anche a me, con Jon e Arya
    Spoiler:


    e credo che saranno gli unici personaggi che rimarranno in vita in tutta la saga!!! Magari insieme a Sansa

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 11:33

    Spoiler:

    e credo che saranno gli unici personaggi che rimarranno in vita in tutta la saga!!! Magari insieme a Sansa
    Non lo dire nemmeno per scherzo

  9. #209
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 14:41
    pierleo ha scritto lun, 10 maggio 2004 alle 11:33

    Spoiler:

    e credo che saranno gli unici personaggi che rimarranno in vita in tutta la saga!!! Magari insieme a Sansa
    Non lo dire nemmeno per scherzo
    il magari non si riferiva ad una speranza
    sostituiscilo pure con un forse

    Spoiler:

    mi sta troppo sul culo perchè per colpa sua è morto il padre...ma forse lo avrebbero ucciso ugualmente

  10. #210
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Finito
    Spoiler:
    Facendo il punto della situazione:
    -Bran continua il viaggio alla ricerca di quel benedetto corvo triocchiuto
    -Jon è comandante dei Guardiani della notte (nessuno se lo meritava più di lui! Grande Sam che l'ha reso possibile )
    -Stannis dovrà un po' riorganizzare il Nord (a chi affiderà Grande Inverno adesso? Stavo pensando che l'ex bello di Bolton, sposando la falsa Arya, potrebbe accampare diritti sul castello, ma essendo un uomo dei Lannister Stannis non glielo permetterebbe...)
    -Gli estranei avanzano, riuscirà la cara Melisandre a fermarli? A me questa storia del Signore della Luce non convince proprio, li vedo bruciare meglio con il fuoco dei draghi quei simpaticoni)
    -Arya si dirige verso le Città libere, forse andandosi ad unire agli Uomini senza faccia...ha cambiato identità talmente tante volte che non le sarebbe difficile entrare a farne parte e prendersi tutte le vendette del caso
    -Il Mastino sicuramente non è morto...non prima di uccidere il malconcio fratellone (che ha massacrato il povero Oberyn, era simpatico! Mi sa che i dorniani non la prenderanno bene...)
    -Sansa è tra le dolci manine di Ditocorto (povera Lysa, non si può non provare compassione per la sua infelicità...certo che dei Tully si salva solo il Pesce nero); chissà che intenzioni ha Petyr, accampare diritti su Grande Inverno, magari dopo aver portato gli eserciti del Nido dell'aquila a supporto dei Lannister? Di certo la virtù della ragazza è parecchio a rischio, ma c'è Brienne che sta venendo a salvarla e testarda com'è ce la farà...inoltre, la scena in cui Sansa costruisce Grande inverno nella neve (commovente) potrebbe essere profetica, al momento punto su di lei come erede del Nord (ma solo alla fine di tutta la storia)
    -Tyrion pure salpa verso le città libere...che tristezza la storia di Tysha, lei lo amava davvero porca miseria ...
    -Daenerys ha deciso di imparare l'arte del regnare e aspettare che i suoi draghi crescano...certo che se non si da una mossa dei Sette Regni non resterà molto , che Arya e Tyrion siano destinati a incontrarla?
    -Cersei ha finalmente il potere in mano sua, ma ora cosa se ne farà? (Nel prossimo libro ci sarà anche il suo POV...interessante)
    -Jaime sta provando a recuperare il suo onore come comandante della guardia reale...
    -Gli uomini di ferro si devono scegliere il nuovo re (Asha!!!!)
    -E infine Catelyn è tornata in una forma molto più interessante di quella precedente


    Riuscirà zio George a terminare la storia tra un'abbuffata e l'altra, e a farlo senza perdersi tra distese di ginepri?
    Intanto se qualcuno vuole spoiler su A Feast For Crows, a parte il capitolo di Arya che si trova attualmente sul sito ufficiale, qui ci sono i riassunti di alcuni capitoli letti pubblicamente dal ciccionazzo:
    http://p080.ezboard.com/fasoiaffrm2

  11. #211

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spiacente, il grassone si è ufficialmente fermato perchè sta leggendo tutti i libri di Robin Hobb.
    Sto organizzando una punizione punitiva contro siffatta scrittrice

  12. #212
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Entreri ha scritto mer, 12 maggio 2004 alle 22:14
    Spiacente, il grassone si è ufficialmente fermato perchè sta leggendo tutti i libri di Robin Hobb.
    Sto organizzando una punizione punitiva contro siffatta scrittrice
    cosa???
    ma che cavolo, non può farlo fra il prossimo libro ed il successivo? CHe m.rda

  13. #213
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma chi è, Homer Simpson che si distrae per ogni scemenza?
    "Uhhh guarda, un cane con la coda a ciuffetti!"

  14. #214
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Una domanda stupida mi è sorta: ma come mai sono disegnati dei crociati sulle copertine dei libri?

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Barbo ha scritto dom, 16 maggio 2004 alle 22:15
    Una domanda stupida mi è sorta: ma come mai sono disegnati dei crociati sulle copertine dei libri?
    Sarà una domanda stupida,però io ho comprato i libri Sabato in un centro commerciale,e scrutando le copertine mi sono chiesto:
    "come mai ci sono dei Templari in copertina? "
    Tanto scema non era

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto ven, 14 maggio 2004 alle 19:38
    Ma chi è, Homer Simpson che si distrae per ogni scemenza?
    "Uhhh guarda, un cane con la coda a ciuffetti!"
    Wow, un nuovo gusto, triplo ciocciolato

    Barbo ha scritto dom, 16 maggio 2004 alle 22:15
    Una domanda stupida mi è sorta: ma come mai sono disegnati dei crociati sulle copertine dei libri?
    Beh, chiediamolo alla Mondandori, che per le copertine dell'edizione italiana ha preso delle illustrazioni di Luca Tarlazzi

    Se guardi nel sito di Martin, alla sezione gallery troverai le copertine dei suoi libri nelle edizioni delle varie lingue....

    Tutto sommato queste di Tarlazzi, anche se non c'entrano davvero un cavolo, non mi dispiacciono

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 09:18

    Tutto sommato queste di Tarlazzi, anche se non c'entrano davvero un cavolo, non mi dispiacciono

    si, non c'entrano nulla però non sono affatto male

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    pierleo ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 10:04

    si, non c'entrano nulla però non sono affatto male
    Anche perchè sempre di Tarlazzi avrebbero potuto prendere altro

  19. #219
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 11:05
    pierleo ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 10:04

    si, non c'entrano nulla però non sono affatto male
    Anche perchè sempre di Tarlazzi avrebbero potuto prendere altro
    sua sorella, per esempio?

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


  21. #221
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 11:05
    pierleo ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 10:04

    si, non c'entrano nulla però non sono affatto male
    Anche perchè sempre di Tarlazzi avrebbero potuto prendere altro
    infatti avrebbero dovuto

  22. #222
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 17 maggio 2004 alle 12:48
    anvedi il tarlazzo!

  23. #223
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    In effetti, viste le copertine che sono state fatte in alcune versioni, inizio a rivalutare molto questa italiana.

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Barbo ha scritto mar, 18 maggio 2004 alle 13:38
    In effetti, viste le copertine che sono state fatte in alcune versioni, inizio a rivalutare molto questa italiana.
    c'è da dire, infatti, che la versione best seller della mondadori non è affatto male. Anche per Terry Brooks vale, infatti, lo stesso discorso....per le copertine intendo

  25. #225
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Che spammoni ;____;
    E io che volevo parlare di cose serie, tipo il prologo di AFFC
    Spoiler:
    Euron Occhiodicorvo, dopo aver fatto un bel viaggetto nelle terre libere, dove probabilmente ha imparato un po' di magia (ha le labbra blu), torna a Pyke, ammazza il fratello maggiore (incidente...seeeeee!) portando la notizia dei draghi e un corno che a suo dire è in grado di comandarli...se non banfa, vi immaginate i draghetti che si ribellano contro la loro madre? Povera Dany...
    E finalmente vediamo Dorne (il mio preferito dei Sette regni!!), dove il popolo vuole giustizia per la morte di Oberyn, ma per tutta risposta Doran Martell fa imprigionare le figlie della Vipera rossa...intanto la principessa Arianne circuisce ser Arys e trama per incoronare Myrcella...andiamo bene
    Tanto alla fine lo sappiamo tutti che a sedere sul Trono di spade sarà Hodor


    Inoltre (spoiler da I fiumi della guerra)
    Spoiler:
    Ho il sospetto che Daario sia in realtà Jaquen...quando si "trasforma" davanti ad Arya il suo volto assume le sembianze di un uomo con il naso a uncino, i capelli neri ricci, un dente d'oro...
    Daario, secondo la descrizione, è riccio, ha il naso a uncino e un dente d'oro...
    Se davvero fossero la stessa persona, potrebbe essere che Jaquen sia stato arruolato per uccidere Dany (se ne parlava infatti nel Concilio ristretto prima che Robert moribondo annullasse l'ordine), non è chiaro però cosa ci facesse nelle prigioni di Approdo del re nè perchè non abbia ancora ucciso Dany (non ricordo se ha già avuto l'occasione di restare solo con lei...)


    Certo che in questa saga ce ne sono di misteri su cui riflettere, dai genitori di Jon alle varie profezie (e pensare che un sacco di cose ci erano state annunciate con largo anticipo!), a Renly e Loras, a Sala dell'Estate, al cavaliere dell'albero che ride
    Spoiler:
    che secondo me è Lyanna
    ...
    Abbastanza per farsi milioni di pippe mentali in attesa di AFFC

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato