+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: Calciopoli

  1. #1

    Predefinito Calciopoli

    ma prendere provvedimenti verso chi spamma o flamma invece di chiudere un topic FONDAMENTALE ?


    riprendiamo con queste "stupende" dichiarazioni dell'allenatore dell'Empoli:

    15.29 - "Questo sistema non l'ha creato Luciano Moggi. Funzionava così da sempre": questa l'opinione dell'ex allenatore dell'Empoli Mario Somma che ha parlato a un'emitettente radiofonica. "Rispetto Moggi, l'uomo e l'addetto ai lavori, che è stato un grande ed è un grande essendo al vertice in questo mondo per 20 anni. Il sistema è stato sempre questo, nessuno si è inventato niente, chi si è succeduto al potere nel corso degli anni lo ha utilizzato. Io non mi scandalizzo. Non mi si è mai avvicinato qualcuno per dire bisogna vincere o bisogna perdere, non ho mai visto uno dei miei ragazzi fare uso di sostanze strane. Per me lo spogliatoio e il rettangolo di gioco sono sani. Se poi una persona ha sbagliato ci può anche stare, ma non è il mondo del calcio. Oltretutto potrebbe anche essere un episodio e comunque una partita non incide più di tanto in un campionato intero. Quando si gioca tra pari livello magari non ci sono intrusioni, per il resto l'Empoli con la Juventus perderà sempre, per un errore arbitrale o solo sul piano tecnico". Somma ribalta anche l'aspetto delle ammonizioni pilotate dei diffidati: "Chi me lo dice che invece non sono proprio io a dire 'Ragazzi facciamoci ammonire, tanto con la Juventus la perdiamo comunque e poi siamo tutti a disposizione per la successiva partita, magari contro una diretta concorrente'. Come vedete tutte le medaglie hanno un'altra faccia".


  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Calciopoli

    vincenzopoli3 ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:18
    ma prendere provvedimenti verso chi spamma o flamma invece di chiudere un topic FONDAMENTALE ?
    Sono d'accordo.
    Io cancellerei i post incriminati, prenderei eventualmente provvedimenti con chi li merita, e riaprirei direttamente quel topic, che contiene un po' tutto quello che uscito fuori dall'inizio della vicenda... Tanto è inevitabile che quella discussione venga ripresa: tanto vale farlo lì.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Calciopoli

    Bobo ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:47
    vincenzopoli3 ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:18
    ma prendere provvedimenti verso chi spamma o flamma invece di chiudere un topic FONDAMENTALE ?
    Sono d'accordo.
    Io cancellerei i post incriminati, prenderei eventualmente provvedimenti con chi li merita, e riaprirei direttamente quel topic, che contiene un po' tutto quello che uscito fuori dall'inizio della vicenda... Tanto è inevitabile che quella discussione venga ripresa: tanto vale farlo lì.
    Concordo,tantopiu' che c'e gente che dovrebbe essere nel limbo dei bannati ed invece continua a trollare liberamente con fantasiosi fake.

    Tornando a noi,ma Somma non ho capito se sta facendo delle constatazioni o delle velate allusioni?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: Calciopoli

    Credo siano costatazioni, però mi meraviglia il punto in cui "assolve" Moggi. Anche fosse vero che da sempre il caclio è stato così non è che rubando meglio degli altri sei un grande...
    Spero solo che le costatazioni di Somma non siano vere e che non sia tutto così marcio come vuole far credere.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Calciopoli

    vincenzopoli3 ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:18
    . Somma ribalta anche l'aspetto delle ammonizioni pilotate dei diffidati: "Chi me lo dice che invece non sono proprio io a dire 'Ragazzi facciamoci ammonire, tanto con la Juventus la perdiamo comunque e poi siamo tutti a disposizione per la successiva partita, magari contro una diretta concorrente'. Come vedete tutte le medaglie hanno un'altra faccia".
    piu' che altro questo mi ha lasciato perplesso.Cioe' lui afferma e fa' nascere il dubbio che lo stesso allenatore di una piccola potrebbe consigliare i suoi a farsi ammonire, che tanto perderebbero comunque contro la grande successivamente,per poi essere tutti disponibili per una "diretta concorrente".

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Calciopoli

    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Calciopoli

    Frykky ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:52
    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?

    prendetevela con chi non è capace a fare un discorso in modo civile..
    grazie.

  8. #8
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Calciopoli

    dragonzo ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:57
    Frykky ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:52
    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?

    prendetevela con chi non è capace a fare un discorso in modo civile..
    grazie.

  9. #9
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Calciopoli

    Quote:
    DIRETTA: Tre ore di interrrogatorio per l'ex arbitro Pirrone 'Chiamato per collaborare'

    19:30 del 04 giugno

    borrelli

    Caos calcio - Le notizie della giornata

    19.32 Per i magistrati romani che indagano sulle circostanze penalmente rilevanti legate all'influenza esercitata dalla
    Gea World nel mondo del calcio, quella che si apre
    domani sarà un'altra settimana determinante.
    I pubblici ministeri Maria Cristina Palaia e Luca Palamara proseguiranno nella ricerca di riscontri alle ipotesi di lavoro iniziali: ossia l'ottenimento delle procure dei calciatori con metodi contrari alla leale concorrenza. Domani i magistrati si riuniranno con il procuratore della repubblica Giovanni Ferrara per un punto della situazione anche alla luce delle ultime due audizioni, quelle degli juventini Fabio Cannavaro e David Trezeguet. Quindi sarà stabilito un calendario di lavori incentrato sulla convocazione di nuovi testimoni. Nei giorni sucessivi saranno sentiti altri calciatori, dirigenti di società e procuratori sportivi. I pm Palaia e Palamara intendono accelerare i tempi per chiudere la fase della raccolta di informazioni. Poi si passerà ad una nuova fase nel corso della quale si passerà anche alle contestazioni agli indagati. Otto i nominativi, finora, iscritti nel registro della procura per associazione per delinquere finalizzata all' illecita concorrenza mediante violenze e minacce: sono l' ex dg della Juve Luciano Moggi, il presidente della Gea Alessandro Moggi, l' amministratore delegato Franco Zavaglia ed i soci, attuali e precedenti, Chiara Geronzi, Riccardo Calleri, Giuseppe De Mita e Tommaso Cellini nonche' il consulente Davide Lippi. Ma l'inchiesta della magistratura romana non è focalizzata solo sui rapporti tra Gea e calciatori. L'attenzione degli inquirenti è puntata anche sul filone di indagine riguardante il presunto 'controllo' esercitato dalla società di procuratori sulla cosiddetta ''combriccola romana'' di arbitri, quattro direttori di gara i cui nomi sono inseriti in un'informativa della Guardia di Finanza, segnalata da Franco Dal Cin, ex dirigente del Venezia, ed Ermanno Pieroni, ex presidente dell'Ancona. Gli accertamenti, inoltre proseguono, anche a livello patrimoniale. I pm romani vogliono stabilire se i presunti condizionamenti di arbitri 'sensibili' e le presunte pressioni per le convocazioni in Nazionale fossero finalizzati all' ottenimento di vantaggi patrimoniali per i dirigenti della Gea.

    19.30 ''Mi hanno chiamato per collaborare, ho dato una mano a persone che stanno facendo qualcosa di epocale''. Cosi', dopo tre ore di audizione davanti all' ufficio indagini presieduto da Francesco Savero Borrelli, l' ex arbitro Pirrone ha raccontato quello che ha detto davanti agli inquirenti federali. Pirrone, direttore di gara siciliano, ha lasciato cinque anni fa il settore arbitrale: ''Sono stato quello che si e' dimesso denunciando alcune cose - ha detto Pirrone - certo che mi hanno chiesto dei designatori, e' stato un colloquio sereno, anche perche' io non entro in alcun titolo nella vicenda, ma sono stato chiamato semplicemente per aiutarli a fare chiarezza su alcune cose, mi posso considerare solo un collaboratore''.

    19.20 Tre ore di interrogatorio davanti all'ufficio indagini federale presieduto da Francesco Saverio Borrelli. Tanto e' durata l'audizione dell'ex arbitro Riccardo Pirrone, il primo a essere convocato dall'ufficio federale nell'ambito dell'inchiesta sulle intercettazioni telefoniche: Pirrone era arrivato nella sede della federazione in via Po alle 16 e per tre ore e' stato interrogato dagli 007 federali. Gli interrogatori di Borrelli cominciano ufficialmente domani, ma l'ex capo di Mani Pulite ha voluto cominciare da oggi sentendo l'ex direttore di gara come testimone, soprattutto per quello che riguardava il sorteggio e il coinvolgimento degli arbitri.

    16.30 Sarà l'ex arbitro Riccardo Pirrone il primo a testimoniare davanti all'ufficio indagine diretto da Francesco Saverio Borrelli. Pirrone è arrivato poco prima delle ore 16 nella sede dell'Ufficio indagine di via Po, a Roma, inaugurando la lunga settimana che vedrà convocati dagli inquirenti federali i protagonisti dello scandalo del calcio

  10. #10
    Banned L'avatar di Stefano Pacino
    Data Registrazione
    31-10-04
    Località
    21056 Induno Hills
    Messaggi
    2,549

    Predefinito Re: Calciopoli

    Frykky ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:52
    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?

    Sono contrario anch'io alla chiusura del topic, ma questo servirà a portare una ventata di aria fresca al forum fidati

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: Calciopoli

    Bobo ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:47
    vincenzopoli3 ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 17:18
    ma prendere provvedimenti verso chi spamma o flamma invece di chiudere un topic FONDAMENTALE ?
    Sono d'accordo.
    Io cancellerei i post incriminati, prenderei eventualmente provvedimenti con chi li merita, e riaprirei direttamente quel topic, che contiene un po' tutto quello che uscito fuori dall'inizio della vicenda... Tanto è inevitabile che quella discussione venga ripresa: tanto vale farlo lì.
    QUOTO


  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Calciopoli

    Stefano Pacino ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 20:31
    Frykky ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:52
    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?

    Sono contrario anch'io alla chiusura del topic, ma questo servirà a portare una ventata di aria fresca al forum fidati

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: Calciopoli

    dragonzo ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:57
    Frykky ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:52
    e no cazzo!

    non si poteva bannare i responsabili e fare un richiamino?
    C'era bisogno di chiudere tutto?

    prendetevela con chi non è capace a fare un discorso in modo civile..
    grazie.
    Ma un 15 giorni di ban alle teste calde di turno ed il topic tornava pulito no?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: Calciopoli

    Il topic, come ho spiegato nell'ultimo post, l'ho chiuso perchè stava degenerando e sapete benissimo che i provvedimenti tipo il ban non sono immediati e quindi non sono efficaci nel breve periodo.
    I vari avvertimenti a comportarsi in un certo modo evidentemente non erano stati recepiti...la chiusura di quel topic spero sia un segnale più evidente che certe uscite non sono tollerate e che la discussione deve essere sempre civile
    Con questo spero di aver chiarito definitivamente.

    Questo topic deve essere il fratello educato di quell'altro, vediamo se ci si riesce

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Calciopoli

    frittole ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 19:22


    piu' che altro questo mi ha lasciato perplesso.Cioe' lui afferma e fa' nascere il dubbio che lo stesso allenatore di una piccola potrebbe consigliare i suoi a farsi ammonire, che tanto perderebbero comunque contro la grande successivamente,per poi essere tutti disponibili per una "diretta concorrente".
    a me sembra che le considerazioni di somma (moggi a parte) non siano una contestazione quanto più una costatazione che il calcio non sia uno sport da molto tempo. Che gli accadimenti possano avere più facce. Del resto non sono stati rarissimi casi in cui un calciatore ha cercato l'ammonizione per saltare l'incontro successivo e presentarsi vergine al turno più impegnativo. O ancora giocatori che in nazionale giocavano solo le partite di un certo rilievo, saltando per strani infortuni le amichevoli della stessa. Salvo ovviamente ripresentarsi alla domenica successiva più smaglianti e in forma di prima. Nulla di nuovo sotto il sole.


  16. #16
    Il Puppies L'avatar di toybizarre
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    partenopeo nel cuore
    Messaggi
    607

    Predefinito Re: Calciopoli

    mi sa che non avete capito nulla delle dichiarazioni di Somma ( o non volete capire ? )

    in pratica, è solo omertoso (a dir poco...) in maniera indecorosa , insomma pare un moggiano di ferro.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di FrikyFrdy
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Rocks City
    Messaggi
    789

    Predefinito Re: Calciopoli

    mah, niente di nuovo.. finchè non finiscono gli interrogatori..

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Calciopoli

    Mi dispiace se ho sbroccato, ma x quel che mi riguarda la misura era colma da troppo tempo (anche se forse m'ha fatto + incavolare ghery... ). Non volevo certo far chiudere il topic, d'ora in poi mi limiterò ad ignorare Martes. Se il ban arriverà, lo riterrò meritato

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Calciopoli

    Scusate Milanisti,ma finchè non vedo Galliani fuori dalla lega....




  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Calciopoli

    toybizarre ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 00:30
    mi sa che non avete capito nulla delle dichiarazioni di Somma ( o non volete capire ? )

    in pratica, è solo omertoso (a dir poco...) in maniera indecorosa , insomma pare un moggiano di ferro.
    sinceramente ha detto le cose come stanno e non come dovrebbero essere. O se preferisci ha dato un'ulteriore intepretazione dei fatti.
    A me preoccupa chi grida allo scandalo dicendo che aveva sempre saputo.
    Ovviamente sia le mie che le tue sono opinioni e come tali opinabili.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: Calciopoli

    Le spintarelle di Adriano: D'Addato e Marano

    La ramificazione del potere del Milan, secondo le indagini dei carabinieri, si dimostra anche con le pressioni esercitate da Leonardo Meani, con il consenso di Galliani, per piazzare alcuni suoi uomini all'interno dell'Aia e della Can. Sono tre i nomi finiti nel mirino degli investigatori: Pasquale D'Addato, Salvatore Marano e Claudio Puglisi. Per i primi due le spintarelle sono andate a buon fine, di quella data al terzo invece non ci sono tracce.
    Partiamo da Pasquale D'Addato, 59 anni, di Bisceglie in provincia di Bari. Dirigente provinciale della Confcommercio, già primo direttore del Comune di Bisceglie, è commissario di campo dal 1974, con una lunga trafila dai campionati giovanili fino alla serie A. Ha un rapporto molto stretto con Leonardo Meani, lo chiama spesso per avvisarlo anche quando sarà osservatore arbitrale di una partita del Milan (è lui che giudicherà De Santis il 27 febbraio 2005 dopo la vittoria rossonera nel derby con l'Inter, 1-0 rete di Kakà). Ma è soprattutto nelle fase finale della stagione che D'Addato intensifica il suo rapporto con Meani: telefonate esplicite, in cui raccontava di colloqui avuti con Paparesta e chiedeva all'addetto agli arbitri rossoneri un aiuto per diventare il nuovo presidente Aia della Puglia. Meani, come dimostrano delle intercettazioni qui a fianco, raccoglie l'invito e poi chiama Lanese per raccomandarlo. E' la fine di maggio del 2005, ad agosto D'Addato viene nominato dal presidente della Figc Carraro, su designazione presentata da Lanese, nuovo presidente del Comitato Regionale Arbitri della Puglia, il «primo non originario di Bari» (come dirà lui stesso appena saprà della promozione), al posto di Matteo Solimando, promosso a titolare del servizio di consulenza giuridico amministrativo e fiscale del Comitato Nazionale dell'Aia. A D'Addato arriva nelle mani una legione di circa 1600 fischietti, fra i quali, dice D'Addato, «due fuoriclasse come il barese Gianluca Paparesta e il molfettese Nicola Ayroldi». A poco meno di un anno dal suo insediamento, D'Addato è ancora in carica. «Non è in sede, è fuori per lavoro», ci hanno risposto negli ultimi giorni dalla sede Aia pugliese.
    Ma le spintarelle rossonere non si fermano a D'Addato. Un altro a beneficiare della raccomandazione di Meani è Salvatore Marano di Acireale, che grazie all'ok avuto anche da Galliani, entra a far parte della Can di serie C presieduta da Claudio Pieri e composta da Robert Anthony Boggi (Salerno), Martino Ghidoni (Cremona), Luciano Luci (Firenze), Antonio Serrao (Roma 1) e Sergio Zuccolini (Reggio Emilia). «Così abbiamo un pò di controllo anche nelle categorie inferiori, è meglio!», diceva Meani a Galliani. «Spinga pure», rispondeva il presidente di Lega. I risultati si sono visti.


  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Calciopoli

    Dolphin ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 08:20
    Scusate Milanisti,ma finchè non vedo Galliani fuori dalla lega....
    Fai pure ma almeno posta gli articoli de La Stampa, il Romanista..

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Calciopoli

    toybizarre ha scritto lun, 05 giugno 2006 alle 00:30
    mi sa che non avete capito nulla delle dichiarazioni di Somma ( o non volete capire ? )

    in pratica, è solo omertoso (a dir poco...) in maniera indecorosa , insomma pare un moggiano di ferro.
    io la penso come te,sta ancora cercando di parare le "chiappe" a moggi.è incredibile come dopo tutto quello che è uscito c'è gente che ancora abbia paura delle ripercussioni di moggi,perchè non penso che sia veramente così sciocco da credere davvero che luciano sia un "grande",questo per la prima parte del suo discorso.sulla seconda,quella delle ammonizioni,è una storia vecchia come il calcio quella di cercare di farsi ammonire essendo diffidati per poter essere sicuri di poter giocare la prossima partita importante,quello che mi preoccupa sono le dichiarazioni "tanto con la juve perdiamo lo stesso"...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Calciopoli


    cosa aveva detto Galliani a proposito di Meani? che non lo conosceva?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Calciopoli

    Quote:

    Sacchi: 'Il calcio malato di Moggi'

    Arrigo Sacchi dice la sua sullo scandalo calcio: "Anch'io mi sento in colpa. Capico che c'era del marcio, ma non avevo le prove per denunciare lo scandalo. Ridurre le rose, Serie A a 16 squadre e cessione collettiva dei diritti TV, basta dirigenti vigliacchi. Capello come fa a definire regolari le sue vittorie?"
    (Corriere dello Sport)
    E va bene........
    Lungi da me il voler difendere la Juve, ma si sta profilando una situazione in cui sembra che molti dirigenti di parecchie squadre siano interessati da questa ondata di 'malvivenza'.
    Detto fra noi, non faccio molta fatica a credere che ci fossero più personaggi influenti......
    Però, la Juve e Moggi vanno puniti.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato