+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    Black Tiger ha scritto dom, 21 agosto 2005 alle 04:08
    L'importante è non abboccare alla tecnologia wireless...

    Le prove che l'accusano di provocare il cancro non sono certe, ma non sono nemmeno sfatate...

    Non so, io non mi fido...
    Bhè, il fatto del cancro dipende da quale usi.
    Es: in giappone hanno standard superiori a quelli usati nel nostro paese (se non ricordo male qualcosa sui 2 gbit). Ma per le forti radiazioni emesse, nel nostro paese sono vietate.
    C'è anche da dire che la tecnologia wireless è influenzata dal luogo dove installata: oltretutto, offre prestazioni inferiori ad una comune lan.

    Tornando in topic, volevo fare un complimento al kaiser per gli editoriali che fà ogni giorno: sempre qualcosa di interessante

    Anche io dietro il pc ho la jungla. Fate il conto: 2 pc, 1 monitor, 2 mouse, casse, joystic, stampante, microfono, 2 tastiere, webcam.
    Non ho voglia di contarli perchè ne sono troppi. Per ordinarli? Uso quei tubi spiralati. Avvolgo i file e vai.
    Li ho usati anche all'interno dei pc. Non è una soluzione cool, ma appena avrò money prenderò quelli colorati

  2. #27

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    keiser ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 11:30
    Possibile che non esistano soluzioni più eleganti, quantomeno che possano essere "nascoste" in qualche modo dentro il case? Che so, anche una semplice schedina PCI che si occupi di gestire i collegamenti radio?
    preferisco i cavi piuttosto che le onde radio. tra il cell, il monitor CRT, la tv, il telefono di casa e tutti gli apparecchi elettronici che ho dentro casa ne ho piene le scatole. ormai siamo così assuefatti dalla tecnologia che ormai quella che abbiamo a disposizione non ci basta più, e meno cose facciamo e meno ne vogliamo fare. la pulizia del case e dei fili che spuntano dalla parte retrostante è come la pulizia dell'hard disk: basta farla con una certa regolarità, e alla fine non porterà via molto tempo.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    blackjack ha scritto dom, 21 agosto 2005 alle 11:54
    keiser ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 11:30
    Possibile che non esistano soluzioni più eleganti, quantomeno che possano essere "nascoste" in qualche modo dentro il case? Che so, anche una semplice schedina PCI che si occupi di gestire i collegamenti radio?
    preferisco i cavi piuttosto che le onde radio. tra il cell, il monitor CRT, la tv, il telefono di casa e tutti gli apparecchi elettronici che ho dentro casa ne ho piene le scatole. ormai siamo così assuefatti dalla tecnologia che ormai quella che abbiamo a disposizione non ci basta più, e meno cose facciamo e meno ne vogliamo fare. la pulizia del case e dei fili che spuntano dalla parte retrostante è come la pulizia dell'hard disk: basta farla con una certa regolarità, e alla fine non porterà via molto tempo.
    Sul computer vecchio avevo mano cavi, ma quando l'ho venduto a mio zio ho dovuto aprire il case e pulirlo, risultato una marea di polvere entrata da non si sa dove, in quello nuovo appena lo apro lo vedo luccicoso e pulito

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di LordOfW@rs
    Data Registrazione
    05-02-05
    Località
    Dove mi pare e piace
    Messaggi
    5,726

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    Io il pc vecchio lo pulivo dalla polvere con la pistola ad aria compressa del camion di mio papà

  5. #30
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    Per me non esiste niente di tutto questo,dietro i PC è tutto in ordine,i fili viaggiano nelle canaline di plastica messe a muro e legate con fascette e cosi da poter sfilare il cavo desiderato quando ne ho bisogno.
    Quindi niente polvere,niente oggetti non-identificati in putrefazione o quand'altro...per me è anche questione di PULIZIA individuale.
    La stessa cosa è anche nei pressi del case e dentro il case (un case sporco e pieno di polvere e meno performante),smonto tutti i componeti del case e cambio i filtri antipolvere delle varie ventole una volta ogni 5 mesi,cosi anche per la tastiera...una bella pistola ad aria compressa è un ottimo strumento di pulizia.

  6. #31

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    per ora ho deciso di ordinare i cavi dentro al case con quelle fighissime spiraline avvolgicavo uv, poi per fuori un giorno vedrò, anche se mi mamma smadonna sempre per la polvere mostruosa che cè dietro il pc e sotto la scrivania.....

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    Sir Patapy[VtS
    ha scritto dom, 21 agosto 2005 alle 19:16]per ora ho deciso di ordinare i cavi dentro al case con quelle fighissime spiraline avvolgicavo uv, poi per fuori un giorno vedrò, anche se mi mamma smadonna sempre per la polvere mostruosa che cè dietro il pc e sotto la scrivania.....
    Anche io un giorno, preso dalla smania d'ordine e pulizia, ho tentato l'applicazione delle spiraline da te citate, ma mi sono dovuto arrendere: per riuscire a combinare le entrate e le uscite dei vari cavi le ho tentate tutte, ma invano, alla fine, dopo ore di tentativi, ho tritato le spiraline e le ho messe nel ragù della cena!!!
    Ora tutto è abbandonato, come quei resti di civiltà che la natura si riprende, la vegetazione s'infila nelle opere dell'uomo, ricoprendole. Lascio che governi il caos, non tengo conto del numero di cavi, li guardo intricarsi, perdersi in un groviglio, impotente, vinto dagli eventi: mi hanno per il momento vinto. Ma non è detta l'ultima parola, uno spiraglio di luce ho intravisto in NoSf3rAtU: "dietro i PC è tutto in ordine,i fili viaggiano nelle canaline di plastica messe a muro e legate con fascette e cosi da poter sfilare il cavo desiderato quando ne ho bisogno". Ma mi sembra più un sogno, poichè per combinare entrate ed uscite dei vari cavi, servirebbe un progetto approntato da un ingegnere aerospaziale.
    Per adesso: CaviPc-Andros 1-0.

  8. #33
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    Balzy ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 13:18
    Apple iMac.

    Dal computer esce solo un cavo: quello della corrente.
    E il monitor?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Re: [20/08/2005] Matasse elettriche

    *Vazkor* ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 08:59
    Balzy ha scritto sab, 20 agosto 2005 alle 13:18
    Apple iMac.

    Dal computer esce solo un cavo: quello della corrente.
    E il monitor?
    Computer e monitor sono una cosa sola (se non erro).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato