+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: Cambiamenti

  1. #226

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Notizie poco rassicuranti, che confermano ancora una volta come le aziende italiane siano alla mercè di quelle straniere ... tuttavia ciò che mi preoccupa è che sto pensando seriamente che nell'eventualità di una fusione futura TGM/giemmecì, sinceramente io non mi ci vedo a leggere un mix forzato delle due riviste ... nè tantomeno a leggere la seconda !

    Non è che ce l'abbia con loro, il fatto è che leggo TGM dal numero 20 !

    Ogni ricordo videoludico (e di vita) che ho posso "associarlo" ad un periodo e numero di TGM ...


    Quindi ho deciso che :

    a cominciare dal numero natalizio comprerò 2 COPIE 2 di TGM, tante quante sono le edicole del mio paesello, posterò una foto di tali copie su questo sito e spero vivamente che le vendite di TGM si impennino talmente da superare quelle di ... degli Altri, insomma .

    Spero che altri seguano il mio esempio, e spero che le speculazioni sul futuro di TGM si rivelino rosee e non "catastrofiche" come sembra.


    IN BOCCA AL LUPO A TUTTA LA REDAZZA ... ma anche a noi lettori ...


    See ya !

  2. #227
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Mah, non so, e ora che Sprea ha il controllo che succederà, Il Mio Computer diventerà Il Mio Furgone, e The Games Machine diventerà The Magic Machine?

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Che dire se non: in bocca al lupo!

    Si sa già se numeri già in più o meno stampa usciranno?

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ma ora che ci penso, non c'è stata una sorta di "asta" per la future italy?
    voglio dire, tra tutti gli editori italiani non ce n'è uno che abbia offerto più di 1,100,000 € per un gruppo avviato, che guadagna, che produce un sacco di riviste?
    Il punto è che questa questione è stata posta più volte all'interno di questo Topic, e a questo punto mi sorge un dubbio:

    Sicuri che TGM sia così tanto in attivo?

    Non considerate tutti gli utenti di TGMOnline, molti di loro la rivista non l'hanno mai comprata in vita loro.

    E' ovviamente più una domanda rivolta ai redattori che agli altri utenti, però non mi sembra una gran mossa quella di svendere a così poco riviste che vendono tantissimo, già avviate, e bla bla. Per cui mi vien da pensare che forse così tanto non vendono...

  5. #230
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Ma quindi anche PSM è stata venduta?

  6. #231

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Beh, io una rivista fatta da reda TGM + Pagliantozzo,Beretta,Falchi, quedex e kevorkio tanto male non la vedrei, anzi...
    @Silvestro: nel caso si riapra il mercato pigliate il Vincenzone Beretta

  7. #232
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ma quindi anche PSM è stata venduta?
    Tutte tutte

  8. #233
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Sicuri che TGM sia così tanto in attivo?

    E' ovviamente più una domanda rivolta ai redattori che agli altri utenti, però non mi sembra una gran mossa quella di svendere a così poco riviste che vendono tantissimo, già avviate, e bla bla. Per cui mi vien da pensare che forse così tanto non vendono...
    Per vendere vedono tutte sufficientemente bene quelle dell'area VG (circa 70.000 l'altra, 60.000 TGM, 20.000 PSM etc), il problema sono i costi (tanta gente in redazione, carta lusso, dvd, licenze, pubblicità...) e forse altre che non vendono come dovrebbero, almeno rispetto ai concorrenti. Quindi i margini non saranno altissimi. In ogni caso un utile di 200.000€ non è da buttare... e in ogni caso non si è venduto, a quanto si legge, perchè FMI andava male, anzi.
    Più che altro mi pare strano che altre case editrici, in genere molto attente a questi fatti e più nel settore, non si siano fatte avanti.

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: Cambiamenti

    E cmq, quali sono i tempi nei quali potremmo conoscere le sorti della rivista?

    Qualcuno sa se Sprea abbia le risorse (se hanno la volontà lo possono sapere solo loro) per mantenere eventualmene TGM ai livelli qualitativi attuali?

    Sono triste Leggo TGM dal numero 22. Può sembrare una stupidaggine, ma poi diventa una compagnia


  10. #235

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Il punto è che questa questione è stata posta più volte all'interno di questo Topic, e a questo punto mi sorge un dubbio:

    Sicuri che TGM sia così tanto in attivo?
    Scusa, ma che c'entra? Stiamo commentando la notizia dell'acquisizione di un'intera casa editrice, che ha circa una ventina di testate. E tu mi vieni a ricondurre il tutto a presunti passivi di TGM? Quando per giunta ho scritto pure che FMI ha chiuso l'anno in attivo?

    Per il resto: ringrazio tutti per il calore che ci state manifestando, e in particolar modo Scott Summers per l'idea e il sostegno fattivo. A chi chi si domandava se usciremo ancora, non vedo perché no: tra pochi giorni inizieremo a lavorare sul numero di gennaio, che sarà regolarmente in edicola. A chi ci ha già disegnato la lapide, invece, un bel "vaffa" con tanto affetto...

  11. #236
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Eh ma un sostegno manifestato comprando per due mesi il doppio delle riviste serve a poco :p

    Quindi FMI è GIA' stata venduta? Mi era parso di capire di no...

  12. #237
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    secondo me sriamo sottovalutando la Sprea
    voglio dire, una casa editrice che gestisce diverse testate simili tra loro, dagli argomenti più disparati E CI GUADAGNA PURE, non può che essere coi controcaki
    il fatto poi che ci sia di mezzo il tipo che gestiva fmi mi rassicura alquanto
    forse ci saranno dei tagli qualitativi (carta, qualità di stampa e degli allegati)
    io spero solo che non mi tolgano la versione senza dvd d tgm
    per il resto, seguendovi dal numero 9 di zzap!, nn riesco nemmeno a concepire la mia vita senza tgm
    ps: Silvestro, quale altre cose interessanti sono state dette/non dette/accennate in quella riunione?

  13. #238
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    considerando che le riviste del gruppo future italia sono in attivo -0.2milioni di euro nel 2006- era così impensabile fare una cordata tra i dipendenti della società e "autocomprarsi?" 1 milione di euro in 89 dipendenti...

    bah, mi sa che il primo passo di codesta società sarà massimizzare i ricavi tagliando i costi = fondere tgm e gmc con il meglio di entrambe e 30-40% in meno di dipendenti... tagli sostanzialmente dovuti al fatto che la qualità dei giochi allegati, sia di qua che di là, dovrebbe calare discretamente no? senza multinazionale alle spalle in potere contrattuale è minore quindi i prezzi saliranno. peggiori allegati = minore copie vendute :/
    sono apocalittico, ma lo sapete anche voi che andrà così.

    considerazione finale... per tagliare i debiti future vende per 1 milione di euro un ramo dell'azienda che nel 2006 aveva generato 200k di profitti? devo conoscere il ceo di questa compagnia...
    Ultima modifica di D.B. Bauer; 29-11-06 alle 18:28:04

  14. #239
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    in effetti va detto che se questi ci guadagnano coi molossi e i camion e il P2P, per forza son capaci, altrimenti da mo' che erano falliti

    Proporrò alla rivista sui molossi una recensione sul MAO. Quello morde eh

  15. #240
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    secondo me no
    a me 'sti qua di Sprea mi stanno simpatici
    non so perchè (:rolleyes, ma non credo abbiamo l'aspetto (e la mentalità) dei classici colleti bianchi che potevano esserci in fm

  16. #241
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Comunque è semplicemente scandaloso come non esista nel nostro paese un minimo controllo su operazioni del genere... ma questo lo pensai già un anno fa quando Xenia vendette tutto all'unico concorrente che esisteva in Italia.
    Ricordiamo però che siamo in un paese in cui operazioni del genere purtroppo non sono isolate, quindi non ci resta che sperare...
    il dubbio forte rimane riguardo alle esclusive che Future potrebbe mettere in campo a livello mondiale, per quanto anche lì ci vorrebbe una regolamentazione che obblighi a non avere esclusive in paesi in cui non si opera attivamente.
    Ma sarebbe troppo chiederlo, no?

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Cambiamenti

    raga, speriamo bene. su di me potete contare come quando siete passati alla future

  18. #243
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Sono con voi e mi auguro che vada tutto bene.

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: Cambiamenti

    per me non esiste un altra rivista di videogiochi, come non esiste un altro forum. continuerò a comprare tgm e a frequentare tgmonline, e rimarrò in attesa per quando si saprà come andrà avanti la questione

    forza ragazzi

  20. #245
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Boh, speriamo bene.
    Perchè perdere l'ennesima rivista che compravo sin da piccino mi renderebbe veramente triste. E mi obbligherebbe ad autoconvincermi che ormai sono ingegnere e non più il bambinetto che comprava le "cassette" del Master System

    ps: ma se TGM si fonde con GMC faremo anche l'unione dei forum?

  21. #246

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da lello_panzieri Visualizza Messaggio
    Eh ma un sostegno manifestato comprando per due mesi il doppio delle riviste serve a poco :p

    TI SBAGLI !


    Anni fà il teatro / cinema del mio paese stava per finire ko ... molti di noi (allora un pò più giovani), andarono allo spettacolo natalizio e comprarono due biglietti (o più) ... i biglietti in eccesso furono REGALATI ad altri ed altri ancora ...
    Quell'anno ci fu il pienone e il teatro sopravvisse ancora per altri anni ...


    In campo editoriale ho fatto lo stesso da adolescente con un noto fumetto Marvel pubblicato qua in Italia negli anni '80 : crisi di vendita, ORGOGLIO dei lettori, rivista che continua ancora oggi ... credetemi se vi dico che tale fumetto vende a carrettate oggi ...

    Io -fortunatamente- lavoro e posso permettermi di spendere 15,80 Euro anzichè 7,90.

    L'altra copia di TGM ? Beh, la regalo a qualcuno più giovane di me, nella speranza che un giorno faccia altrettanto ...

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di KireZ
    Data Registrazione
    11-03-06
    Località
    5123 Paper Street
    Messaggi
    24,279

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Non ho letto ancora tutto, ma la temperatura corporea è scesa di parecchio.
    Come dice kya, sembra stupido, ma uno alla fine si abitua e si affeziona, tanto alla rivista quanto al sito.
    Tgm è l'unica rivista che secondo me mischia perfettamente contenuti,stile e professionalità e, anche se non la compro più spesso come un tempo, mi stringerebbe il cuore vederla chiudere o cambiare (omg la fusione cn gmc ), per motivi così grandguignoleschi.
    Mi spiace, spero davvero che le cose si stabilizzino.

  23. #248
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Cambiamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Summers Visualizza Messaggio
    TI SBAGLI !


    Anni fà il teatro / cinema del mio paese stava per finire ko ... molti di noi (allora un pò più giovani), andarono allo spettacolo natalizio e comprarono due biglietti (o più) ... i biglietti in eccesso furono REGALATI ad altri ed altri ancora ...
    Quell'anno ci fu il pienone e il teatro sopravvisse ancora per altri anni ...


    In campo editoriale ho fatto lo stesso da adolescente con un noto fumetto Marvel pubblicato qua in Italia negli anni '80 : crisi di vendita, ORGOGLIO dei lettori, rivista che continua ancora oggi ... credetemi se vi dico che tale fumetto vende a carrettate oggi ...

    Io -fortunatamente- lavoro e posso permettermi di spendere 15,80 Euro anzichè 7,90.

    L'altra copia di TGM ? Beh, la regalo a qualcuno più giovane di me, nella speranza che un giorno faccia altrettanto ...
    Va bene lo stesso se io continuo a comprarlo ma, a parte un paio di recensioni più recenti che mi premevano, sono rimasto a leggere a TGM di agosto?

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: Cambiamenti

    no ma... boh sono senza parole, applausi per future cacchio...

    io vi leggo dal 1997, quindi sono ormai 10 anni.. e in questi 10 anni il motivo principale per cui compravo la rivista erano i redattori e il loro stile così "familiare". Boh, io sto provando ad essere fiducioso ma non ci riesco, un grosso in bocca al lupo a tutti e speriamo che la Sprea non vi costringa a scrivere articoli sul nuovo camion della scania con xbox incorporata O_o


    P.s.

    ho un'ideona per incrementare le vendite a dismisura e convincere la sprea a mantenere la rivista così com'è: fate un MEGAREPORTAGE di 50 pagine sui videogiochi violenti e sulla loro cattiva influenza sui bambini. In un mese quadruplicate il fatturato

  25. #250
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Cambiamenti

    forse ci saranno dei tagli qualitativi (carta, qualità di stampa e degli allegati)
    E' questo che mi preoccupa. Si iniziano ad allegare giochi schifosi, la gente non compra più la rivista, la rivista chiude.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato