+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito [oblivion] giocare il mago: consigli

    ho fatto un pg mago e sono proprio all'inizio, ovviamente adessoavendo poche magie soffro nei combattimenti, specie contro più persone, mi dareste qualche buon consiglio su come giocare il mago?

    ho indossato i primi pezzi di un'armatura che ho trovato all'inizio, insieme a dei pezzi ed allo spadone che trovi a weynon, solo che ho dei dubbi circa l'indossare oggetti poco consoni ad un mago...

    il fatto è che tenendo i semplice vestiti di panno (la veste rossa ed il cappuccio che prendi nei primissimi momenti) ho proprio zero resistenza....

    consigli?
    Ultima modifica di <-DooM->; 29-11-06 alle 16:41:41

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    I dubbi riguardo al vestiario ti vengono da altri giochi/ambientazioni/regolamenti.
    Nelle Elder Scrolls sono famosi i maghi da battaglia che sparano folgori e terribili incantamenti indossando corazze pesanti, quindi sbattitene allegramente.

    Ah, scaricati i mod PJ Spell Compendium e Multitude of Magecraft per avere nuovi incantesimi ultrasbubbi, e magari anche il Mighty Magicks per rinnovare e potenziare l'intero funzionamento della magia in Oblivion.

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    beh si venendo da wow, sono certamente condizionato in quanto ad equip...


    quindi posso tranquillamente girarmene così?



    e mettermi armature sempre più forte, spadoni etc.?

    ma portare quest armature pesanti come incide sul mio personaggio? cioè mi muoverò più lentamente ad esempio?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma portare quest armature pesanti come incide sul mio personaggio? cioè mi muoverò più lentamente ad esempio?
    Questo mi pare ovvio. Un mago migliorerà principalmente nelle arti magiche, un guerriero in quelle di picchiaggio, eccetera con tutto quello che ne consegue.

    Le armature pesanti incidono per circa un 10% di efficacia nelle magie, quelle leggere per circa il 5% (percentuali che si abbassano man mano che migliora la skill nelle corazze), ma non precludono nulla.

    Comunque se vuoi un mago in full plate d'acciaio e ascia a due mani, nulla ti ferma. Non sarai agile come un mago con corazza leggera o senza corazza, non picchierai come un guerriero, ma niente d'altro.

  5. #5
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    ah ecco, perchè credo che, specie all'inizio del gioco, sia un pò troppo debole ed abbia poche magie per andare in giro in armature leggera o senza

  6. #6
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    Fai i soldi e compra TUTTE le magie che trovi

    Ti straconsiglio anch'io il Multitude of Magecraft, ci sono certe magie veramente lollose

    (Clone, Bottlerocket )

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    ok, ora cerco questo addon

    qual'è la versione più recente?

    un'altra domanda: ma non esiste nessuna magia o addon che permetta di volare?

  8. #8
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    Dunque.
    Scarica Multytude of magecraft e PJ's Spells Compendium. Sono indispensabili se vuoi arrivare ai lvl alti senza esaurirti.

    Il mightymagic invece necessita di reiniziare la partita e non è sempre compatibilissimo. Inoltre sconvolge del tutto il sistema magico... lo rende più difficile da usare ma MOLTO più powa.


    Usa armature ma non le mischiare. Mischiando armatura leggera e pesante prendi i malus della pesante con l'armatura della leggera... insomma usa solo armatura pesante o solo armatura leggera. Io ti consiglio l'armatura leggera, perché come mago dovrai combattere quasi sempre in movimento, schivando, saltando, correndo, indietreggiando, e l'armatura leggera ti facilita in questo. La pesante inoltre pesa così tanto che un mago senza l'adeguato mod per il fix max carrying capacity non può portare un'armatura pesante daedrica completa (che geni alla bethesda... e se un povero mago vuol lootare come fa? loota solo i pugnaletti in ferro?)

    Quindi scarica anche il fix_max_carrying_capacity. E' molto utile per i maghi, che altrimenti hanno un encoumbrance pari o inferiore a quello di un criceto.



    Poi... alza lama. Solo lama, focalizzati sempre su lama. Ti sarà utilissima in alcuni momenti, specie nei lvl intermedi (10-25) ti salverà il **** tante volte. Io non so come avrei fatto in certe missioni o in certi cunicoli delle torri nei portali di Oblivion, senza il mio pugnaletto incantato: usa sempre armi molto rapide, meglio katane, spade, pugnali; al limite anche spade lunghe (che a mio parere son troppo lente, ma massimizzi il danno e forse hai anche più allungo nei fendenti).

    Cerca sempre di usare tutte le magie, anche le più inutili, per far salire quante più skills magiche ti sia possibile, altrimenti misticismo, illusione, recupero, non saliranno mai. Evocazione e Distruzione salgono bene se evochi in continuazione e distruggi tutto ciò che abbia una qualche parvenza di vita. In casa al porto di Tamriel ho una collezione di spade depredate da tutte le guardie che uccido in giro per divertirmi... ed ho fama altissima e sono benvoluto da tutti, perché Oblivion NON è un GDR, ricorda. Non ammazzare NPC, rischi di precluderti qualche quest in futuro.
    Massimizzando la salita delle skills, ricordati di controllare che skills salgono ed a quali statistiche sono correlate: fai salire anche le skills secondarie, in modo tale da avere quanti più bonus skills tra un passaggio di lvl ed un altro, così ti ritrovi con dei modificatori alti alle stats quando passi di livello (insomma, fai salire anche le skills secondarie, che non ti fanno aumentare di livello, ma ti addano modificatore alle stat).


    Spero per te che tu non abbia messo alchemy tra le skills principali: è una skill rapidissima, sale a 100 senza che tu te ne accorga... se la hai tra la principali salirai di 5-6 livelli senza accorgertene e ti assicuro che ai mostri non frega niente che tu sei un alchimista di lvl 20 ed hai le combat skills di un lvl 15....

  9. #9
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    :shock: wow grazie sei stato davvero esaurientissimo

    ma gli addon di cui parli posso usarli con una partita in corso?
    sono difficili da configurare?

  10. #10
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    :shock: wow grazie sei stato davvero esaurientissimo

    ma gli addon di cui parli posso usarli con una partita in corso?
    sono difficili da configurare?
    L'unico che necessita di reiniziare la partita è, come avevo specificato, il Mighty Magic.
    Gli altri non si deve far quasi nulla... basta leggere il readme con attenzione, in alcuni casi si tratta solo di salvare un file esp nella cartella /Data.

  11. #11
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: [oblivion] giocare il mago: consigli

    Già che ci siamo: qualcuno mi spiega a cosa serve la magia "raduna"?? Raduna punti a sé: ma che cavolo significa?

    Mi fa vincere quando gioco a poker? Ormai c'ho sta maghetta che spacca tutto, che se incontro Mehrunez Boombastik lo splasho a terra con un super mega colpo infame e poi lo oneshotto con il mio Tocco Warecciubbabbea: però ancora non ho capito a cosa serve la magia "raduna"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato