+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 451 a 460 di 460
  1. #451
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    kiwiubriaco ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 00:14


    L'ho ripreso A giocare stanotte..dopo il ritorno dalle vacanze...
    eccomi ai grandi magazzini...raga qui me sto a cacà sotto
    tra un pò mi sparisce tutta l'abbronzatura...

    grande atmosfera... monolith sa c0s'è la paura
    quello e la casa in campagna sono i livelli più belli... gli altri son tutti uguali..

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    kiwiubriaco ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 00:14


    L'ho ripreso A giocare stanotte..dopo il ritorno dalle vacanze...
    eccomi ai grandi magazzini...raga qui me sto a cacà sotto
    tra un pò mi sparisce tutta l'abbronzatura...

    grande atmosfera... monolith sa c0s'è la paura
    quello e la casa in campagna sono i livelli più belli... gli altri son tutti uguali..

  3. #453
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    BoNI ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 08:46
    kiwiubriaco ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 00:14


    L'ho ripreso A giocare stanotte..dopo il ritorno dalle vacanze...
    eccomi ai grandi magazzini...raga qui me sto a cacà sotto
    tra un pò mi sparisce tutta l'abbronzatura...

    grande atmosfera... monolith sa c0s'è la paura
    quello e la casa in campagna sono i livelli più belli... gli altri son tutti uguali..
    Beh... anche l'ultimo livello secondo me è molto bello!

    A me piace molto anche la rissa vicino ai cassoni in uno dei livelli (quello più corto se non ricordo male)...


  4. #454
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    l'ultimo è tutto uguale.. non mi ha fatto impazzire..

  5. #455
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    Io ho finito ora il livello dellla biblioteca.. Mi manca molto alla fine?? Sinceramente ribadisco gli aspetti positivi dettati in un post sopra ma devo aggiungere che questo gioco sta diventando un po' monotono, colpa forse anche degli ambienti veramente TUTTI uguali... Cioè a parte qualche variazione in tema di texture sembra di essere sempre nello stesso livello.. Per ora il mio voto si attesta su un 7. Diciamo che a 24 euro è un buon acquisto ma sicuramente non l'avrei preso a prezzo pieno

  6. #456
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    tra poco arrivano i due livelli più belli del gioco... per me cmq il voto è intorno al 6 (merito di quei due livelli, senno sarebbe più basso)... è effettivamente tutto troppo uguale e i combattimenti sono sempre colpisci/para/colpisci... la trama vabbè, lasciamola stare che è meglio... ad averla capita..

  7. #457
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    Dunque, finito stamattina! Che dire... Gli ultimi 3 livelli sono veramente molto belli con momenti di strizza incredibile!! Ribadisco il mio voto per questo gioco con il rammarico che se fosse stato curato di più avremo avuto un capolavoro dell'horror... Ma costava tanto spremersi un po' sul level design e sui combattimenti?? Per la trama non mi è sembrata così complicata anche se un po' fumosa. Riassumo e poi ditemi se ho capito male:

    Spoiler:


    Praticamente alla fine si scopre che il serial killer X altri non è che il nipote di Vanhorne. A Ethan viene data una possibilità alla fine e cioè di ucciderlo o lasciarlo vivere (e da quanto ho capito in questo thread la situazione non cambia a seconda della scelta). Alla fine si scopre che dietro a tutte queste "esplosioni di follia" c'è una setta (viene detto da Rose) e Ethan avverte che "qualcosa è successo mentre indagava". Il gioco finisce con Ethan che diventa un mostro. Qui si può solo procedere di congetture quindi io ho dedotto che il serial Killer X era stato mandato dalla setta per risvegliare la rabbia insita di Ethan (ricordate quando X diceva "ti abbiamo usato Thomas") che si è manifestata nella sua mente sotto forma di Demone. Alla fine il Demone nell'ultimo livello si pensa venga battuto (quindi l'ultimo livello può essere considerato onirico non reale) ma poi ritorna nel finale per impossessarsi del corpo di Thomas. E' un classico colpo di scena dei film horror, può non risultare piacevole ma io non l'ho trovato troppo brutto... Su Vanhorne si può solo ipotizzare ma penso che sia stato ucciso in quanto:

    1)Se Thomas uccide X si risveglia in lui la rabbia. Uccide Vanhorne e finisce come detto sopra
    2)Non uccide X ma Vanhorne volendo curare suo nipote (X appunto) risveglia la rabbia del Demone insito in Ethan in quanto Vanhorne cerca di fermare la violenza che invece i Demoni vogliono propagare. Risultato? Vanhorne deve morire



    Voi che dite?? Troppo elaborato?? A me sembra così

    Cmq un bel gioco tutto sommato, parte bene, prosegue abbastanza noiosamente ma finisce con 3 livelli da togliere il fiato!

    Voto : 7


  8. #458
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    io continuo a chiedermi chi sia e perchè devo combattere il mostro finale.. e perchè ogni tanto ethan vomita?! cosa significa?!? la storia fa acqua da tutte le parti.. le Iene ha meno punti interrogativi...

  9. #459
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    BoNI ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 17:00
    io continuo a chiedermi chi sia e perchè devo combattere il mostro finale.. e perchè ogni tanto ethan vomita?! cosa significa?!? la storia fa acqua da tutte le parti.. le Iene ha meno punti interrogativi...
    Beh

    Spoiler:

    Io credo che il mostro finale sia il Demone che Ethan ha dentro, un demone che è cresciuto a mano a mano che procedeva nella ricerca dei Serial Killer e che la setta ha scoperto e "stimolato" nella crescita. Se ricordi bene nel livello della biblioteca Rose porta a Ethan il suo fascicolo personale e nella radiografia del torace di quest'ultimo c'è una parte nera, oscurata.. Che fosse per caso una parte del Demone di cui sopra? Un Demone che cresce ed esce solo nel finale? E' solo un'ipotesi eh... Ethan vomita come Leon di Resident Evil 4 perchè in entrambi sta "crescendo" qualcosa. Nel caso di Leon la plagas e nel caso di Ethan quest'entità oscura che lo divora e sconvolge la sua persona. La storia non mi sembra faccia acqua.. Mi sembra solo un po' fumosa nel finale che poteva essere spiegato meglio lasciando un po' meno congetture.


  10. #460
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ Condemned: Criminal Origins ] ... Monolith avanti tutta!

    si ma sono solo ipotesi.. non lo dice chiaramente ne lo fa capire.. ok lasciare qualcosa in sospeso e all'immaginazione ma farmi immaginare metà della storia non mi ha garbato... questo è il mio parere.. devo però ammettere che la casa e il centro commerciale mi hanno ansiato parecchio... peccato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato