+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Ciao a tutti! Ho un "problemino" col pc nuovo.
    In pratica dopo qualche tempo che sto connesso in internet mi parte una schermata blu per un istante e si riavvia winzoz. Ho controllato un pò in giro per la rete e sono riuscito ad evitare almeno il riavvio automatico, così da poter vedere il tipo di errore: mi da un errore con qualcosa tipo BAD_POOL_CALLER, che è un errore legato ad un driver per hardware, di verificare che tutte le periferiche siano installate correttamente e con i driver aggiornati.
    Ora, magari è na cagata, ma ho notato che lo schermo blu con conseguente riavvio compare non propriamente dopo qualche minuto di connessione, ma più dopo qualche minuto di connessione su MSN Messenger...:O possibile che sia legato a quell'applicazione?? Come posso risolvere questo problema? Al riavvio di winzoz ho fatto l'invio segnalazione errori, mi hanno spedito in una pagina che diceva che non erano ancora stati in grado di risolvere il problema. Mi pare alquanto assurda come cosa, perciò mi sono affidato a voi.
    Speranzoso nella vostra consulenza (spesso geniale ;P) aspetto vostre risposte. Se vi servono info sono qui.
    Ciao a tutti!

    PS: il computer è nuovissimo, configurato dagli assemblatori che me l'hanno spedito a casa, perciò non ho combinato nulla io a livello hardware (almeno stavolta )

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Il campo si restringe a due fattori, con questa BSOD. Drivers che hanno qualche incompatibilita' tra di loro o RAM difettose. In quest' ultimo caso, un bel giro di Memtest86+ di qualche oretta puo' essere chiarificatore.

    Nel caso dei drivers, la cosa divente un po' piu' complessa.

  3. #3

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Mi sono documentato un pò sulla rete. Ho visto che c'è uno spybot legato a Windows Live Messenger che crea questo problema. Ed effettivamente posso confermare che il problema succede solamente con msn aperto. Ora devo trovare il sistema per eliminare sto adware definitivamente e far sì che non si rigeneri al riavvio...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Vai di Ewido ( ora AVG Antispyware ).

  5. #5

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Ho usato il suddetto programma ma niente di fatto. Il problema, come temevo, persiste...:(

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius83 Visualizza Messaggio
    Ho usato il suddetto programma ma niente di fatto. Il problema, come temevo, persiste...:(
    Persiste sempre con Messenger aperto? Hai provato a disinstallarlo e ad installare una versione piu' recente/vecchia?

  7. #7

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    si, succede solo se mi collego con msn...(da un lato è una fortuna perchè per lo meno si riduce il campo di indagine )

    ok ora provo a disinstallarlo. Ma come recupero una versione più vecchia di windows live messenger??

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius83 Visualizza Messaggio
    si, succede solo se mi collego con msn...(da un lato è una fortuna perchè per lo meno si riduce il campo di indagine )

    ok ora provo a disinstallarlo. Ma come recupero una versione più vecchia di windows live messenger??
    Di Windows Live non c' e', al massimo di MSN Messenger... La trovi qui, prova la 7.5

  9. #9

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Ho disinstallato lo sponsor di MSN Live Plus (c'era la possibilità di disinstallare quello separatamente, anzichè tutto il Plus) e da quando l'ho fatto la schermata blu di blocco non è ancora comparsa (ultime parole famose...XD)

    EDIT: ...come non detto...-_- la connessione con msn è durata un pò più del solito, ma poi bloccato come prima. Ho provato a vedere se poteva dipendere solo dal Plus di msn e l'ho disinstallato. Ma si è bloccato ugualmente...-_- Uffi come cribbio posso fare??? Non ho intenzione di formattareeeeeeeeeee *_*
    Ultima modifica di Lucius83; 01-12-06 alle 14:29:18

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: aiuto per schermata blu e riavvio winzoz

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius83 Visualizza Messaggio
    Ho disinstallato lo sponsor di MSN Live Plus (c'era la possibilità di disinstallare quello separatamente, anzichè tutto il Plus) e da quando l'ho fatto la schermata blu di blocco non è ancora comparsa (ultime parole famose...XD)

    EDIT: ...come non detto...-_- la connessione con msn è durata un pò più del solito, ma poi bloccato come prima. Ho provato a vedere se poteva dipendere solo dal Plus di msn e l'ho disinstallato. Ma si è bloccato ugualmente...-_- Uffi come cribbio posso fare??? Non ho intenzione di formattareeeeeeeeeee *_*
    Levato MSN Live e messo 7.5?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato