+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    manuè ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 19:22
    cavaliereombra ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 14:37
    manuè ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 13:46
    fintantochè rimarra aggratis per me possono fare quel che gli pare.
    non appena accenneranno a voler far pagare ad esempio la ricerca, semplicemente mi scorderò che sia mai esistito.
    Questa è una filosofia che non ho mai capito: non tutto il software si può sviluppare come fa Google, che si permette di avere fonti di guadagno enorme da fonti di tutt'altro tipo dal software tradizionale (Google è tutto web-based). Addirittura scordarsi di quello che è a pagamento mi sembra esagerato...

    comunque la mia filosofia è questa.
    fino a che non si azzarderanno a chiedermi soldi (che del resto non ho) userò google.
    quando gli verrà questa follia mentale lo leverò anche dalla barra di explorer.
    come è successo anche ad un certo sito che trattava di recensioni, soluzioni e trucchi.... come si chiamava?... uhm... boh!, non me lo ricordo... e del resto non mi interessa ricordarlo.
    Chi fornisce un servizio lo fa per lavoro, ed è normale che venga pagato per quel servizio. Google, come molti altre società in altri campi, può fornire servizi gratuiti grazie agli enormi finanziamenti che gli giungono tramite partnership e pubblicità.
    Il resto del software non funziona così, e quindi non è così improbabile che un giorno questa fonte di guadagno non basti per un gruppo in via d'espansione.
    D'altronde non conosco nessuno che lavora 8 ore al giorno gratuitamente (volontariato a parte).

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    headlong78 ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 15:28
    Tanner ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 14:22
    OT
    Perchè dovresti *ritornare* ai cari vecchi libri? Io non li ho mai abbandonati... semplicemente faccio convivere le due cose.
    In effetti come sfogo è molto vago.. vedo il mondo dei PC che sta ruotando sempre di più attorno a pochi nomi e non la trovo una cosa molto positiva. Non mi piace l'idea che tutto ruoti attorno a Microsoft, Google, Eletronic Arts ..

    L'altro giorno sono stato da Mediaworld, c'è una parte negli scaffali dei Videogames riservati ad EA Games ... videogiochi che ormai vengono programmati a misura di "massa", cioè se c'è il rischio che non piacciano alla massa non li facciamo (vedi tutte le serie che finiscono con un numero (singolo (1,2,3) o anno (2005,2006) che sia).

    Tempo fa abbandonai parzialmente i libri per immergermi nelle storie altrettanto avvincenti che "raccontavano" la Lucas, la Sierra e tante altre case con le loro avventure grafiche. Ora mi ritrovo immerso in prodotti che DEVONO piacere e, più o meno come succede al cinema, che hanno come priorità la grafica, il sonoro etc .. se non c'è la storia chissenefrega, tanto vendiamo comunque. Non sono tutti così i VG di oggi e neanche i videogiocatori hanno tutti le fette di salame sugli occhi, però vedo che la massa alla fine ragiona in termini di "effetti speciali" più che in termini di "idee". Per farla corta non mi ci ritrovo più e preferisco quindi leggermi un libro, che almeno bello o brutto che sia è (quasi sempre) tutto frutto della fantasia dell'autore e non è inquinato da "grafica e sonoro" (evitando di aprire una questione sui libri).

    Scusate se sono uscito dal tracciato (non più di tanto comunque), ma ritenevo giusto spiegare.

    pure io sono uno di quei 4 sfigati che stavano su internet piu' di un decennio fa. Cosa dire, a volte mi manca quella sensazione di "privilegio" che si aveva agli albori del web, tuttavia alla fine dei conti sto molto ma molto meglio oggi. Forse perche' io, al contrario, sono un sostenitore accanito dell'evoluzione grafica e sonora (anche perche' giochi con trame belle e con idee innovative ce ne sono ancora diversi)

    Tornando in topic: beh, pure io sostengo il lavoro di google, soprattutto per l'esistenza di quel piccolo grande capolavoro che e' "google earth" (che consiglio a tutti!!!).

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    Beh, concordo con la maggioranza.
    Finchè si propongono servizi gratuti, ben scritti, e non invasivi, ma sempre leggeri ed essenziali, coem è da filosofia Google, no problem.

    Estendendo il discorso, è vero che dieci o anche 6 anni il web era ancora una prateria desolata di appassionati, mentre oggi chiunque naviga, però ricordiamoci che Firefox, OpenOffice,Linux (in versione utilizzabile come desktop normale) e mille altri programmi sono disponibili solo negli ultimi due-tre anni, e senza stare a parlare bene/male dell'open source, le possibilità offerte dal web sono in continuo aumento, anche a livello di gratuito (al contrario del boom di 3,4 anni fa, dove sembrava che si dovesse pagare anche uno sfondo..anzi, a dire il vero ne ho visti..)

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    Pottinus ha scritto gio, 25 agosto 2005 alle 20:27

    Forse perche' io, al contrario, sono un sostenitore accanito dell'evoluzione grafica e sonora (anche perche' giochi con trame belle e con idee innovative ce ne sono ancora diversi)
    Non sono contrario all'evoluzione grafica e sonora, ma al mercato di massa che porta a curare solo aspetti come la grafica e il sonoro a discapito delle storie. Infatti aspetto Oblivion con molta ansia perchè potrò avere una grafica da urlo, ma anche un mondo intero a disposizione per "costruirmi" una storia virtuale ..
    Poi sono d'accordo con te, di prodotti validi ce ne sono ancora .. d'altronde anche in mezzo al letame può crescere un fiore, o sbaglio?

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    google fuole tifentare patroni ti monto (cit. da un'altro editoriale.) e secondo me ha tutte le carte in regola...
    l'unica condizione che gli pongo come utente è che continui a fare software di buona qualità, e che non si sconfini nel futile solo perchè è gratis.
    anche un browser fatto bene sarebbe molto utile (ma solo se fatto davvero bene, insomma, meglio di iexplorer )
    chissà poi addirittura un'os mi pare un po' eccessivo

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [25/08/2005] La Silicon Valley a Defcon 2

    Non mi sembra il caso di demonizzare Google, almeno non ancora, secondo me quelli di Microsoft si sono arrabbiati perchè non sono riusciti a fare con Msn (e quella zozzata di Passport)quello che hanno combinato con Internet Explorer all'epoca di Netscape (ergo: dominio assoluto schiacciando o comprando a suon di miliardi la concorrenza).
    Personalmente gradisco molto Google come motore di ricerca e uso volentieri la loro mail (non è la migliore come interfaccia e non è proprio il massimo come comodità ma batte hotmail 10 a 1) ma non mi sembra che possa impensierire Microsoft nell'immediato futuro...A meno che a Redmond non decidano di tagliare la testa al toro e fare un take-over di quelli sazi da gozziliardi di dollari...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato