+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito XBOX360 con televisore HD

    Ciao a tutti!
    ho una XBOX360 e un televisore HD.
    Il problema è che non riesco ad usare la funzione HD! Mi spiego, nella scatola della XBOX c'è un cavo AV con due gruppi di connettori: il primo gruppo è composto da un connettore con banda gialla (che dovrebbe essere il cavo audio della televisione "normale" e due connettori uno rosso e uno bianco che sono quelli dell'audio. L'altro gruppo è composto da tre connettori con bande verde, blu e rossa. Bene, nelle istruzioni della XBOX viene detto quanto segue:
    1- impostare l'interruttore sul connettore della porta AV su TV o su HDTV, e questo l'ho fatto impostando tutto su HDTV;
    2- collegare i connettori video con bande di colore blu, rosso e verde sul cavo AV ad alta definizione agli ingressi con i colori corrispondenti (Y, Cb/Pb, Cr/Pr) sulla TV. Lasciare scollegato il connettore vodeo composito con bande di colore giallo.
    3- collegare i connettori audio sinistro e destro di colore uniforme (bianco e rosso) sul cavo AV ad alta definizione agli ingressi audio della TV
    4- selezionare l'ingresso video appropriato sulla TV

    Ecco... il punto 2 e mi è piuttosto oscuro perchè non capisco come possa funzionare la televisione in HD se la presa HD dietro mi rimane vuota! Ho 2 prese HD dietro la televisione però hanno una presa diversa, non sono adatti ne' alla scart ne' ai connettori! SOno due prese piatte (quasi, non come una USB eheh ma nemmeno tonde). Infatti mettendo il televisore sul canale HDTV1 o HDTV2 mi dice "mancanza di segnale"....
    dov'è che sbaglio??? :(
    grazie a tutti

  2. #2

    Predefinito Re: XBOX360 con televisore HD

    perchè il component è già hd in ogni caso ti puoi comprare il cavo hdmi o il vga che a mio parere rendono meglio

  3. #3
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: XBOX360 con televisore HD

    Quelle che intendi tu, sono gli ingresi hdmi, per i quali serve il cavo apposito. Quello incluso nella confezione della xbox360 è un cavo component, che è un'altra cosa, ma può sempre trasportare il segnale in alta definizione.

    Sulla tv samsung di un mio amico, il canale del segnale component era appunto chiamato "comp". Vedi se anche tu hai un canale con quel nome. Comunque potevi benissimo sfogliarti tutti i canali in ingresso col tasto del tuo telecomando e vedere quello dove si vede la dashboard della xbox...

    Una volta entrato nella dash, vai su impostazioni, console, video (o qualcosa del genere) e imposti la risoluzione a 720p se è un HDready o a 1080p se è un fullHD.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: XBOX360 con televisore HD

    Posta nel topic toppato per i problemi con la 360, questo lo chiudo

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato