Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 278
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Io piuttosto dalla Troika volevo una patch decente per Bloodlines (speriamo in NwN2... magari con una trama più pVo rispetto al primo)

    Comunque raga non flammiamo questo topic è utile a tutti e sarebbe stupido farcelo chiudere per 'sti comportamenti

    Comunque ho proceduto con la quest e
    Spoiler:
    sono arrivato a Nulb, dove il fabbro fratello dell'ubriacone mi ha segnato il Tempio del Male Elementale Della Morte Devastatrice Pure Ownage... solo che è pieno zeppo di guardie... mi hanno segato il party in 3 minuti

  2. #52
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Piccolo OT: Ma che bello e' il banner di Toee !

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    ribadisco che mi spiace aver creato flame e aver risposto male... ma sinceramente pensavo di aver chiesto un semplice aiuto come fanno tutti. d'altronde esistono decine di gdr (a cui tra l'altro ho giocato) e non sono tutti uguali a riguardo... poi se c'è una cosa che non sopporto è essere accusato guardando solo una parte... tanto l'altro angioletto ha cancellato tutte le offese scritte...

    cmq chiudiamo qui.

    ti ringrazio Darkless per la tua, come sempre, cortesia.
    ribadisco che ho letto il manuale. forse non ci arrivo ma proprio non capisco come farmi curare dal chierico. il manuale allude anche al fatto che ti puoi fare curare in automatico dal chierico ma non ho capito come.

    se dovessi badare altri gdr a cui ho giocato... alcuni hanno davvero il chierico che cura in automatico senza bisogno di nulla. hanno la loro barra del mana e finchè dura quella non ci sono problemi. qui il mana non c'è. a quanto ho letto a liv. 1 il chierico ha a disposizione una pozione cura ferite al giorno. lo stregone pure (se non ho capito male) puo' scrivere una pergamena al giorno. di conseguenza se non erro ne ho 2 a disposizione + eventuali pozze.

    non volevo aiuti di gioco (che tra l'altro ad altri sono stati dati senza problemi) ma capirne proprio il meccanismo... l'allusione alla fortezza era come esempio campione, ma vale per qualunque escursione fuori città.

    nei forum dove partecipo di solito sono domande normali... forse ho male interpretato questo di forum...

    scusate...

  4. #54
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Curare in automatico?
    Non mi pare che il chierico abbia le istant bho forse avrai capito male oppure è la traduzione in ita ad essere sbagliata.

    Per le pozioni e le pergamene poi devi avere la skill giusta e nn sono gratuite mi pare costino un certo numero di exp e il craft può anche fallire,ti conviene di più massacrare un gruppetto di Bug bear e raccoglierle dai cadaveri.

  5. #55
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    A me sembra si sia creato un polverone per niente, e cmq non devi mica continuare ad autoflagellarti per timore di venir bannato, al cosa oramai e' chiarita da tempo e qua non ci son mai stati ban indiscriminati e i moderatori fanno un ottimo lavoro (al Paolone dovraia bituarti lui e' il Duspa giocano ai 2 poliziotti, e il Paolone fa quello cattivo )

    Cmq tornando al gioco: ripeto che per via del pc vetusto ho giocato solo un po' la prima parte poi, a malincuore, lo misi da parte aspettando il cambio di Pc per finirlo.
    Io ho la versione inglese ocn manuale cartaceo, che e' un malloppone di quasi 200 pagine quindi capirai che faccio non poca fatica a cercare qualcosa di troppo specifico al suo interno.

    Non avendo la versione italiana vado per supposizione: forse per "cura automatica" intendono la "cura spontanea". La cosa e' semplice: come avrai visto il chierico (cosi' come il mago) deve scegleire prima gli incantesimi pronti all'uso e per modificarli e riprepararli deve dormire.
    Quindi oltre ai normali cura ferite leggere, cura ferite medie, cura ferite critiche etc. (che sono gli incantesimi che il chierico deve castare per far recuperare punti ferita a qualcuno, e la cosa mi sembra ovvia non capisco come mai tu non riesca a farlo) un chierico buono (di allineamento buono e votato ad una divinità benevola) puo' scegliere di "sacrificare" (il che vuol dire semplicemente usare) un incantesimo preparato per castare al posto suo un incantesimo di cura di pari livello.
    Ad esempio se hai preparato "comando" puoi castare un cura ferite leggere al posto suo, e cosi' via.
    Specularmente se il tuo chierico invece e' malvagio puo' sacrificare incantesimi per castare magie offensive: infliggi ferite lievlei, infliggi ferite critiche etc. etc.
    "Tecnicamente" la cosa e' gestita nel menu radiale credo (il manuale non dice niente in proposito, o almeno io non l'ho trovato) quindi controlla bene i vari comandi del chierico.
    Se proprio non ci riesci forse si tratta di un bug, prova ad installare la patch 2.0 e vedere se cambia qualcosa.

    Se invece non riesci a curare smeplicemente perhce' il chierico ha finito gli incantesimi quotidiani (spero che tu gli abbia dato 18 di saggezza cmq) vengo li' e ti strozzo coi lacci delle scarpe
    per la faticaccia che m'hai fatto fare a scrivere ste posts chilometrici

  6. #56
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Darkless


    Se invece non riesci a curare smeplicemente perhce' il chierico ha finito gli incantesimi quotidiani (spero che tu gli abbia dato 18 di saggezza cmq) vengo li' e ti strozzo coi lacci delle scarpe
    per la faticaccia che m'hai fatto fare a scrivere ste posts chilometrici
    ma LOL. grazie a emtrambi innanzitutto

    il manuale in italiano fornito insieme al gioco è composto da "sole" 167 pagine (tra copertine indici ecc ecc).

    tratto dal manuale allegato al gioco pag. 45
    " Questa decisione stabilisce anche se il chierico può lanciare spontanea-
    mente incantesimi Infliggere o Curare."

    probabilmente l'ho interpretata male pensavo che, come in alcuni giochi accade, il chierico curasse in automatico.
    a sto punto mi è tutto un pò più chiaro. l'unica cosa ancora misteriosa è come si cambia un incantesimo pronto con un cura ferite.

    Quote:
    un chierico buono (di allineamento buono e votato ad una divinità benevola) puo' scegliere di "sacrificare" (il che vuol dire semplicemente usare) un incantesimo preparato per castare al posto suo un incantesimo di cura di pari livello.
    questo non mi è chiaro. il menù radiale ha preimpostati vari incantesimi (tra cui il cura). posso cambiarli? non ho trovato come...

    ah... sto solo provando il gioco e di conseguenza ho scelto i pg preimpostati del gioco. ho scelto allineamento PURO NEUTRALE e il chierico è CAOTICO. mi viene da pensare che creare il pg renda più semplice capire i limiti che ha.

    gioco ai gdr ma non ho mai giocato a D&D e i miei limiti credo vengano da quello. mi baso sugli altri giochi ma forse dovrei basarmi SOLO su D&D

    edit
    ps.

    Darkless

    e cmq non devi mica continuare ad autoflagellarti per timore di venir bannato
    non è per la paura di venir bannato (che cmq mi dispiacerebbe) ma per come si è comportato il tizio.

  7. #57
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Ronaan ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 11:48
    Quote:
    un chierico buono (di allineamento buono e votato ad una divinità benevola) puo' scegliere di "sacrificare" (il che vuol dire semplicemente usare) un incantesimo preparato per castare al posto suo un incantesimo di cura di pari livello.
    questo non mi è chiaro. il menù radiale ha preimpostati vari incantesimi (tra cui il cura). posso cambiarli? non ho trovato come...

    ah... sto solo provando il gioco e di conseguenza ho scelto i pg preimpostati del gioco. ho scelto allineamento PURO NEUTRALE e il chierico è CAOTICO. mi viene da pensare che creare il pg renda più semplice capire i limiti che ha.

    gioco ai gdr ma non ho mai giocato a D&D e i miei limiti credo vengano da quello. mi baso sugli altri giochi ma forse dovrei basarmi SOLO su D&D

    edit
    ps.


    Nooooooooooooooooon ci siamoooooooooooooooooooooooooooooo

    Innanzitutto dimenticati i pg prefatti, leggeti per bene la parte del manuale con al descrizione delel varie statistiche (forza, destrezza etc.) e che cosa comportano, nonche' le pagine coi consiglie le descrizioni sulle classi. Fatto cio', e magari dato una sbirciata ai pg prefatti, sarai in grado dic rearteli tu, e credimi saranno molto + forti di quelli prefabbricati.
    Quando crei un pg puoi ritirare i dadi ttte le volte che vuoi quindi dopo qlc tentativo con un po' di fortuna avrai un pg di tutto rispetto (cosa che ti tornerà non poco utile visto che con D&D sei alle prime armi e un pg forte di suo ti aiuta non poco).
    Tieni presente che il valore massimo iniziale di una stat è 18.
    Per quanto riguarda abilità e talenti sono ben descritte all'interno del gioco stesso quindi studiatele con calma e sceglitele come preferisci, non dovresti aver problemi.
    Ogni 3 livelli del tuo pg guadagni 1 talento e ogni 4 un punto da distribuire nelle caratteristiche base (o forse il contrario, oramai non ricordo +).
    Il consiglio che ti do' e' di cercare di compensare le debolezze dei pg dovute alle statistiche con dei talenti (che son fatti apposta). Ad esempio s eil tuo pg ha un valore dis aggezza basso e quindi fa fatica coi tiri salvezza basati su quella stat puoi prendere il talento volontà di ferro che ti dà un bonus di +2 a quei tiri, e cosi' via.
    Il chierico ti conviene farlo buono cosi' potrai usufruire della cura spontanea. Sul come farla purtroppo non te lo so' dire, non ho mai provato, ma ce en dovresti andar fuori cercando nel menu radiale. Probabilmente ora non ti appare perche' il tuo pg non segue una divinità buona.
    Se hai dubbi, domande + in generale sulal creazione dei personaggi del party posta pure nel forum sui gdr e riceverai una valanga di consigli (cosi' evitiamo di riempire il forums ul gioco allegato.


    P.S. Se vedi che D&D come sistema ti piace ma vorresti un approcico di gioco + soft con qualche semplificazione ti consiglio vivissimamente di provare Icewind Dale 2 che ti aiuterà molto ad imparare il sistema di regole. Poi passando a Toee potrai goderti tutte le sue decine di aggiunte e la sua fedeltà alle regole cartacee senza impazzire

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    sei il mio mito grazie davvero. appena a casa provo subito

  9. #59
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Darkless ha editato
    P.S. Se vedi che D&D come sistema ti piace ma vorresti un approcico di gioco + soft con qualche semplificazione ti consiglio vivissimamente di provare Icewind Dale 2 che ti aiuterà molto ad imparare il sistema di regole. Poi passando a Toee potrai goderti tutte le sue decine di aggiunte e la sua fedeltà alle regole cartacee senza impazzire
    ma a dire il vero ho giocato sia IWD che BG ma con meno difficoltà. boh l'ho detto in sto periodo sono proprio "pirla"

  10. #60
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    BG usa le vecchie regole della 2nd edition di D&D, cosi' come il primo IWD.
    IWD2 invece usa D&D 3.0 e va bene come infarinatura, mentre Toee usa l'ultima edizione, la 3.5 e implementa una valanga di regole e possibilità in piu' rispetto ai giochi black isle.

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Rientro un attimo in questo thread/sottoforum per aggiungere che non è solo un "hanno cambiato le regole" come si può semplicisticamente interpretare il discorso di Darkless, ma cambia il modo di giocare, ad esempio è possibile usare il comando "ritirata" che sembra una fesseria ed invece vi salva da molti "attacchi di opportunità" oppure la possibilità di castare difensivamente etc. Queste cose nei vari BG e IWD non ci sono e per questo è necessario esplorare a fondo tutte le possibilità date dal menù radiale prima di arrendersi o di dire "ma mi ammazzano tutti i pg". (intendiamoci bene, i pg muoiono a tutti, ma magari provando tattiche diverse...)

    Volevo inoltre segnalare a Roonan che le mie frasi "cattivissime" lui le ha quotate e quindi non può fare la vittima di insulti quando non ci sono stati.
    Io non ho nulla contro di Roonan personalmente, anzi mi sta simpatico come videogiocatore che si sforza di cercare soluzioni ai suoi problemi, ma le modalità e le richieste non le approvo perché traspare una certa superficialità nell'affrontare un gioco che richiede attenta riflessione.

    Ronaan ha scritto lun, 29 agosto 2005 alle 15:47

    ...ma se provo a riposare...
    Me ne torno da dove sono venuto.

    Aloha

    PS Il fatto che io e Ronaan siamo partiti col piede sbagliato non vuol mica dire che lui è cattivo. Questo forum è ferquentato da millemila persone e qualcuno di antipatico ci può pure stare

  12. #62
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Harmless ha scritto un sacco di cose
    bla bla bla
    chiudiamo dicendo che a entrambi forse ci giravano le balle
    senza rancore oki? per chiarimenti scrivimi pure

    fine degli OT.

    bellissimo sto gioco inizia a prendermi a bestia. ho trovato online le faq/walkthrough e se a qualcuno serve gliele passo senza problemi. sono in inglese ma risolvono tantissimi dubbi e aiuto passo a passo nella creazione di qualunque tipo di party lasciando cmq spazio ad ogni giocatore di differenziare il party come meglio crede.

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    ancora OT: siamo vittime delle percezioni errate (BTW alla fine l'hai comprato il monitor?)

    per le soluzioni/walkthrough forse sarebbe consono:
    1. parlarne nel forum "Soluzioni"
    2. far partire un altro sottoforum/thread esplicito in questo forum dato che questo è già s.caccolato (scritto così) abbastanza e principalmente qui si trattano di questioni che riguardano le "dinamiche" di gioco ("Come faccio a...") più che di soluzioni/trama

    aloha


  14. #64
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    L'ho iniziato anch'io, creando un party nuovo di zecca...
    Dopo aver girovagato un po' per il villaggio, sono andato alla fortezza.
    Nessun problema con i briganti all'esterno, adesso vedremo dentro...
    Comunque, potevano fare un po' meglio il diario, visto che praticamente non tiene traccia degli avanzamenti ma ti dice solo se la missione è accettata, completata ecc...
    Un'altra piccola critica la faccio alla mappa, o meglio, all'elenco dove selezionare le mappe che è a mio avviso un po' troppo dispersivo.
    In compenso mi sta prendendo bene, e anche se pensavo di annoiarmi con i combattimenti a turni, devo ricredermi...
    In conclusione, bello!

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    STM.23 ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 16:07
    L'ho iniziato anch'io, creando un party nuovo di zecca...
    Buona fortuna, se l'hai fatto bene ti divertirai ed avrai soddisfazioni, altrimenti passa in osteria.
    Quote:

    Dopo aver girovagato un po' per il villaggio, sono andato alla fortezza.
    Nessun problema con i briganti all'esterno, adesso vedremo dentro...
    Hai il chierico in party, vero?
    Quote:

    Comunque, potevano fare un po' meglio il diario, visto che praticamente non tiene traccia degli avanzamenti ma ti dice solo se la missione è accettata, completata ecc...
    La trama è nulla quindi il diario è minimale, comunque è vero che almeno due parole sulle missioni potevano metterle.
    Quote:

    Un'altra piccola critica la faccio alla mappa, o meglio, all'elenco dove selezionare le mappe che è a mio avviso un po' troppo dispersivo.
    Il difetto vero è il limitato numero di pin per le annotazioni che si possono mettere sulla mappa (aspetta di entrare nel tempio).

  16. #66
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Harmless ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 16:03
    ancora OT: siamo vittime delle percezioni errate (BTW alla fine l'hai comprato il monitor?)

    per le soluzioni/walkthrough forse sarebbe consono:
    1. parlarne nel forum "Soluzioni"
    2. far partire un altro sottoforum/thread esplicito in questo forum dato che questo è già s.caccolato (scritto così) abbastanza e principalmente qui si trattano di questioni che riguardano le "dinamiche" di gioco ("Come faccio a...") più che di soluzioni/trama

    aloha

    Non esageriamo se ne puo' parlare anche qua senza troppi problemi, al massimo se volete modifico il post dedicato ai portraits dato che contiene già diversi links e lo faccio diventare un topic sui links utili per toee.

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    buona idea
    ho una paio di link(s) in canna...

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Qualcuno ha finito Toee in modalità IronMan ?

  19. #69
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Ma sinceramente l'ho trovato un gioco un pò lento e senza apparente senza...ma che devo cercare nel campo dei lavoratori?

  20. #70
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    I combatitmentie ssendo complessi ed a turni sono lenti per forza, proprio come nelle partite da tavolo che i programmatori hanno voluto riproporre fedelmente.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Mr°Bax ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 20:19
    Qualcuno ha finito Toee in modalità IronMan ?
    hmm.. Così com è scritto sembra che Io abbia finito il gioco in mod. IronMan ..e me ne vanto pure!

    Invece, chiedevo pareri su questa modalità. Va bene, il rischio c'è ed è pure alto ( metti che muore l'intero party alla fine? ), ciò nonostante qualcuno di voi ha mai provato questa modalità? Vale la pena rischiare?

  22. #72
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Be' sicuramente è durissima. Ai tempi dell'uscita del gioco glis tessi programamtori ammisero di non essere mai riusciti a terminare quella modalità nemmeno loro

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Fenixx ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 22:36
    Ma sinceramente l'ho trovato un gioco un pò lento e senza apparente senza...ma che devo cercare nel campo dei lavoratori?
    senzache?


    nel campo dei lavoratori devi cercare un tipo che si chiama Yaifie o simile che si trova un po' a destra della torre, non dove dormono


    ah ecco un link con il walkthrough (adesso lo passo a Darkless per il topo coi collegamenti:
    http://www.gamebanshee.com/templeofeleme ntalevil/locations/introduction.php

  24. #74
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Harmless ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 09:32
    Fenixx ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 22:36
    Ma sinceramente l'ho trovato un gioco un pò lento e senza apparente senza...ma che devo cercare nel campo dei lavoratori?
    senzache?


    nel campo dei lavoratori devi cercare un tipo che si chiama Yaifie o simile che si trova un po' a destra della torre, non dove dormono


    ah ecco un link con il walkthrough (adesso lo passo a Darkless per il topo coi collegamenti:
    http://www.gamebanshee.com/templeofeleme ntalevil/locations/introduction.php
    Arrivi tardi, c'era già da ieri

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    ah sì ho visto solo oggi che hai apportato le modifiche: bel thread (non poteva mancare quel sito)

    su quel sito si trovano altre soluzioni non male

    dimenticavo: per finire bene quella quest conviene usare un pg con alto carisma (guarda caso il mio bardo sembrava proprio fatto al caso)


Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato