Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 278
  1. #251
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-01-05
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Devo ammetterlo:dopo la creazione dei personaggi,la qualità del gioco cade a picco, a meno che non si ami DeD
    Anche con guide varie,il gioco mostra tutti i limiti di DeD
    Eppure il d20 può essere reso - tedioso,come in kotor

  2. #252
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Bella forza, lo scopo dichiarato del gioco e' proprio al trapossizione + fedele possibile di una partita di D&D, se non ti paice D&D non ha molto senso lamentarsi del gioco

  3. #253
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Questo topic l'ho aperto io, ma è da un pò che non ci posto ... bene, con grande delusione di tutti (Darkless in testa, che me ne aveva parlato bene) ToEE ha abbandonato il mio HD, la frustrazione ha avuto la meglio
    Il gioco in assoluto più ostico e, causa patch non intallate per poterlo mantenere in ITA, meno fruibile che io abbia mai giocato.
    Giocare un rpg in inglese è semplicemente follia quindi:

    - il gioco và a scatti non ostante il PC si possa permettere di fare il gradasso con Splinter Cell Chaos Theory
    - all'inizio la salita è troppo lunga, lo stress raggiunge vette che prima d'ora erano state toccate solo dal mio periodo "adesso batto il mio record a tetris" ... musichetta in accelerazione inclusa
    - un gioco di ruolo che non ti permette di approfondire l'aspetto ruolistico della faccenda è alquanto strano, continuo a dire che un ladro che non ha la possibilità di rubare l'equipaggiamento è semplicemente un controsenso, viste i deficit in combattimento che ha il personaggio all'inizio
    - non potendo rubare a go-go (Morrowind rules ) la componente "esplorazione", per altro castrata dalla divisione della mappa in settori non accessibili free da subito, non ha quasi ragion d'essere, se non per eliminare la fastidiosissima nebbia in stile RTS.
    - decisamente le decine di piccoli, ma odiosi, piccoli bug che caratterizzano la versione ITA minano la fruibilità del gioco, principalmente la gestione dell'equipaggiamento, saccheggio dei cadaveri, e l'impossibilità di scambiare oggeti tra i PG se non attraverso il lungo processo seleziona/posa/raccogli in cui spesso gli oggetti spariscono misteriosamente.

    e ci sarebbe altro ma è tardi e sono stanco

    sarò pirla io ...

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    A me sta piacendo parecchio, sono negli ultimi livelli del tempio.

    Anche a me piace tenere solo i pg creati da me nel party, tanto si rulla comunque. Peccato solo che, aspettandomi un qualcosa di meno incentrato sul combattimento, all'inizio avevo creato un party con un solo picchiatore per fare spazio ad uno stregone e ad un mago, ovviamento oltre al classico chierico e al ladro. Quando ho visto com'era il gioco ho dovuto licenziare lo stregone, già a liv.5, per fare spazio ad un altro guerriero.

    Domanda: perchè non mi completa la missione del tempio della terra? Quella del messaggio al tizio della locanda, per intenderci. Avendo accoppato questo tizio precedentemente il simpaticone mi dice di eliminare i sottoposti di Allrem. Io li accoppo, torno indietro ma non mi parla più della missione. All'inizio pensavo che il problema fosse che nel frattempo avevo accettato missioni anche dal tempio del fuoco, ma ho visto poi che la "pluriaffiliazione" non dà problemi di questo tipo.



    Ah, a proposito di bug: qualcuno ha lanciato la magia Silenzio sul mio party, e fin qui tutto ok, peccato che uno dei due guerrieri sia rimasto muto perennemente, continua a segnarmi sotto l'avatar "silenzio: 70/70" No, non va via in nessun modo

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Anche a me ad un certo punto (ero al penultimo livello) hanno avvelenato chierica e stregone e nonostante le cure è rimasto il segnalino con l'avvelenamento

    Però non c'erano gli effetti (dato che,per l'appunto,li avevo curati)

    Misteri

  6. #256
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    JimiBeck ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 01:53

    ...
    e ci sarebbe altro ma è tardi e sono stanco

    sarò pirla io ...
    Non ti preoccupare sei in (buona?) compagnia: questo gioco mi fa girare gli zebedei ogni volta la lo gioco ma poi immancabilmente mi ritrovo a reistallarlo e provarlo di nuovo. Le critiche che fai sono giuste ma indicano che non hai voluto adattarti alla logica, perversa del gioco: il ladro non fa quello che vuoi? e allora? non usarlo...

  7. #257
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Il ladro però è un ottimo leader, con tutte le skill che si prende puoi alzare tutte le abilità nel dialogo

  8. #258
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    JimiBeck ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 01:53
    Questo topic l'ho aperto io, ma è da un pò che non ci posto ... bene, con grande delusione di tutti (Darkless in testa, che me ne aveva parlato bene) ToEE ha abbandonato il mio HD, la frustrazione ha avuto la meglio
    Il gioco in assoluto più ostico e, causa patch non intallate per poterlo mantenere in ITA, meno fruibile che io abbia mai giocato.
    Giocare un rpg in inglese è semplicemente follia quindi:

    - il gioco và a scatti non ostante il PC si possa permettere di fare il gradasso con Splinter Cell Chaos Theory
    - all'inizio la salita è troppo lunga, lo stress raggiunge vette che prima d'ora erano state toccate solo dal mio periodo "adesso batto il mio record a tetris" ... musichetta in accelerazione inclusa
    - un gioco di ruolo che non ti permette di approfondire l'aspetto ruolistico della faccenda è alquanto strano, continuo a dire che un ladro che non ha la possibilità di rubare l'equipaggiamento è semplicemente un controsenso, viste i deficit in combattimento che ha il personaggio all'inizio
    - non potendo rubare a go-go (Morrowind rules ) la componente "esplorazione", per altro castrata dalla divisione della mappa in settori non accessibili free da subito, non ha quasi ragion d'essere, se non per eliminare la fastidiosissima nebbia in stile RTS.
    - decisamente le decine di piccoli, ma odiosi, piccoli bug che caratterizzano la versione ITA minano la fruibilità del gioco, principalmente la gestione dell'equipaggiamento, saccheggio dei cadaveri, e l'impossibilità di scambiare oggeti tra i PG se non attraverso il lungo processo seleziona/posa/raccogli in cui spesso gli oggetti spariscono misteriosamente.

    e ci sarebbe altro ma è tardi e sono stanco

    sarò pirla io ...
    - Giocare un rpg in inglese non e' affatto una follia, anzi spesso e' meglio proprio giocarlo in lingua originale. Se poi qualcuno ha problemi con la lingua e' un altro discorso ma di sicuro non va generalizzato.

    - A me va discretamente su un p3 733...

    - Vero all'inizio e' dura (complice un sistema di randomizzazione del tiro dei dadi non molto bilanciato) ma se sic rea un party ben bilanciato e sis fruttano al meglio tutte le risorse die pg si ottengono grandis oddisfazioni. Poi col passare dei livelli la cosa sia ttenua sempre piu' e si fa sempre meno fatica. Tra la'ltro tieni conto che i primi 3 livelli li puoi fare senza ammazzare nemmeno un mostro e se arruoli i pg che trovi in giro questi partono già da un livello + alto del tuo facilitandoti non poco le cose.

    - Il fatto che un aldor non possa svuotare un engozio non e' propriamente un aspetto ruolistico fondamentale, ed e' anche alnquanto irrealistico che un pg esca da un engozio portandosi dietro 4 o 5 armature + armi varie senza che il negoziante se ne accorga... Anche un certo "fallout" che ha un approfondimento ruolistico come raremente se ne vedono non ti dà la possibilità di robare ai negozianti (salvo qlc bug).
    Ad ogni modo ti assicuro che se svuoti le tasche a tutti gli npc nelle città accumuli un bel gruzzolo e anche diversi oggetti magici (ed equip normali come elmi, guanti e stivali, ovviament enon puoi levare di dosso un'armatura senza che il proprietario se ne accorga), pozioni e pergamene accumulando un discreto patrimonio, se ti pare poco...

    - Guarda che la fog of war c'e' anche in tutti i BG, IWD, e Torment (giusto per citare qualche "titolino")

    - Io ho sempre avvertito che era infinitamente meglio patchare tutto e giocarselo in inglese, se qualcuno per via di problemi con la lingua o altro vuole giocare il gioco liscio (o meglio con la prima patch) sa già da prima a cosa va incontro.


    Ad ogni modo Toee e' sempre stato un titolo di nicchia, un rpg + che discreto spesso sottovalutato dedicato espressamente agli amanti di D&D.

  9. #259
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Ragazzi, anche io adoro creare tutto il party da me, sono il primo sostenitore della personalizzazione massima totale globale in ogni VG ,ma c'è un ma: ho installato il gioco da 5 giorni e tra 7 il mio pc andra dal dottore che lo formatterà da cima a piedi, dunque il party personalizzato me lo lascio x quando avro il pc in forma...ora nn ha senso...!!
    A me nn sembra che i pg che fa scegliere all'inizio siano di livello superiore al primo!I pgn che arruoli invece si, ma pensavo che portarli dietrp servisse solo x risolvere le quest che propongono...o sbaglio?
    Elmo l'ho preso x la quest del tipo troppo basso x entrare nell'esercito, e il magho x fargli trovare tutte le pergamene!!
    Sono fuori strada??

  10. #260
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Probabilmente mi sono espresso male io, ho hai frainteso tu. I pg che sceglia ll'inizio partono tutti dal 1° livello, quellic he arruoli in giro invece son già piu' forti.
    I personaggi vengono salvati nella cartella "Temple of Elemental Evil\modules\Toee\players" e i salvataggi sono in "Temple of Elemental Evil\modules\Toee\save" quindi puoi salverteli su CD (i perosnaggi ci stanno anche su floppy mentre i saves son circa 5mb l'uno) prima di formattare il pc.
    Io lo sto giocando rigorosamente solo con i miei pg, cmq la quest del sarto la puoi risolvere tranquillamente anche senza elmo nel party.

  11. #261
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Darkless ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 18:30
    Probabilmente mi sono espresso male io, ho hai frainteso tu. I pg che sceglia ll'inizio partono tutti dal 1° livello, quellic he arruoli in giro invece son già piu' forti.
    I personaggi vengono salvati nella cartella "Temple of Elemental Evil\modules\Toee\players" e i salvataggi sono in "Temple of Elemental Evil\modules\Toee\save" quindi puoi salverteli su CD (i perosnaggi ci stanno anche su floppy mentre i saves son circa 5mb l'uno) prima di formattare il pc.
    Io lo sto giocando rigorosamente solo con i miei pg, cmq la quest del sarto la puoi risolvere tranquillamente anche senza elmo nel party.
    Forse ho letto troopo veloce, cmq c siamo capiti!
    Non avevo pensato all'eventualità di salvare il party...grazie..ora mi cimento...

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Maè normale che gli oggetti venduti poi spariscano, nel senso che il negoziante non ce li ha più?

  13. #263
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    può succedere che vadano a finire sotto ad alti oggetti (anche nell'inventario del negoziante)

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Zaknafein ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 02:20
    Domanda: perchè non mi completa la missione del tempio della terra? Quella del messaggio al tizio della locanda, per intenderci. Avendo accoppato questo tizio precedentemente il simpaticone mi dice di eliminare i sottoposti di Allrem. Io li accoppo, torno indietro ma non mi parla più della missione. All'inizio pensavo che il problema fosse che nel frattempo avevo accettato missioni anche dal tempio del fuoco, ma ho visto poi che la "pluriaffiliazione" non dà problemi di questo tipo.
    Mi auto quoto per dire che ho fatto delle ricerche ed ho trovato la risposta: semplicemente, è un bug.

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    finito


    la fine però lascia un po' l'amaro in bocca...

    metto tutto sotto spoiler, così non mi sento in colpa:
    Spoiler:

    non mi sono fatto i 4 nodi elementali ma, avendo l'orb, sono andato direttamente dalla cattivona finale... solo che è piuttosto pippa! voglio dire, ok che ho fatto distruggere l'orb quindi era indebolita, ma è andata giù senza che nessun pg venisse ferito in pratica! Vabbè che ero super potenziato con incantesimi vari e che per puro caso avevo le armi incantate anche con danno da freddo in modo da aggirare la sua resistenza (casualmente perchè era uno dei pochi potenziamenti disponibili alla maga...), ma è mancata davvero la sfida!

    Insomma, evoca i funghetti e vabbè, van giù subito, evoca i Vrock e dopo un paio di colpi tirati decido che è meglio andare sul boss direttamente... qualche turno di combattimento ed è andata giù, senza tirare un colpo!


    E po mi è sembrato davvero un po' cortino... finisce sul più bello, proprio quando iniziavo a gustarmi il party putente!

    Bel gioco, comunque, a parte i bug e tutto. Sarà che avevo davvero voglia di un gioco di questo tipo...

  16. #266

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Visto che sono abbastanza indietro nell'avanzamento nel gioco, volevo fare una domandina ai più esperti.

    Premettendo che:
    -il mio party è costituito da soli 3 PG, druido, ladro/guerriero & ranger/stregone (non ditemi nulla, lo so che è stupido , ma ho un debole per i multiclasse);
    -che solo per uno dei miei PG ho tirato i dadi per le stat, per gli altri due ho distribuito i punti ;
    -che sono arrivato al 4° livello;
    -che dei PNG ho arruolato soltanto Zaxis il bardo e la ladra di Nulb;
    -che, sempremente e qualunquemente (Cetto La Qualunque rulez !) non ho intenzione di aggiungere altri PG al gruppo;

    in queste cndizioni ho delle chances di finire il gioco o mi conviene ricominciare daccapo?

  17. #267
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Beh, volendo sì, visto che il gioco si può anche finire senza muovere le mani praticamente, però in alcuni scontri potresti trovarti un po' in difficoltà, visto che non hai molti personaggi in grado di fare davvero male. Comunque con un po' di pazienza (e magari qualche tiro fortunato ogni tanto) dovresti farcela, secondo me.

  18. #268
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Zaknafein ha scritto ven, 30 settembre 2005 alle 14:06
    Beh, volendo sì, visto che il gioco si può anche finire senza muovere le mani praticamente, però in alcuni scontri potresti trovarti un po' in difficoltà, visto che non hai molti personaggi in grado di fare davvero male. Comunque con un po' di pazienza (e magari qualche tiro fortunato ogni tanto) dovresti farcela, secondo me.


    Ma ndue???


    ... Secondo me sei spacciato non appena ti trovi 2 giganti delle colline

    Pigliati almeno un Barbaro o Guerriero altrimenti sarai carne morta

  19. #269
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Concordo con PastaX : almeno un tanker è fondamentale per poter campare, soprattuto negli scontri più affollati. Nessuno dei tuoi pg è adatto a sostenere decentemente uno scontro di prima fila, e non puoi certo contare ad esempio sempre sulle evocazioni, che fanno quello che gli pare!

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Io avevo considerato il guerriero/ladro come un potenziale tank. Ovvio che se fa ladro9/guerriero1 non regge nulla, ma se fa guerriero 9/ladro1 magari si


    Però mi sono reso conto solo ora che ha solo 3 pg

    Sì, forse effettivamente è un po' dura...

  21. #271

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Zaknafein ha scritto dom, 02 ottobre 2005 alle 14:08
    Io avevo considerato il guerriero/ladro come un potenziale tank. Ovvio che se fa ladro9/guerriero1 non regge nulla, ma se fa guerriero 9/ladro1 magari si

    Però mi sono reso conto solo ora che ha solo 3 pg

    Sì, forse effettivamente è un po' dura...
    Alla fine mi sono deciso ad arruolare anche Rufus, il guerriero nella torre di Hommlet. Mi è morto una volta (nel fiume a nord di Nulb), ma con lui in party sono riuscito a portare tutti a liv. 6

    Adesso ho anche l'idolo che evoca i funghetti, sto iniziando a fare il Tempio e finora è andato tutto liscio... penso di potercela fare

    P.S: il ladro/guerriero lo sto facendo 5/5
    P.P.S: ma è normale che a liv.6 il suddetto ladro/guerriero abbia 49 PF???

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Black Dragon ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 13:51
    P.P.S: ma è normale che a liv.6 il suddetto ladro/guerriero abbia 49 PF???
    Beh, sì. I punti ferita per livello qui non vengono maxati ma viene simulato il lancio di un dado (da 6 per il ladro, da 10 per il guerriero), quindi se hai un po' di sfiga è possibile.

  23. #273
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Zaknafein ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:23
    Black Dragon ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 13:51
    P.P.S: ma è normale che a liv.6 il suddetto ladro/guerriero abbia 49 PF???
    Beh, sì. I punti ferita per livello qui non vengono maxati ma viene simulato il lancio di un dado (da 6 per il ladro, da 10 per il guerriero), quindi se hai un po' di sfiga è possibile.
    Puoi sempre provare il fix per maxare i pf o modificarteli tu direttamente da console.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Darkless ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 16:05
    Zaknafein ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 15:23
    Black Dragon ha scritto lun, 03 ottobre 2005 alle 13:51
    P.P.S: ma è normale che a liv.6 il suddetto ladro/guerriero abbia 49 PF???
    Beh, sì. I punti ferita per livello qui non vengono maxati ma viene simulato il lancio di un dado (da 6 per il ladro, da 10 per il guerriero), quindi se hai un po' di sfiga è possibile.
    Puoi sempre provare il fix per maxare i pf o modificarteli tu direttamente da console.
    o semplicente salvare prima del lvl-up e caricare in caso di tiro sfigato

  25. #275
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: ToEE sarò pirla io ma ...

    Vero ma potrebbero volerci decine di tentativi...

Pag 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato