+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    keiser ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 14:24
    daikan ha scritto
    Secondo me la struttura di un CCG, deve per forza di cose essere tale, voglio dire, se il supermostrodrago fosse così comune, ovvio che ogni giocatore lo metterebbe nel mazzo, ed il risultato sarebbe una totale perdita di "strategia di gioco", perchè non arriverebbe piu il tizio che vince sfoderando il minielforotante..
    Quoto al 100%.
    il punto non è che ci siamo duemila draghi in circolazione. le carte rare e potenti ci stanno con la strategia di gioco. quello che ci sta meno è che siano anche le più costose
    Sono le più costose se devi comprarle dal singolo. blizzard o wizard of the coast non vendono singolarmente le carte, vendono i pacchettini. Se poi tu sei un pirla ricco che va a comprare a 100 euro una carta da chi ha avuto culo di trovarla in una bustina da 7 euro, non è certo ingiustizia del gioco, ma tu che sei uno sfigato...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Ceccazzo ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 14:50
    no no, secondo me state sbagliando ad impostare la discussione: il vero punto non è il costo delle carte (sono leggi di mercato, e non è il primo ad attuare una politica simile, anche nei pokemon ci sono carte che costano un sacco di soldi). Il vero problema è il possibile vantaggio che potrebbero dare nel gioco in cui TUTTI sono coinvolti.
    quoto...

    specie sui server pvp, se uno (che magari ha un time played metà del mio) mi batte perchè ha la super arma presa grazie alla super-carta gratta-e-vinci che ha trovato perchè ha speso 1000 euro in pacchetti di carte, mi rode parecchio

    sugli mmorpg ciò che fa la differenza tra uno vestito con gli item più rari e uno vestito mediamente bene è solo il tempo... il fatto è che tutti prima o poi hanno speso abbastanza tempo da avere gli item super-rari, quale che sia la bravura del singolo...
    ora con questa manovra la blizzard mette una nuova incognita in gioco: a seconda di quanti soldi hai dipende la forza del tuo pg

    già è penoso che nei MMOG conti solo il tempo a disposizione e non la bravura personale (che è importante ma non c'entra nulla con il raggiungimento dell'uber equip), se ora diventa una questione di chi ha più soldi reali è ancora più penoso

    PS: senza tralasciare il fatto che gli asiatici, che sono veri e propri malati di MMOG e CCG, avranno la maggior parte di queste carte super-rare e di conseguenza degli item

  3. #28
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Bo' non saprei, secondo me WOW si è bello, ma oramai sembra una droga, quando altri mmorpg secondo em sono ancora piu' belli, non cosa c'e' di divertente parlare con una persona che ti dice parla con quest'altra e poi questa ti dice porta sta pergameno a questa persona, non ci trovo niente di emozionante, all'inizio, tutto tranne azione, si gruppa quasi mai, sistema di magie che non mi sembra niente di emozionante, (quello per le abilita' si) , non rieco a concepire oltre un milione di persone ad un mmorpg, quando altri ne hanno 10.000 max 20.000, posso capire se e un mmorpg che ha cambiato l'intero concepimento di tale tipo di gioco (mmorpg) , secondo me la gente se ne interessa perche' c'e' molta publicita' e si ha voglia di esser fighi.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Ingro
    Data Registrazione
    09-09-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,816

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Come hanno detto altri dipende da cosa si otterrà con queste carte... se danno item carini ed esclusivi sulla scia dei "pet" per la versione Collection ben venga non ci vedo nulla di male, ma se iniziano a dare via item viola come fosse l'acqua è la volta buona ke mollo tutto...

  5. #30
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Ceccazzo ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 14:50
    no no, secondo me state sbagliando ad impostare la discussione: il vero punto non è il costo delle carte (sono leggi di mercato, e non è il primo ad attuare una politica simile, anche nei pokemon ci sono carte che costano un sacco di soldi). Il vero problema è il possibile vantaggio che potrebbero dare nel gioco in cui TUTTI sono coinvolti.
    quoto

    spero che gli item siano pet 'rari' coem quelli della ce, oppure se uno di medio livelo grazie a un item viola-rosso ottenuto dalle carte mi fa il sedere dopo che ho un equip sudato in istance high level, passo a d&D online

  6. #31
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    covin ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 15:44
    secondo me la gente se ne interessa perche' c'e' molta publicita' e si ha voglia di esser fighi.

    Già, non sai come s'impressionano le mie amiche quando mi vanto del mio pg di wow.

    Tornando sul discorso, l'idea del gioco di carte mi pare carina.
    Per quanto riguarda l'interazione col mmorpg, se dessero la possibilità di avere qualche oggetto "carino", magari anche utile ben venga. Se devo comprarmi uno zainetto di carte per una nuova mount velocissima o per l'ultimissimo set pvp, beh...io passo

    ah, per quanto riguarda la polemica sul fatto che blizzard voglia fare soldi, beh...welcome to the real world

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    El Meffo ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 14:18
    Dolphin86 ha scritto

    non so se è una leggenda metropolitana o no ma la riporto che è simpatica l'avevo letta in qualche sito tempo fa... non so se è vera o no

    a tutti quelli che gli fanno presente questo probleama richard garfield (l'inventore di magic ) non risponde... ma si limita ad accettare qualsiasi sfida aprendo ogni volta 5 bustine di carte nuove e creando un mazzo ex novo con quele poche carte...
    e vince quasi sempre
    E' una leggenda metropolitana, fidati. Te lo dico da giocatore di magic incallito.
    guarda anch'io gioco a magic (anche se non mi si può definire giocatore incallito) e quando l'ho letta mi è sembrata una cosa impossibile... tuttavia si dice in giro che garfield sia un genio

    mi piace pensarla come cosa plausibile

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Quote:
    Già, non sai come s'impressionano le mie amiche quando mi vanto del mio pg di wow.
    hai mai fatto due passi per strada e visto quei ragazzini vestiti con la stessa, identica, orribilmente offensiva al buongusto roba? si chiama "moda", e si vestono tutti così perchè quella robaccia "va di moda", e va di moda perchè è stato pubblicizzato che vada di moda
    vuoi un esempio più vicino all'argomento? metal gear solid 2, il gioco più bello della storia... io ancora mi chiedo dove sia il gioco in mezzo a dialoghi e filmati
    o il brutalmente noioso doom 3, dove posso capire che sia un gioco di sparatorie e quindi non si debba fare altro che sparare, ma 10 ore di "un passo avanti, un passo indietro e poi un colpo di fucile" mi sembrano un po' troppo ripetitive
    però per mesi, anni, è stato pubblicizzato che fosse figo, e in molti ne sono ancora convinti

    garfield non è nessun genio, ha avuto solo una quantità industriale di culo, e non ha niente di niente a che vedere con le carte: c'è una equipe di mentecatti apposta per crearne e testarne al posto suo (stesso discorso dei betatester: perchè ogni nuova espansione di magic ha più "bug" della precedente se c'è gente pagata affinchè non ve ne siano? domande a cui l'uomo non deve avere risposta)

  9. #34

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Dolphin86 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 19:13
    El Meffo ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 14:18
    Dolphin86 ha scritto

    non so se è una leggenda metropolitana o no ma la riporto che è simpatica l'avevo letta in qualche sito tempo fa... non so se è vera o no

    a tutti quelli che gli fanno presente questo probleama richard garfield (l'inventore di magic ) non risponde... ma si limita ad accettare qualsiasi sfida aprendo ogni volta 5 bustine di carte nuove e creando un mazzo ex novo con quele poche carte...
    e vince quasi sempre
    E' una leggenda metropolitana, fidati. Te lo dico da giocatore di magic incallito.
    guarda anch'io gioco a magic (anche se non mi si può definire giocatore incallito) e quando l'ho letta mi è sembrata una cosa impossibile... tuttavia si dice in giro che garfield sia un genio

    mi piace pensarla come cosa plausibile

    é una mezza veritá. La parte vera e che le bustine le apre davvero. La parte falsa é che vince quasi sempre

  10. #35
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    per fortuna che non ho mai fatto ste collezioni di carte dai pokemon a magic fino a wow, perciò me ne frega niente

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Hellfire ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 19:19
    Quote:
    Già, non sai come s'impressionano le mie amiche quando mi vanto del mio pg di wow.
    hai mai fatto due passi per strada e visto quei ragazzini vestiti con la stessa, identica, orribilmente offensiva al buongusto roba? si chiama "moda", e si vestono tutti così perchè quella robaccia "va di moda", e va di moda perchè è stato pubblicizzato che vada di moda
    vuoi un esempio più vicino all'argomento? metal gear solid 2, il gioco più bello della storia... io ancora mi chiedo dove sia il gioco in mezzo a dialoghi e filmati
    o il brutalmente noioso doom 3, dove posso capire che sia un gioco di sparatorie e quindi non si debba fare altro che sparare, ma 10 ore di "un passo avanti, un passo indietro e poi un colpo di fucile" mi sembrano un po' troppo ripetitive
    però per mesi, anni, è stato pubblicizzato che fosse figo, e in molti ne sono ancora convinti

    garfield non è nessun genio, ha avuto solo una quantità industriale di culo, e non ha niente di niente a che vedere con le carte: c'è una equipe di mentecatti apposta per crearne e testarne al posto suo (stesso discorso dei betatester: perchè ogni nuova espansione di magic ha più "bug" della precedente se c'è gente pagata affinchè non ve ne siano? domande a cui l'uomo non deve avere risposta)
    A scrivere che Richard Garfield ha avuto "la botta di culo"... spari una GROSSA ca22ata.
    MAGIC e' sempre stato un gioco innovativo e sopratutto bilanciato.
    Il discorso e' cambiato da quando e' passato in mano HASBRO.

    E poi se era cosi facile inventare Magic perche' non lo hai fatto tu invece di ammazzarti di pippe?

  12. #37
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Hellfire ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 19:19
    Quote:
    Già, non sai come s'impressionano le mie amiche quando mi vanto del mio pg di wow.
    hai mai fatto due passi per strada e visto quei ragazzini vestiti con la stessa, identica, orribilmente offensiva al buongusto roba? si chiama "moda", e si vestono tutti così perchè quella robaccia "va di moda", e va di moda perchè è stato pubblicizzato che vada di moda
    vuoi un esempio più vicino all'argomento? metal gear solid 2, il gioco più bello della storia... io ancora mi chiedo dove sia il gioco in mezzo a dialoghi e filmati
    o il brutalmente noioso doom 3, dove posso capire che sia un gioco di sparatorie e quindi non si debba fare altro che sparare, ma 10 ore di "un passo avanti, un passo indietro e poi un colpo di fucile" mi sembrano un po' troppo ripetitive
    però per mesi, anni, è stato pubblicizzato che fosse figo, e in molti ne sono ancora convinti

    garfield non è nessun genio, ha avuto solo una quantità industriale di culo, e non ha niente di niente a che vedere con le carte: c'è una equipe di mentecatti apposta per crearne e testarne al posto suo (stesso discorso dei betatester: perchè ogni nuova espansione di magic ha più "bug" della precedente se c'è gente pagata affinchè non ve ne siano? domande a cui l'uomo non deve avere risposta)
    E che è? il mondo contro hellfire?
    Comunque ti è andata bene, non sono un fan nè di metal gear solid 2, nè delle magliette orribili ma di moda (da quelle rosa a quelle delle squadre di calcio/rugby/quellocheè vintage. E a Garfield associo più facilmente il gattone arancione che le magic.
    Comunque la mia era una battuta, nulla più...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Quote:
    MAGIC e' sempre stato un gioco innovativo e sopratutto bilanciato.
    un nome: tolarian academy
    (e di esempi così, sull'unghia, potrei farne a decine)

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Il "Pay-per-play" comincia ad allungare i suoi tentacoli...



  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Trovo questa cosa completamente idiota e inutile.

    Se mai verrà attuata, e ci sarà la rincorsa alla carta potente definitiva, smetterò di giocare a WoW.
    Pago già un abbonamento, non voglio spendere altri soldi per avere un equip uber, tantovale giocare a Gunbound allora

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Io non ci gioco ma chi lo fa ha il diritto di incavolarsi, già si paga un abbonamento ed è a mio avviso già tanto (se non troppo)... A questo punto W Guild Wars.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    a me piace

  18. #43

    Predefinito Re: [27/08/2005] Blizzard e le carte collezionabili

    Stavo giusto domandandomi quando smetterò con WoW... beh, se mettono item ingame potenti (quindi non roba tipo pet da compagnia) acquisibili solo via card ho finalmente trovato la risposta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato