+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 176

Discussione: La saga di Fallout

  1. #1
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito La saga di Fallout

    Mi sono comprato qualche tempo fa un cofanetto contenente Fallout 1, Fallout 2 e Fallout Tactics. Per adesso ho installato Fallout 1 e mi sta piacendo parecchio, il background è veramente fenomenale!

    Passiamo alle domandine stupidine

    1)Forse sono io che mi porto dietro troppa roba, visto che ho il vizio di raccogliere tutto... Ma quante armi vale la pena di portarsi dietro? Voglio dire: pistola, pistolina, mitra leggero, doppietta... Siamo a posto...

    2)Ma se finiscono i 150 giorni senza che io riesca a trovare il CHIP mi becco Game Over senza passare dal via? Oppure posso andare avanti ma senza ottenere il finale "bello"?

    3)Se ci sia crea un personaggio votato completamente alle abilità "intellettuali" (che ne so, magari un medico con una bella parlantina) è possibile giocare lo stesso ottimamente e portare a termine il proprio compito? Io per adesso ho optato per il classico "ibrido" in grado di fare quelle due/tre robe importanti (un po' armi da mischia, un po' da fuoco, pronto soccorso), né carne né pesce...

    4) Non trovate estremamente lollose le vignettine che raffigurano le varie abilità/caratteristiche, con l'omettino biondo a volte travestito, a volte grosso, a volte piccolo... Veramente simpatiche e molto funzionali!

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    1) Portati dietro sempre un'arma da corpo a corpo (da usare per dare i colpid i grazia o se si finiscono le munizioni). Per quantor iguarda le armi da fuoco una (ovviamente la migliore) va + che bene, se hai abilità da cecchino magari tienitene anche una a lungo raggio oltre a quelle + potenti ma con gittata limitata.

    2) direi proprio di si' (anche se avendo giocato solo a fallout 2 non ne sono sicuro al 100% cmq la cosa mi sembra ovvia)

    3) Il gioco dovrebbe essere bilanciato per fare in modo che lo si possa terminare sia col pg "intellettuale" sia con l'idiota tutto muscoli.

    4) Io le vignettine lo trovavo odiose. Ma d'altraparte tutto il gioco e' pervaso da situazioni comiche, battute ed ironia sottile

  3. #3
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Darkless ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 13:19

    2) direi proprio di si' (anche se avendo giocato solo a fallout 2 non ne sono sicuro al 100% cmq la cosa mi sembra ovvia)
    Intendi dunque che c'è il GAME OVER senza possibilità di appello o che si può andare avanti? Scusa ma non ho capito
    Quote:

    4) Io le vignettine lo trovavo odiose. Ma d'altraparte tutto il gioco e' pervaso da situazioni comiche, battute ed ironia sottile

  4. #4
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Give me - a kiss to build a dream on , and my imagination -will make that moment live ... sweetheart, i ask nomore than this , a kiss - to build - a dream onNnNn !

    - non vedo xké tenere le armi meno potenti ?
    - il tempo non rappresenta un vero pericolo,imo! era piú ke altro un contributo al realismo e un sistema geniale per non lasciare il giocatore in balía di sé stesso
    - avevo pensato di rigiocarci e fare ankio una classe totalmente ruolistica e dargli anke uno di quei traits spettacolari ke dánno una penalitá ! signori... IL gdr
    - il Pipboy é splendido nella sua violenza e sarcasmo.

    cmq devo ancora finire Tactics , bel gioco kecké se ne dica

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ho comprato il primo Fallout ieri a 4 euri, che dire...bello

  6. #6

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    1) se trovi delle armi potenti, quelle vecchie puoi usarle come oggetti di scambio nei baratti. Poi devi considerare le abilita' del PG: inutile tenere un lanciarazzi, se il personaggio ha meno del 50% nell'abilita' Big Weapons.

    2) dopo 150 giorni c'e' il Game Over se non trovi il Water Chip. Pero' c'e' un modo (piuttosto costoso, nonche' rischioso) di aumentare questo time limit.

    3) In Fallout 1 si puo' fare, anche se da' molte piu' soddisfazioni in Fallout 2: nel secondo capitolo, oltre ad esserci molte piu' possibilita' per il giocatore (tra i quali una migliore giocabilita' dei personaggi "evil"), si puo' completare il gioco senza imbracciare praticamente mai un'arma (e persino i PG con meno di 4 in INT possono arrivare alla fine).

    4) Sono delle azzeccate parodie dei depliant informativi che venivano distribuiti negli USA durante gli anni '50/'60.

    E per non dimenticare:
    http://www.multiplayer.it/git/tifone/

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 13:07

    1)Forse sono io che mi porto dietro troppa roba, visto che ho il vizio di raccogliere tutto... Ma quante armi vale la pena di portarsi dietro? Voglio dire: pistola, pistolina, mitra leggero, doppietta... Siamo a posto...
    In ogni caso se hai molta roba da portare, e soprattutto se sei scarso in forza ed hai un carico limitato, puoi anche dare da portare molti oggetti ai tuoi PNG...

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    ViolentKop ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 16:06
    arguile66 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 13:07

    1)Forse sono io che mi porto dietro troppa roba, visto che ho il vizio di raccogliere tutto... Ma quante armi vale la pena di portarsi dietro? Voglio dire: pistola, pistolina, mitra leggero, doppietta... Siamo a posto...
    In ogni caso se hai molta roba da portare, e soprattutto se sei scarso in forza ed hai un carico limitato, puoi anche dare da portare molti oggetti ai tuoi PNG...
    Intendi tramite il comando -BARTER-?
    Per adesso ho un solo PNG, se io gli do un oggetto gratuitamente (lui ovviamente accetta), ma se poi glielo chiedo indietro me lo da gratuitamente o devo offrirgli qualcosa di pari valore?

  9. #9

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:01

    Intendi tramite il comando -BARTER-?
    Per adesso ho un solo PNG, se io gli do un oggetto gratuitamente (lui ovviamente accetta), ma se poi glielo chiedo indietro me lo da gratuitamente o devo offrirgli qualcosa di pari valore?
    Il fatto che si debba barattare anche con i membri del tuo party e' uno dei difetti piu' fastidiosi di F1 (nel 2 fortunatamente e' stato risolto). Alcuni suggeriscono di rubare gli oggetti dal compagno, anche se si ha una skill bassa (io non ho mai provato). Meglio se prima salvi il gioco, pero'.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Approfitto del topic...
    I vari fallout girano su Xp senza problemi?
    se non sbaglio sono in inglese, ma esiste la traduzione, vero?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    io sto giocando a fallout 2 su xp e spesso non si sente l'audio...cmq sia io ho un piccolo problemino: diciamo che a lungo andare mi sono scordato della quest principale e mi sono dato al saccheggio sistematico delle città minori...il problema è che oltre ad essere odiato un po dappertutto mi sono perso lo svolgimento quest principale e non trovo tracce sul pip boy...per non parlare dello sciamano che appare nel cielo a rompermi le balle...ricordo che l'ultima cosa che dovevo fare aveva a che fare con i ghoul di gecko e la città di vault city (nella quale non mi fanno più entrare ) non ditemi che devo ricominciare il gioco d'accapo...

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    alemar78 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:14
    Approfitto del topic...
    I vari fallout girano su Xp senza problemi?
    se non sbaglio sono in inglese, ma esiste la traduzione, vero?
    gioco perfettamente al primo su Xp.
    Basta ricordarsi di mettere la compatibilità con win95, anche al file di installazione

  13. #13

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Cherno ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:39
    alemar78 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:14
    Approfitto del topic...
    I vari fallout girano su Xp senza problemi?
    se non sbaglio sono in inglese, ma esiste la traduzione, vero?
    gioco perfettamente al primo su Xp.
    Basta ricordarsi di mettere la compatibilità con win95, anche al file di installazione
    Si puo' anche installare il gioco senza usare l'autoplay. Cosi' facendo, almeno nel mio caso, non serve neppure impostare la compatibilita'.

    Le traduzioni (da me realizzate) esistono per Fallout 2 e per Tactics, mentre quella per il primo la terminero' entro la fine di quest'anno (beta testing incluso). Si trovano nel mio sito: http://www.multiplayer.it/git/tifone/ (che avevo gia' linkato in un messaggio precedente).

    Ricordo che le versioni europee di F1 e F2 non visualizzano i bambini. Per riportare i due giochi al loro aspetto originale (nel 2 ci sono delle side-quest che non possono essere risolte/attivate, se mancano i bambini), basta installare una "children patch" che si trova in praticamente tutti i siti dedicati a Fallout, incluso naturalmente il mio.

  14. #14
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    alemar78 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:14
    Approfitto del topic...
    I vari fallout girano su Xp senza problemi?
    se non sbaglio sono in inglese, ma esiste la traduzione, vero?
    Il buon ragfox sta lavorandoa lal traduzione del primo capitolo, per ora sono disponibili solo le traduzioni del 2 e del tactics

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ragfox ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:06
    arguile66 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:01

    Intendi tramite il comando -BARTER-?
    Per adesso ho un solo PNG, se io gli do un oggetto gratuitamente (lui ovviamente accetta), ma se poi glielo chiedo indietro me lo da gratuitamente o devo offrirgli qualcosa di pari valore?
    Il fatto che si debba barattare anche con i membri del tuo party e' uno dei difetti piu' fastidiosi di F1 (nel 2 fortunatamente e' stato risolto). Alcuni suggeriscono di rubare gli oggetti dal compagno, anche se si ha una skill bassa (io non ho mai provato). Meglio se prima salvi il gioco, pero'.
    Non sò quale versione ho io del primo, ma il baratto con i compgni di gruppo è sempre stato one-sided...

    ...salva e prova

    p.s.: per dare un oggetto al compagno mi sembra che non sia necessario barattare, ma direttamente con un'azione del menù...non ricordo come si chiamava...'dare'? 'usa con/su'?...

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ragfox ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 18:42
    Cherno ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:39
    alemar78 ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 17:14
    Approfitto del topic...
    I vari fallout girano su Xp senza problemi?
    se non sbaglio sono in inglese, ma esiste la traduzione, vero?
    gioco perfettamente al primo su Xp.
    Basta ricordarsi di mettere la compatibilità con win95, anche al file di installazione
    Si puo' anche installare il gioco senza usare l'autoplay. Cosi' facendo, almeno nel mio caso, non serve neppure impostare la compatibilita'.

    Le traduzioni (da me realizzate) esistono per Fallout 2 e per Tactics, mentre quella per il primo la terminero' entro la fine di quest'anno (beta testing incluso). Si trovano nel mio sito: http://www.multiplayer.it/git/tifone/ (che avevo gia' linkato in un messaggio precedente).

    Ricordo che le versioni europee di F1 e F2 non visualizzano i bambini. Per riportare i due giochi al loro aspetto originale (nel 2 ci sono delle side-quest che non possono essere risolte/attivate, se mancano i bambini), basta installare una "children patch" che si trova in praticamente tutti i siti dedicati a Fallout, incluso naturalmente il mio.
    Nel tuo sito però non c'è la children patch per il primoFallout, ammesso che esista...non so..

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    445

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Cherno ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 09:42


    Nel tuo sito però non c'è la children patch per il primoFallout, ammesso che esista...non so..

    La children patch c'è per Fallout 2

  18. #18
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Io ho la versione di Fallout 1.2, ci sono i bambini lì?

    Ma per bambini intendete quelle persone basse e tozze (io li avevo scambiati per nani! Tipico dell'ambientazione alla Mad Max)

  19. #19
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    approposito ! ricordo ke c'erano parecki server (di gamespy) di Fo:Tactics , in parte semplice deathmatch a squadre e il resto erano server interamente roleplaying , con mappe custom, intesi a ricreare spezzoni dei precedenti gioki.. se qualcuno ha il gioco installato potrebbe voler darci un oculo

  20. #20
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 11:34
    Io ho la versione di Fallout 1.2, ci sono i bambini lì?

    Ma per bambini intendete quelle persone basse e tozze (io li avevo scambiati per nani! Tipico dell'ambientazione alla Mad Max)
    No, per bambini si intendono proprio bambini. Il numero di versione del gioco non importa, se e' la versione europea c'e' una legge che vieta la presenza dei bambini e quindi sono stati rimossi. (la stessa cosa e's uccessa anche per fallout 2 e toee)

  21. #21

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Cherno ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 09:42

    Nel tuo sito però non c'è la children patch per il primoFallout, ammesso che esista...non so..
    Com'e' scritto nella descrizione, funziona anche con Fallout 1.
    Visto pero' che il titolo generava confusione, ho eliminato il riferimento a Fallout 2.

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ragfox ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 12:30
    Cherno ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 09:42

    Nel tuo sito però non c'è la children patch per il primoFallout, ammesso che esista...non so..
    Com'e' scritto nella descrizione, funziona anche con Fallout 1.
    Visto pero' che il titolo generava confusione, ho eliminato il riferimento a Fallout 2.
    Thanks

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    la roba inutile vendila o scambiala per cose piu' potenti

    i gg che ti danno per trovare il chip sono piu' che sufficienti, nn ti preoccupare (se pero' nn lo porti in tempo: game over)

    qui http://www.cditalia.it/default.php?t=sit e&pgid=25&lang=IT
    c'e' la soluzione del primo fallout, utile in alcuni casi
    pero' nn sono assolutamente d'accordo su come suggeriscono di fare il pg
    se vuoi ti posso dire come andrebbe fatto secondo me


    ps. c'e' una soluzione di fallout 2?

  24. #24

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    lopyx ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 20:39

    ps. c'e' una soluzione di fallout 2?
    La trovi qui su TGMOL (in italiano).

  25. #25
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    a dire il vero la solal di tgm non e' gran che.
    Se non hai problemi con l'inglese ti consiglio questa:

    http://user.tninet.se/~jyg699a/fallout2. html

    C'e' anche per il primo fallout:

    http://user.tninet.se/~jyg699a/fallout.h tml

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato