+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 176

Discussione: La saga di Fallout

  1. #51
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    -.- La regoal d'oro dei gdr dall'alba dei tempi dice sempre di salvare spesso e soprattutto prima di ogni dialogo o quest importante, proprio per evitare le conseguenze di possibili bug

  2. #52

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 18:24


    Allora ho riconsegnato il Water Chip, vado dai mercanti d'acqua...
    Mi metto subito al lavoro per cercare di risolvere questo bug (non e' detto che ci riesca, ma in teoria so cosa fare).
    Mi dispiace per la tua partita (non hai altri salvataggi?).

  3. #53
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Di salvataggio ne ho uno appena consegnato il Water Chip però questo vuol dire che per tutta la partita non potrò più lavorare per i mercanti d'acqua...

    Che voi sappiate c'è da fare qualcosa di importante con loro? Spoilerate pure, almeno so a cosa vado incontro. Al limite per guadagnare più soldi proverò le Crimson Caravans il problema è che con loro nel 50% si viene assaliti da delle orde di predoni da far invidia a Mad Max...

  4. #54
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Cmq chiedo scusa per lo sfogo di prima, ma in certe situazioni riesco addirittura ad inventare nuove bestemmie (altro che Tiziano Lugaresi, avete di fronte a voi un maestro dell'arte). Si tratta di un giochissimo senza ombra di dubbio, lo testimonia il fatto che ci sto giocando ininterrottamente e che ho ricominciato un sacco di partite senza annoiarmi mai...

  5. #55

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ho risolto il problema. Ti mando un PM.

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Comunque ti consiglio di non stare a perdere troppo tempo: anche se hai riconsegnato il water chip e la minaccia della morte per disidratazione è scongiurata, ci sono sempre i supermutanti in giro.

    Non c'è più il contatore del tempo rimasto, ma ad ogni giorno che passa aumenta la probabilità che sgamino il rifugio, ed è game over.

  7. #57
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ho sempre odiato i limiti di tempo

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Darkless ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:22
    Ho sempre odiato i limiti di tempo

    Idem, visceralmente.

    Negli rts, poi, mi provocano crisi di vomito oltre ogni immaginazione ed un prudere delle mani per i cheats.

  9. #59

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Malaky ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:10
    Comunque ti consiglio di non stare a perdere troppo tempo: anche se hai riconsegnato il water chip e la minaccia della morte per disidratazione è scongiurata, ci sono sempre i supermutanti in giro.

    Non c'è più il contatore del tempo rimasto, ma ad ogni giorno che passa aumenta la probabilità che sgamino il rifugio, ed è game over.
    A detta di Black Isle, la patch 1.1 elimina il secondo time limit. Le versioni europee 1.2 dovrebbero contenere gia' le modifiche inserite nella patch 1.1.
    Personalmente non ho mai provato a far scadere il secondo limite.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Ragfox ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:36
    Malaky ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:10
    Comunque ti consiglio di non stare a perdere troppo tempo: anche se hai riconsegnato il water chip e la minaccia della morte per disidratazione è scongiurata, ci sono sempre i supermutanti in giro.

    Non c'è più il contatore del tempo rimasto, ma ad ogni giorno che passa aumenta la probabilità che sgamino il rifugio, ed è game over.
    A detta di Black Isle, la patch 1.1 elimina il secondo time limit. Le versioni europee 1.2 dovrebbero contenere gia' le modifiche inserite nella patch 1.1.
    Personalmente non ho mai provato a far scadere il secondo limite.
    Ah, bene.

    Di solito appena riconsegnato il chip mi lanciavo direttamente a far fuori il Master, per cui quelle del time limit sui mutanti sono voci che non posso confermare.

  11. #61

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Spoiler:
    quasi sicuramente, pero', rimangono i time limit relativi ai vari insediamenti umani. Per avere il finale potenzialmente migliore (nel quale tutte le citta' sopravvivono e non vengono rase al suolo dai mutanti), bisogna comunque sbrigarsi. Ma almeno non c'e' il Game Over.

  12. #62
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Malaky ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:34
    Darkless ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 21:22
    Ho sempre odiato i limiti di tempo

    Idem, visceralmente.

    Negli rts, poi, mi provocano crisi di vomito oltre ogni immaginazione ed un prudere delle mani per i cheats.

    A me gli rts invece provocano crisi di vomito a prescindere, mai come gli fps pero'

  13. #63
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La saga di Fallout



    Oddio mi state mettendo in ansia...

    Comunque: come faccio ad uccidere i DeathClaw? Ci riesco discretamente ma spreco troppi stimpak e per di più se sono in più di due è la fine. E' che ho accettato la quest dei Gunrunners e siccome il premio sembra succulento mi piacerebbe portarla a termine... E' poco livello 9? Sono in giugno del primo anno, se non sbaglio, quand'è che i mutanti iniziano a distruggere tutto?

  14. #64
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 22:02


    Oddio mi state mettendo in ansia...

    Comunque: come faccio ad uccidere i DeathClaw? Ci riesco discretamente ma spreco troppi stimpak e per di più se sono in più di due è la fine. E' che ho accettato la quest dei Gunrunners e siccome il premio sembra succulento mi piacerebbe portarla a termine... E' poco livello 9? Sono in giugno del primo anno, se non sbaglio, quand'è che i mutanti iniziano a distruggere tutto?
    come ti ah detto Rag basta che metti la patch ufficiale (cosa consigliata in ogni caso) e non ti devi far + problemi col tempo.

    Per i deathclaw io li ho incontrati nel 2. Se non hai armi da fuoco + che discrete, come un fucile a pompa d'assalto possono essere molto ostici. Prov a tornarci con un equip migliore + tardi e con qlc livellos ulle spalle. Mal che vada usa il vechcio trucchetot lamma: salva prima di ogni colpo e ricarica finche' non fai critici o cmq un bel danno.

  15. #65

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 22:02


    Oddio mi state mettendo in ansia...

    Comunque: come faccio ad uccidere i DeathClaw? Ci riesco discretamente ma spreco troppi stimpak e per di più se sono in più di due è la fine. E' che ho accettato la quest dei Gunrunners e siccome il premio sembra succulento mi piacerebbe portarla a termine... E' poco livello 9? Sono in giugno del primo anno, se non sbaglio, quand'è che i mutanti iniziano a distruggere tutto?
    Per i Deathclaw: "Go for the eyes!", come direbbe Minsc. Comunque il livello 9 e' basso e con i pochi punti vita che hai (per non parlare delle skill basse) e' dura abbattere anche un solo deathclaw. Il secondo limite di tempo (sempre che ci sia ancora) e' di 500 giorni. Forse e' meglio se giri un po' per gli insediamenti in cerca di qualche sub-quest. L'Hub, Junktown e il Boneyard ne hanno parecchie, non tutte cruente.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    arguile66 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 22:02


    Oddio mi state mettendo in ansia...

    Comunque: come faccio ad uccidere i DeathClaw? Ci riesco discretamente ma spreco troppi stimpak e per di più se sono in più di due è la fine. E' che ho accettato la quest dei Gunrunners e siccome il premio sembra succulento mi piacerebbe portarla a termine... E' poco livello 9? Sono in giugno del primo anno, se non sbaglio, quand'è che i mutanti iniziano a distruggere tutto?

    Il mio consiglio è questo, come tra l'altro è una delle prime cose che cerco di fare quando rigioco a Fallout:

    Fai un salto all'avamposto dei brotherhood of steel, ti fai dare la quest del recupero dell'oggetto dalla base radioattiva, ci vai a razzo, prendi il coso ad inizio livello, torni dalla BoS.
    Poi c'è il tizio derelitto della BoS da salvare in una delle città (il den? boh). In questo modo alla sede della BoS ti regalano la Power Armor, l'armaturozza post-nucleare migliore che c'è.
    Per ammazzare i deathclaw comunque servirebbe almeno un combat shotgun (o una bella arma al plasma). Mira sempre in mezzo agli occhi, qualunque altra parte (forse anche la testa) è inutile.

  17. #67
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Sarà ma sta cosa mi ha fa tornare in mente il mitico:

    "GO FOR THE EYES BOO !"

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Darkless ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 23:02
    Sarà ma sta cosa mi ha fa tornare in mente il mitico:

    "GO FOR THE EYES BOO !"

    Che bello sarebbe sciogliere minsc con l'effetto del fucile al plasma....

  19. #69

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Darkless ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 23:02
    Sarà ma sta cosa mi ha fa tornare in mente il mitico:

    "GO FOR THE EYES BOO !"
    non sei il solo (mi auto-cito)
    Quote:
    Per i Deathclaw: "Go for the eyes!", come direbbe Minsc.
    Credo che quella frase se la ricordino proprio tutti quelli che hanno giocato a BG! Possono aver dimenticato quest, trama, personaggi, ma Boo non si dimentica

  20. #70
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    E come si fa a dimenticare un criceto gigante spaziale miniaturizzato ?

  21. #71
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-05-04
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Io avrei un problemino...
    ho installato tutte le patch necessarie (compresa la italiana) dal sito di Ragfox su fallout 2..

    ci sto giocando, mi sto divertendo..
    ma...

    non riesco a fare i tiri mirati.
    Bisogna avere una perk particolare?

    ad esempio..
    con armi da fuoco, premo col destro sull'arma..
    e mi cycla tra Singolo, raffica, ricaricare... ma mirato non esce mai.

    Sigh...
    come si fa?

    mi ricordo che parecchio tempo fa quando giocai la prima volta premevo col destro sull'arma e mi usciva "Aimed" mi pare..
    e poi dovevo scegliere che parte del corpo.

    Ma lo potevo fare gia all'inizio con qualsiasi arma..

    mi illuminate?


  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Per caso quando hai creato il personaggio hai preso il trait fast shot?

    Perchè con quello puoi sparare con qualunque arma da fuoco pagando un punto azione in meno, ma non puoi fare tiri mirati (il che non vale la candela, i tiri mirati sono fondamentali contro tutti i nemici più tosti).

  23. #73
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    In ogni caso il nome dell'attacco non cambia ma quando cicli appare semplicemente un mirino nell'angolo in basso a destra dell'icona dell'arma.

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-05-04
    Messaggi
    301

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    AARGH!
    Ho preso il trait fast shot..
    si...
    Mea culpa, mea culpa, mea maledettissima culpa.

    Vabbe, di ricominciare non se ne parla, le perk non penso si possano togliere...
    Quindi Bon.

    Altra domanda..penso sia un bug!

    a New Reno voglio diventare made man di tutte le famiglie.
    Praticamente ho fatto tutte le missioni di tutte...
    poi sono tornato dai Bishop, sono diventato made man, mi sono ribellato alla famiglia (perdendo lo status di made man) e li ho sterminati tutti.

    ora, vado da salvatore (ho anche la missione di ucciderlo per i mordino) faccio l'ultima missione, torno da lui, mi fa diventare made man.

    A questo punto però vorrei assassinarlo per i mordino..
    e in qualsiasi modo faccio non mi da per buona la quest, e quando torno da Don coso dei Mordino mi dice che Louis Salvatore è ancora vivo -.-

    Ho provato nei seguenti modi:
    - Sventagliate di mitra
    - Dinamite
    - Togliere la bombola d'ossigeno ( se lo faccio prima che diventi made man suo funziona, ma dopo no)
    - Togliere la bombola d'ossigneo e mettere quella di veleno
    - Togliere quella d'ossigeno e avere nello zaino quella di veleno

    ...
    Qualsiasi cosa faccia non me lo da per morto.

    Altra cosa, dopo che sono diventato suo picciotto...
    non gli posso piu parlare.

    Premo su di lui e sulla bocca, ma non succede nulla.

    Avete qualche idea?
    è un bug, suppongo

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: La saga di Fallout

    Tranquillo, non tutto è perduto.

    Esiste una delle perk, mutant o qualcosa del genere, che ti permette di cambiare una delle due trait che hai scelto ad inizio gioco in qualcos'altro.

    Io ti straconsiglio di farlo, è semplicemente da pazzi affrontare un deathclaw senza potergli sparare negli occhi, stessa cosa per qualunque boss o semplicemente per tutti i nemici.

    In genere per far fuori un nemico basta un bel critico (sparando agli occhi ne escono a catinelle) per farlo fuori. Ci sono mostri che non si fanno quasi niente se non gli spari proprio lì.


    Per la faccenda delle alleanze con i mafiosi, non penso che in un ottica di gioco realistica sia possibile allearsi con una fazione, ammazzarli tutti, e sperare che per le altre famiglie non sia cambiato niente.
    Nelle mie partite io mi limitavo a fare tutte le quest e poi ammazzarli quando mi facevano la proposta di affiliazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato