Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47
  1. #1
    the_lamb
    ospite

    Predefinito [ARS] Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Ho provato la demo e ho esplorato un po', almeno finché il disgusto me l'ha permesso...

    Ora, ditemi perché hanno ripreso questo dannato vero 3D che disfa completamente l'impatto grafico formidabile del precedente e di cui nemmeno si utilizzano le possibilità, visto che gli spostamenti sono come prima. Non solo, il puntatore è ritornato inerte come ai tempi dei primi 3.
    Le ottime soluzioni di Myst IV totalmente sminchiate, e si ritorna a una versiona monca del fallimentare esperimento Uru.

    Perché? Che accidenti hanno combinato? Possibile che la tirannia del 3D sia arrivata a questo punto (Uru almeno lo sfruttava, diamine!)?

    Sempre che passi di qui qualche amante della saga...

  2. #2
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Uhm, in quanto tempo l'hanno sviluppato?

  3. #3
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Emack ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 23:44
    Uhm, in quanto tempo l'hanno sviluppato?
    Bof, Myst IV è uscito l'anno scorso...

  4. #4
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    the_lamb ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 23:50
    Emack ha scritto sab, 27 agosto 2005 alle 23:44
    Uhm, in quanto tempo l'hanno sviluppato?
    Bof, Myst IV è uscito l'anno scorso...
    1. E il III?
    2. Il team è lo stesso?
    3. sono un gran rompiballe?

  5. #5
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    il team non credo che sia lo stesso...
    comunque non vedono l'ora di chiudere questa saga... le vendite del primo myst ormai sono solo un miraggio da spacciare sulle brochure...

  6. #6
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Mi scarico la demo, vah.

  7. #7
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Karat45 ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 00:21
    il team non credo che sia lo stesso...
    Credo che in comune ci siano solo i due Miller, ehm.

    Quote:
    comunque non vedono l'ora di chiudere questa saga... le vendite del primo myst ormai sono solo un miraggio da spacciare sulle brochure...
    E ma che cazzo, potevano lasciarla in sospeso allora! Tanto non vende, no?

    No, Karattolo, tu l'hai provato il IV no? Era o non era un gioiellino come realizzazione?

  8. #8
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Emack ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 00:24
    Mi scarico la demo, vah.
    Confrontala magari con la demo del IV (se non l'hai già fatto), e dimmi se non è una regressione abominevole.

    cacchio, è sempre stata un'isola felice Myst; persino Uru è uscito come spin-off! Che amarezza!

  9. #9
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    è sempre stata una saga qualitativamente notevole. Credo che il 3D ne tradisca lo stile non solo a livello visivo ma più propriamente a livello concettuale. Il ragionamento di Ubisoft, comunque, a livello commerciale non fa una piega:

    hanno dichiarato che con questo quinto episodio la saga chiuderà definitivamente. La verità, però, è un'altra secondo me. Occorre completare la frase e contestualizzarla diversamente.

    gli ultimi Myst non hanno venduto granché bene (lo prova il fatto che URU e Myst 4 siano finiti nelle linee budget in tempi molto brevi). Myst 5 avrà delle differenze rispetto agli altri capitoli. SE le vendite saranno scarse come quelle degli ultimi episodi la saga chiuderà i battenti per davvero; SE le vendite di questo quinto episodio saranno molto migliori di quelle dei precedenti capitoli, allora qualcosa verrà fatto per mantenere vivo il brand e si seguirà la nuova strada.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Ma se il gioco fa schifo come faranno a vendere di più? C'è della topa in alta risoluzione?

    Forse vogliono dire che è l'ultimo capitolo anche coi sottotitoli ("anvedi che gioco cesso, epperforza che non ne faranno un altro...").

  11. #11

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    StM ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 01:23
    Ma se il gioco fa schifo come faranno a vendere di più?
    Hanno provato a cambiare, ma gli è andata male... tanto il risultato per loro non cambierà di molto... poche vendite in entrambi i casi.

  12. #12
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    StM ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 01:23
    Ma se il gioco fa schifo come faranno a vendere di più?
    Non che sia un parametro che inficia le vendite...

    Quote:
    C'è della topa in alta risoluzione?
    Immagino di no, comunque anche quella avrebbe fatto più scena se avessero mantenuto gli attori digitalizzati, come nei precedenti. Ora no, poligonali e fatti così così.

    Mamma mia che scempio

    Quote:
    Forse vogliono dire che è l'ultimo capitolo anche coi sottotitoli ("anvedi che gioco cesso, epperforza che non ne faranno un altro...").
    Anche Myst IV Revelation doveva essere l'ultimo ai tempi suoi (l'anno scorso ) eppure...

    Mi sa che ha ragione Karattolo: i papponi Ubisoft mandano anche Myst a battere la strada, accidenti a loro.
    E che razza di logica è? Si incaposniscono a cercare di recuperare l'investimento (peraltro ingente)? Così non ci riusciranno mai!

    Adesso magari ci aspetta pure l'FPS di Myst, con la mappa di Pinnacolo a base di jetpack, i cecchinaggi a Channelwood e le sfide a fiocinate in quel di Tomahna... baaaah!!

  13. #13
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    the_lamb ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 14:55
    StM ha scritto dom, 28 agosto 2005 alle 01:23
    Ma se il gioco fa schifo come faranno a vendere di più?
    Non che sia un parametro che inficia le vendite...

    Quote:
    C'è della topa in alta risoluzione?
    Immagino di no, comunque anche quella avrebbe fatto più scena se avessero mantenuto gli attori digitalizzati, come nei precedenti. Ora no, poligonali e fatti così così.

    Mamma mia che scempio

    Quote:
    Forse vogliono dire che è l'ultimo capitolo anche coi sottotitoli ("anvedi che gioco cesso, epperforza che non ne faranno un altro...").
    Anche Myst IV Revelation doveva essere l'ultimo ai tempi suoi (l'anno scorso ) eppure...

    Mi sa che ha ragione Karattolo: i papponi Ubisoft mandano anche Myst a battere la strada, accidenti a loro.
    E che razza di logica è? Si incaposniscono a cercare di recuperare l'investimento (peraltro ingente)? Così non ci riusciranno mai!

    Adesso magari ci aspetta pure l'FPS di Myst, con la mappa di Pinnacolo a base di jetpack, i cecchinaggi a Channelwood e le sfide a fiocinate in quel di Tomahna... baaaah!!

    non sarebbe tanto strano... guarda quello che hanno fatto a Might and Magic; ne hanno tratto un action per cellulari e un FPS per PC e console nextgen (probabilmente qualche elemento RPG ci sarà... ma il focus sarà sicuramente sui combattimenti e le varie armi). La serie Heroes l'hanno mantenuta (con cambiamenti atti a rendere l'azione su schermo più dinamica possibile, pur mantenendo parte della vecchia struttura) ma di GDR all'orizzonte non se ne vede nessuno (si spera sempre, comunque).

  14. #14
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    E se la ubisoft pensasse a un capitolino della saga da mettere su DS?

  15. #15
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    NEO-GEO ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 10:41
    E se la ubisoft pensasse a un capitolino della saga da mettere su DS?
    probabilmente i semi di might and magic verranno sparsi su più sistemi possibili...

  16. #16
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    A me Uru è piaciuto ( ero pure beta-tester quindi uno dei pochi ad averlo provato nella sua vera forma, cioè come mmog ) e vi dirò che Might & Magic per cellulare non è affatto male

  17. #17
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    URU è stato un gioco sfigato... un progetto troppo costoso realizzato intorno ad un brand in crollo.

  18. #18

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Karat45 ha scritto mar, 06 settembre 2005 alle 15:18
    URU è stato un gioco sfigato... un progetto troppo costoso realizzato intorno ad un brand in crollo.
    Allora più che sfiga è incapacità dei vertici...

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Che belle queste discussioni sul nulla... ma aspettare che i giochi escano prima di condannarli no eh?
    Per la cronaca Myst IV non è stato sviluppato dalla Cyan, che invece aveva già intrapreso la strada del 3D con Uru... non mi sembra che ci siano colpe da imputare alla Ubisoft, che anzi ha sempre sostenuto la serie, nonostante le vendite in calo...

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Solo io ho trovato che l'ambientazione 3d sia realizzata benissimo?

    ovvio che non regga il confronto con le altre serie

  21. #21
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    sp36 ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 14:36
    Che belle queste discussioni sul nulla...
    Ce ne sono di migliori.

    Quote:
    ma aspettare che i giochi escano prima di condannarli no eh?
    Il 3D senza senso l'ho già visto, grazie.

    Poi magari gli enigmi saranno belli, ma lo scempio grafico senza ragione resta.

    Quote:
    Per la cronaca Myst IV non è stato sviluppato dalla Cyan, che invece aveva già intrapreso la strada del 3D con Uru... non mi sembra che ci siano colpe da imputare alla Ubisoft, che anzi ha sempre sostenuto la serie, nonostante le vendite in calo...
    Di Uru già dicemmo. Lì il 3D aveva senso (e comunque il tutto non si reggeva benissimo), qui no.

    E visto che è già PALESE che il gioco avrà l'impostazione neanche di Myst IV, ma di Myst III e precedenti, il 3D continua a non avere un perché.
    Se poi ci hanno fatto uno scherzone ed esce tutto un altro gioco col titolo di Myst V, parleremo di quell'altro gioco.

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Non capisco perché ce l'avete tanto con il 3D... l'impostazione del gioco mi sembra sia rimasta pressoché immutata. Poi che in 3D non si possa raggiungere la qualità grafica delle scene prerenderizzate è un altro discorso, ma ciò non va certo ad influire sull'esperienza di gioco: parlare di scempio mi sembra decisamente esagerato. Giudicare un gioco da una demo non è mai saggio.

  23. #23
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    sp36 ha scritto gio, 06 ottobre 2005 alle 22:51
    Non capisco perché ce l'avete tanto con il 3D...
    Non col 3D, con l'inflazione del 3D.

    Quote:
    l'impostazione del gioco mi sembra sia rimasta pressoché immutata. Poi che in 3D non si possa raggiungere la qualità grafica delle scene prerenderizzate è un altro discorso, ma ciò non va certo ad influire sull'esperienza di gioco:
    va ad influire eccome, perché la suggestione estetica in Myst fa gran parte dell'esperienza. Questa... roba ha metà della magia, della suggestione, anzi meno; e non serve nemmeno per la giocabilità. Un 3D algido, e senza ragione.
    è inutile. Non fosse uno scempio, resterebbe un uso indebito del 3D, un gioco che sarà inutilmente pesante da gestire. Il sacrificio di una tecnica che funzionava meglio ma che non è trendy.
    Si poteva almeno almeno rendere più realistica l'interazione coi macchinari, no? E invece il puntatore è tornato come negli episodi vecchi! Ma che senso ha??

    Quote:
    parlare di scempio mi sembra decisamente esagerato. Giudicare un gioco da una demo non è mai saggio.
    Eh! il gioco definitivo lo fanno col motore di Doom III, no?
    Se da una demo non posso farmi un'idea neanche delle tecniche usate (e qui non si parla d'altro, magari i puzzle saranno i più belli della serie), che tolgano 'ste demo. Non servono. No?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    Boh, a me sinceramente il motore grafico è sembrato tutto tranne che orribile... non siamo certo al livello qualitativo delle scene prerenderizzate (e ci mancherebbe) ma non mi sembra assolutamente da buttare via...

  25. #25
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Myst V End of Ages... proprio la fine...

    credo non abbiate capito il senso del discorso... nessuno ce l'ha a priori con il 3D, solo che per il sistema di gioco di Myst è inadeguato, visto che appare completamente gratuito e senza una funzione precisa. Perché scegliere un 3D medio quando i capitoli precedenti basavano il loro fascino sulla bellezza del 2D?

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato