Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Ci sono nel gioco alcune cose (non bug) che a volte sfuggono e si scoprono solo dopo qualche ora di gioco mormorando "acc porc putt se l'avessi saputo prima"
    Non si tratta di trucchi ma di "feature" che magari sono passate inosservate leggendo il manuale e magari ricordandole qui con un esempio si può dare una mano. Si tratta quindi di istruzioni "old" per molti ma magari possono essere utili a qualcuno. Trattandosi di istruzioni/suggerimenti che a volte coinvolgono la trama, vi avviso da subito che si tratta di un messaggio NON "spoiler free"

    PS non sporcate per favore, ma siete i benvenuti se volte aggiugnere annotazioni utili per gli altri

    Parto con una cosa oldissima:

    "Forse non tutti sanno che...

    "... durante i combattimenti, premendo il tasto Alt è possibile predisporre il percorso del personaggio senza farlo passare per forza per la via più breve (e pericolosa)."

    "... i personaggi ingombrano, spesso per affrontare gruppi numerosi, basta tendere una imboscata dietro ad una porta e bloccarli dietro la porta, in questo modo si affrontano uno/due nemici per volta [ovviamente il gruppo deve possedere anche armi lunghe (glaive o aste) per fare attacchi dalla seconda linea]."

    "... nel menù radiale il comando di movimento "Ritirata/Withdrawal" permette di muovere il proprio personaggio più liberamente (meno attacchi di opportunità) ma impedisce l'uso di molte altre abilità durante il turno."

    "... durante un combattimento, "stendere" un nemico permette ai compagni di colpirlo."

    "... i nemici "charmati" vi seguiranno dovunque, anche in camera da letto, attenti al risveglio "

    "... lo scroll "Anima Morti" se viene fatto erroneamente su un proprio pg morto non lo resuscita (ovviamente) e inoltre ne impedisce la reincarnazione rendendolo di fatto inutile."

    "... è possibile acquistare una casa dove dormire."

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    "... per spostarsi rapidamente nel paese di Homlet basta aprire la mappa (quella meno dettagliata dove compaiono i paesi) e "viaggiare" (da Homlet nord a Homlet sud per esempio)"

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    "... guardare in un pozzo in una notte di luna piena può riservare delle sorprese."

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Scusa ma non fai prima a modificare il post iniziale ?

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-08-04
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Darkless ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 20:58
    Scusa ma non fai prima a modificare il post iniziale ?
    a mio avviso fa bene... altrimenti non ti accorgi che ha aggiunto consigli

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    "... Ronaan ne sa una più del diavolo."

    "... l'abbigliamento non fa (arrabbiare) il monaco."

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Forse non tutti sanno che...

    "...è utile ricordare a chi si sono venduti alcuni oggetti inizialmente ritenuti inutili e venduti affrettatamente."

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    "... Lamia quando vi ama non vi lascia più."

    Questo è un bug grave, mi era già capitato ma speravo che con la patch non mi succedesse più , e quindi lo spiego dettagliatamente (in spoiler):

    Spoiler:

    al III lvl del tempio incontrerete un centauro Lamia
    i modi per superarla sono vari e molto carini nella loro intelligenza
    purtroppo Lamia ha il brutto costume di lanciare charm sui vostri personaggi
    io per superarla ho usato un entangle dopo aver posizionato i pg lontani tra loro così menavano lei ma non potevano menarsi tra di loro se charmati (ognuno usi la tattica che vuole, tre palle di fuoco, attacchi alle spalle, la moglie...)

    una volta che Lamia è morta il charm va via da tutti i pg ma non dai NPC, ad esempio Elmo vi resterà incavolato nero e non c'è nessun modo per togliere il charm

    http://www.ataricommunity.com/forums/sho wthread.php?s=2f93039b241645695efcefa09a 1c277a&threadid=421174

    quindi prima di entrare nella stanza con Lamia (è in basso a sinistra nella mappa) preparate adeguatamente il party ed in particolare proteggete gli NPC

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Non ho assolutamente capito l'ultima tua perla di saggezza harmless

  10. #10
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    ModOn ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 00:08
    Non ho assolutamente capito l'ultima tua perla di saggezza harmless
    Semplice: esiste un mostro, tale Lamia, che lancia Charme. Questo incantesimo molto bello, dato che fa passare i tuoi uomini dalla sua parte. Se questo succede ai Pg (ovvero ai primi 5, quelli che hai creato all'inizio del gioco) non è veramente grave, perchè dopo un po' di turni - o alla morta di Lamia - la magia scompare e tutto torna come prima. Se invece ad essere charmato è un Npc del tuo gruppo (tutta la feccia che si può aggregare al gruppo durante l'avventura, come Elmo, o il Principe, o il gigante delle Colline...) sono cavoli amari, perchè essi diventano inesorabilmente nemici e non si possono più reinserire nel gruppo. Sono persi, andati, da ammazzare, stop.
    Per tanto Harmless consiglia di preparare il party a tale incantesimo, e soprattutto evitare di mettere in mezzo di npc, dato che ciò potrebbe significare il doverli perdere e ammazzare.

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Ma sono l'unico a non aver alcun npc tra i miei pg?

    Che dite, mi conviene reclutare serena, la schiva della zingara?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    Dov'è che posso comprare le case?

  13. #13
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    ModOn ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 20:11
    Ma sono l'unico a non aver alcun npc tra i miei pg?

    Che dite, mi conviene reclutare serena, la schiva della zingara?
    All'inizio nemmeno io usavo npc, ma poi non ho saputo resistere al Principe, che usa una spada che colpisce SEMPRE (è una sua "caratteristica") e al carisma di un Gigante delle Colline ...
    La casa è acquistabile a Nub (o come si chiama il villaggio dei pirati), da un tizio rintracciabile in strada. Per altro è quello che soffre mal di denti, e prima di poter fare l'acquisto bisogna risolvere tale problema... (con relativa quest)
    Comunque, non sporchiamo il topic di Harmless, c'è l'altro, quello dei P.irla (tra cui io )

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [TOEE] Rubrica "Forse non tutti sanno che..." (potenzialmente spoiler)

    ModOn ha scritto mer, 07 settembre 2005 alle 20:11
    Ma sono l'unico a non aver alcun npc tra i miei pg?
    Non è un problema, anzi potrebbe essere un vantaggio non avere npc...
    Il fatto è che io ho un cuore d'oro e quindi mi sono sposato le due tipe... (la druida è valida e livella in fretta).
    Quote:

    Che dite, mi conviene reclutare serena, la schiva della zingara?
    La zingara non ce l'ho fatta (tre donne in party sono insopportabili) e questa volta la ho lasciata libera. La prima volta che lo ho fatto invece l'ho usata ma non mi ha lasciato particolari sensazioni.

    Altra perla:
    "bisgona scegliere il compratore giusto per i propri prodotti"
    Spoiler:

    Per guadagnare soldini uso l'arte del "craft ..." ma gli oggetti così creati costano non poco, se vengono venduti a un negoziante che non sa apprezzarli non si ottiene neppure la spesa per fabbricarli, venduti a quello giusto invece si possono avere discreti ricavi.


  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Forse non tutti sanno che...

    "...guardando i risultati dei tiri di dado si può capire che la magia 'scoreggina danzante' non ce la farà mai a passare contro i boss dei nodi elemetali."

    "...nelle opzioni c'è la possibilità di attivare i suggerimenti, molti di loro sono veramente interessanti."

    "...premendo SHIFT sul menù radiale a volte le cose cambiano."

    "... nodo elemetale dell'acqua: non me lo ricordavo così duro 'sto postaccio..."


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato