+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Guarda guarda, che caso, lunedì si è impallato il comp durante la notte, e obbligato ad un reset dell'alimentazione è "sparito" windows, per fortuna ho un disco secondario da 160 GB su cui avevo fatto un immagine del disco C con Ghost, e su un HD esterno copio le cartelle più importanti (documents and settings - savegames in corso - Steam - downloads vari) circa ogni settimana.

    Riattivato l'HD con Ghost e copiato le cartelle, in un giorno il Computer è tornato funzionante.

    Consiglio: fayevi sempre la copia di Documents and settings, perchè ci sono dentro anche oltre ai documenti tuti i messaggi di Outlook express o di mozilla mail.


  2. #27
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [31/08/05] BACKUP E SUPPORTI FISICI? MA VA, SONO OLD…

    martinodeo ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 16:02
    Shaexley ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 12:39
    Anzitutto i cd NON sono un sistema di backup, visto che e` praticamente garantito che un masterizzato non dura piu` di tre o quattro anni...

    Comunque, per ridurre al minimo i rischi da danni "logici" io tengo tutti i dati su una partizione separata.

    Sul lavoro invece abbiamo un sistema centralizzato di backup, che tu gli dici quali directory deve prelevare, e lui tutte le notti si fa un giro di tutti i PC e mette da parte... Insomma, reda, attrezzatevi!!!
    non sono d'accordo! cominciai a backuppare nel 1996 su cd e, anche se ora sono cd inutili, nel senso che i save di doom 2 non li utilizzerò mai più (ma magari anche si!), ogni tanto ne inserisco uno per vedere le cavolate che avevo allora...
    sono passati 9 anni e funzionano ancora! masterizzati con un acer 4x4x2x su cd verbatim
    Anche io non ho problemi con CD masterizzati col mitico Yamaha SCSI 2X circa 8 anni fa, anche i più vecchi sono perfettamente leggibili.
    Chiaro che sono conservati nei loro case di plastica e al riparo della luce diretta.



  3. #28
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    hard disk esterno su usb2 per tutto, più backup meno frequente su dvd per le cose più importanti. Non mi si è mai perso o rotto nessun supporto in tanti anni, ma non si sa mai..

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Nessun Backup..

    La posta "importante" intanto me la stampo e conservo a parte (tutte le varie registrazioni fatte in giro per il web con relativi nick, pass e e-mail inserita, e non sono manco tanti fogli, una decina max, spesso aggiungo io in spazi vuoti di altre registrazioni le info delle nuove senza stampare tutto), l'unica cosa che potrei perdere sono gli mp3 ma niente di grave.
    Insomma non ho niente di realmente indispensabile sul pc di casa che mi spinga a dover preoccuparmi di fare un backup regolare.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Al_Cat_One
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    Pergine
    Messaggi
    903

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Non avendo file "vitali" nel mio hard disk, posso fare anche a meno del backup.
    Però dato che sono molto affezionato a particolari tipi di file, ad esempio a sorgenti di programmini fatti per facilitarmi alcuni lavori, li copio sul mio fido lettore mp3, che all'occorenza può fingersi() da hard disk esterno.

  6. #31

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Come già menzionato da altri, anni e anni di formattoni, ridimensionamento o creazione di ulteriori partizioni eccetera ti fanno evolvere come un algoritmo genetico, e ti ritrovi nel 2005 che, quando installi winxp (o Mac OS X se hai un mac), dovresti in teoria fare una partizioncina per il sistema operativo, chessò di 10 GB, e tutto il resto è la partizione dati. Così semplice, così facile.

    Quando ti si fotte la partizioncina, reinstalli e magicamente ritrovi tutto nel restante spazio.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di WirelessHacker
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Mi sono dovuto convertire al backuppaggio una volta, e da allora mi è rimasto il vizio...

    Lo scorso upgrade totale del sistema, passo ad un HD SATA (appena erano usciti) cambiando TUTTO il PC per poterlo fare.

    Una settimana dopo l'HD muore: da buttare, e io ci avevo travasato tutto il contenuto del vecchio (e poi l'avevo rivenduto, così addio recupero). Le madonne che non ho detto...

    Tra l'altro, tanto per farmi del male, dopo quello ne ho cioncati altri 5 nel giro di 2 mesi (tutti Maxtor, mica patatine), il mio rivenditore (che ne sa abbastanza) era in lacrime, visto che abbiamo provato a cambiare scheda madre, modello di HD, alimentatore e mi sono anche comprato un UPS dato che nel frattempo avevo bruciato anche un processore e il monitor

    Abbiamo concluso che l'alluminio del case era radioattivo o ospitava un poltergeist e sono tornato mesto all'EIDE... Se qualcuno ha una teoria me la spieghi, quando cambia il tempo mi fa ancora male l'osso che mi sono rotto tirando un calcio al cassone...

  8. #33

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    La soluzione che già uso per il backup è quella di "postare" sul mio account gmail, certo ci son "solo" 2,5GB, ma risultano più ke sufficenti per non disperarsi quando succedono questi "problemini hardware".
    Credo ke la via per i prossimi anni sia proprio questa. A ki va di ammassare cd e dvd di backup? di spendere soldi (ok poki..) per comprarli(per chi usa la kiavetta usb...beh, lì di soldi ne ha spesi)? di porli per bene sennò o si perdono o si graffiano sotto e poi non si leggono più?

    Forse meglio metterli in rete, dove sappiamo ke sono al sicuro, dove i backup professionali dei loro server ci fanno dormir sonni abbastanza tranquilli...

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    SENTITE QUI!!!

    circa quindici giorni fa il mio Windows è diventato altamente instabile tanto da dover necessitare il mega-formattone-riparatore ... allora, poichè mi erano saltati anche tutti i sistemi di masterizzazione, ho preso il fido PENDRIVE 128mb e ho iniziato a trasferire pezzo per pezzo tutti i miei dati (anche con l'ausilio di mega zippate frammentate per i file più voluminosi) su un portatile di famiglia che ha appena cinque mesi di vita ...

    ... eseguo infine il mega formattone profondo, reinstallo windows, e felice come una pasqua mi ripèorto su parte dei miei dati (fortunatamente quelli più vitali) ...

    ... vado il giorno dopo ad accendere il portatile per completare l'opera di trasferimento e ... IL PORTATILE TIRA LE CUOIA PREMATURAMENTE, IMPROVVISAMENTE E IRREVERSIBILMENTE ...

    ... conclusioni ...

    1) La legge di Murphy è sempre valida, e mai abrogata
    2) Quando si tratta di affrontare il problema BACKUP DI SICUREZZA, vuol dire che è sempre trooooooooppo tardi!!!

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di jeriko1kenobi
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Riva del Garda - Milano
    Messaggi
    577

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    per chi fosse interessato..


    Il "problema" sottolineato nel 3d è di facilissima soluzione..
    in pratica macosx ti lascia la possibilità di bootare da dischi esterni (anche da un ipod se hai voglia).. basta entrare nelle preferenze di sistema nel menu MENU DI AVVIo e selezionare l'hd come avvio predefinito.. STOP tutto qui..

    niente di che..

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [31/08/05] BACKUP E SUPPORTI FISICI? MA VA, SONO OLD…

    Gnappo_gheyz ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 00:31


    ho comprato un paio di hard disk portatili uno da 160 e l'altro da 30 giga usb 2 e butto tutto li periodicamente.

    copia / incolla , sovrascrivi? si

    si fa in 2 minuti e ciao ciao ai supporti. quelli servono solo per i divx... delle vacanze al mare.

    ho preso quest'abitudine dopo che ho perso le 3500 foto digitali che ho fatto dal 99 al 2004...
    parole sante fratello...

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di tanopaviglianiti
    Data Registrazione
    04-04-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Tanner ha scritto mer, 31 agosto 2005 alle 07:37
    Come già menzionato da altri, anni e anni di formattoni, ridimensionamento o creazione di ulteriori partizioni eccetera ti fanno evolvere come un algoritmo genetico, e ti ritrovi nel 2005 che, quando installi winxp (o Mac OS X se hai un mac), dovresti in teoria fare una partizioncina per il sistema operativo, chessò di 10 GB, e tutto il resto è la partizione dati. Così semplice, così facile.

    Quando ti si fotte la partizioncina, reinstalli e magicamente ritrovi tutto nel restante spazio.

    Solo che al 95% dei casi ti si fotte tutto l'hard disk nn solo la partizioncina

    Per cui io sono sempre per un altro HD o addirittura uno esterno..

  13. #38
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Anch' io credevo di essere al sicuro (due hard disk uno per i programmi l' altro per i dati ed i download).Non credo che sapro' mai che e' successo, fatto sta che mi sono trovato con D: che c'e' ma non c'e' (Xp ed il bios lo "vedono" ma se cerchi di accederci scopri che l' unica opzione e' formattare). Per farla breve ho scaricato e provato un' utility che mi ha recuperato il grosso dei dati (e buona parte degli shareware registrati che avevo). Ora vivo nell' incubo che qualcuno dei programmi recuperati si riveli un guscio vuoto.L' unica certezza: Murphy e la sua legge sono sempre in agguato.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    In effeti il doppio hard disk, interno o no, è la soluzione migliore, (almeno per me ).
    Io ho un HD Hamlet da 60GB dove tengo migliaia di mp3, filmati, foto e documenti.
    E diventato essenziale, dato che ogni anno formatto...

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    Mi si è appena rotto un HD da 60gb pieno di roba... e niente backup OH YEAH!!!

  16. #41
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [31/08/05] Backup e supporti fisici? Ma va, sono old…

    mah, io ho 2 hd. nel primo c'è l'os con tutti i programmi necessari, plugin, driver e tutto quanto insomma. naturalmente ho provveduto a farne un'immagine col ghost (che di volta in volta aggiorno)così appena ci son problemi in 30 minuti risolvo tutto. nel secondo disco ci son i giochi installati cosi quando ripristino non devo reinstallarli ogni volta(ecco perchè un tempo non riuscivo mai ad andare avanti a doom 3,ogni ripristino un installazione, savegame naturalmente chi se l'è ricordato di copiarlo da qualche parte!!!). Per quanto riguarda dati importanti e download qualsiasi vanno a finire su un dvd tutti insieme non appena raggiungo la quantità di 4 gb e qualcosa. Devo comunque dire che programmi particolari, savegame,driver, dati importanti, registrazioni a shop online e altri account stanno tutti su un dvd riscrivibile a parte. Naturalmente fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio quindi gli account ce li ho anche su carta(e mai più su hd da quando mi son ritrovato icone spostate, file aperti che contenevano dati particolarmente sensibili del tipo: chi sono, dove abito, numero di telefono:TUTTO! hacker/cracker di sicuro...no, non mia nonna!)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato