+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 420
  1. #126

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    ci sono riusciti? guarda che al Senato l'Unione ha preso meno voti della CdL, e sono quelli che contano. semmai ci sarebbe voluta una legge che assegnava il premio di maggioranza anche al senato, ma a chi perde, per permettergli di governare senza usare i senatori a vita come stampella
    Al senato non contano i singoli voti....

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    se ne sono dette di tutti i colori. in questo forum Bukowski ripeteva una tesi condivisa tra i sinistri, ossia che la legge era fatta per creare problemi all'Unione, a causa della frammentazione delle sue forze. invece è stata un mattone importante per consentire all'Unione di governare (come è un altro discorso, ma tant'è)

    MMm. Ok, ma il punto? Anche se avesse vinto Berlusconi sarebbe stato importante per permettere alla destra di governare, e il berlusca era convinto di poter vincere , anche se per pochi voti.
    Non lo ritengo un granchè come politico, ma di certo non è stupido: sapeva di avere fior di sostenitori ma anche di aver deluso molti italiani che non si sarebbero prestati di nuovo a sostenerlo; a conti fatti poteva si vincere, ma di poco... e senza il premio di maggioranza, con delle correnti interne alla CdL che si facevano via via più burrascose, il suo eventuale governo poteva risentire di una maggioranza risicata in Camera.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Der Kaiser Visualizza Messaggio
    Ciao prodiautonomi!

    Io c'ero!

    ma noooooo!
    figa kaiser, quando me l'hai detto venerdì credevo che scherzassi!!!

    ammettilo, ci sei andato solo perchè ti ha invitato qualche bella patatina che speravi di farti

    e che non ti sei fatto, ovviamente

  4. #129
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Oceanica?
    Giusto te cercavo.
    Chi ha il **** pesante?

    Scusate, volevo fare qualche commento articolato, ma mi sono bastate le rosikate dei sinistri

    Continuo a ritenere che le manifestazioni siano una perdita di tempo, ma forse lo sono un po' di più quelle di chi manifesta due volte alla settimana invece che una volta ogni dieci anni. Di certo non cadrà il governo, ma tant'è... almeno si è data una lezione di civiltà a chi fa delle manifestazioni il proprio mestiere: niente disordini, niente fantocci o bandiere bruciati, niente vetrine spaKKate.

    Se vi siete offesi per gli slogan, mi dispiace
    Ultima modifica di Chiwaz; 04-12-06 alle 08:29:37

  5. #130
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    qualcuno sa dirmi quali propose sono uscite dalla manifestazione?
    l'unica proposta che ho letto è quella degli aiuti sociali per l'affitto della casa (il copyright è della fiamma)

  6. #131
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    E' stata una manifestazione di piazza abappio, perchè vuoi che debba avere uno scopo utile? Non hanno mai avuto scopi utili neanche quelle dei sinistri eh.


  7. #132
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    l'unica proposta che ho letto è quella degli aiuti sociali per l'affitto della casa (il copyright è della fiamma)
    Bof, sai che sforzo. Teon sono secoli che la mena con sta storia.

  8. #133
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Bof, sai che sforzo. Teon sono secoli che la mena con sta storia.
    ma penso fosse per il mutuo sociale, non per l'affitto.

  9. #134
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    E' stata una manifestazione di piazza abappio, perchè vuoi che debba avere uno scopo utile? Non hanno mai avuto scopi utili neanche quelle dei sinistri eh.

    la tua è pura propaganda kommunista!
    l'immenso leader ha spiegato dettagliatamente quali sono le proposte del partito della libertà (almeno a sentire i vari cicchitto, schifezza, bonaiuti ecc.)
    Anche fini ieri dall'annunziata ha detto che la manifestazione era pregna di proposte politiche (però, senz'altro per mancanza di tempo, si è dimenticato di elencarle)

  10. #135
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    ma penso fosse per il mutuo sociale, non per l'affitto.
    Esatto

    Ma ora tutto va a meretrici......


    Romagnoli.....

  11. #136
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi quali propose sono uscite dalla manifestazione?
    l'unica proposta che ho letto è quella degli aiuti sociali per l'affitto della casa (il copyright è della fiamma)

    Nonononono stiamo buoni, il mutuo sociale e' ( perlomeno era.... ) un movimento a se stante trasversale a cui aderivano esponenti di qualsiasi partito.

    Ultimamente sono affluiti in Fiamma ma esiste da anni ed e' stato supportato da moltissimi parlamenteri ed extraparlamentari. Fondamentalmente e' legato alle OSA che sono le occupazioni a scopo abitativo, movimento di area fascista che si "teneva" al di sopra dei partiti.

    Ora non so bene com'e' la situazione perche' tira un vento freddo e gelido dalle mie parti ( politiche ), mi puzza e molto la situazione......

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ultimamente sono affluiti in Fiamma ma esiste da anni ed e' stato supportato da moltissimi parlamenteri ed extraparlamentari. Fondamentalmente e' legato alle OSA che sono le occupazioni a scopo abitativo, movimento di area fascista che si "teneva" al di sopra dei partiti
    OT: incredibile come sia sufficiente sostituire le c con le k, e dall'estrema destra si passi all'estrema sinistra...


  13. #138
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    OT: incredibile come sia sufficiente sostituire le c con le k, e dall'estrema destra si passi all'estrema sinistra...

    A parte il solito discorso che non mi rivedo ne a destra ne a sinistra, ma avendo avuto modo di vedere cosa e come vengono attrezzate le osa direi che da quelle alle case occupate ne corre e parecchio.

    Parliamo di case occupate e occupazioni, niente a che vedere coi centri sociali

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    A parte il solito discorso che non mi rivedo ne a destra ne a sinistra, ma avendo avuto modo di vedere cosa e come vengono attrezzate le osa direi che da quelle alle case occupate ne corre e parecchio.

    Parliamo di case occupate e occupazioni, niente a che vedere coi centri sociali
    ci sono anche case okkupate (per distinguerne l'origine ) destinate ad uso abitativo

  15. #140
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Difatti paragono le osa a quelle, so bene la differenza, pero' non voglio divagare con un ot del genere. La differenza tra le due cose comunque e abbastanza netta
    Ultima modifica di TeoN; 04-12-06 alle 11:08:15

  16. #141
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Difatti paragono le osa a quelle, so bene la differenza, pero' non voglio divagare con un ot del genere. La differenza tra le due cose comunque e abbastanza netta
    divaga pure. Pare essere l'unica proposta uscita dalla manifestazione. Mi farebbe piacere conoscerla nei dettagli (a partire da cosa voglia dire osa)

  17. #142
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    divaga pure. Pare essere l'unica proposta uscita dalla manifestazione. Mi farebbe piacere conoscerla nei dettagli (a partire da cosa voglia dire osa)
    Ok, le Occupazioni a Scopo Abitativo sono ricollegate al Mutuo Sociale

    www.mutuosociale.org

    nel dettaglio rimando a http://www.mutuosociale.org/progetto.html

    L'idea di base e di dare la possibilita' di acquisto di case senza usare mutui bancari da strozzini e dare accesso a quest'edilizia alle fasce deboli, e in maniera parallela abbattere il caro mattone/caro affitti.

    le OSA invece sono la risposta d'area alle occupazioni di sinistra, con la sostanziale differenza che occupano abitazioni sfitte ristrutturandole completamente, registrando legalmente tutto ( gas, luce, acqua ) e dando gli alloggi secondo una graduatoria a chi fa richiesta, prima le famiglie, etc.. ovviamente chiedendo la residenza per gli abitanti.

    esempi di OSA sono casapound ( www.casapound.org ), casa montag, etc..


    Il fatto che siano in piazza con la CDL e' fonte di incredibili discussioni al momento. Sinceramente lo striscione in prima fila sotto il palco lo vedo come una sconfitta dato che sono sicuro che qualsiasi promessa verra disattesa al momento giusto e tutto cadra nel vuoto, in compenso lo s*******mento che seguira questo schieramento con la CDL sara' una lapide gigantesca per tante tante cose.

    Dimenticavo, volendo si puo' leggere : Domenico Di Tullio, Centri sociali di destra, Castelvecchi ( titolo orrendo ma spiega bene il tutto ), anche " La Fiamma e la Celtica " di Nicola Rao, Sperling ha un capitolo dedicato alle osa e al mutuo sociale, ma non mi ha molto entusiasmato la visione troppo "di destra" dell'autore.
    Ultima modifica di TeoN; 04-12-06 alle 12:18:55

  18. #143
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    L'idea di base e di dare la possibilita' di acquisto di case senza usare mutui bancari da strozzini e dare accesso a quest'edilizia alle fasce deboli, e in maniera parallela abbattere il caro mattone/caro affitti.
    insomma la vecchia tassa per iacp + il programma di rifondazione.
    Cosa ti fa credere che una nuova iacp rubi meno di quella vecchia? Sono previste punizioni corporali per i dirigenti ladri?

  19. #144
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    insomma la vecchia tassa per iacp + il programma di rifondazione.
    Cosa ti fa credere che una nuova iacp rubi meno di quella vecchia? Sono previste punizioni corporali per i dirigenti ladri?
    Non hai voglia di leggere di la verita'

    edito va... anche se quando fate cosi' fate passare la voglia.

    scarica qua http://www.mutuosociale.org/domande.pdf

  20. #145
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non hai voglia di leggere di la verita'
    più che altro non ho tempo per leggere.

    lette le faq al volo

    2 punti mi lasciano perplesso:
    - ricapitalizzazione dei fondi utilizzando le rate del mutuo. Se non lavoro o ho un lavoro in nero, non pago
    - vogliono utilizzare le risorse dello iacp per l'urbanizzazione. Ergo io dipendente pago 2 volte (il mutuo della casa e la tassa per l'urbanizzazione)
    Ultima modifica di abaper; 04-12-06 alle 13:09:56

  21. #146
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi quali propose sono uscite dalla manifestazione?
    l'unica proposta che ho letto è quella degli aiuti sociali per l'affitto della casa (il copyright è della fiamma)
    Da quando escono proposte dalle manifestazioni?

  22. #147
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Da quando escono proposte dalle manifestazioni?
    lettoniente lullotutti?

  23. #148
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Libero riporta che in piazza sono scese 2000000 di persone... ora, da romano vorrei chiedere a Feltri come hanno fatto ad entrare perfettamente in Piazza San Giovanni dove, quando la gente si abbraccia per starci tutta, al massimo entrano 500000 persone (ed è sempre una stima ottimistica fatta dall'organizzazione del 1 Maggio in tempi non sospetti per fare pubblicità all'evento)...

  24. #149
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    libero? quello che parlava delle manifestazioni come ritrovo di gitanti?

  25. #150
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    ha mica pubblicato quanto ci sono costati i 7 treni speciali?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato