+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 420
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di detectio
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    379

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Facciamo un po' di chiarezza.
    FORZA NUOVA NON HA ADERITO ALLA MANIFESTAZIONE del polo; questo perchè considera Berlusconi e i suoi alleati lontani dalle proprie proposte e dalla propria visione della società quanto Prodi e compagnia.
    La Fiamma invece ha aderito ufficialmente alla manifestazione e , parole del suo segretario, si definisce ormai organicamente come un partito del centrodestra.

    Sono passato una mezz'oretta prima dell'inizio della manifestazione a salutare alcuni amici; sinceramente vedere li e poi in televisione le bandiere della fiamma sventolare nella folla di bandiere dei "traditori" di AN , di quelle degli imprenditori borghesi di Forza Italia , accanto ad una bandiera di Israele etc.
    e sapere i suoi militanti , a cui era stato espressamente vietato dal segretario di fare saluti romani e sventolare celtiche ( le poche che c'erano erano di cani sciolti di azione giovani ) , ad ascoltare i comizi di Fini e Berlusconi sinceramente mi ha fatto venire , senza offesa, una tristezza infinita.

    E lo dico con il massimo rispetto verso i fiammisti che ancora ci credono e sono in buona fede: aprite gli occhi!

    e comunque riporto oggi, come forzanovista, una fin troppo facile vittoria di cui però avrei fatto volentieri a meno e che mi lascia solo amaro, e tanto , in bocca.
    e comunque oggi più che mai FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE!
    Ultima modifica di detectio; 04-12-06 alle 13:39:38

  2. #152
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    no, a quello pensi sempre te, vedo che ti stai allargando come una chiazza di greggio


    se ne sono dette di tutti i colori. in questo forum Bukowski ripeteva una tesi condivisa tra i sinistri, ossia che la legge era fatta per creare problemi all'Unione, a causa della frammentazione delle sue forze. invece è stata un mattone importante per consentire all'Unione di governare (come è un altro discorso, ma tant'è)
    confermo la mia tesi.

    ad avallare l'assoluta non volontà del governo di allora di scendere a compromessi con l'opposizione (come consueto in questi casi), almeno nella stesura di una legge elettorale.

    Poi se tu prendi come esempio quello che è successo per trovare una etica lì dove c'è stata solo incapacità sono problemi tuoi.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    come si fa all'alba del 2006 a riproporre gli opposti estremismi.

    Che schifo

  4. #154
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    scrivo per rispondere ai kompagni che si chiedevano a cosa sia servita la manifestazione.

    Innanzi tutto ha dato dimostrazione di una larga base "forte" e disposta anche a scendere in piazza, (cosa non del tutto scontata per la "maggioranza silenziosa cdl).
    Che siano due milioni, un milione o settecentomila si tratta sempre e comunque di grandi numeri, imponenti se si pensa che l'udc non ha partecipato.

    Inoltre la manifestazione ha avuto un preciso significato politico, la conferma di Berlusconi come unico e insostituibile leader della destra innanzitutto; la continua presa di distanze da parte di Casini in secondo luogo.

    Dopo le varie defalliance elettorali e politiche degli ultimi due anni la destra per la prima volta "ritrova" la bussola e può ripartire all'attacco (salute di berlusconi permettendo).

    Questo dovrebbe suonare come un campanello d'allarme per la sinistra e il governo tutto, in questo particolare momento sotto scacco per essere dovuto ricorrere a norme impopolari.

    Personalmente non critico la finanziaria, la ritengo una scelta obbligata e dovuta per chi ha intenzione di tirare fuori l'italia dall'impasse, critico fortemente però le mille voci della sinistra che non hanno la coscienza di tacere, che vogliono (forse per fregare qualche voto) la coalizione slegata e divisa.

    Questo è a mio avviso il rischio più grande che corre l'attuale governo.
    La finanziaria andava fatta, forse ancor più rigorosa, e un bravo politico sa che l'unica occasione per cose del genere capita ad inizio legislatura.

  5. #155
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    confermo la mia tesi.

    ad avallare l'assoluta non volontà del governo di allora di scendere a compromessi con l'opposizione (come consueto in questi casi), almeno nella stesura di una legge elettorale.

    Poi se tu prendi come esempio quello che è successo per trovare una etica lì dove c'è stata solo incapacità sono problemi tuoi.
    non ho problemi e non cerco etica nella politica, avrei più probabilità di trovare i porcini nelle aiuole in piazza Duomo. dico solo che la tesi per cui le elezioni si vincono o si perdono grazie alla legge elettorale è una scemenza senza capo né coda

    il fatto che, incidentalmente, Prodi abbia vinto con una legge elettorale che tu e i tuoi omologhi contestavate aspramente come sfavorevole, e questo nonostante che nel saldo tra i votanti delle due camere abbia preso persino meno voti degli avversari, ne è una dimostrazione incontestabile: le vostre erano paranoie immotivate

  6. #156
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    mi spieghi perchè ti stanno così sulle palle il trentino e la valle d'aosta?

  7. #157
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    non ho problemi e non cerco etica nella politica, avrei più probabilità di trovare i porcini nelle aiuole in piazza Duomo. dico solo che la tesi per cui le elezioni si vincono o si perdono grazie alla legge elettorale è una scemenza senza capo né coda

    il fatto che, incidentalmente, Prodi abbia vinto con una legge elettorale che tu e i tuoi omologhi contestavate aspramente come sfavorevole, e questo nonostante che nel saldo tra i votanti delle due camere abbia preso persino meno voti degli avversari, ne è una dimostrazione incontestabile: le vostre erano paranoie immotivate
    il quid sta nello stabilire se la legge è stata fatta per favorire il cdl o no.
    Che poi sia riuscita nell'impresa è solo un particolare.

  8. #158
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    il quid sta nello stabilire se la legge è stata fatta per favorire il cdl o no.
    Che poi sia riuscita nell'impresa è solo un particolare.
    già, un particolarino irrilevante

  9. #159
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    mi spieghi perchè ti stanno così sulle palle il trentino e la valle d'aosta?
    eh???

  10. #160
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    lo strappo si è compiuto

    Casini: "La Cdl non ha più senso
    i vertici se li facciano da soli"



    http://www.repubblica.it/2006/12/sez...3735_01290.jpg
    ROMA - Il Cavaliere lancia il suo ultimatum ("Torni, ma faccia presto") ma il leader Udc non si scompone. Anzi, rilancia. E - intervistato da Otto e mezzo su La7 - rimarca ancora il suo profilo di autonomia da quella che ormai è la ex-Cdl. "La Casa delle libertà non ha più senso. Se Berlusconi mi chiede un incontro ci vado, ma visto che sono andati in piazza, i vertici li facciano loro"

    Abbiamo manifestato da soli, spiega l'ex presidente della Camera, "perchè non faccio il guastafeste e ho la schiena diritta. Dopo le elezioni ho detto a Berlusconi, alla luce del sole, che era necessario un centrodestra diverso. Nella vita si può sbagliare, ma non essere pavidi. Forse oggi non si capiscono le nostre scelte ma alla lunga credo che si comprenderanno le nostre decisioni e la nostra coerenza".

    Il leader centrista non vuole contrapporsi al popolo del centrodestra che ha manifestato sabato a Roma. "Non abbiamo polemizzato con la piazza - dice -, quando la gente partecipa a manifestazioni così pacifiche e gioise è sempre un evento di democrazia. Ma la piazza non ha mai risolto alcun problema politico".

    Poi ostenta understatment sulle frasi pronuciate ieri da Berlusconi. "Anche quando Berlusconi usa toni padronali e mi dà del vitello grasso e parla di ultimatum, mi è simpatico". "Il problema - aggiunge Casini - non è la leadership di Berlusconi: il mio compito non è succhiargli la ruota ma quello di convincere l'elettorato moderato che c'è un'alternativa a questo governo del centrosinistra".


    Infine un messaggio a Mastella, che gli propone una lista comune alle prossime elezioni europee: "Se Mastella vuole fare una lista di centro è benvenuto, però per coerenza è chiaro che si dovrà dimettere da ministro".

    (4 dicembre 2006)

  11. #161
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    lo strappo si è compiuto
    speriamo che duri

  12. #162
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    mi spieghi perchè ti stanno così sulle palle il trentino e la valle d'aosta?
    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    eh???
    te l'ho chiesto perchè le escludi sempredal computo dei voti delle elezioni.

  13. #163
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio

    Poi ostenta understatment sulle frasi pronuciate ieri da Berlusconi. "Anche quando Berlusconi usa toni padronali e mi dà del vitello grasso e parla di ultimatum, mi è simpatico".
    Ma chi crede di essere, De Gregorio?

    Comunque non male per un democristiano DOC, radici cristiane di qui, valori cristiani di la, poi su una citazione della parabola del figliol prodigo, va già in crisi. Sintomatico di una mezza tacca umana oltre che politica.

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    speriamo che duri
    lo dicevano anche quelli di sinistra nel 2001 rispetto a rifondazione, e poi guarda che tranvata che hanno preso...

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    già, un particolarino irrilevante
    non si possono giudicare le intenzioni dalle loro conseguenze (cap. 3 del libro di politica economica che sto leggendo ora /riassunto )

  16. #166
    Banned L'avatar di Charles Manson
    Data Registrazione
    02-10-06
    Messaggi
    2,023

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    speriamo che duri
    considerando un ipotesi tripolare con lega + an + fi a destra, udc + udeur al centro e margherita + ds + rc + ci + verdi + rnp la sinistra rimarrebbe cmq sopra (sempre che i margheriti non decidano di tornare da dove vengono)

  17. #167
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    mmmmmm Mastella + Casini

    mmmmmm


    mmmmmm



    mmmmmm


    Ca.zzo

  18. #168
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    mmmmmm Mastella + Casini




    Vabbé dai, dopo questa mi merito il ban per ubriachezza molesta.

  19. #169
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    non si possono giudicare le intenzioni dalle loro conseguenze (cap. 3 del libro di politica economica che sto leggendo ora /riassunto )
    meglio non mischiare politica ed economia. comunque il punto qui è che c'è una ipotesi senza riscontro e l'unico risultato disponibile è quello contrario a quanto sostenuto dall'ipotesi

  20. #170
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Charles Manson Visualizza Messaggio
    considerando un ipotesi tripolare con lega + an + fi a destra, udc + udeur al centro e margherita + ds + rc + ci + verdi + rnp la sinistra rimarrebbe cmq sopra (sempre che i margheriti non decidano di tornare da dove vengono)
    troppo presto per fare questi conti. se li avessimo fatti nel 2001, nel 2006 il CDX avrebbe dovuto stravincere, invece si è verificata una parità (e il clima pre-elettorale era anche favorevole al CSX)

    al momento da parte mia sono lieto dell'allontanamento di Casini da Berlusconi, di qui alle prossime elezioni vedremo

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    meglio non mischiare politica ed economia.
    quello ho trovato =)

    comunque il punto qui è che c'è una ipotesi senza riscontro e l'unico risultato disponibile è quello contrario a quanto sostenuto dall'ipotesi
    quindi cdl ha fatto la legge per perdere le elezioni.. . oppure era sinceramente convinta che fosse piu' giusto fare cosi' e al diavolo chi vince e chi perde. Dopo le elezioni pero' non mi sembrava avessero commentato in tal senso.

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio



    Vabbé dai, dopo questa mi merito il ban per ubriachezza molesta.




    M'hai fatto venire un colpo dalle risate m'hai

  23. #173
    Banned L'avatar di Top Trumps
    Data Registrazione
    17-09-06
    Messaggi
    125

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    quindi cdl ha fatto la legge per perdere le elezioni.. . oppure era sinceramente convinta che fosse piu' giusto fare cosi' e al diavolo chi vince e chi perde. Dopo le elezioni pero' non mi sembrava avessero commentato in tal senso.
    oppure ha fatto una legge che sperava le assicurasse qualche vantaggio, ma alla fine sono i voti a favore che fanno vincere, come dissi già allora ai complottisti, e comunque a priori una legge elettorale non può favorire nessuno, almeno nello scenario italiano di quel momento

    oppure era davvero un complotto, ma tanto mal fatto che alla fine, grazie a quella legge, ha vinto Prodi nonostante la sostanziale parità (per il numero esatto di suffragi rivolgersi ad abaper )

  24. #174
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    più che altro non ho tempo per leggere.

    lette le faq al volo

    2 punti mi lasciano perplesso:
    - ricapitalizzazione dei fondi utilizzando le rate del mutuo. Se non lavoro o ho un lavoro in nero, non pago
    - vogliono utilizzare le risorse dello iacp per l'urbanizzazione. Ergo io dipendente pago 2 volte (il mutuo della casa e la tassa per l'urbanizzazione)
    Se non paghi non ti vengono abbuonate le rate e sopratutto se lavori in nero e vieni beccato perdi tutto, non ho capito il primo punto di obiezione

    Non vengono usate le risorse dello iacp, vengono usati per far partire il tutto i fondi europei per lo sviluppo urbanistico, se guardi c'e' scritto sia nella proposta di legge sia nelle FAQ, dimentica lo IACP, tra l'altro lo IACP non viene toccato, le case a titolo gratuito agli indigenti non fanno parte del mutuo sociale sono due cose distinte e una non sostituisce l'altra

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Contro il regime per la libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Top Trumps Visualizza Messaggio
    oppure ha fatto una legge che sperava le assicurasse qualche vantaggio,


    ma allora siamo d'accordo?

    ma alla fine sono i voti a favore che fanno vincere, come dissi già allora ai complottisti,


    allora amen!


    e comunque a priori una legge elettorale non può favorire nessuno, almeno nello scenario italiano di quel momento
    beh no, ad es. la storia degl italiani all'estero... sapere in modo attendibile (e qui ci sta un ) per chi avrebbero votato avrebbe dato un indubbio vantaggio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato