+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 121 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3016

Discussione: I gdr a 360°

  1. #101
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non dimenticare la guerra fra vault e gli assedi per conquistare i vault

    uhhh.... è vero.... che bello che sarà...

    cmq, tornando seri: l'idea che ci possa essere dietro Bethesda ad un eventuale F3 mi preoccupa in maniera inquietante... tutto vorrei, tranne che vedere un capolavoro come Fallout ridotto ad un mero fps come Oblivion...

  2. #102
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Scusate ma qua c'è qualcun'altro che condivide il mio odio per il genere mmorpg?

    Io li trovo terribilmente ripetitivi: ammazza il mostro, ottieni l'arma più forte, ammazza 250 mostri, ottieni l'arma più potente per ammazzare 250 mostri più potenti.... credo che abbiano tanto successo solo perchè causano dipendenza, ed il mondo è pieno di gente ossessiva, non per la qualità del sistema di gioco in sè, che lo ripeto, mi fa venire i brividi.

    E' pensare che per tgm sono il futuro! Ma perchè? Non sono un'evoluzione del genere rpg, perchè non riescono a fare alcune delle cose che facevano già gli rpg più di 10 anni fa (come dei mondi piacevoli da esplorare, che reagivano in maniera credibile alle scelte e alle azioni del giocatore, trame elaborate, ecc ecc) ma solo un sottofilone. Al massimo continueranno a coesistere, ma non vedo come un genere tanto diverso come quello mmorpg possa soppiantare gli rpg classici.

  3. #103
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Scusate ma qua c'è qualcun'altro che condivide il mio odio per il genere mmorpg?

    Io li trovo terribilmente ripetitivi: ammazza il mostro, ottieni l'arma più forte, ammazza 250 mostri, ottieni l'arma più potente per ammazzare 250 mostri più potenti.... credo che abbiano tanto successo solo perchè causano dipendenza, ed il mondo è pieno di gente ossessiva, non per la qualità del sistema di gioco in sè, che lo ripeto, mi fa venire i brividi.

    E' pensare che per tgm sono il futuro! Ma perchè? Non sono un'evoluzione del genere rpg, perchè non riescono a fare alcune delle cose che facevano già gli rpg più di 10 anni fa (come dei mondi piacevoli da esplorare, che reagivano in maniera credibile alle scelte e alle azioni del giocatore, trame elaborate, ecc ecc) ma solo un sottofilone. Al massimo continueranno a coesistere, ma non vedo come un genere tanto diverso come quello mmorpg possa soppiantare gli rpg classici.
    A me piacciono, basta che abbiano una grafica accattivante o altrimenti veramente kawaii. Sono ottimi per staccare un po' e farsi 2 risate in compagnia se si ha una buona gilda

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A me piacciono, basta che abbiano una grafica accattivante o altrimenti veramente kawaii. Sono ottimi per staccare un po' e farsi 2 risate in compagnia se si ha una buona gilda
    Centra qualcosa con le isole Hawaii?

    Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo.
    I nomi Bethesda e Fallout sulla stessa scatola fanno star male

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    E' pensare che per tgm sono il futuro! Ma perchè?
    Perchè vendono, e perchè pure dopo che sono stati venduti fruttano uno sbotto di soldi.

  6. #106

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    già mi immagino migliaia di persone ("fico sto fallut, mai sentito nominare...")
    Questo lo diranno anche quando iniziera' a montare l'hype per il capitolo made in Bethesda. Spinti dalla curiosita', vorranno giocare a qualche capitolo precedente e la scelta cadra' ovviamente sul "bellissssssimo" spin-off uscito per console. A quel punto F3 sembrera' un capolavoro: million seller immediato!

  7. #107
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Perchè vendono, e perchè pure dopo che sono stati venduti fruttano uno sbotto di soldi.
    Parlavo del fatto che vengono considerati il futuro del genere rpg. Certo che continueranno a farne, però dicevo che comunque è un genere diverso e non sono il futuro del genere rpg.

  8. #108
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Centra qualcosa con le isole Hawaii?
    ll no, il "kawaii" e' qlcs di tenore dolce pacioccoso e coccoloso (Gergo jappo).

    Presente Maple story, 2 Moons, Ragnarok , flyff et similia ? Ecco quelli sono kawaii

    Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo.
    I nomi Bethesda e Fallout sulla stessa scatola fanno star male


    (oddio, a dire il vero personalmente il nome bethesda su QUALSIASI scatola mi fa star male)

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ll no, il "kawaii" e' qlcs di tenore dolce pacioccoso e coccoloso (Gergo jappo).

    Presente Maple story, 2 Moons, Ragnarok , flyff et similia ? Ecco quelli sono kawaii
    Perfetto.

    Io non sopporto tutto ciò che è pacioccoso, dolce, coccoloso e tenero.

    Mi fà salire la glicemia a mille e far star male.

    Quindi d'ora in poi appena sentirò tale parola riferita ad un gioco lo rifuggirò

  10. #110
    Il Puppies L'avatar di biacco
    Data Registrazione
    27-06-05
    Località
    Provincia di Prato
    Messaggi
    402

    Exclamation Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Scusate ma qua c'è qualcun'altro che condivide il mio odio per il genere mmorpg?

    Io li trovo terribilmente ripetitivi: ammazza il mostro, ottieni l'arma più forte, ammazza 250 mostri, ottieni l'arma più potente per ammazzare 250 mostri più potenti.... credo che abbiano tanto successo solo perchè causano dipendenza, ed il mondo è pieno di gente ossessiva, non per la qualità del sistema di gioco in sè, che lo ripeto, mi fa venire i brividi.

    E' pensare che per tgm sono il futuro! Ma perchè? Non sono un'evoluzione del genere rpg, perchè non riescono a fare alcune delle cose che facevano già gli rpg più di 10 anni fa (come dei mondi piacevoli da esplorare, che reagivano in maniera credibile alle scelte e alle azioni del giocatore, trame elaborate, ecc ecc) ma solo un sottofilone. Al massimo continueranno a coesistere, ma non vedo come un genere tanto diverso come quello mmorpg possa soppiantare gli rpg classici.

    Sono con te. Se penso ai punti esclamativi sulla testa, memore delle mie (poche) partite a Guild Wars, sto ancora male...

  11. #111

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Io li trovo terribilmente ripetitivi: ammazza il mostro, ottieni l'arma più forte, ammazza 250 mostri, ottieni l'arma più potente per ammazzare 250 mostri più potenti...
    ma quelli non sono MMORPG sono ciofeche
    Provati Ultima Online

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Parlavo del fatto che vengono considerati il futuro del genere rpg. Certo che continueranno a farne, però dicevo che comunque è un genere diverso e non sono il futuro del genere rpg.
    beh in effetti si parla di un genere a parte ormai.
    Gli unici RPG che si giocano bene online (gazie alla passione della community) sono i due Neverwinter Nights che offrono belle chicche (Anzi se qualcuno di voi ci sta lo reinstallo e ci si becca su qualche bel server).

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    I mmorpg non c'entran niente con gli rpg, ne hanno mai voluto averci a che fare. Non so chi ha detto che erano considerati il futuro degli rpg, ma è un contaballe.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    infatti io utilizzo il termine mmoFg (dove la F sta per Farming)... rpg è un insulto inserirlo in quella sigla!

  15. #115
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    beh in effetti si parla di un genere a parte ormai.
    Gli unici RPG che si giocano bene online (gazie alla passione della community) sono i due Neverwinter Nights che offrono belle chicche (Anzi se qualcuno di voi ci sta lo reinstallo e ci si becca su qualche bel server).
    Già, in effetti mi ha sempre interessato il multiplayer alla nwn, solo che per pigrizia non l'ho mai provato.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    infatti io utilizzo il termine mmoFg (dove la F sta per Farming)... rpg è un insulto inserirlo in quella sigla!
    Più semplicemente mmog, massive multiplayer online game.
    E' un genere diverso dagli rpg, ma non per questo lo si deve insultare.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    nessun insulto nel termine farming... è semplicemente la descrizione esatta di quello che si fa! (ed è pure una pratica divertente e rilassante a volte... quanto tempo avevo perso dietro MuOnline qualche anno fa...)

  18. #118
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    nessun insulto nel termine farming... è semplicemente la descrizione esatta di quello che si fa! (ed è pure una pratica divertente e rilassante a volte... quanto tempo avevo perso dietro MuOnline qualche anno fa...)
    urgh muoline

    Definire mu un mmorpg e' un po' eccessivo + che altro mu era un hack 'n slash privato della componente single player.
    C'e' roba infinitamente meglio in giro anche in campo gratuito

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Non è mica solo farming, è anche giocare in un mondo enorme, con un enorme quantitativo di cose da fare/vedere

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    nono, non è solo farming... è quasi solo farming...
    farma mob per exp
    farma mob in party per exp
    farma mob im raid per exp
    farma mob per drop
    farma mob per drop per crafting

    e poi ci sono tutte le varie combinazioni di questi fattori!

    x chi non l'avesse capito sono in un periodo di odio verso i mmoFg....



    MuOnline: Dark, non ho mai detto che Mu sia un bel gioco, un capolavoro o quant'altro, però di sicuro era un mmoFg (se lo è wow può esserlo pure Mu...), e quando ci giocai era pure divertente!
    che poi il divertimento derivasse dal giocare con un gruppettino di persone con cui avevo fatto amicizia è un'altra storia...

  21. #121
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    MuOnline: Dark, non ho mai detto che Mu sia un bel gioco, un capolavoro o quant'altro, però di sicuro era un mmoFg (se lo è wow può esserlo pure Mu...), e quando ci giocai era pure divertente!
    che poi il divertimento derivasse dal giocare con un gruppettino di persone con cui avevo fatto amicizia è un'altra storia...
    Quello credo valga per tutti.
    Ad ogni modo intendevo dire che sempre restando anche nei prodotti f2p ci sono moltissimi giochi che offrono cmq molta + varietà.
    Mu appartiene a quella categoria di mmog + semplificata possibile che e' davvero un hack n slash senza campagna single ora quel genere di gioco e' stato un po' abbandonato e anche i prodotti gratuiti sia vvicinano sempre di + come feature implementate e varietà delle stesse ai mmorpg a pagamento

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    nono, non è solo farming... è quasi solo farming...
    farma mob per exp
    farma mob in party per exp
    farma mob im raid per exp
    farma mob per drop
    farma mob per drop per crafting

    e poi ci sono tutte le varie combinazioni di questi fattori!
    E son tutte balle. Fosse come dici allora non si spiega perchè ci gioca tanta gente. Tu guardi solo lo scheletro delle cose per farla passare come una cosa banale...allora gli sparatutto son tutti
    tu corri e ammazzi
    tu corri e pigli armi nuove
    tu corri e ammazzi fino a finire il livello
    i gdr son tutti
    vai in giro e sali di livello
    vai in giro e fai quest
    vai in giro e trovi equip sempre piu forte.

    ci riescon tutti.

    c'è un motivo se i mmorpg piacciono, wow in particolare, ed è quell'alchimia di "personaggio scarso che sale fino alla vetta"+"mondo ciclopico da esplorare"+"non sei solo in questo mondo ciclopico" ed un altra dozzina di fattori, che può variare da persona a persona.

  23. #123
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Malaky per quanto mi riguarda la critica era mossa al genere mmorpg come futuro del genere gioco di ruolo, ma mi sembra che su quello ci siamo chiariti.

    Ovviamente non è il caso che ti elenchi le differenze tra "corri, ammazzi e raccogli armi" ed half-life, oppure che ti elenchi le differenze tra "vai in giro, sali di livello e fai questo" e Fallout, Planescape Torment, ma anche Vampire Bloodlines, Gothic, Arcanum ecc, vero?

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    La tua analisi di un mmorpg era assolutistica come la mia per gli sparatutto e gli rpg. Spero non occorra ricordarti quanta ottima roba si possa fare in un mmorpg.

  25. #125
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Ovviamente non è il caso che ti elenchi le differenze tra "corri, ammazzi e raccogli armi" ed half-life, oppure che ti elenchi le differenze tra "vai in giro, sali di livello e fai questo" e Fallout, Planescape Torment, ma anche Vampire Bloodlines, Gothic, Arcanum ecc, vero?
    Eppure sembra il caso che qualcuno ti ricordi che MMORPG e CRPG sono generi paralleli, che poco hanno in comune e niente affatto in concorrenza diretta tra loro (non più di quanto possano essere in concorrenza diretta un Sim City e un Half-Life, quantomeno).
    Il paragone è asoslutamente forzato e campato per aria.
    Per proprietà transitiva, dunque, non vedo perchè apprezzare uno dei due dovrebbe sottintentedere il disprezzo per l'altro.

    Per altro sono esistiti (ed in effetti ancora esistono, pur non essendo sulla cresta dell'onda) MMORPG che esulano completamente dallo schema forzato che sembri volergli attribuire ad ogni costo.

    Lo stesso bistrattatissimo WOW ha, quantomeno nelle sue fasi di exp e PVE a ritmi blandi e a detta di chiunque non ne parli solo per sentito dire, molto da offrire in termini di divertimento e varietà.

    E comunque i MMORPG (io preferisco MMOG) sono per lo più giochi di interazione sociale, che questa sia banale aggregazione, collaborazione o addirittura scontro diretto.
    Se cerchi da un MMORPG interpretazione ruolistica, narrazione immersiva ed un'epopea da eroe-protagonista, facendoti ingannare da quel "RP" nella sigla, sei semplicemente tu l'ingenuo che spera di trovare uova d'aquila in un pollaio solo perchè ha visto becchi e piume nei dintorni.

    E tanto per precisare (e prevenire insinuazioni infondate) dico questo da appassionato "hardcore" di CRPG single player praticamente da sempre.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 121 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato