+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 121 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 3016

Discussione: I gdr a 360°

  1. #151
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Ragionamento che non fa una piega, ma la Bethesda non è uno sviluppatore poco noto, anzi, hanno talmente tanti soldi che non solo sviluppano gioco, ma sono anche producers nel Nord America e si autofinanziano la produzione e la distribuzione dei loro titoli nel Nord America senza appoggiarsi a producers e distributori esterni. E nonostante ciò la prima cosa su cui puntano sempre nei loro giochi di ruolo è l'impatto grafico, che è tra le ultime cose che si dovrebbero prendere in considerazione nel bilancio di un gioco di ruolo.
    Io non stavo facendo riferimento a bethesda ma la mttevo su un piano un pò più generale.Cmq sono d'accordo che la casa americana investe tantissimo sull'aspetto dei suoi giochi ,ma secondo me spende tantissimo pure per pagare i game designers...che poi pttenga risultati non sempre apprezzabili è un'altro conto.
    Poi sul fattto che la grafica non conti nulla in un gioco di ruolo possiamo essere d'accordo nel ristrettissimo circolo degli Hardcore (personalmente è una delle ultime cose che guardo), ma credo che una SH con forti capitali alle spalle non possa trascurarla, dovendo almeno tentare di sfornare un titolo "tripla A".

    Hanno capito che i casual gamers, sia su console che su pc (perchè ammettetelo ma i famosi graphic zomgers appartengono alla fascia di casual gamers), sono attratti subito dalla grafica pompata, dalla fisica realistica, anche quando tutto questo eye-candy e questo orpello grafico è relativamente poco influente in un gioco di ruolo.
    Ecco caso mai dovremmo renderci conto che bethesda punta ad una fascia di mercato che nn riguarda i puristi degli RPG.Tra l'altro ,visti i numerosi successi commerciali, dubito cambi strategia, quantomeno per i marchi che si sono affermati "in mano sua".Una finestra aperta rimane per Fallout : avendo preso in mano una licenza amata soprattutto dai "puristi" di cui prima, potrebbero decidere di tentare una via più impegnata...vabbeh , almeno lasciatemi sperare.

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Torment non è mai stato un vero e proprio best-seller, molta gente lo ha scoperto dopo anni proprio perchè è un titolo che tecnicamente non era appariscente come altri titoli del suo periodo.
    Dal punto di vista tecnico Planescape Torment era assolutamente al livello degli RPG del suo tempo, anzi... per certi versi era anche più bello.
    Non ha venduto tanto perché non era un RPG facile da capire.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Quoto.

    Rispetto alla Saba di baldurs gate aveva una grafica di gran lunga migliore.

    Il fatto è che hanno fatto alcune scelte "atipiche" per Planescape.
    Non potevi scegliere aspetto e razza del personaggio, poche armi, mancanza di personaggi classici.

    Tutti elementi che l'hanno reso molto orginale a mio avviso... ma sono tra le più comuni motivazioni che ho sentito da parte di chi non l'ha apprezzato.

  4. #154
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista tecnico Planescape Torment era assolutamente al livello degli RPG del suo tempo, anzi... per certi versi era anche più bello.
    Non ha venduto tanto perché non era un RPG facile da capire.
    Eh, appunto. Era nella media. Ma nello stesso anno era uscito anche Ultima 9, che sebbene fosse inferiore come GDR dal punto di vista tecnico offriva molto di più. Comunque senza finire OT, il discorso di fondo che stavo facendo è che dal punto di vista del marketing è molto più facile per Bethesda puntare su una veste grafica e tecnica da urlo che non su un impianto di gioco, narrativa etc profondo e ben curato, visto che il loro target principale sono i casual gamer che sono sempre stati attratti dall'eye-candy in primis più che dai contenuti veri e propri.

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. Era nella media. Ma nello stesso anno era uscito anche Ultima 9, che sebbene fosse inferiore come GDR dal punto di vista tecnico offriva molto di più. Comunque senza finire OT, il discorso di fondo che stavo facendo è che dal punto di vista del marketing è molto più facile per Bethesda puntare su una veste grafica e tecnica da urlo che non su un impianto di gioco, narrativa etc profondo e ben curato, visto che il loro target principale sono i casual gamer che sono sempre stati attratti dall'eye-candy in primis più che dai contenuti veri e propri.
    Secondo me non è una questione di casual gamer, ma semplicemente che oggi un videogioco come Fallout venderebbe tutto sommato poco, e questo al di là del casual gamer. Planescape Torment è uscito nel momento d'oro degli RPG, tutti sommato, eppure non ha venduto tanto proprio perché per certi versi osava troppo, e non solo nei confronti dei casual gamer... bisognava essere proprio amanti del genere RPG per giocarlo e apprezzarlo davvero nelle sue mille sfacettature. Se dovesse uscire oggi un gioco come Planescape Torment, venderebbe ancora meno.
    E' il mercato che va in una certa direzione, e sono tutti i giocatori (casual e non-casual) che determinano tutto ciò. E senza alcuna colpa, sia chiaro (che non si dica "colpa dei gusti dei videogiocatori di oggi")... perché quando si parla di gusti non si parla mai di colpe. E lo dico da giocatore che vorrebbe davvero un degno seguito di Fallout... lo vorrei davvero e non so nemmeno dire quanto.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Non sono d'accordo. Torment non ha venduto tantissimo a causa della scarsa pubblicità che gli è stata fatta, tutto li. Il gioco in se è grandioso, ed anche tecnicamente parlando superiore a bg1, bg2, iwd e compagnia.
    Il fatto è che è stato tenuto di nicchia fin dal principio, con una scarsa opera di pubblicizzazione (io l'ho scoperto leggendo sul cesso una rivista concorrente a tgm, che in fondo teneva "soluzione planescape:torment parte1").

    Non siamo così precipitosi nel dare per spacciata la sostanza, ci sono molti casual gamer che neanche sanno di esserlo, ma proponi loro un gioco ben fatto e vedi che lo ameranno.

  7. #157
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Ecco a voi il fantomatico tech demo di Van Buren! Quello di Fallout 3, insomma! ...o almeno del gioco che era in lavorazione alla Black Isle prima che chiudessero i lavori.
    Ovviamente offerto da No Mutants Allowed, con tanto di guida:
    http://www.nma-fallout.com/article.php?id=35862
    Buon divertimento!

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Grazie :commosso:

    Piccolo aggiornamento nel sito ufficiale di F3, primo teaser tra 34 giorni.
    Ultima modifica di BaRtUc; 02-05-07 alle 21:38:35

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    34 giorni per sapere (forse) che impostazione daranno al gioco.
    Il rischio è un filmato old fashion in bianco e nero con qualche immagine del pipboy e basta.
    La speranza è di vedere qualche immagine in game...volesse il cielo in isometrica...e con i combattimenti a turni.
    L'incubo è un Oblivion post-atomico.
    Bethesda DEVE dare un segno agli appassionati, DEVE rassicurarli e far capire che almeno nelle intenzioni vuole fare un'altro FALLOUT, e non uno spin-off della serie.
    Incrociamo l'incrociabile.

  10. #160
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Non credo proprio, se ne usciranno con un trailer al massimo "cinematic"

    Mah!!! ora si sono imparati anche a fare i countdown ai trailer...tutti le studiano per aumentare l'Hype e noi aspettiamo questo 5 giugno per vedere "un niente"

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Ragà, su Multuiplayer c'è il techdemo di Fallout 3.
    Il gioco viene definito con un'inquietante "Ecco a voi il primo video dell'atteso action RPG di Ubisoft, Fallout 3. Buona visione a tutti!"

    ACTION????????
    Ecco il link: click

  12. #162
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Ragazzi ho il primo Trailer dedicato a Fallo..ops!...ut 3



    http://rapidshare.com/files/29235665...o.wmv.zip.html


    Scaricatelo è simpatico come video

  13. #163
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho il primo Trailer dedicato a Fallo..ops!...ut 3



    http://rapidshare.com/files/29235665...o.wmv.zip.html


    Scaricatelo è simpatico come video
    :(

  14. #164
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Ehm... leggere sopra no?
    E' la tech demo di Van Buren, NON E' ACTION (anche se la modalità a turni non era ancora stata implementata) e non ha niente a che vedere col Fallout della Bethesda, che si mostrerà fra un mese.

    Voglio dire anch'io la mia sull'OT:
    le vendite dei giochi si misurano in termini di vendite ai distributori. E' un dato che non ha nessuna correlazione con la qualità (che è intrinseca ed oggettiva, secondo me) del gioco: i gusti non sono cambiati, semplicemente la grande macchina della pubblicità ha ingoiato anche il settore dei videogiochi, dettando legge. E gli artisti più talentuosi ci cascano per guadagnarsi la pagnotta, salvo poi svolgere un lavoro da schiavi.
    Mi viene subito in mente il parallelismo con l'industria della musica o della televisione. A chi piacciono i talk show e i reality? E Britney Spears (scusate l'esempio obsoleto, ma non sono aggiornato sui fenomeni del momento)?
    Dietro ai videogiochi ormai ci sono interessi enormi, non ultimo il lavaggio del cervello delle nuove generazioni.
    Si salvano solo le produzioni amatoriali, l'underground (vedi fullyramblomatic e avernum, ad esempio).
    Il proliferare degli action e la scomparsa di rpg e adventure corrisponde all'intenzione di sostituire la moralità e il ragionamento con l'emotività (inertizzazione delle menti). E' qualcosa che ha preso piede in tutti i campi o sbaglio? E' qualcosa che può essere imputata a una certa classe dominante o sbaglio? Suvvìa, non è poi così off-topic, non così estraneo alle tematiche di Fallout.
    Dopo Stalker (giochino dell'est attorno al quale è stato generato un hype inspiegabile), il tema dell'olocausto nucleare tornerà decisamente di moda con FO3. O lo era già da quando Bush ha invaso l'IRAQ e parla di minaccia iraniana?

    Ah, date un'occhiata qua: http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=3237 - giusto per infognare ancora di più l'OT.

    P.S. scusate se ho ripetuto cose già dette (repetita iuvant) e mi sono spinto un po' oltre con l'off-topic.

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da S1L3Nt Visualizza Messaggio
    tech demo di Van Buren
    Provato.

    Tech demo , fx messi a caso, la risoluzione fa sanguinare gli occhi... però lo spirito sembra quello.

  16. #166
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Mi dispiace smontarti, ma Call of Cthulhu è PRODOTTO e DISTRIBUIITO dalla Bethesda, ma non sviluppato. Gli sviluppatori sono gli Headfirst. Con lo sviluppo e la realizzazione del gioco la Bethesda non ci ha avuto proprio a che fare, loro si sono occupati della produzione industriale e della distribuzione del gioco. E tra l'altro, Call of Cthulhu non è neanche un GDR, quindi non capisco cosa ci azzecchi con il discorso "La Bethesda non sa fare GDR con un certo grado di profondità e sostanza".

    E per quanto riguarda Morrowind, se per te "un simulatore di facchino" (usando una ironica metafora) è sostanza. Poi mi piacerebbe sapere quali sono gli "altri titoli" ai quali ti riferisci, perchè è facile parlare in maniera generica senza argomentare e dire "altri titoli" così per liquidare in fretta. Fai dei nomi esatti e argomenta il perchè così magari vediamo che idea hai degli RPG e coma si incastra nella discussione che stiamo facendo.
    Ok per Call of Cthulhu, ho toppato ma in buona fede... ma questo "simulatore di facchino" in morrowind non l'ho mai visto.
    Io parto dal presupposto che un gioco di ruolo sia un gioco dove effettivamente possa giocare di ruolo, quindi farmi un guerriero, un mago, un checcazzonesò e sperimentare diversi modi di progredire con il mio personaggio.
    "gli altri titoli" era volutamente generico... ma poi non capisco perchè se un gioco che ritenete più carente di un'altro se viene apprezzato da una schiera di persone subito si pensa che siano decerebrati senza nulla di meglio da giocare -.-

    Io con morrowind ci ho passato moltissimo tempo, l'ho giocato diverse volte con diversi personaggi, tutte le volte scoprendo cose nuove e con soddisfazione personale di vedere il mio personaggio che volendo poteva radere al suolo Vvanderfell tirando fuori la katana incantata appositamente.

    Non capisco tutto questo accanimento: quei due titoli stupendi che sono Fallout 1 e 2 non verranno eguagliati? Chi se ne importa! Non ci vuole molto a reinstallarli e giocarci con la lacrimuccia, cosa che comunque faccio anche io.

    Anche io spero che venga fuori un titolo superiore ai prequel, ma davvero non ci trovo tutta sta utilità a dare contro alla betsheda gratuitamente senza sapere neanche come sarà il gioco.

  17. #167
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Essendo il modo di fare gdr di bethesda totalmente in antitesi (nonchè imho nettamente inferiore sotto tutti i punti di vista) con quello che s'e' visto nei 2 fallout le perplessità (per usare un eufemismo) sono + che lecite (soprattutot dopo gli scempi visti in oblivion).
    Sarebbe come aspettarsi di vedere una squadra di Zeman fare catenaccio.

  18. #168
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Sapevo che non dovevo farlo: ho provato e finito il tech demo ed adesso ne voglio ancora...

    On the chance of releasing any material from Van Buren
    Pete Hines: (...) releasing someone else's unfinished product, or assets from it, is not something we intend to do. (30-04-2007)

  19. #169
    Il Niubbi L'avatar di S1L3Nt
    Data Registrazione
    13-10-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Liam Neeson darà la voce al padre del protagonista di Fallout3. Evviva...

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    e chi cavolo è liam neeson?

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    e chi cavolo è liam neeson?
    Google e wikipedia sono tuoi amici
    http://it.wikipedia.org/wiki/Liam_Neeson

    E un attore piuttosto bravo. Ha fatto il Oskar Schindler in Schindler's List. Ed un paco di altri film.

  22. #172

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Avrei preferito dettagli sul gioco e non su chi doppiera' questo o quel personaggio...
    Per il resto, i Fallout hanno sempre avuto dei doppiatori famosi: ad esempio Ron Perlman (Hellboy), Richard Dean Anderson (MacGyver, Stargate), Michael Dorn (Star Trek TNG), Tony Shalhoub (Monk, Galaxy Quest).
    Ultima modifica di Ragfox; 08-05-07 alle 23:59:58

  23. #173

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Allora, partendo dal fatto che sara' in prima persona:come lo vedreste questo fallout 3 se uscisse tipo stalker?con ovviamente implementate le skill dei vecchi fallout.
    Tutto cio vorrebbe dire ovviamente addio al combattimento a turni, ma se dovesse essere appunto in prima persona e' ovvio che non verranno implementati.
    Farebbe cosi schifo o un po vi attirerebbe (ripeto partendo dal presupposto che tanto sara' in prima persona).

  24. #174
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Allora, partendo dal fatto che sara' in prima persona:come lo vedreste questo fallout 3 se uscisse tipo stalker?con ovviamente implementate le skill dei vecchi fallout.
    Tutto cio vorrebbe dire ovviamente addio al combattimento a turni, ma se dovesse essere appunto in prima persona e' ovvio che non verranno implementati.
    Farebbe cosi schifo o un po vi attirerebbe (ripeto partendo dal presupposto che tanto sara' in prima persona).
    Personalmente non ho pregiudizi a priori verso questa nuova implementazione di Fallout, ma anche se Stalker non l'ho provato spero vivamente che il tutto non si riduca ad un Fps post-nucleare.

    Certo, se avessimo potuto giocare alla versione completa del fu Van Buren sarebbe stato probabilmente molto meglio (il tech demo mi ha fatto salire l'hype per un gioco che non uscirà mai ) ma tant'è...

  25. #175

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    ma cosa si intende per tech demo esattamente?cosa puoi fare e quanto dura?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 121 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato