+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 121 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3016

Discussione: I gdr a 360°

  1. #176
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    ma cosa si intende per tech demo esattamente?cosa puoi fare e quanto dura?
    http://www.nma-fallout.com/forum/dlo...le&file_id=892

    E' l'alpha giocabile di una parte del tutorial del defunto Fallout 3 dei BIS. E' decisamente breve e serve solo a dare un'idea molto generale di come avrebbe potuto essere...

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    http://www.nma-fallout.com/forum/dlo...le&file_id=892

    E' l'alpha giocabile di una parte del tutorial del defunto Fallout 3 dei BIS. E' decisamente breve e serve solo a dare un'idea molto generale di come avrebbe potuto essere...
    si infatti e non sembra nemmeno malaccio dato che è un'alfa e anche datata ormai...

  3. #178

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    http://www.bethsoft.com/bgsforums/in...owtopic=692701

    lolloso il quarto post
    A quanto pare l'opinione verso la bethesda e' un po uguale ovunque, ovvero pure all'estero son piuttosto pessimisti.

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Allora, partendo dal fatto che sara' in prima persona:come lo vedreste questo fallout 3 se uscisse tipo stalker?con ovviamente implementate le skill dei vecchi fallout.
    Tutto cio vorrebbe dire ovviamente addio al combattimento a turni, ma se dovesse essere appunto in prima persona e' ovvio che non verranno implementati.
    Farebbe cosi schifo o un po vi attirerebbe (ripeto partendo dal presupposto che tanto sara' in prima persona).
    Non è detto che venga male. Ho finito Dark Messiah, e sono un fan della saga di Thief e di system shock o di "Ars Fatalis".
    Quindi secondo me la visuale in soggettiva ha ottime potenzialità per rendere "atmosfere ed ambientazioni". Permette un ottimo livello di immedesimazione. giusto ieri sera ed ho visto che la visuale in soggettiva.

    Il problema e rendere bene una meccanica di gioco complessa e non cedere alla tentazione di scadere nell'action puro.

    Quindi il farlo in soggettiva non pregiudica la qualità del RPG finale.

    Anche se mi sa che in questo caso ci possiamo scordare i combattimenti tattici a turni e ci dobbiamo accontentare di combattimenti stile FPS con "bonus" dovuti alle abilità.

    PS:
    Stalker non l'ho ancora visto sto aspettando che lo finisca un mio amico poi me lo faccio passare.

  5. #180
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    odio la prima persona, che la lascino agli fps.

  6. #181
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    odio la prima persona, che la lascino agli fps.
    Ma va?????
    In codesto forum nessuno lo sapeva

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    odio la prima persona, che la lascino agli fps.
    sono pienamente d'accordo con te

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Cosa avete contro il la prima persona?

    Siete convinti della sua inadeguatezza al genere o solo una questione di gusto personale?

    Personalmente, il primo GDR a cui ho giocato è stato in prima persona, con movimento casellare.
    "Dungeon master" su amiga.
    Un bel party di 4 persone, esplorazione di dungeon, enigmi, trappole e combattimenti. Creazione sviluppo e gestione dei personaggi con abilità che si alzano con l'utilizzo.
    Un sistema a magia a rune componibili molto interessante, skill alchemiche.
    Era bello difficile, mostri molto forti ben caratterizzati che richiedevno tattica per essere sconfitti. E poi dovevi bere e mangiare per soddisfare sete e fame. Dovevi preoccuparti star attento a non finire le torce.
    Gli enigmi richiedevano spesso l'utilizzo di incatesmi, azioni stratagemmi non semplici.

    "Arx fatalis" ha provato a riprenderne lo spirito ed ha fatto un buon lavoro tutto sommato.

    Insomma, benche recentemente non se ne vedano molti di buoni GDR in soggettiva, non è impossibile farne uno.

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Cosa avete contro il la prima persona?

    Siete convinti della sua inadeguatezza al genere o solo una questione di gusto personale?

    Personalmente, il primo GDR a cui ho giocato è stato in prima persona, con movimento casellare.
    "Dungeon master" su amiga.
    Un bel party di 4 persone, esplorazione di dungeon, enigmi, trappole e combattimenti. Creazione sviluppo e gestione dei personaggi con abilità che si alzano con l'utilizzo.
    Un sistema a magia a rune componibili molto interessante, skill alchemiche.
    Era bello difficile, mostri molto forti ben caratterizzati che richiedevno tattica per essere sconfitti. E poi dovevi bere e mangiare per soddisfare sete e fame. Dovevi preoccuparti star attento a non finire le torce.
    Gli enigmi richiedevano spesso l'utilizzo di incatesmi, azioni stratagemmi non semplici.

    "Arx fatalis" ha provato a riprenderne lo spirito ed ha fatto un buon lavoro tutto sommato.

    Insomma, benche recentemente non se ne vedano molti di buoni GDR in soggettiva, non è impossibile farne uno.
    Nulla è impossibile solo che coi recenti Bruttivion (e qui mi linciano ) e simili i gdr in soggettiva sono diventati sinonimi di gdr d'azione...e se contiamo il fatto che saranno proprio i Bethesda a fare Fallout 3...bhe....

    Comunque i miei sono solo gusti personalissimi, d'altronde in casa ho un fratello che gioca solo ad Oblivion che per lui è il miglior gdr questioni di gusti io preferisco il Party e lui l'azione.

  10. #185
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Cosa avete contro il la prima persona?

    Siete convinti della sua inadeguatezza al genere o solo una questione di gusto personale?

    Personalmente, il primo GDR a cui ho giocato è stato in prima persona, con movimento casellare.
    "Dungeon master" su amiga.
    Prova a fare un gdr in prima persona casellare con aprty ora, senti un po' che ti dicono...

  11. #186
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Might and Magic era in soggettiva, a turni ed in party ....

  12. #187
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Liam Neeson in Fallout 3

    L'attore irlandese è nel cast dei doppiatori del gioco di ruolo di Bethesda.

    Un comunicato stampa ha annunciato ieri la partecipazione di Liam Neeson alla lavorazione di Fallout 3 in veste di doppiatore del personaggio del padre del protagonista, che a quanto pare avrà un ruolo centrale nella vicenda e apparirà più volte nel corso dell'avventura.

    Di origini irlandesi, Neeson si è guadagnato fama e popolarità grazie a ruoli drammatici come quello di Oskar Schindler nello Schindler's List di Steven Spielberg, che gli ha anche portato la sua unica candidatura a un Academy Awards nel 1993. Più recentemente, i fan di Star Wars lo ricorderanno nella parte di Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan Kenobi nel primo episodio della trilogia "prequel" di Lucas.

    Pochissimi gli indizi sulla trama del gioco contenuti nel nuovo comunicato stampa, infarcito con le solite dichiarazioni entusiastiche dei produttori e dello stesso Neeson, che si dice speranzoso circa la reazione dei fan della saga una volta a cospetto dei risultati del suo lavoro.





    Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn

  13. #188
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    Liam Neeson in Fallout 3

    L'attore irlandese è nel cast dei doppiatori del gioco di ruolo di Bethesda.

    Un comunicato stampa ha annunciato ieri la partecipazione di Liam Neeson alla lavorazione di Fallout 3 in veste di doppiatore del personaggio del padre del protagonista, che a quanto pare avrà un ruolo centrale nella vicenda e apparirà più volte nel corso dell'avventura.

    Di origini irlandesi, Neeson si è guadagnato fama e popolarità grazie a ruoli drammatici come quello di Oskar Schindler nello Schindler's List di Steven Spielberg, che gli ha anche portato la sua unica candidatura a un Academy Awards nel 1993. Più recentemente, i fan di Star Wars lo ricorderanno nella parte di Qui-Gon Jinn, il maestro di Obi-Wan Kenobi nel primo episodio della trilogia "prequel" di Lucas.

    Pochissimi gli indizi sulla trama del gioco contenuti nel nuovo comunicato stampa, infarcito con le solite dichiarazioni entusiastiche dei produttori e dello stesso Neeson, che si dice speranzoso circa la reazione dei fan della saga una volta a cospetto dei risultati del suo lavoro.





    Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn
    Ma...metteranno anche la sua faccia? sinceramente se doppia e basta....mha....sarà che sono abituato al doppiaggio italiano e che penso già che poi verrà doppiato (magari dal doppiatore che noralmente doppia Liam Neeson )

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    You are such a nice person Iliya. And the devs are too. You're all very nice. And they'll make a nice game for you and everything is going to be allright.
    If this was a western movie you'd be a beautiful, yet tough, woman and I'd get to save you from a town of unwashed heathens.


    Il sarcasmo di questi messaggi è eccezionale

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    *doppio post*
    Ultima modifica di Malaky; 09-05-07 alle 22:24:32

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Ma allora vedendo il video si direbbe che fallout 3 sia simile a silent storm...per lo meno non + in prima persona come un fps...anche se dal filmato si vedono solo combattimenti

  17. #192

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    mmmm che filmato scusa?

  18. #193

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Whiplash Visualizza Messaggio
    Might and Magic era in soggettiva, a turni ed in party ....
    Mado' mi vengono le lacrime agli occhi
    Might and magic 6 fu il primo gdr su pc che giocai, e insieme ad un mio amico, passammo tante di quelle ore a giocarlo che a momenti diventammo un tutt'uno col pc.
    Ed e' l'unico gdr in prima persona col party che mi sia piaciuto davvero (anche perche' non e' che ce ne siano stati chissa quanti )

  19. #194

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Mm ho installato il tech demo di fallout3 BIS, e 2 cose:

    1) vedere in sequenza il logo Interplay seguito da quello Black Isle mette i brividi

    2)lancio la demo, ma quando sono nel menu principale non posso far nulla..clicco su tutto (play movies, start tutorial, etc) ma non succede nulla..come mai?

    Posso fare una domanda niubba?ma il fallout 3 della demo appunto, e' stato cancellato causa fallimento della Interplay?Non potevano continuare a lavorarci i black isle qq?


  20. #195
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Mm ho installato il tech demo di fallout3 BIS, e 2 cose:

    1) vedere in sequenza il logo Interplay seguito da quello Black Isle mette i brividi

    2)lancio la demo, ma quando sono nel menu principale non posso far nulla..clicco su tutto (play movies, start tutorial, etc) ma non succede nulla..come mai?

    Posso fare una domanda niubba?ma il fallout 3 della demo appunto, e' stato cancellato causa fallimento della Interplay?Non potevano continuare a lavorarci i black isle qq?


    se non erro la bethesda acquistò i diritti del marchio Fallout ma la black isle era già in cattive acque (anche se con i giochi che ha prodotto e che ho tanto amato proprio non me lo spiego )

    anche a me ha fatto un certo effetto vedere il logo black isle

  21. #196
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Ed e' l'unico gdr in prima persona col party che mi sia piaciuto davvero (anche perche' non e' che ce ne siano stati chissa quanti )
    Veramente ce n'erano dozzine, era la moda di quegli anni nonche dei precedenti.

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Prima persona:
    Bhe casellare è obsoleto, ma lo si può fare in 3d libero.

    Per quanto riguarda il party, con i processori di oggi un buona AI non è fantascienza, basta aver voglia di mettersi a programmare.
    Quindi un sistema con party semi libero a cui dai "ordini" ma che agiscano da soli è fattibilissimo.
    Dopo tutto in fallout non avevi controllo completo dei tuoi alleati, e quel sistema è perfettamente riproducibile.

    L'unica cosa che non è assolutamente riproducibile è il "combattimento tattico a turni". Insomma il massimo che possiamo sperare sono combattimenti da FPS in tempo reale con le skill che intervengono su fattori come precisione velocità di fuoco e ricarica e danno...

    Non è ce sia malissimo come sistema. Se fatto bene un sistema del genere da soddisfazione quando un personaggio classico, il problema e che è molto molto difficile da fare un sistema di questo tipo.

    Certo il fatto che in Oblivion questi elementi non siano fatto gran che bene non fa ben sperare.

    Spero solo che non mettano l'auto-leveling dei mostri sul tuo livello.
    Se incontro una Death Claw al primo livello voglio morire...

  23. #198

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Io la cosa in cui spero di piu al momento e' che almeno facciano un ambientazione/atmosfera curate nei minimi dettagli.

    Leggendo i vari post presenti sul forum di fallout 3 , quello ufficiale, si legge di gente che dice che le immagini che si trovano nella home del sito, son alcune di quelle che compariranno nel teaser. Ma questo teaser cioe' fara vedere solo una serie di artwork in slideshow o si potra' almeno vedere un po la grafica , interfaccia, qualche scena ingame?
    Giusto per capire almeno come sara' questo fallout 3.


    p.s. qualcuno sa helparmi con la tech demo?


  24. #199
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Prima persona:
    Bhe casellare è obsoleto, ma lo si può fare in 3d libero.

    Per quanto riguarda il party, con i processori di oggi un buona AI non è fantascienza, basta aver voglia di mettersi a programmare.
    Quindi un sistema con party semi libero a cui dai "ordini" ma che agiscano da soli è fattibilissimo.
    Dopo tutto in fallout non avevi controllo completo dei tuoi alleati, e quel sistema è perfettamente riproducibile.

    L'unica cosa che non è assolutamente riproducibile è il "combattimento tattico a turni". Insomma il massimo che possiamo sperare sono combattimenti da FPS in tempo reale con le skill che intervengono su fattori come precisione velocità di fuoco e ricarica e danno...

    Non è ce sia malissimo come sistema. Se fatto bene un sistema del genere da soddisfazione quando un personaggio classico, il problema e che è molto molto difficile da fare un sistema di questo tipo.

    Certo il fatto che in Oblivion questi elementi non siano fatto gran che bene non fa ben sperare.

    Spero solo che non mettano l'auto-leveling dei mostri sul tuo livello.
    Se incontro una Death Claw al primo livello voglio morire...
    Un 3D libero con party verrebeb fuori qlcs di abominevole.

  25. #200

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Un 3D libero con party verrebeb fuori qlcs di abominevole.
    Mah secondo me, passando al 3d in prima persona, il party inteso come era inteso nei 2 vecchi fallout e' forse la cosa meno complicata da implementare.
    Alla fine si tratta di 2-3 png max che girano attorno al pg e agiscono praticamente in modo autonomo.Per barattare o dare ordini particolari ci parli e gg.
    Non la vedo una cosa cosi' abominevole.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 121 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato