+ Rispondi alla Discussione
Pag 121 di 121 PrimaPrima ... 111119120121
Risultati da 3,001 a 3,016 di 3016

Discussione: I gdr a 360°

  1. #3001
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Su cosa ti basi per affermare quello che dici?
    Sui precedenti.. l'ha scritto o no?
    Pre-ce-den-ti.
    Ciò che viene prima, ciò che precede, còo che è stato e che lascia intuire ciò che sarà.

    4)<<La gente SA che prodotti ha fatto la Bethesda[...]possono immaginarsi la conseguenza del mix, e non gli piace...>> Hai fatto un'indagine su suolo nazionale? Regionale? Mondiale? Su cosa ti basi per affermare ciò?
    Con quel "la gente sa" intendeva la gente che si preoccupa e critica fallout 3. Non so cosa tu abbia capito.

  2. #3002
    +Ash+
    ospite

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Quali precedenti se non ha mai giocato ai titoli in questione...
    "la gente sa che prodotti ha fatto la Bethesda" è tristemente equiparabile a "la gente sa che prodotti ha fatto Vanna Marchi" (aggiungo un lol per sdrammatizzare)
    Ultima modifica di +Ash+; 08-03-08 alle 00:37:57

  3. #3003

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da +Ash+ Visualizza Messaggio
    Un paio di punti salienti..

    1)Di Oblivion, Fallout & co. non te ne frega nulla. Pacifico, nessun problema fin qua.
    2)Non hai mai giocato a Fallout ne Oblivion. Fin qua ok.
    3)<<Da quel poco che abbiamo visto Fallout 3 ha pochissimo a che fare con Fallout [...] il nome di Fallout è fuori posto.>> Questo va in contrasto con il punto 2, oltre a schiantarsi contro lo spazio tempo per il semplice fatto che parli di un gioco (al presente, ti faccio notare che deve ancora uscire) di cui si è visto un qualche screenshot e dei "team diary", vedi l'excursus di Emil sulla BoS. Su cosa ti basi per affermare quello che dici?
    Ho visto la perk vincitrice del concorso bethesda, e le perks finaliste. Sbagliero ma con fallout mi pare abbiano a che fare come l'impepata di cozze a colazione. la prima è quando uccidi un nemico i tuoi action points si ripristinano" Questa è la perk migliore che possono scegliere per fallout, nella loro opinione? (e mi pare pure un pò troppo potente) E quella degli oggetti cadenti? a meno che c'è qualche in-joke di fallout che mi sto perdendo,non lo capita proprio. Le altre... money talk è carina, le altre mi sembrano solo dementi, ma nuclear man è impagabile, sono fissati con le mini-esplosioni nucleari,eh!? Se queste perk sono la loro idea di umorismo siamo a posto.
    Poi c'è il loro concetto di difficile scelta morale, fai esplodere una bomba nucleare nel mezzo di una cittadina, oppure no? Wow, decisamente niente livelli di moralita estrema qui, toni di grigio per tutto lo spettro, non sai mai se hai fatto la cosa giusta fino alla fine del gioco.
    Poi c'è il lancia bombe nucleari portatile, le macchine atomiche che esplodono al primo colpo ma stranamente sono ancora li inesplose dopo... quanto è? 200 anni, più o meno!? I supermutanti/orchi, i BoS/paladini, ecc, ecc Insomma un sacco di "piccole" cose che mi fanno dire "E che c'entra questo con fallout? "
    4)<<La gente SA che prodotti ha fatto la Bethesda[...]possono immaginarsi la conseguenza del mix, e non gli piace...>> Hai fatto un'indagine su suolo nazionale? Regionale? Mondiale? Su cosa ti basi per affermare ciò?
    quale parte? Che la gente sa, lo sa, che può immaginare, io posso, suppongo anche gli altri possano, che non gli piaccia, lo hai detto tu che sui forum Bethesda fanno la fila per insultarli, che c'è bisgno di un sondaggio per dirlo? che poi c'è gente a cui piaccia, ok. Ma se leggi indietro, io in quella frase stavo parlando di quelli a cui non piace.
    Io sono un FAN di Fallout (1,2), ci giocavo dalle 9 del mattino fino a mezzanotte senza pranzare(bè un primo si dai ), poi andavo a letto e ricominciavo la mattina dopo (questo durante le vacanze estive quando ero teenager) e non vedo l'ora che esca F3. Giusto per precisare.
    ma pure io aspetto che esca, io mica dico che è un brutto gioco, io sto solo dicendo che è un brutto Fallout. Se prendevi The Witcher, per esempio, e lo chiamavi fallout 3 io ti avrei detto lo stesso. Se poi Fallout 3 sara ai livelli di The witcher, io posso solo dire "magari!!!!" c'è ne vorebbero di più di giochi come quello.

  4. #3004
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Ho visto [URL="http://fallout.bethsoft.com/eng/vault/falloutcontest.html"]
    ma pure io aspetto che esca, io mica dico che è un brutto gioco, io sto solo dicendo che è un brutto Fallout. Se prendevi The Witcher, per esempio, e lo chiamavi fallout 3 io ti avrei detto lo stesso. Se poi Fallout 3 sara ai livelli di The witcher, io posso solo dire "magari!!!!" c'è ne vorebbero di più di giochi come quello.
    My God! Questa è la prima cosa sensata che leggo in questo topic da almeno un mese!

  5. #3005

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    secondo me è inutile accapigliarsi.....credo che tutti possiamo essere d'accordo sulle seguenti cose....

    1) i fallout originali erano giochi in isometrica basati su esplorazione, storia e crescita del personaggio...con combattimenti a turni.....(così evitiamo la diatriba su gdr o non gdr )

    2) fallout 3 da quanto si sa avrà una visuale in soggettiva sarà molto improntato all'azione ed all'accoppamento di qualunque cosa si muove(così non diciamo fps )

    riassumendo si tratta di giochi completamente diversi e di un'operazione basata su un franchising che ha avuto un rilevante seguito infilata a forza in un genere che vende parecchio.....(io non ho detto fps....)

  6. #3006
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Nessuno lo nega geminix, nessuno lo nega....

  7. #3007
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Premesso che a me di oblivion, fallout 3 & c. non me ne frega niente, io non ho mai giocato ne oblivion, ne fallout (bhe, lo iniziato, ma mai finito, non per colpa sua), anche se entrambi li conosco di fama. Io sto facendo un discorso generale.
    O_o questa premessa non è proprio il massimo per dare credibilità a ciò che stai per dire.

    In pratica ci stai avvisando che parli di qualcosa di cui non sai nulla e di cui non ti interessa nulla.
    Ma sopratutto questa è la tua risposta alla mia accusa di ragionare per preconcetti... di parlare per setito dire senza aver giocato... e di tollare su argomenti di cui non ti interessa...
    ...cioè hai detto che e vero ma la cosa non ti tange.
    O_o

    Se e così nessuna mia argomentazione ti potra mai tangere...

    Mha, diro solo un paio di cose visto che dopo tutto all'inizio davo corda anche a Malakay sarebbe ingiusto.

    Dopo di questo abbadono il topic e per la vostra gioia non parlerò più di F3 su sto forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    Bhe, mica tanto la gente sa che prodotti ha fatto la bethesda, i fans conosco fallout, possono immaginarsi la conseguenza del mix, e non gli piace.
    Per tua ammissione non sei un fan di fallout o di betshada.

    Quindi con le tue affermazioni parli per sentito dire da altre persone che si affermano "fan di fallout" immagino.

    Quindi ti do la testimonianza di un altro fan di fallout.
    Io mi considero un fan di Fallout. Ho gicoato fino alla nauesa Fallout ed assieme a Thief è la le mie serie preferita.

    Ma ho apprezzato Morrowind. Ho apprezzato Oblivion una volta moddato a dovere.

    Ho sui miei scaffali in posti d'onore sia giochi a turni come la serie di UFO e Master of Orion che FPS come STALKER, Half-Life,Chronicle of Riddick, Dark messiah of Might and Magic.
    Sia GDR come "Planescape turment" che H&S come "Titan quest"

    Quindi il mix non mi fa necessariamente schifo.

    Nonostate tu ponga la questione come "ovvia" i fan di Fallout non sono tutti hateboy di Fallout 3.

    C'è divisione tra gli hateboy, che sono negativi per partito preso.
    Ed i fan che invece sono semplicemente critici e sospettosi, di cui io faccio parte. Pure che qualche raro caso di fan di fallout che diventa fanboy di F3...

    I fan di fallout per cui l'impostazione classica isometrica a turni era elemento portante di fallout... sono diventati hateboy in quanto trovano non compatibili con lo spirito del gioco i cambi strutturali di gamplay e visuale.

    I fan di fallout che consideravano l'ambientazione come elemento portate di Fallout (e di qualsiasi GDR) sono preoccupati (per via di Oblivion) ma non vedono queste ovvie impossibilità.

    Su per giù la divisione e quella che ha identificato lo stesso Pagliarulo:
    http://www.youtube.com/watch?v=K1dh_...eature=related

    "There is a type of fallout fans who is not afraid of evolution and not afraid of making a game in first person."

    Il fatto che si evolva verso un sistema in 3d ed in prima/terza persona e real time non è un male per alcuni fan. Ma solo per quelli che vogliono un F3 identico a quelli vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Randomgamer Visualizza Messaggio
    E che c'entra? fallout tactics è un gioco di ruolo? no, è non ha mia affermato di esserlo, fallout BoS è un gioco di ruolo? no, è non ha mai affermato di esserlo. come possono dissacrare una serie di cui non fanno parte? Solo perchè hanno lo stesso nome?
    ...dificile spiegarlo ad uno che non ha gicoato alla serie di fallout altrimenti sarebbe palese.

    Prova a guardare i "paladini della Btotherhood" di BoS... La ragazza scosciata con il tanga corazzato e la scollatura sul propseroso seno, ed il ragazzo con l'armatura da power ranger.

    Poi rileggiti le critiche all'armatura della brotherhod di F3 e riguardati l'armatura della copertina di Fallout.

    Ora... tra i due casi, chi ha vergognosamente snaturato l'essenza della brotherhood per fini commerciali?

    Se vuoi fare lo Hate boy c'è una regola da rispettare. BoS non esiste.

    I fan di fallout sono divisi nel considerare Fallout 3... ma su BoS il giudizio e quasi unanime. E' indifendibile. Il fatto che sia un action è un attenuante ma non discolpa dai danni di coerenza con l'ambientazione.

    La storia, i personaggi le fazioni l'artwork... un disastro. Non c'entra assolutamente nulla con l'originale. E non è derivato da ingoranza visto che a farlo sono stati i creatori della saga. Le modificazioni al gioco sono state volontarie. Questo aggiunge dolo al crimine.

    E come se George Lucas facesse un gioco di ambientazione guerre stellari in cui i Jedy sono dei Ninja gay che fanno i ladri di professione tipo occhi di gatto e vanno in giro vestiti di cuoio nero.

    I fan farebbero finta che non esista.

    PS:
    Come H&S se fai finta che non sia ambientato nel mondo di fallout non è malaccio. Anche se commerciale e molto terra terra.

  8. #3008

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    C'è divisione tra gli hateboy, che sono negativi per partito preso.
    Ed i fan che invece sono semplicemente critici e sospettosi, di cui io faccio parte. Pure che qualche raro caso di fan di fallout che diventa fanboy di F3...
    Ah, bhe, certo che se la metti cosi...

    è un pò come se tu avessi detto
    "ci sono due tipi di fans di fallout. Quelli che la pensano come me, e quelli che hanno torto"
    Ultima modifica di Randomgamer; 10-03-08 alle 15:19:44

  9. #3009

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Era ora che salutava anche Darkless.
    Non solo menava peggio di noi, e noi venivamo bannati e lui no, ma lui poi ci rimproverava, pure.

    Fine OT.

  10. #3010
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Dopo di questo abbadono il topic e per la vostra gioia non parlerò più di F3 su sto forum.
    Oh, grazie. Fosse vero.

    E ancora non vuoi capire che uno spinoff non ha nessun dovere di essere fedele alla saga di riferimento, puro coccio.

  11. #3011

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    La storia, i personaggi le fazioni l'artwork... un disastro. Non c'entra assolutamente nulla con l'originale. E non è derivato da ingoranza visto che a farlo sono stati i creatori della saga.
    I Black Isle Studios (o quel che ne rimaneva) non c'entrano nulla con lo sviluppo di BoS. Dire che "a farlo sono stati i creatori della saga" solo perche e' uscito sotto etichetta Interplay (ormai moribonda) e' decisamente sbagliato. E lo stesso vale per Tactics.

  12. #3012

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    secondo me è inutile accapigliarsi.....credo che tutti possiamo essere d'accordo sulle seguenti cose....

    1) i fallout originali erano giochi in isometrica basati su esplorazione, storia e crescita del personaggio...con combattimenti a turni.....(così evitiamo la diatriba su gdr o non gdr )
    Ma non sono affatto d'accordo.

    Fallout si basa su altro. Fosse basato su quelle cose l'avrei detestato.

    Hey fox
    Ultima modifica di Fenriz.III; 16-03-08 alle 16:09:53

  13. #3013
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Sapete niente del film su dragonlance?
    Qui c'è il sito. Io non lo mastico troppo bene l'inglese.
    http://www.dragonlance-movie.com/movie/

  14. #3014
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Fallout si basa su altro. Fosse basato su quelle cose l'avrei detestato.
    Definisci "altro"

  15. #3015
    Banned
    Data Registrazione
    05-03-08
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: I gdr a 360°

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    Sapete niente del film su dragonlance?
    Qui c'è il sito. Io non lo mastico troppo bene l'inglese.
    http://www.dragonlance-movie.com/movie/
    So che se ne parlava da anni ma non ho mai sentito nulla di concreto. Se lo faranno spero solo sia quanto di + distante sia umanamente concepibile dal film di dungeons & dragons.

    Tra l'altro poco tmepo fa hos coperto che sono in produzione i film de "Le pietre magiche di Shannara" (ma che senso ha fare il film partendo dal secondo libro ? boh) e del primo libro di Landover se nn ricordo male.

    P.S. STO MALE:
    Writer

    The screenplay has been adapted by George Strayton, whose credits include "Cleopatria 2525", "Xena: Warrior Princess" and "Hercules: The Legendary Journeys".
    Ultima modifica di Ginvegeta; 16-03-08 alle 21:16:28

  16. #3016

    Predefinito Gioco tipo Silkroad

    Ciao a tutti gli amanti dei RPG, mi consigliate un gioco simile a Silkroad come giocabilità ma che non sia da giocare online? grazie (mi piace molto usare magie)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 121 di 121 PrimaPrima ... 111119120121

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato