+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 121 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 3016

Discussione: I gdr a 360°

  1. #26
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Prevedibile. Quelli della Bethesda avevano detto tempo fa che lo sviluppo di Fallout 3 stava procedendo a rilento perchè ovviamente volevano concentrarsi di più su Oblivion. Non mi sorprende che non abbiano nulla di concreto da poter presentare all'e3.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    ZeAvIs ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 14:53
    Prevedibile. Quelli della Bethesda avevano detto tempo fa che lo sviluppo di Fallout 3 stava procedendo a rilento perchè ovviamente volevano concentrarsi di più su Oblivion. Non mi sorprende che non abbiano nulla di concreto da poter presentare all'e3.
    Già... però è un vero peccato.

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Bethesda... brrrrr

  4. #29
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    "Pete Hines of Bethesda Softwork had the following comment at the end of an interview, pertaining Fallout 3:

    And finally - how's Fallout 3 coming along?

    We've got a lot of folks working on that game now, and what I've seen of it so far is looking really good and has me very excited - I'm a big fan. We're approaching Fallout 3 as if we developed the first and second games - we're developing it just like we developed Oblivion. Fallout 3 is our baby, we want to stay true to what it is and we want to deliver something that all the fans think is worthwhile. We're trying to move the series forward, keeping it fresh and cool while staying true to its roots. When we're ready we'll let people know, and hopefully people will be excited about some of the ideas we have and some of the stuff we're up to."

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............

  6. #31
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    hansolo ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 17:33
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............
    Oddio non avevo pensato che potrebberoa ddirittura eliminare il party e emtterlo in prima persona, quellos arebbe davvero il colpo di grazia

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:27
    hansolo ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 17:33
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............
    Oddio non avevo pensato che potrebberoa ddirittura eliminare il party e metterlo in prima persona, quello sarebbe davvero il colpo di grazia
    Il solo pensiero mi fa star male speriamo che davvero non ne venga fuori un simil-morrowind, Fallout non ha niente a che vedere con TES

    Voglio la visuale isometrica e il combattimento a turni

  8. #33
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    whisper ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:34
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:27
    hansolo ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 17:33
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............
    Oddio non avevo pensato che potrebberoa ddirittura eliminare il party e metterlo in prima persona, quello sarebbe davvero il colpo di grazia
    Il solo pensiero mi fa star male speriamo che davvero non ne venga fuori un simil-morrowind, Fallout non ha niente a che vedere con TES

    Voglio la visuale isometrica e il combattimento a turni

  9. #34
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 19:02
    whisper ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:34
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:27
    hansolo ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 17:33
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............
    Oddio non avevo pensato che potrebberoa ddirittura eliminare il party e metterlo in prima persona, quello sarebbe davvero il colpo di grazia
    Il solo pensiero mi fa star male speriamo che davvero non ne venga fuori un simil-morrowind, Fallout non ha niente a che vedere con TES

    Voglio la visuale isometrica e il combattimento a turni
    vorrei anche vedere! se lo fanno tipo la serie tes snaturano il gioco!

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    whisper ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:34
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 18:27
    hansolo ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 17:33
    Darkless ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 16:31
    Bethesda... brrrrr
    E no, daiiiiiiiiiiii.
    Magari non sarà in prima persona.............
    Oddio non avevo pensato che potrebberoa ddirittura eliminare il party e metterlo in prima persona, quello sarebbe davvero il colpo di grazia
    Il solo pensiero mi fa star male speriamo che davvero non ne venga fuori un simil-morrowind, Fallout non ha niente a che vedere con TES

    Voglio la visuale isometrica e il combattimento a turni
    Scordati la visuale isometrica classica di Fallout 1&2, che peraltro non aveva nemmeno il progetto Van Buren, mentre per il combattimento a turni sono (un pò) più possibilista.
    Per la visuale opterei per l'utilizzo di un motore grafico tipo quello di Silent Storm, ovviamente ottimizzato.

  11. #36
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    .Commodo. ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:14

    Scordati la visuale isometrica classica di Fallout 1&2, che peraltro non aveva nemmeno il progetto Van Buren, mentre per il combattimento a turni sono (un pò) più possibilista.
    Per la visuale opterei per l'utilizzo di un motore grafico tipo quello di Silent Storm, ovviamente ottimizzato.

    Infatti,quoto Zio Commodo,la visuale isometrica e 100% OUT,per me faranno qualcosa tipo telecamera dall'alto/visuale in terza persona (sempre con telecamera abbastanza alta),ecco diciamo tipo Desperados 2 Cooper's Revenge

    Anche per me non credo che ci saranno problemi per i combattimenti a turni (visto che è ancora una modalità...certo poco usata oggi)ma pur sempre concigliabile con gli attuali Engine.


    Per il resto sono sicuro che dopo i primi mesi di "telecamere puntate" per l'uscita di Oblivion,cominceremo a vedere e a sapere qualcosa in piu su Fallout 3.


  12. #37
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    NoSf3rAtU ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 00:48
    .Commodo. ha scritto ven, 24 febbraio 2006 alle 20:14

    Scordati la visuale isometrica classica di Fallout 1&2, che peraltro non aveva nemmeno il progetto Van Buren, mentre per il combattimento a turni sono (un pò) più possibilista.
    Per la visuale opterei per l'utilizzo di un motore grafico tipo quello di Silent Storm, ovviamente ottimizzato.

    Infatti,quoto Zio Commodo,la visuale isometrica e 100% OUT,per me faranno qualcosa tipo telecamera dall'alto/visuale in terza persona (sempre con telecamera abbastanza alta),ecco diciamo tipo Desperados 2 Cooper's Revenge

    Anche per me non credo che ci saranno problemi per i combattimenti a turni (visto che è ancora una modalità...certo poco usata oggi)ma pur sempre concigliabile con gli attuali Engine.


    Per il resto sono sicuro che dopo i primi mesi di "telecamere puntate" per l'uscita di Oblivion,cominceremo a vedere e a sapere qualcosa in piu su Fallout 3.

    mah, se guardi ai titoli su console il combattimento a turni la fa decisamente da padrona, nei gdr asiatici. Diciamo che in quelli occidentali non è più tanto diffuso, visto che in occidente vendono più giochi che come combattimenti si avvicinano più agli hack'n'slash/action piuttosto che ad un combattimento a turni strategico. Comunque, almeno i turni in Fallout 3 devono mantenerli se no snaturano davvero il feeling ed il gameplay tipico di questa saga. :\

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Eh, quella di Fallout 3 sarà una bella scomessa per Bethesda, perchè, a differenza di Oblivion, dovranno impostare un gioco partendo dalle (solidissime) basi dei due (illustrissimi) predecessori, parto della mente di altri programmatori. Vedremo come riusciranno a sposare l'impostazione data dalla BIS con le loro personali idee. D'altronde, il solo fatto che abbiano indicato espressamente il futuro gioco come il terzo episodio della serie, non solo fa pensare, ma quasi impone una certa continuità con i due titoli precedenti, con tutte le difficoltà che ciò può importare, non ultima quella di ricalcare le orme di rpg che hanno fatto la storia del genere. Decisamente un'impresa molto più difficile di quella affrontata nel creare il 4° capitolo della serie TES.

  14. #39
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    .Commodo. ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 01:25
    Eh, quella di Fallout 3 sarà una bella scomessa per Bethesda, perchè, a differenza di Oblivion, dovranno impostare un gioco partendo dalle (solidissime) basi dei due (illustrissimi) predecessori, parto della mente di altri programmatori. Vedremo come riusciranno a sposare l'impostazione data dalla BIS con le loro personali idee. D'altronde, il solo fatto che abbiano indicato espressamente il futuro gioco come il terzo episodio della serie, non solo fa pensare, ma quasi impone una certa continuità con i due titoli precedenti, con tutte le difficoltà che ciò può importare, non ultima quella di ricalcare le orme di rpg che hanno fatto la storia del genere. Decisamente un'impresa molto più difficile di quella affrontata nel creare il 4° capitolo della serie TES.


    ...e si sara dura!!!


    Ma penso che ai Bethesda Software non manchi "l'esperienza"

  15. #40
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Io so solo che Fallout era il miglior esempio di gioco vasto, non lineare e con totale libertà d'azione lasciata al pg che pero' non risultasse piatto e soprattutto dispersivo cosa che alla bethesda non son mai riusciti a fare. Dato che sin dai tempi del primo tes lo stile dei giochi della bethesda e' rimasto praticamente invariato (pijati ste mappa immensa, e mo' son 'zzi tuoi") e totalmente diverso da quello dei giochi bis (e per nulla apprezzato dal sottoscritto) il fatto che saranno proprio loro a realizzare fallout 3 (che tra l'altro sarebbe la prima cosa diversa da un tes che realizzano, ignoro volutamente quella mezza schifezza di redguard) non puo' non dispiacermi e preoccuparmi

  16. #41
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Darkless ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 11:24
    Io so solo che Fallout era il miglior esempio di gioco vasto, non lineare e con totale libertà d'azione lasciata al pg che pero' non risultasse piatto e soprattutto dispersivo cosa che alla bethesda non son mai riusciti a fare. Dato che sin dai tempi del primo tes lo stile dei giochi della bethesda e' rimasto praticamente invariato (pijati ste mappa immensa, e mo' son 'zzi tuoi") e totalmente diverso da quello dei giochi bis (e per nulla apprezzato dal sottoscritto) il fatto che saranno proprio loro a realizzare fallout 3 (che tra l'altro sarebbe la prima cosa diversa da un tes che realizzano, ignoro volutamente quella mezza schifezza di redguard) non puo' non dispiacermi e preoccuparmi


    quoto, rabbrividisco e scongiuro

  17. #42
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Harlan draka ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 23:05
    Darkless ha scritto sab, 25 febbraio 2006 alle 11:24
    Io so solo che Fallout era il miglior esempio di gioco vasto, non lineare e con totale libertà d'azione lasciata al pg che pero' non risultasse piatto e soprattutto dispersivo cosa che alla bethesda non son mai riusciti a fare. Dato che sin dai tempi del primo tes lo stile dei giochi della bethesda e' rimasto praticamente invariato (pijati ste mappa immensa, e mo' son 'zzi tuoi") e totalmente diverso da quello dei giochi bis (e per nulla apprezzato dal sottoscritto) il fatto che saranno proprio loro a realizzare fallout 3 (che tra l'altro sarebbe la prima cosa diversa da un tes che realizzano, ignoro volutamente quella mezza schifezza di redguard) non puo' non dispiacermi e preoccuparmi


    quoto, rabbrividisco e scongiuro
    in realtà hanno fatto anche pirates of carribean e dopooblivion uscirà call chtulu (o come diamine si scrive) che è un fps...

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Non è proprio così: Pirates of the Caribbean è stato programmato da Akella, mentre Call of Cthulhu: dark corners of the earth è prodotto da Headfirst, entrambi aventi come publisher Bethesda.

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    In ogni caso...
    ...Vade retro bethesda !

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Siete troppo catastrofici......
    Diamo fiducia alla Bethesda.
    Insomma, se vogliono fare un Fallout 3 non è sicuramente per snaturare il gioco....altrimenti l'avrebbero chiamato in qualche altro modo.
    Credo che sarebbe molto peggio fare un Fallout3 come Morrowind.........verrebbe distrutto nelle recensioni.
    Spero.....

  21. #46
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    hansolo ha scritto dom, 26 febbraio 2006 alle 10:35
    Siete troppo catastrofici......
    Diamo fiducia alla Bethesda.
    Insomma, se vogliono fare un Fallout 3 non è sicuramente per snaturare il gioco....altrimenti l'avrebbero chiamato in qualche altro modo.
    Credo che sarebbe molto peggio fare un Fallout3 come Morrowind.........verrebbe distrutto nelle recensioni.
    Spero.....
    Io purtroppo non ne sarei cosi' sicuro...
    Se poi gia' vogliono fare un gioco che non c'entra nulla coi predecessori ne epr trama ne per ambientazione e chiamarlo Baldur's gate 3 per sfruttare il marchio fino al midollo nn vedo perche' la stessa cosa, purtroppo, non possa succedere con fallout.
    Fermorestando che potrebbero anche uscirne die gran bei giochi quei titoli proprio non mi vanno giù

  22. #47
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    State dando per scontato che Bethesda voglia trasformare Fallout 3 in Elder Scrolls: Fallout.
    Ho fiducia e stima nel team, sebbeno non sempre abbia condiviso certe scelte di game design (per fortuna,sebbene Darkness non voglia assolutamente vedere al di là del proprio pregiudizio, con Oblivion sembrano esserci alcune consistenti inversioni di tendenza all'orizzonte. Personalmente, con tutti i limiti che gli si può imputare, non credo proprio si possa incriminare Bethesda di riservare attenzioni solo ai casual gamer, e qualcosa in fondo al mio cuoricino mi dice che se hanno comprato i diritti di Fallout consapevoli del fatto che fosse un marchio di successo, l'hanno fatto con la piena consapevolezza che sono determinati suoi aspetti ad avergli fatto guadagnare una posizione di rilievo nel cuore degli appassionati. Sempre pronto a gridare all'eresia il giorno in cui avrò la prova di essermi sbagliato, per ora non posso fare a meno di constatare che tutto sommato in mani migliori non poteva finire (visti i team tutt'ora all'attivo nel settore rpg). Se provo a immaginare la licenza in mano a ELectronic arts, per esempio, mi spuntano già stigmate e lacrime di sangue...

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Si, il tuo è un ragionamento assolutamente condivisibile. Resta la curiosità (qualcuno la chiamerà timore) di vedere come affronteranno un gioco che è abbastanza distante come concept dalla serie TES. Non escluderei che, almeno per qualche aspetto, si appoggino ad uno sviluppatore esterno.

  24. #49
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Riflettevo, ed è una prospettiva in fondo ottimistica, alla possibilità di un uso di 3D sullo stile di Anachronox. Non sarebbe salvare capra e cavoli? Tempo reale sostituito dai turni in modalità combattimento. Secondo me sarebbe davvero una buona pensata. Anche se più che renderlo così, si può partire da un'idea simile per poi rendere tutto più complesso con i punti simili-gurps, le traiettorie bloccate, eccetera. Chi gliela manda una mail alla Bethesda?

    PS. Che fine hanno fatto i programmatori di Fallout? Lavorano ancora? Posso capire che la black isle si sia sciolta, che abbiano "diasporato", ma possibile che non sia annunciato nulla che venga dalle loro manone sapienti?

  25. #50
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Ma Fallout 3...

    Pensa che io i turni li davo per scontati

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 121 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato