+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: [01/09/2005] PSP day

  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [01/09/2005] PSP day

    Oggi esce in Italia la PSP, la piccola console portatile di Sony che qualcuno ha già definito oggetto di culto (sic), e di cui in questi mesi si è fatto un gran parlare per via delle potenzialità più o meno palesi della macchina, che vanno ben oltre il semplice videogiocare e vedere filmati/ascoltare canzoni: migliaia di programmatori/hacker di mezzo mondo stanno smanacciandoci sopra per farci girare un po' di tutto, dai browser web (adesso supportati anche da Sony con il rilascio del firmware 2.0) alla ScummVM, dal MAME alla lettura dei PDF. Manca giusto una tastiera per scrivere le email e poi siamo davvero a posto
    Vi sarete senz'altro accorti di come anche gli imperdibili cataloghi dei vari negozi di elettronica da settimane non parlino d'altro... Quello di Sony è un approccio radicalmente diverso da Nintendo, l'altro protagonista del settore delle console portatili, più "aperto" ma anche meno netto: se con una console non ci gioco, ma finisco col farci tutt'altro, forse conviene prendersi un palmare e non pensarci più. Per quanto mi riguarda, è stata proprio questa riflessione a farmi cambiare idea, e a dirottare i soldini che stavo mettendo da parte per qualcosa d'altro. Se l'idea di Sony è davvero quella giusta, sarà il mercato a stabilirlo; aiuta a farsi un'idea anche il sondaggio pubblicato qualche settimana fa sull'uso medio della console da parte dei suoi utenti. E voi? Siete già corsi a comprarne una? So che qualcuno l'ha fatto...

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di baga71
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Beh io sono fortemente tentato.. non principalmente per i giochi... e quindi condivido il punto di vista dell'editoriali.
    Una domanda:su cosa ti sei orientato al posto della PSP portatile?

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    baga71 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:17

    Una domanda:su cosa ti sei orientato al posto della PSP portatile?
    è un'altra console, che inizia con x e finisce con 60...

  4. #4

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Fosse uscita a tarda primavera l'avrei presa senz'altro.
    Ora destinerò gli stessi soldi all'acquisto di un monitor LCD per il mio desktop aggiornatissimo tranne appunto che per il monitor...

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Bhe io ho un GBA SP e non lo uso mai... quindi mi viene da dire che il mobile gaming non fa per me... e se devo prendere un oggetto multimediale del genere piuttosto mi prendo un media center della creative che posso usarlo come:

    HD portatile
    Lettore DVix (anche collegabile alla TV)
    Per mostrare le foto agli amici
    eventualmente come lettore MP3 anche se ancora più ingombrante di PSP.

    In effetti se uscisse uno zelda inedito per DS penso che non resisterei alla tentazione e andrei sulla macchina Nintendo.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Qua a Firenze arrivavano le psp verso mezzanotte ad un negozio ed hanno organizzato una specie di "veglia" di attesa, con tanto di rinfresco. Previste più di 100 persone (il rinfresco era organizzato da un mio amico che ha il bar accanto) in pratica si sono presentati in meno di 20, insomma un fiasco pauroso.

    Secondo me come al solito vince l'hipe e questa smodata rincorsa all'ultima novità tecnologica più che al reale interesse per un oggetto di per se valido ma con oggettivi limiti, dai giochi che costano uno sproposito al fatto che farci girare un browser secondo me è più una sfida di programmazione che non una reale esigenza.

    D'altra parte oggi ci sono le lavatrici che parlano, di che ci si stupisce?

    SELEZIONE IL PROGRAMMA: AUTODISTRUZIONE PLEASE!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    non mi ha mai convinto, per me prima di tutto deve essere una console portatile, se non dura nemmeno un'ora accesa con tutto attivato (che senso ha il suono stereo e il wireless se devo tenerli spenti per giocare un po' di piu' ?) che senso ha???

    non fara' la fine del game gear solo perchè siamo in un periodo in cui anche il solo possedere un oggetto cool, fa figo.

    io con gli stessi soldi penso che mi comprero un calcetto balilla semipro- : multiplayer fino a 4 persone, giochi gratis, batteria infinita,portatile da dentro a fuori in giardino.


    cosa vuoi di piu' dalla vita?

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Gnappo_gheyz ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:32
    io con gli stessi soldi penso che mi comprero un calcetto balilla semipro- : multiplayer fino a 4 persone, giochi gratis, batteria infinita,portatile da dentro a fuori in giardino.
    ma LOL! avere lo spazio, un pensierino ce lo farei anch'io

  9. #9

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    costa troppo!
    Per giocare basta e avanza la momory da 32 mega,mentre per godere appieno le sue funzioni moltimediali bisogna munire la psp con una memory stick duo da 1 giga o 2 giga (circa 100 o 200€ oltre i 249€ per la console).

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    non so a parte il costo elevato della console, la durata della batteria dubbia e il costo dei giochi che sara' sicuramente alto, trovo che vedere i giochi girare sulle versioni import presenti ovunque qua e la in queste ultime settimane sia stato quantomeno deludente rispetto a quello che sony voleva far credere che la sua psp sarebbe stata in grado di fare..
    la spacciavano praticamente per una ps2 portatile, ma e' piu' che altro una ps1 con un po di pixel filtering.. boh

    Sulle altre funzionalita' dell'oggettino non mi voglio esprimere piu' di tanto.. ma chi spenderebbe i soldi di un dvd per comprare un film da guardare su un dispositivo portatile con un video cosi' piccolo, con un audio inferiore ad un qualsiasi hometheater casalingo anche di bassa lega?

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    keiser ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:19
    baga71 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:17

    Una domanda:su cosa ti sei orientato al posto della PSP portatile?
    è un'altra console, che inizia con x e finisce con 60...
    Quoto e ci aggiungo un bel 3 in mezzo.

    Chris73

  12. #12

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Da quanto sento in giro è meglio il DS come durata per le batterie confermate?

  13. #13
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    bah... proprio come la PS2 non mi ispira...
    me la tirassero dietro a 50-80 euro magari la prenderei, ma tanto per giocarci... e poi non mi piace avere videogiochi portatili: quando voglio giocare lo voglio fare per bene, a casa, che sia console o PC non importa... certo, la compatibilità con lo SmummVM, il MAME e altri è molto allettante, ma non da spenderci il sangue che costa.

    l'utilità di leggere PDF e MP3 è relativa, poi, visto che c'è altro in grado di farlo.

    da quel che ho potuto vedere, secondo me per ora costa il quadruplo di quel che vale...


    ehi Keiser, com'è che vieni a parlarci di Mame? non c'era un regolamento in questo forum?

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    voi non ci crederete ma stanotte ho sognato continuamente di comprare la psp, di lottare negli ipermercati per averne una.

    sono pazzo lo so. strano però perchè non è che mi abbia colpito così tanto la cosa. vabbè. come tutti i sogni ricordati mi sono alzato con una terribile voglia di possedere l'oggetto del desiderio, poi mi sono ricordato che ieri ho comprato una cornamusa e allora ciao psp per un pò.

    bye bye

    simo

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-02
    Località
    Agropoli
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Io l'ho presa import diversi mesi fa e devo dire che alterno momenti di passione a momenti di dimenticanza assoluta, sarà anche per la mancanza di tempo generale. Il problema più grande per me è che ancora non è uscito un gioco in italiano o inglese che potesse farmi legare alla console, sono appassionato di RPG e fin'ora ciccia... Credo però che quando uscirà un qualunque Final Fantasy ci passerò le ore legato vicino...
    Per quel che riguarda il resto delle funzioni multimediali, carini gli "optional" di vedere film da MS, Mp3, foto ecc. ma sono utili come soluzioni di emergenza, preferisco avere degli apparecchi dedicati che possa sfruttare al meglio.
    La più grande vaccata secondo me sono gli UMD video, costano quanto un DVD e non li puoi vedere in TV... certo che se la nuova PS3 integrasse un lettore di umd un pensierino ce lo farei.
    Per la qualità, non c'è paragone con nessun altro handled device, sia come costruzione che come design

  16. #16
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Secondo me non serve a niente, solo per chi viaggia e cose varie, cioe se costa ancora 250 euro quando esce la 360 ci aggiungi 50 euro e ti compri quella no?
    La mia ultima console portatile e stato il game boy advance.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ciscon1
    Data Registrazione
    29-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Già comprata import prima di queste vacanze. IMHO un acquisto azzeccato. Diciamo che l'avevo pensata come console principalmente estiva + che invernale, anche se io la definisco anche "il paradiso dei pendolari senza mezzi propri" . Mi spiego: essendo comodissima da mettere in valigia, o anche in uno zaino da campeggio, una volta andato in vacanza l'ho usata come console "casalinga": la tenevo a casa (o nella tenda) e ci giocavo a mga, lumines o wipeout pure (3 grandi giochi). Ci avevo pure caricato sopra 11 puntate di scrubs ad una buona risoluzione (su una memory stick da 512 mb).
    Inoltre per me è comodissima ogni volta che non ho lo scooter a disposizione, e quindi devo andare a scuola facendomi + di un'ora di mezzi. In questi casi il tempo del viaggio passa molto + in fretta guardandosi un film, un telefilm, ascoltando mp3 o anche giocando a un emulatore o a uno dei 3 giochi sopra citati.
    Insomma, la psp non mi ha deluso: nonostante i giochi veramente validi siano ancora troppo pochi, con 250 € ti porti a casa un lettore di divx, un browser portatile, un lettore mp3 con uno schermo da favola che oltretutto ti permette di giocare ad alcuni (pochi) ottimi titoli e ad altri (tanti) titoli mediocri.
    Così vuoi di + dalla vita? Un Lucano cit.

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-02
    Località
    Agropoli
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Beh sono due console destinate ad un uso diverso... Non ha senso paragonare una PSP ad un XBOX o ad una PS3, sarebbe come confrontare un palmare ad un pc normale... Poi è normale che se uno ha limiti di budget sceglie una delle due

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    keiser ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:19
    baga71 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:17

    Una domanda:su cosa ti sei orientato al posto della PSP portatile?
    è un'altra console, che inizia con x e finisce con 60...
    xsphere560?




    Boh, io la psp non penso di comprarla, anche perchè sicuramente non me la porterei dietro.
    Pero' dopo aver visto le foto del link un pensierino ce lo faccio

  20. #20
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    NightWolf87 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:52
    Da quanto sento in giro è meglio il DS come durata per le batterie confermate?

    un 10-12 ore, dipende se usi giochi gba (uno schermo solo) o ds (entambi gli schermi)

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    La PSP è una gran bella macchina, ma rimane il dubbio del supporto dei dati esterni solo attraverso le Memory Stick, il cui costo (specie per quella da 1Gb) è considerevole e diventa quasi un sovrapprezzo obbligatorio.

    Poi il dilemma sulla durata della batteria, che per un dispositivo portatile dovrebbe essere la caratteristica fondamentale. Se gioco solo per mezz'ora, la PSP mi può fare anche il caffè corretto al Cointreau, ma il rivenditore se la prende indietro.

    Chissà quanta spinta avrà dall'"oggetto di culto".
    Stessa cosa che è successa all'iPod (per polemiche scrivermi privatamente), inferiore al Creative Zen (fosse solo per l'assurda necessità della ricarica esclusivamente attraverso la porta USB... dico... ma scherziamo? Un lettore portatile?)

    Detto questo vi saluto e vi abbraccio tutti.

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-02
    Località
    Agropoli
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Personalmente la batteria mi dura 4-5 ore, per giocare la MS in dotazione è più che sufficiente, poi è ovvio che se ci vuoi fare qualche extra ce ne vuole una più capiente, ma questo vale per tutti i dispositivi multimediali.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Premesso che non sono mai stato particolarmente interessato alle console portatili per i loro inevitabili limiti tecnici, devo ammettere, dopo averla brevemente provata al mediaworld, di essere rimasto piuttosto impressionato da cosa riesce a fare, ludicamente parlando, la piccolina Sony.
    La qualità dello schermo e della grafica in generale è veramente impressionante per essere una "semplice" portatile.
    Peccato che di ascoltare gli MP3, di vedere i film su UMD o di navigare in internet tramite console stessa mi interessi ben poco e spendere 250 Euro + ammennicoli vari solo per farmi una partitella sul bus o...ehm....in ufficio non mi sembra un buon affare, al limite li investo per prendermi una Xbox360.
    Se avessero creato una console esclusivamente per videogiochi piuttosto che l'apparecchio supermultimediale definitivo e lo avessero venduto ad un'ottantina di Euro di meno probabilmente avrei fatto la pazzia, cosi' com'è ora non credo che l'acquisterò.

    Ciao

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    Yurassik ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 14:22
    Personalmente la batteria mi dura 4-5 ore, per giocare la MS in dotazione è più che sufficiente, poi è ovvio che se ci vuoi fare qualche extra ce ne vuole una più capiente, ma questo vale per tutti i dispositivi multimediali.
    4-5 ore di gioco non è male.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [01/09/2005] PSP day

    keiser ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:19
    baga71 ha scritto gio, 01 settembre 2005 alle 12:17

    Una domanda:su cosa ti sei orientato al posto della PSP portatile?
    è un'altra console, che inizia con x e finisce con 60...

    Inoltre devo fare l'upgrade del PC, quindi di budget nn mi rimane tanto (anzi, ne rimarra' un 0 assoluto )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato