+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [02/09/2005] Videogioco

    Finalmente ci arrivi. Sono giorni interi che lo rincorri, che provi a raggiungerlo, che insisti con tenacia, come se non ci fosse altro al mondo. Ci hai provato decine di volte, e ad ogni incontro sei tornato a casa con le ossa peste, sconfitto, demoralizzato. Basta, ti dici, non ci casco più. Mollo tutto e mi dedico ad altro. Fino alla prossima volta, come prevedibile che sia. E finalmente, mentre senti la tensione crescere, e avverti distintamente che il battito del tuo cuore è cresciuto, che da mezz'ora batte ossessivamente, ce la fai. Passi oltre. L'ostacolo è superato. Lo sforzo non è stato vano, la delusione dei giorni prima appartiene già al ricordo di un tempo lontano, e fa posto all'euforia e ad un'esplosione di gioia quasi liberatoria, che ti verrebbe voglia di urlare e di metterti a saltare per la stanza. Quel dannato livello, così difficile, apparentemente impossibile, che in certi momenti ti veniva da pensare che il game designer è proprio bello dentro, è ormai alle tue spalle. Cosa ti aspetta adesso? Qualcosa di più difficile, sicuramente, ma non è ora il momento di pensarci, adesso procedi spedito, neanche avessi le ali ai piedi.
    Videogiocare è anche questo, è soprattutto questo, altro che star qui a lamentarsi per settimane intere del caffè bollente o di innocenti pudenda oscurate da pixel sfumati. A proposito, ma di che gioco sto parlando? Perchè, ha forse importanza?

  2. #2
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Primo, allora di queste esigenze, fatti e roba varia non me ne mai fregato niente, lo so quando ti blocchi ad un livello e palloso ma dopo un'po' ci riesci, l'unico gioco che mi ha dato tali senzazioni e FFVII.
    A nessun fps mi son detto come sara' il prossimo livello? piu' difficile?
    Mai chiesto.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Banana Joe
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,697

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Quote:
    Finalmente ci arrivi. Sono giorni interi che lo rincorri, che provi a raggiungerlo, che insisti con tenacia, come se non ci fosse altro al mondo. Ci hai provato decine di volte, e ad ogni incontro sei tornato a casa con le ossa peste, sconfitto, demoralizzato. Basta, ti dici, non ci casco più. Mollo tutto e mi dedico ad altro. Fino alla prossima volta, come prevedibile che sia. E finalmente, mentre senti la tensione crescere, e avverti distintamente che il battito del tuo cuore è cresciuto, che da mezz'ora batte ossessivamente, ce la fai. Passi oltre. L'ostacolo è superato. Lo sforzo non è stato vano, la delusione dei giorni prima appartiene già al ricordo di un tempo lontano, e fa posto all'euforia e ad un'esplosione di gioia quasi liberatoria, che ti verrebbe voglia di urlare e di metterti a saltare per la stanza. Quel dannato livello, così difficile, apparentemente impossibile, che in certi momenti ti veniva da pensare che il game designer è proprio bello dentro, è ormai alle tue spalle. Cosa ti aspetta adesso? Qualcosa di più difficile, sicuramente, ma non è ora il momento di pensarci, adesso procedi spedito, neanche avessi le ali ai piedi.
    Videogiocare è anche questo, è soprattutto questo, altro che star qui a lamentarsi per settimane intere del caffè bollente o di innocenti pudenda oscurate da pixel sfumati. A proposito, ma di che gioco sto parlando? Perchè, ha forse importanza?
    ...la missione della gara in Mafia...

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Mi sta succedendo la cosa con Halo2...l'ho preso a novembre e lo devo ancora finire perché se mi blocco nel livello è inutile che cerchi di passarlo preché comincio a distrarmi quindi preferisco far passare un pò di tempo.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Esattamente queste senzazioni le ho provate solo una volta,con Jade coocon uno stupendo gioco di ruolo su play station,c'era un boss veramente ostico ci ho passato giorni e giorni quando l'ho visto stramazzare al suolo ho cominciato ad urlare e a saltare per tutta la stanza.

  6. #6

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Banana Joe ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 12:56


    ...la missione della gara in Mafia...
    ho ancora gli incubi...

    Cmq non è che neanche SOF2 (a cui sto giocando ora) scherzi.

    L'importante cmq è che almeno il gioco supporti il salvataggio "senza se e senza ma". E' già abbastanza palloso rifare n volte 2 minuti di un livello, 15 o 16 diventano decisamente troppi.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Cchris73
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    Villongo (BG)
    Messaggi
    574

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    La ricetta dei Biscotti della nonna e l'odioso ragnetto telecomandato dell'a.g. "Still Life".

    Chris73

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Daniel_san ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 13:52
    Banana Joe ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 12:56


    ...la missione della gara in Mafia...
    ho ancora gli incubi...
    oh mamma quella missione..

  9. #9
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Full Kudos per la foto di impossible mission 2.
    E' troppo piccola e non riesco a capire se si tratta della versione c64 o amiga (comunque dotate di piccole differenze di per se).
    Qualla ibm e compatibili (come li chiamavamo una volta ) non può essere: era strettamente in cga...ironicamente l'ega a 16 colori l'avremmo avuta anni dopo per la nuova versione da parte della konami, allora interessata al mercato americano ed europeo mentre cercava un appoggio per commercializzare software per il defunto msx2.
    Saluti

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Ho provato questa sensazione diverse volte, ma quella che più mi è rimasta impressa è stata quando, in Wonder Boy 2: Monster Land (er.. si, sono un pò vecchiotto ), sono riuscito a passare quel maledetto livello ghiacciato, francamente, con tutte le maledizioni che ho lanciato loro, mi chiedo se i programmatori siano ancora vivi .

  11. #11

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    project X....

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di mattoxo
    Data Registrazione
    12-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,158

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    mamma mia che bello questo editoriale

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di Hell.Paso
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Il pezzo di Vietcong, appena uscito dalle gallerie... che incubo, al livello hard c'erano nemici nascosti dietro ogni albero e con una mira fenomenale!

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Le varie Ultima Weapon a Final Fantasy 7 mi hanno fatto davvero venire le crisi nervose.
    Il compbattimento contro il padre del principe a Prince of Persia : SoT....avevo smesso di giocare a questo gioco bellissimo. Ogni tanto provavo a superare questo combattimento per 2 o 3 volte e poi passavo ad altro.....
    Quando finalmente l'ho passato volevo dare un pugno al monitor!!

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    mamma mia giocare a doom 3 con livello difficile è una cosa pazzesca
    già non ci vedi una mazza perchè è tutto buio poi i mostri che ti escono dalle spalle e tu manco capisci dove stanno e ti metti a sparare a caso perchè ti sei preso un infarto e non ci capisci nulla

  16. #16

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    come qualcuno ha detto secondo me il gioco piú difficile é vietcong a difficoltá vietnam. Il gioco l'ho finito, l'espansione mi sono dovuto arrendere

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Io non ho costanza invece, sono più i titoli che giacciono in attesa di essere terminati che quelli che ho finito.

    Se una cosa va male la rifaccio
    se va male ancora la rifaccio...
    se va male ancora la rifaccio...
    se va male ancora la rifaccio...
    se va male ancora Spacco il CD..

    Poi però me ne pento.

    comunque di solito mi fermo a:
    "se va male ancora la rifaccio... "

  18. #18
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    quasi poetico sto giro...

    bella keiser
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  19. #19
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    A me è capitata una cosa del genere con san andreas nella scuola di volo...

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di MDN-K
    Data Registrazione
    10-10-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Senza citare giochi in particolare ma fin dai tempi del mitico C64 io sono ancora uno di quelli che se un punto non lo riesco a superare mi incaponisco e ci penso sopra anche quando non sono davanti al pc. Se proprio dopo molti tentativi non ci riesco allora lo accantono ma prima o poi torno alla carica.

    E' grave?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Per me e` stato cosi` il terzo livello del primo Prince of Persia!

    L'incavolatura bestiale a ogni morte. L'adrena che sale man mano che ti avvicini al superamento del dannato ostacolo. L'euforia (con grandi gesti "dell'ombrello" rivolti al monitor).

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Raga non sto scherzando io ho inpiegato 4 anni per riuscire a uscire dalla cripta dei santi nel gioco per playstaion Alundra che tutt'ora non ho mai finito ne lo finirò mai.


    Una sensazione del genere l'ho avuta quando ho sbloccato a FF7 il libretto di cloud per l'omnislash Saltavo su lletto e gridavo "Ho l'omnislhash HO OMNSHLASH!....." risultato 3 doghe rotte ne valse la pena


    Bella kaiser.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    Ognuno ha il proprio gioco...

    L'importante che ci sia sempre qualcuno che si entusiasma per un ostacolo superato. Per quanto riguarda alle imprecazioni, no comment...

  24. #24
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    karbo89 ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 14:02
    Daniel_san ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 13:52
    Banana Joe ha scritto ven, 02 settembre 2005 alle 12:56


    ...la missione della gara in Mafia...
    ho ancora gli incubi...
    oh mamma quella missione..
    OT
    ma solo io superai agevolmente quella missione? (ci giocava mio fratello, chiese il mio aiuto e al terzo tentativo vinsi...)


  25. #25
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [02/09/2005] Videogioco

    L'ultima volta mi è capitato a Rome Total War quando ho finalmente spezzato le difese Cartaginesi in una battaglia 2000 vs 2000 : Lanciando centinaia di legionari in un ultimo assalto frontale ho cominciato a lanciare urli in stile Uruk-hai di incitamento


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato