+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rosenkreuz ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 17:41
    Domani devo trovare il modo di trascinare moglie e figlia al MediaWorld...
    fidati non serve a niente
    i mediaworld oltretutto, ricevono la merce il martedì (o così mi avevano detto) e quindi o gliel'hanno già consegnato o non gli arriva prima della settimana prossima
    oltretutto quei siti sicuramente cercano di prendere il maggior numero di clienti possibili e vedrai che domani cambieranno la data o lo metteranno in riassortimento fino al 4 novembre!!!
    ormai non ci casco più, poi se domani su un sito lo trovo disponibile, beh lo ordino con pagamento in contrassegno così se lo hanno davvero me lo mandano il prima possibile
    ciao ciao

  2. #252
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    fa che sia vero .....

  3. #253
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Sembra che il nostro 'giocone' sia affetto, out-of-the-box, da qualche difettino (diciamo così).

    Sui forum americani molti utenti lamentano scattosità dopo 15/20 minuti di gioco ed inoltre sembra avere molti problemi con le schede ATI.

    Anche sulla giocabilità sembrano esserci disaccordi, quelli che per qualcuno sono miglioramenti per altri invece peggiorano l'esperienza di gioco. Questo comunque, soprattutto per un gioco strategico, mi sembra abbastanza normale.

    In ogni caso sembra che la prima patch sarà disponibile in contemporanea con l'uscita europea quindi, almeno sotto questo punto di vista, siamo avvantaggiati (bella consolazione... ).

  4. #254

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Sono le 3.30 di mattina e oggi è arrivato un certo pacco... Vediamo se indovinate cosa ho fatto nelle ultime 5 ore?

    Ragazzi, non lasciatevi impressionare da quello che leggete sui vari forum. A parte qualche dettaglio (più che altro è questione di abituarsi a certi nuovi meccanismi, ma si sà, le vecchie abitudini sono dure a morire), i ragazzi della Firaxis hanno sfornato un'altro capolavoro. Sarà l'eccitazione, quello che volete, ma per quanto mi riguarda, il migliore in assoluto di tutta la serie. Direi un pari con il primo mitico Civ (che rimane saldamente in cima alla mia, e non solo, personale Top-Ten di tutti i tempi).

    Ora sono troppo stanco per ulteriori dettagli.. domani in ufficio sarò uno zombie ma tanto è venerdì per qui non è che sia poi molto diverso dal solito. In ogni caso, le domande sono benvenute.

    The "just one more turn" syndrome is back, stronger than ever.


    p.s.: prima che qualcuno si faccia la domanda e gli venga il dubbio, la versione europea su DVD è multilingua, cosi l'ho preordinato in Germania, dato che consegnato anche in Svizzera.

    p.s.s.: la voce di Leonard Nimoy è veramente un tocco di classe.

  5. #255
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-03
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Su gamestart è disponibile la versione in italiano!!!!!!

  6. #256
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    boh su multiplayer.it il 4... qualcuno ci dica la verità!!!!

  7. #257
    L'Onesto L'avatar di Ernesttico
    Data Registrazione
    12-02-03
    Località
    Torre di Babele
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Una domanda che forse qualcuno avrà già fatto: nella versione venduta su play.com ci sarà anche l'italiano?

    Comunque a forza di leggere le recensioni sui vari siti, mi è venuta una voglia matta di giocarci!

  8. #258
    Il Puppies L'avatar di ateam
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ernesttico ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:29
    Una domanda che forse qualcuno avrà già fatto: nella versione venduta su play.com ci sarà anche l'italiano?
    Se non ho capito male esiste una sola versione multilingua (almeno per l'europa)

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    un sito ce ce l'ha e spedisce anche di sabato?

    o un negozio a milano o provincia che ce l'ha?

  10. #260
    Il Puppies L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ateam ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:32
    Ernesttico ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:29
    Una domanda che forse qualcuno avrà già fatto: nella versione venduta su play.com ci sarà anche l'italiano?
    Se non ho capito male esiste una sola versione multilingua (almeno per l'europa)
    esatto... solo che in italia lo distribuiscono il 4... infatti siti come play.com già ce l'hanno disponibile

  11. #261
    Il Puppies L'avatar di Floro Flores
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Floro Flores ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 11:16
    ateam ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:32
    Ernesttico ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 09:29
    Una domanda che forse qualcuno avrà già fatto: nella versione venduta su play.com ci sarà anche l'italiano?
    Se non ho capito male esiste una sola versione multilingua (almeno per l'europa)
    esatto... solo che in italia lo distribuiscono il 4... infatti siti come play.com già ce l'hanno disponibile
    come non detto pure su play.com hanno spostato la data al 4

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ma è solo in Dvd? Io non ho il lettore dvd e quello (normale) che ho mi da problemi...! In caso sono molti cd?

  13. #263
    Il Niubbi L'avatar di DuskDweller
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Prime impressioni:

    Il passaggio al 3d è perfetto (riguardo ai presunti problemi con schede ATi, ho una X800 e non ho nessun problema con il gioco, massimo dettaglio e quant'altro); la mappa e le unità e le animazioni sono davvero ben fatte; stesso discorso per il sonoro, ci sono anche gli effetti ambientali della zona che state esaminando.

    L'interfaccia come al solito è molto intuitiva (nessuna rivoluzione mi pare, se non stilistica).
    Non ricordo fosse presente nelle versioni precedenti (eppure ci ho giocato tantissimo, che mi stia prendendo la vecchiaia o_O), ma adesso c'è il comando "esplora" da assegnare alle unità che andranno in giro per la mappa automaticamente, abbastanza intelligentemente, esplorandola e ma cercando di stare alla larga dai pericoli.

    La maggior parte delle novità credo sia da ricercare nella gestione del territorio che circonda le città, il sistema di religioni (con annessi e connessi, molti), il governo flessibile (ci sono 5-6 parametri diversi con 5 diverse opzioni da impostare , le nuove opzioni vengono sbloccate con i miglioramenti tecnologici (anche se in questo caso direi più filosofici/sociali)), la forza delle unità con annesso sistema di avanzamento di esperienza e bonus acquisibili.
    Poi c'è l'inserimento del parametro di "cultura" della città che ad esempio ne espande l'area di influenza.

    Ci sono diverse opzioni per cominciare una nuova partita, scenari, mappe create con l'editor, etc..
    Poi c'è la solita partita normale in cui si possono impostare le solite opzioni (ma non mi è sembrato di poter scegliere il numero di civilizzazioni), a cui si aggiunge la scelta della velocità della partita (avanzamento degli anni), riguardo quest'ultima cosa dovrò controllare il manuale (che non ho nemmeno aperto ieri ehmmmm), perchè mi sembra di aver scelto la modalità più lenta, eppure mi sembrava molto più veloce della solita (e questo non mi è piaciuto penniente!!).
    Ogni nazione ha le sue solite diverse tecnologie di partenza e una unità che può essere prodotta solo in quella nazione (tipo i samurai per i jappo).... ah cosa carina ogni nazione ha i suoi effetti sonori/dialoghi delle unità.

    Notizia positiva è che l'IA davvero sembra non "cheattare" più come prima.

    Le piccole cose negative che ho trovato fin'ora sono:
    in leggero contrasto con quanto detto prima, l'IA sembra arrivare sempre prima di voi alla scoperta di nuove religioni (le prime 3), per quanto mi sia sforzato di anticiparli (provato in 3 mappe diverse).
    Altra cosa ho l'impressione che l'IA tenda ad obbligarvi a rinforzare militarmente anche quando siete gli unici abitanti di un'isola sperduta; finchè non ho messo 3 unità difensive in una città, continuavano ad arrivare banditi sempre dallo stesso punto, pur uccidendoli sempre.

    Piccola nota né negativa né positiva, il sistema di dialogo con gli altri leader non mi è sembrato poi così innovativo, bene o male si scelgono sempre le stesse cose già viste.

  14. #264
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ma la mappa del mondo completa c'è? io non la trovo...

  15. #265
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Per chi ha già il gioco: l'avete fatto arrivare dagli USA/Germania/Svizzera oppure l'avete trovato in Italia e, in quest'ultimo caso, dove?

    Grazie.

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 19:22
    Per chi ha già il gioco: l'avete fatto arrivare dagli USA/Germania/Svizzera oppure l'avete trovato in Italia e, in quest'ultimo caso, dove?

    Grazie.
    ho paura che in alcuni casi il corriere sia arrivato a dorso di mulo...
    dai, scherzo..

  17. #267
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    sco78 ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 18:45
    ma la mappa del mondo completa c'è? io non la trovo...

    certo che c'è.
    E' tra gli scenari.

    In + ho appena postato una versione che contiene tutte e 18 le civiltà contemporaneamente
    http://forums.civfanatics.com/showthread .php?t=134245

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    com'è il multy??

  19. #269
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    come si chiama negli scenari? Perchè una c'è ma è incompleta e non c'è l'america....


    non dicevano poi che si vedeva la rotondità della terra dall'alto a me sembra sempre piatta...

  20. #270
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    l'ho appena scaricata ma come mai se la apro con l'editor non riesco a scorrerla tutta?

  21. #271

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 19:22
    Per chi ha già il gioco: l'avete fatto arrivare dagli USA/Germania/Svizzera oppure l'avete trovato in Italia e, in quest'ultimo caso, dove?

    Grazie.
    perchè nessuno risponde al buon Shog-goth, io sto aspettando da play.com, faccio bene o faccio male?

  22. #272
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    sco78 ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 21:19
    non dicevano poi che si vedeva la rotondità della terra dall'alto a me sembra sempre piatta...
    per vederla tonda devi scoprire prima l'Astronomia

  23. #273
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    sco78 ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 21:24
    l'ho appena scaricata ma come mai se la apro con l'editor non riesco a scorrerla tutta?
    ci vuole un cheat code

    http://forums.civfanatics.com/showthread .php?t=134287

  24. #274
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    como
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ciao sono nuovo di questo forum....
    stò per impazzire... ma qualcuno sa se è già uscito in tutta la svizzera? anche in quella italiana? abito a cinque minuti dalla dogana e oggi ho cercato in un paio di negozi ma mi hanno detto che esce venerdì prossimo... cavolo come da noi...
    DATEMI CIV 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ARGGGGGGGGGG
    per chi l'ha già: ci sono nuove/diverse unità militari? nuovi attacchi? nell'ètà moderna c'è qualche nuovo tipo di nave da guerra(impazzisco per le flotte navali!!), c'è qualche nuova opzione dipolomatica? c'è sempre un voluminoso e adorato manuale?
    grazie ciao

  25. #275
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Io ho trovato il gioco veramente ben fatto nella maggiorparte dei dettagli. Certo ci sono alcune scelte che non condivido, ma vabbe'.
    Come difettuccio io ci metto il fatto e' che e' un po lentino...
    ho un p4 2,5 con 1 giga di ram e x800 pro, quindi penso che sia proprio il gioco ad essere lento. Ma vabbe'.
    Ora sto giocando sulla mappa della Terra, non l'ho ancora esplorata tutta pero' mi sa tanto che c'e' qualcosa di "stretto" ,spero di sbagliarmi...

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato