+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di Wolfrider
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    2,551

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    se la recensione dice 90 e l'ha fatta il mao, con il quale concordo l'opinione su pirates!, allora dev'essere davvero un giocone che merita!! comunque, alla fine, l'ultima opinione rimane sempre la mia, al di là dei vari 90, 9.2 96 ecc..

  2. #302
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    A proposito di colpi di classe: lo sapete che circumnavigando per primi il globo si ottiene un bonus alla navigazione?

    Sempre più impaziente di averlo...

  3. #303

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 22:17
    A proposito di colpi di classe: lo sapete che circumnavigando per primi il globo si ottiene un bonus alla navigazione?

    Sempre più impaziente di averlo...

  4. #304
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Qualcuno si ricorda mica in che numero è stata recensita l'espansione Conquests del 3?

  5. #305
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    L'ho visto alla fnac a 39.90 €

  6. #306
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ragazzi, vi prego, qualcuno può aiutarmi per favore? Quando sto per fare partire io gioco, mentre lo carica mi appare questo messaggio: "FAILED TO INITIALIZE RENDER- CHECK DIRECTX VERSION AND GRAPHICS SETTINGS". E' inutile dire che tutto è in ordine e che quindi non capisco cosa genera questo messaggio.

    PLEASE. HELP ME!!!!!!

  7. #307
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ieri l'ho acquistato in negozio, pagandolo 39.90€ .
    Inutile dire che mi sono fatto un tour de force di 4 ore con i romani per esplorare un pò superficialmente il gioco.
    E' ricco di innovazioni sostanziali ma anche di chicche da esperti del genere. la terra sferica, la circumnaavigazione, tutte le mozioni ONU (come quella che forza gli avversari ad assumere "ambientalismo" come sistema economico ) fanno girare la testa.
    Poi va detto che la diplomazia è molto più chiara in quanto è possibile vedere il punteggio di amicizia che esiste tra i due paesi.
    Ad esempio io ero molto amico degli americani perchè anch'essi erano induisti (come me , roma città santa) e quindi guadagnavamo un +4 nei rapporti).
    Un vero peccato che non possa giocarci molto questa settimana, ma era da molto tempo che non prendevo in mano un vg nuovo, e non sono per nulla pentito di averlo acquistato.
    Ora ho cominciato una partita con i greci e l'ho impostata sul militare, sto esplorando lo sterminato ambito delle unità e delle promozioni. Sembra quasi un gioco nel gioco! Ci risentiamo tra un pò di tempo e vi do un giudizio più a 360 gradi.



    ps: x il ragazzo che non riesce a farlo partire= prova ad aggiornare le direct X (il gioco dovrebbe farlo automaticamente ma magari hai saltato il passaggio) ooppure aggiorna i driver della scheda video. Non saprei altrimenti

  8. #308

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alien71 ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 08:41
    Ragazzi, vi prego, qualcuno può aiutarmi per favore? Quando sto per fare partire io gioco, mentre lo carica mi appare questo messaggio: "FAILED TO INITIALIZE RENDER- CHECK DIRECTX VERSION AND GRAPHICS SETTINGS". E' inutile dire che tutto è in ordine e che quindi non capisco cosa genera questo messaggio.

    PLEASE. HELP ME!!!!!!
    buongiorno

    non so se è il tuo caso (non posti la configurazione) ma so che CivIV ha qualche problema con le schede ATI.

    tu che scheda hai? che versione delle directx hai installate?

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Fish
    Data Registrazione
    18-02-05
    Località
    Nella botola con MDL
    Messaggi
    2,817

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    porca miseria la vita è propio dura, non bastava pes5,è uscito pure civilization ...
    La mia vita sociale svanirà

  10. #310
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    alien71 ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 08:41
    Ragazzi, vi prego, qualcuno può aiutarmi per favore? Quando sto per fare partire io gioco, mentre lo carica mi appare questo messaggio: "FAILED TO INITIALIZE RENDER- CHECK DIRECTX VERSION AND GRAPHICS SETTINGS". E' inutile dire che tutto è in ordine e che quindi non capisco cosa genera questo messaggio.

    PLEASE. HELP ME!!!!!!
    http://www.2kgames.com/civ4/support_ati. htm

  11. #311
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    una domanda:
    ma per costruire la ferrovia sempre sempre il carbone come in civ3?

  12. #312

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ragazzi io vi saluto: stamattina sono andato a prenderlo (in un EBgames, per chi fosse interessato) e ho preso anche popcorn e patatine
    vado in esilio per qualche settimana
    forse, se la sindrome del "one more turn" mi lascia un po di tregua, posto le mie impressioni nel pomeriggio

    forse...





  13. #313
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto sab, 29 ottobre 2005 alle 14:57
    La nota piu' importante...com'e' questa IA?

  14. #314
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    potete confermarmi la presenza di un megamanuale di 200 pagine circa nella confezione?

  15. #315
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    L'IA mi sembra migliorata, anche se per forza di cose mi baso su una valutazione sommaria. Per farvi un esempio non si vedono più unità cnemiche che vi gironzolano per il territorio a casaccio, per poi dichiararvi guerra non appena si avvicinano alla città meno protetta. Infatti senza trattati di permesso ogni volta che un'unità entra in territorio nemico deve scegliere se ritirarsi o dichiarare guerra.
    Le alleanze difensive sono migliorate, ora puoi scegliere se entrare in guerra o no (evitando il fastidioso problema per cui quando siglavi una pace la guerra scoppiava nuovamente il turno successivo a causa del trattato di mutua protezione)
    Un altra cosa intelligente è che finalmente il pc non viene a fondare le città negli angoli del tuo impero che lasci vuoti (magari in deserti o ghiacciai).
    Le unità militari ora hanno bonus contro-unità, quindi se attacchi una città con i cavalieri il nemico userà prima tutti i picchieri di cui dispone, dopoidichè passerà alle unità meno adatte al caso. questo impedisce la tattica delle ondate di unità identiche.
    un'ultima cosa che ho notato è che finalemnte aerei, navi e catapulte fanno la differenza. In civ III quando si scopriva la gomma la guerra diventava infattibile sino all'avvento dei carri armati. Perchè i fucilieri avevano una difesa altissima e dentro alle città diventavano indistruttibili.
    Ora finalmente i bombardamento abbassa il bonus difensivo di ogni casella fino ad azzerarlo, senza contare che le catapulte possono anche attaccare le unità come se fossero spadaccini o arceri.

  16. #316
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ho un problema con Civ IV... ci sta giocando mio padre sul secondo pc di casa che è un 2600+ con FX5900 e 1GB di Ram. Il gioco scatta in maniera paurosa anche abbassando la risoluzione e togliendo i filtri ecc... Con questo pc ci ho giocato senza problemi a Doom 3 a 1280x1024 con dettagli alti quindi la colpa è sicuramente del gioco. Ho ovviamente installato gli ultimi driver. C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?

  17. #317
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Finrod Felagund ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 15:18
    Ho un problema con Civ IV... ci sta giocando mio padre sul secondo pc di casa che è un 2600+ con FX5900 e 1GB di Ram. Il gioco scatta in maniera paurosa anche abbassando la risoluzione e togliendo i filtri ecc... Con questo pc ci ho giocato senza problemi a Doom 3 a 1280x1024 con dettagli alti quindi la colpa è sicuramente del gioco. Ho ovviamente installato gli ultimi driver. C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?

    Per driver intendi :scheda audio...madre e video? Tutti aggiornati?

    Cmq e' uscito con parecchie incompatibilita'...la prossima patch aggiustera' un po' il tutto...


    Visto che i negozi sono aperti esco a comprarlo...poi vi diro' del manuale se e' presente e quanto spesso (ho la netta sensazione che in pochi sappiano quanto sia grande il manuale )

  18. #318
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    un'altra domanda:

    ma a che serve fare una centrale nucleare se c'è già quella idroelettrica che tra l'altro neanche inquina?? si sommano i punti potenza e si ricevonop più punti per costruire?

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Finrod Felagund ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 15:18
    Ho un problema con Civ IV... ci sta giocando mio padre sul secondo pc di casa che è un 2600+ con FX5900 e 1GB di Ram. Il gioco scatta in maniera paurosa anche abbassando la risoluzione e togliendo i filtri ecc... Con questo pc ci ho giocato senza problemi a Doom 3 a 1280x1024 con dettagli alti quindi la colpa è sicuramente del gioco. Ho ovviamente installato gli ultimi driver. C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?
    [ot] quanto vorrei che mio paDRE giocasse al PC almeno nn mi sentirei dire che sono uno "sfigato che gioca ancora ai videogames" lol [ot]

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    per tutti gli scimmiati di milano: civ 4 è in vendita alla fnac di via torino

    il manuale è corpossissimo, 224 pagine di roba


  21. #321
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV


  22. #322
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Questi sono i giochi da comperare originali.


    -manuale corposo
    -poster bello grosso con tabelle riassuntive
    -confezione dvd
    -piccolo cartonato che racchiude tutto



    ...e che prezzo...chi lo vende a 39 euro e' un ladro

  23. #323
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 19:06
    per tutti gli scimmiati di milano: civ 4 è in vendita alla fnac di via torino

    il manuale è corpossissimo, 224 pagine di roba

    Nulla di nuovo per un vero appassionato
    In regalo però c'è anche un poster a due facce con l'albero delle tecnologie\unità e dei migliroamenti del terreno. Quello va sempre tenuto sotto mano perchè è cambiato tutto, considerato che scoprendo le tecnologie che fanno da base ad un filone si guadagna un grande personaggio bonus (ad esempio scoprendo le radiocomunicazioni mi sono trovato un piccolo elvis ! )

    Riguardo alla differenza tra la centrale atomica e quella idroelettrica credo che siano sostituibili. La prima non inquina ma serve un fiume. La seconda ha un bassissimo rischio di fusione ma si può fare ovunque. di più nin zo.

    ps= quando apre il forum? ho già un miliardo di questioni da sottoporre !

  24. #324
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 19:24

    ...e che prezzo...chi lo vende a 39 euro e' un ladro



    Il mio negoziante mi ha detto che l'aveva acquistato da una grande catena ad un prezzo stracciato e quindi riusciva a metterlo a 39 ! perlopiù mi ha mostrato una rivista in cui veniva indicato a 49 !!!!!

    Ragazzi state attenti perchè se la firaxis e compagnia bella hanno voluto venire incontro ai giocatori i negozianti furbi sono all'erta!

  25. #325
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 19:06
    per tutti gli scimmiati di milano: civ 4 è in vendita alla fnac di via torino

    il manuale è corpossissimo, 224 pagine di roba

    Sono appena tornato da Milano (100Km fatti apposta ) e confermo! Il prezzo è sui 39 Euro.

    Finalmente sono riuscito a trovarlo, comunque con questa storia delle date d'uscita tutte sballate non hanno fatto certo una bella figura...

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato