+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 501
  1. #326
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Scramasax ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 19:24

    ps= quando apre il forum? ho già un miliardo di questioni da sottoporre !
    Spero presto...

    Ho già messo a conoscenza del raggiungimento della quota chi di dovere, adesso tocca a loro. Comunque è più di un mese che non vengono aperti nuovi forum dei lettori, probabilmente il cambio di redazione (o di editore ) ha causato qualche inconveniente.

    Aspettiamo e speriamo.

  2. #327
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    ehehe appena arrivato a casa ero cosi infuocato che a malapena ho sfogliato il manuale, figuratevi l'albero delle tecnologie... leggendo i vostri post mi sono accorto della sua esistenza

    voi vi siete dati alla fondazione selvaggia di citta come nei vecchi civ o siete sati piu calmi?
    leggere le varie preview mi ha fatto calmare, ma non so se è la strategia giusta...

  3. #328
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    como
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    proprio oggi ho scoperto che un EBgames o come si chiama è presente nel supermercato a 2km da casa....(e io che mi facevo 50km tutte le volte per andare al media world a cantù....) fortunatamente oggi era aperto e mi sono fiondato a comprarlo...
    comunque costa 39 euro non 49....
    bella confezione con manualone e poster tecnologico....
    prime impressioni:

    ...............!!!!

    la grafica 3d è veramente bella per un civ (anche se non mi interessa molto ma è il primo aspetto che ho notato). comunque io ho una scheda ati 9200 con tutto aggiornato e il gioco mi funziona benissimo quasi al max dettaglio...
    ogni zona della mappa che inquadri ha i suoi suoni specifici
    l'interfaccia è cambiata e mi ci devo ancora abituare...
    comunque la gestione delle città è molto cambiata..in meglio es: le città si possono specializzare in un ruolo specifico in questo modo può apparire una figura di spicco in quella città(platone, marco polo....) che porta enormi benefici, ci sono più cose che i lavoratori possono costruire, l' introduzione della religione di stato e di ogni città singola è una cosa molto gradita da parte mia... ec ec ec...
    comunque ci sono un sacco di nuove cose.... ma adesso torno a giocarci...

    per adesso posso solo dire che nominarlo re degli strategici è riduttivo...

    grazie sid.....


  4. #329
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    -traiano- ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 21:11

    grazie sid.....

    beh sid non è che c'entri granché con i civ dal 3 in poi

  5. #330
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    como
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    beh grazie anche a te Rhye (ti ho visto nei riconoscimenti e nell'epilogo...)
    comunque prevedo una nottata molto lunga.... domani sarò in coma....

  6. #331
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Dopo 6 ore di full-immersion posso solo dire una cosa: GRANDIOSO!

    [In effetti sarebbero 5 ore e mezza, visto che mi sono perso via nel menù principale a causa della musica e delle opzioni]

    Adesso vado a letto, le altre considerazioni a domani.

  7. #332
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Azzzzzzzzzzzz

    Vado a Comprarlo SUBITO.........


  8. #333

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ero via per il weekend.


    www.wog.ch


    Ma consegnano solo in svizzera. Dato che sono nato, cresciuto e vivo tuttora in questo paese, non vedo dove stia il problema. Caso chiuso.

    p.s.: tanto per riconfermarlo ancora una volta. Il DVD è MULTILINGUA: inglese, francese tedesco spagnolo ed italiano.

  9. #334
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 20:17
    ehehe appena arrivato a casa ero cosi infuocato che a malapena ho sfogliato il manuale, figuratevi l'albero delle tecnologie... leggendo i vostri post mi sono accorto della sua esistenza

    voi vi siete dati alla fondazione selvaggia di citta come nei vecchi civ o siete sati piu calmi?
    leggere le varie preview mi ha fatto calmare, ma non so se è la strategia giusta...
    Guarda per quel poco che ho potuto vedere (due partite ) è impossibile usare le vecchie strategie (come la fabbrica di coloni per intenderci) perchè quando metti un colone o un lavoratore in coda di produzione la crescita della città si blocca e il cibo in eccesso viene convertito in produzione.
    Quindi la strategia che paga è quella di creare delle città molto grandi da subito e migliorare il terreno attorno con le fattorie, dopodichè iniziare a colonizzare.
    Il pc al livello standar (basso) non è veloce nel fondare città, quindi l'espansione riesce abbastanza bene. Senza contare poi che grazie al fatto che i passagi sul terreno rivale vanno concordati basta una città nel punto giusto per impedire l'accesso dei nemici ad un continente intero.
    Insomma... i programmatori hanno levato molta microgestione e hanno puntato a fare di CIV IV un gioco che premia la lungimiranza più che l'assidua attenzione ai dettagli (secondo me.. ma potrei cambiare idea dalla prossima partita).

    Comunque i miei giudizi sono sempre più positivi. Ora che ho provato anche una partita "Militare" con i greci credo che mi dedicherò ad una partita da "costruttore" con Lincoln ... vedremo un pò


    (ps= io ricerco sempre da subito le tec che fondano le religioni, sono una bomba! se si sceglie "religione di stato" nell'ingegneria sociale si ha un 25% in più di produzione, +1 cultura e +1 felicità in ogni città che si converte ! secondo me in questo modo hanno dato un grande relaismo al gioco, una vera perla, bravi programmatori )

  10. #335

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Il manualone è in Inglese od in Italiano? Nel primo caso lo preenderò su play, nel secondo...beh credo comunque su play! Tanto quà in Svezia ho letto tonnellate di pagine in Inglese

  11. #336
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    si in effetti me ne sono accorto pure io, solo che, non so, mi sento male ad avere così poche città

    una domanda stupidissima: come si fa a pagare per far completare un'opera in costruzione?
    mi sento un babbo, ma nn trovo come fare... e ho pure letto il manuale

    per il resto, ci s puo organizzare per una partita online qualche volta, no?

  12. #337
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Duc Jehan ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 11:59
    Il manualone è in Inglese od in Italiano? Nel primo caso lo preenderò su play, nel secondo...beh credo comunque su play! Tanto quà in Svezia ho letto tonnellate di pagine in Inglese
    italiano.

    la doamnda è una pero: se sei in svezia, come puo procurarti il gioco in italiano?
    o lo compri su play.com, o lo compri in svezia multilingua, ma con il manuale in svedese

  13. #338

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    l'idea era di prenderlo su play.com, visto che si risparmia, però il manuale in italiano m'intrippava. In ogni caso posso sempre mandare una mail a mio fratello in Italia e chiedere a lui di comprarmelo (tanto il portatile non ce l'ho, quindi ci giocherei comunque fra un mesetto ).

  14. #339
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    e tu sei cosi masochista da prenderti il gioco e lasciarlo li un mese senza poterlo aprire?

    odio il lavoro, è da due ore che sto pensando come uccidere quei belli degli spagnoli e non posso fare niente

  15. #340

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    È meglio così credimi! Con tutto quello che ho da studiare per il prossimo esame (mettici pure ricerca materiali per la tesi) ci manca solo Civ 4 a distrarmi

    Poi la Svezia ha varie attrattive, CiV me lo tengo per le nebbie dicembrine d'Italia

    Comunque anch'io sono un po' stranito dal non poter creare tante città...nonostante in SMAC non sia uno di quelli che produce moduli colonia a mille ho un po' di nostalgia delle fasi iniziali, quando si corre ad espandere il proprio dominio (e si prega di beccare la giungla monsone )

  16. #341
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 11:59
    si in effetti me ne sono accorto pure io, solo che, non so, mi sento male ad avere così poche città

    una domanda stupidissima: come si fa a pagare per far completare un'opera in costruzione?
    mi sento un babbo, ma nn trovo come fare... e ho pure letto il manuale

    per il resto, ci s puo organizzare per una partita online qualche volta, no?
    per "pagare" adotta lo schiavismo (uccide pop contro costruzioni lampo, anche meraviglie) oppure suffragio universale (per pagare in cash le opere, ma non le meraviglie).


    partita on line? ci sto alla grande, ma prima devo dare un esame di statistica.

    Spoiler:
    quanto sono stato pirla a comprare il gioco una settimana prima dell'esame

  17. #342
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    grazie scaramasx, alla fine mi sonoa ccorto ceh c'era anche scritto sul manuale

    mi sta paicendo molto, le risorse sono una grande cosa
    sto perdnedo una guerra perchè il nemico mi distrugge sempre l'unica miniera di ferro che ho e quindi nn posso creare spadaccini ... bello bello

  18. #343
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    nessuno sa rispondere alla mia domanda sulle centrali?

    sulla differenza tra una nuclear plant e una solar plant?

    Nel vecchio civ3 si sommavano gli scudi qui col discorso della potenza come funziona?

  19. #344
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Sono un niubbo totale (primo CIV che gioco)...sto leggendo il manuale e le meccaniche le ho capite...ora bisogna metterle in pratica

    Prima cosa fondamentale, non ho capito come si fa ad aumentare la popolazione di una citta'. In pratica piu' si "mette da parte il cibo" e piu' aumenta la popolazione...il problema e' che rimane sempre a 0 lo "stoccaggio".
    Quindi la mia prima partita l'ho conclusa (abbastanza velocemente...osservavo e basta gli avversari, dandogli sempre ragione nelle relazioni diplomatiche)ma la mia unica citta' e rimasta a "1" fino al 2050

    Devo capire un po' tutto in pratica...unica perplessita' e' che mi sembra un po' corto. Secondo me ci dovrebbe essere il triplo dei turni per arrivare al 2050 (cosa che lentamente succedera' con le espansioni che sicuramente usciranno)Comunque sono troppo niubbo per dare giudizi.

    Partiamo dal primo problema...come cavolo faccio ad aumentare la popolazione. (io avevo costruito un po' di tutto...vie di comunicazione, casali...miniere...porticcioli...e tutto quello che potevo per uno che era appena arrivato al periodo medioevale, intorno al 1900 )

    Che livello di difficolta' utilizzate? (nella prima partita nessuno mi ha mai attaccato...a livello nobile...ho sempre dato ragione a tutti, e di fatto non mi sono mai espanso, quindi ero poco appetibile, forse e' questo il motivo)

  20. #345
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    lol credo che ti sia apparso un pò breve perchè avevi una città sola. cmq per farla crescere non devi fare altro che cliccare dalla schermata cittadina su una casella che fornisca almeno 2 unità di cibo (icona a forma di pane
    Spoiler:
    che poi sembra un toast
    )
    o sei nato nel mezzo del deserto oppure qualcosa è andato parecchio storto
    In genere nel medio evo ci arrivo verso il 1200 d.C per ora

  21. #346
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Infatti...non mettevo i cerchiolini nella mappa cittadina, o cmq non la usavo bene....e di fatto avevo miniere, pascoli, campi di grano che non lavoravano...
    In pratica si ha un "cerchiolino" per ogni punto cittadino...se uso una specializzazione perdo un punto (poi dovro' guardarmi le specializzazioni)

    Altra cosa...le vie di comunicazione influiscono sulla quantita' prodotta o semplicemente influiscono sul movimento e commercio?

    Se collego una cava alla capitale tramite strada ho dei vantaggi in termine di "martelletti"?

  22. #347
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    i turni hanno sempre avuto una fine nei vari civ, non credo che un'espnsasione allunghera il limite (dopottutto nn siamo mica a WoW )

    per la crescita delle città devi aumentare le riserve di grano (hanno la forma di un toast, è vero).
    quando apri il pannello delle...ehm dellA tua unica citta liv 1 i cerchi bianchi simboleggiano il luogo dove i tuoi lavoratori stanno; tu hai tanti lavoratori quanti sono i "numerini" della citta (nel tuo caso ne hai uno).
    ogni riquadro produce cibo, scudi (martelli) o soldi; se provi a spostare il cedrchietto bianco nei vari riquadri vedrai che raccogli diverse proporzioni delle tre risorse base; nel tuo caso, se hai crescita stagnante, ti conviene spostare il cerchietto (ossia il tuo lavoratore) in una zona con piu "toast".

    oltre a questo, devi costruire lavoratori che migliorano i terreni intorno alla città, in particolare le fattorie\irrigazioni; dopo che hai costruito un miglioramento, vai nel apnnello della citta e ci sposti il cerchiettino bianco sopra, cosi da sfruttarla.

    a me una città dava il problema di rimanere sempre a 1 perchè il gioco automaticamente mi toglieva l'unico cerchietto disponibile e ogni turno dovevo rimmeterla... probabilmente ti è successo lo stesso bug (?), solo che non essendo avvezzo alle dinamiche di civ non hai potuto risolverlo manualmente.


  23. #348
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto lun, 31 ottobre 2005 alle 16:58
    Infatti...non mettevo i cerchiolini nella mappa cittadina, o cmq non la usavo bene....e di fatto avevo miniere, pascoli, campi di grano che non lavoravano...
    In pratica si ha un "cerchiolino" per ogni punto cittadino...se uso una specializzazione perdo un punto (poi dovro' guardarmi le specializzazioni)

    Altra cosa...le vie di comunicazione influiscono sulla quantita' prodotta o semplicemente influiscono sul movimento e commercio?

    Se collego una cava alla capitale tramite strada ho dei vantaggi in termine di "martelletti"?
    ah bene abbiamo risposto assieme.

    da quello che so hai vantaggi in termini di velocita di costruzione di alcuni edifici.
    quindi si, ma nn ho notato miglioramento degli scudi totali (ci farò caso)

  24. #349
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Grazie per gli aiuti.

    I cittadini parigini sono altamente incazzati perche non ci sono difese (e a questo provvedo) e perche' c'e' poco spazio...(devo costruire le villette?....ora non ricordo il nome preciso)

    Inoltre c'e' abbastanza malasanita'...(devo effettuare ricerche?)


  25. #350
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto dom, 30 ottobre 2005 alle 19:06
    per tutti gli scimmiati di milano: civ 4 è in vendita alla fnac di via torino

    il manuale è corpossissimo, 224 pagine di roba

    Confermo.Manuale da 224 pagine e Tutorial eccezionale!

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato