+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Qualcuno vuole farsi una partita? (Magari via mail, così non siamo vincolati a orari precisi e ognuno gioca solo quando ha tempo...)

  2. #477
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    staringeyes ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 00:59
    cioè non è possibile io sto uscendo matto co sto gioco mi sta dando i peggio problemi! -_- ora non mi legge il dvd nel lettore dvd.. non è il lettore xkè con gli altri giochi funziona alla grande! con questo il lead rimane fisso e dopo un pò che gratta si spegne e se vado ad aprire la periferica mi dice nessun cd inserito nell'unità.. ma xkè tutte a me! non penso sia un'incopatibilità con il lettore! cmq ho un LG a 52x scusate se vi rompo ma io non riesco a giocarci!!! mi sapete consigliare ancora una volta? scusate ancora se rompo..
    Prova semplicemente a usare un altro lettore (ovviamente se ne hai un'altro a disposizione, ad esempio un masterizzatore)

    ...e soprattutto se hai sospetti che sia rovinato fattelo cambiare subito

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Luciofox ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 10:02
    Qualcuno vuole farsi una partita? (Magari via mail, così non siamo vincolati a orari precisi e ognuno gioca solo quando ha tempo...)
    io ci starei, ma via mail mi sembra esgerato...
    come faceva notare orologio ci sono mille turni, è impossible...

    penso che si possa salvare la aprtita, mgari ci mettiamo 3 o 4 e in un paio di sere si riesce a finre..

  4. #479

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Luciofox ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 10:02
    Qualcuno vuole farsi una partita? (Magari via mail, così non siamo vincolati a orari precisi e ognuno gioca solo quando ha tempo...)
    buona idea
    ci sentiamo per PM

  5. #480
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto dom, 06 novembre 2005 alle 01:48
    sì, l'ho notato anche io, troppo piccola la mappa...

    da quello ceh ho capito, essendo tutto 3d hanno dovutodiminuire le dimensioni del mondo...

    spero ceh qualche mod riesca a risolvere la questione
    (questo era un messaggio subliminale per rhyne )

    Le mappe di taglia grande sono generalmente un po' più piccole di quelle di Civ3 (dovuto alla pesantezza del 3D ma non solo: le meccaniche di gioco ti portano a fondare 10, max 15 città invece di 30-40, e questo è un bene), ma altre "taglie" sono anche più grandi...
    Il fatto che vi sembrino più piccole è che sono fatte a quadrati invece che rombi. Dunque una mappa 100x100 sarà composta di 10000 quadrati in civ4 (base*altezza), mentre era 5000 rombi in civ3 (base*altezza/2)

  6. #481
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ci sono anch'io per la partita on line. Mandatemi un PM che ci accordiamo bene. Sono disponibile tutte le sere, almeno fino a mezzanotte\una

  7. #482

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Hmmm.... in effetti Ben ha sollevato un problema cui non avevo pensato. Se dobbiamo giocare via mail facendo un turno alla volta rischiamo veramente di non finire mai. Forse la soluzione migliore sarebbe darsi appuntamento online e giocare una partita con turni simultanei.
    Voi cosa ne pensate?

    edit: penso sarebbe utile postare qui i nostri nick usati su Gamespy, così da poterci aggiungere alla FriendList presente nel gioco.
    Io sono Dr.House

  8. #483
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    dai dai che riusciamo a organizzare

    Nick Daevorn

    mmm forse è meglio fare un appuntamento e magari scambiarci msn...

  9. #484
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rhye ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 11:41
    Ben Gurion ha scritto dom, 06 novembre 2005 alle 01:48
    sì, l'ho notato anche io, troppo piccola la mappa...

    da quello ceh ho capito, essendo tutto 3d hanno dovutodiminuire le dimensioni del mondo...

    spero ceh qualche mod riesca a risolvere la questione
    (questo era un messaggio subliminale per rhyne )

    Le mappe di taglia grande sono generalmente un po' più piccole di quelle di Civ3 (dovuto alla pesantezza del 3D ma non solo: le meccaniche di gioco ti portano a fondare 10, max 15 città invece di 30-40, e questo è un bene), ma altre "taglie" sono anche più grandi...
    Il fatto che vi sembrino più piccole è che sono fatte a quadrati invece che rombi. Dunque una mappa 100x100 sarà composta di 10000 quadrati in civ4 (base*altezza), mentre era 5000 rombi in civ3 (base*altezza/2)

    quindi tu dici essere un fattore percettivo?

    in effetti ho appena iniziato una partita personalizzata sulla mappa terra e sembra grandina...
    ripostero quando avro scoperto un po di territorio

    ah l'IA mi sembra molto curata... in uan aprtita precedente il Saladino mi ha attaccato e invece di conquistare le citta (lontane dalla sua casa madre) me le ha distrutte, mettendomi a novanta..
    prima ho smadonnato poi mi sono esaltato

  10. #485

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rosenkreuz ha scritto dom, 06 novembre 2005 alle 03:55
    - La presentazione è splendida, anche se l'accento non lo pone sull'evoluzione del genere umano quanto sul fatto che il giocatore, del proprio popolo, sia chiamato ad esserne il leader supremo che lo condurrà alla vittoria. La musica, troppo bella, crea un'atmosfera che gli do un 10 e sono contento così!
    - I filamti delle wonder sono più che appropriati, perché mostrano l'accellerato processo creativo di quelle che sono, a conti fatti, splendide ed immense opere di costruzione. I filmati del secondo erano fantastici, le schermate statiche del terzo una vergogna. Dai, almeno abbiamo un qualcosa di nuovo!
    - Per quanto ocncerne la Civilopedia, concordo in pieno! mancano i links diretti nei pannelli che appaiono quando si scopre qualcosa! E che cavolo...
    - Ad un mio amico non partiva, gli dava il messaggio "inserire il corretto cd-rom" (anche se aveva un DVD) e poi il classico errore del Parser. Gli ho fatto disinstallare tutti i soft per masterizzare (Nero e altri due o tre) e gli ho fatto scaricare un aggiornamento dal sito Microsoft per i parser dei file XML. E' partito al primo colpo (in diretta telefonica, con tanto di urletto gioioso ...!). Prima di urlare al bug, pulitevi il picciu da tutti quei soft "copiosi" ed aggiornatevi per bene il sistema!
    Scusate ma da quando in qua avere una copia (legale, ovviamente) di Nero sul PC è una discriminante per poter installare un gioco?

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Per non aprire un altro topic, la versione di play.com è in italiano? Perchè qui in italia costa tanto.

  12. #487

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    krizalid ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:42
    Per non aprire un altro topic, la versione di play.com è in italiano? Perchè qui in italia costa tanto.
    Si, è multilingua (italiano compreso). Occhio però che le 200 pagine di manuale sono in inglese...

  13. #488

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ben Gurion ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 15:23
    dai dai che riusciamo a organizzare

    Nick Daevorn

    mmm forse è meglio fare un appuntamento e magari scambiarci msn...

    I miei contatti li trovate qui di fianco

  14. #489

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Posso chiedervi come vi organizzate per le ricerche? Io mi trovo sempre in grande difficoltà perchè mi sembra che tutte (o quasi) diano qualcosa di utile, per cui rimango indietro rispetto al PC perchè mi metto a studiare tutto...

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    io mi focalizzo all'inizio sulle reigioni...
    in pratica faccio una corsa contro il computer per scoprire il monoteismo
    questo per avere le religioni che spaccano nei rapporti con gli altri e per convertire tutto il mio impero all'ebraismo, è troppo una goduria

    per il resto mi attengo un po alle solite priorita degli altri civ (granaio, alfabeto, matematica ecc) pero non so pienamente soddisfatto, rimango quasi sempre indietro rispetto al pc

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Luciofox ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:43
    krizalid ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 16:42
    Per non aprire un altro topic, la versione di play.com è in italiano? Perchè qui in italia costa tanto.
    Si, è multilingua (italiano compreso). Occhio però che le 200 pagine di manuale sono in inglese...
    grazie mille! il manuale lo leggo tranquillamente, per 15 euro in meno!

  17. #492
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV



    1. In risposta a kewin.
    Il mitico filmato di cui parli non è un filmato ma un eseguibile di Power Point
    Sono solo una sequenza di immagini (in b/n) di una lentezza spaventosa. Credo che nessuno stia a guardarlo nuovamente dopo averlo visto la prima volta! ^^
    Tornando a civ 1, il suo filmato iniziale era bello. Ma se lo rifacessero con le capacità di oggi sarebbe anche meglio.
    Dei tre civ antecedenti il mio filmato preferito è il 3°. Trovo che sia il più piacevole e geniale.
    Il filmato del IV sarebbe stato bello se mentre avanzava con la mdpv (macchina da presa virtuale) mostrava l’evoluzione della civiltà.

    1. In a Rosen.
    Fare un filmato che mostra la nomina a leader sarebbe carino.
    Ma certo quello che si vede non è verosimile.
    Infatti tu sei nominato leader nel 4.000 aC. Quando, secondo il gioco, non conosci manco l’allevamento (ed alcuni neanche l’agricoltura), figurarsi le navi, catapulte, e templi che vengono mostrati alla tua incoronazione nel video... ^^
    Quindi non è verosimile.


    2. I filamati delle wonder dovrebbero essere più avvincenti. Come lo erano nel 2, che continuo a preferire come filmati.
    Era un piacere riguardarli. E ti davano la sensazione della crescita evolutiva realistica...
    Questi filmati di adesso, invece, sono destinati ad essere chiusi prima che finiscano, perché visto uno, visti tutti... Vedrete tra un po’ di tempo se non ho ragione. ^^

    Per quanto riguarda il filmato finale (vittoria space ship) è un ulteriore delusione.
    Il filmato finale di CIV 2 vince ancora! Anche il filmato finale di civ 3 è meglio del 4.


    Per chiudere il discorso filmati. Son convinto che hanno preferito utilizzare il budget per altre cose, che non nei video.
    Forse han fatto bene.
    Ma per un gioco famoso come questo, visti i presupposti di vendita, potevano fare filmati all’altezza della Blizzard.

    3. Mi fa piacere che sulla civiclopedia la pensiamo nella stessa maniera. Trovo che sia seccante, visto che quelle precedenti funzionavano già benissimo.
    Inoltre le informazioni che da nel 4 sono decisamente INCOMPLETE ai fini del gioco.
    Per esempio (il primo che mi viene in mente):
    Se vai alla wonder ONU non ti spiega manco come funziona!
    Provate a costruirla, poi mi dite... ^^

    4. In risposta a kewin.
    Tu non lo hai mai usato. Io, e tutti le persone che conosco di persona che giocano a civ si.
    Se vuoi giocare i vichinghi, o l’Italia, o Venezia, o i lombardi, o nomi di fantasia (come faccio io), o qualsiasi altra nazione che non c’è, cosa fai, aspetti l’espansione sparando che la includano? ^^

    5. (kewin) Idem come sopra.

    6. (kewin) I romani nel 4 li hanno fatti VIOLA!! , e non bianchi... Bianca è la germania.

    7. Eh si. I bug ce stanno. Ma sono le cose che mi preoccupano meno visto che mi gira bene e le altre cose le correggeranno.



    Per quanto riguarda il resto è sicuramente più ampio e complesso rispetto ai civ precedenti.
    Per quanto mi riguarda provo piacere nella maggiore complessità.
    Ironia della sorte, visto gli obiettivi che si sono posti, con questo civ una partita multiplayer (giocata impegnadosi) dura almeno il doppio rispetto ad una fatta coi civ passati.


    Penso siano molti quelli che vogliono giocare a civ in multy.
    Ma credo che saranno pochi quelli che le faranno.
    ...ed ancora meno, quelli che finiranno le partite in multy.



  18. #493
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Qualcuno conosce il mod Double your pleasure? AHanno fatto cose egregie per civ3 e ci sono tutti i presupposti per avere ottime implementazioni in civ4.....
    Dategli qualche mese

  19. #494
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Scusate ma sono disperato e nn sapevo dove postare:

    Ho appena preso e installato Civ4, solo ke sul mio fisso ho una ati , e mi da l'errore ke dice ke nn trova la versione della directx e quindi nn puo' impostare la grafika. Ora : sono andato nella sezione support del sito uff di civ 4 e ho trovato una guida a tale probl poiche' e' un probl gia riscontrato in molti utenti ATI, faccio passo passo qll ke konsigliano, ma nn mi funge lo steso! ho sempre lo stesso errore-.-
    Qlk ke ha una ati e' riuscito a risolvere??

  20. #495
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    EFESTO ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 18:50
    Qualcuno conosce il mod Double your pleasure? AHanno fatto cose egregie per civ3 e ci sono tutti i presupposti per avere ottime implementazioni in civ4.....
    Dategli qualche mese
    Li conosco personalmente, per il momento non hanno in cantiere nulla. Uno dei creatori cmq ha collaborato allo scenario Desert War sulla 2a guerra mondiale incluso nel gioco

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ragazzi ma il gioco e' in multilingua?

    Avevo intenzione di comprarlo su play.com, ma se nn e' in ita...

  22. #497
    root
    ospite

    Predefinito Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33276

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato